logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

326 Pagine«<267268269270271>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline smumble  
#4825 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.03.37(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Non crederai mica che in un'officina 4C ci sia un meccanico seduto a fare niente in attesa di vedere una 4C, vero?

Non lo credo affatto, infatti non lo ho detto.. in officina ci saranno una o piu' persone che ha fatto ANCHE i corsi per la 4C, ma che sicuramente fa prima di tutto altro.. anche perche' credo che i concessionari piu' grossi abbiano venduto e consegnato a oggi meno 4C che le dita di una sola mano. Come team io mi riferivo agli ispettori 4C dedicati, team che pero' da quello che dice Brambil e' stato "smantellato" recentemente.
Se questi sono i risultati, aiuto...

thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
4C125 il 22/05/2015(UTC)
Offline FrancoZ  
#4826 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.06.32(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5040 volte
E' stato ringraziato: 17149 volte in 7179 messaggi
Lasciate stare i discorsi "dovrei parlare col capo officina" e "l'assistenza Fiat fa schifo", perché vi assicuro che è così OVUNQUE, con tutti i marchi. I clienti sono mediamente delle emerite teste di caxxo incompetenti, presuntuosi e pretenziosi, quindi E' GIUSTO che non facciano perdere tempo alla figura più preparata dell'officina, che altrimenti starebbe a sentire bojate tutto il giorno. Questa è la realtà pratica, poi in teoria so anch'io che qualche cliente che dice robe sensate c'è e andrebbe ascoltato. La realtà pratica dice anche che i propositi del marketing, come "una Giulietta QV per tutti quelli che lasciano la 4C in officina", sono spesso assurdi e si scontrano con la realtà della rete di assistenza, che deve far fronte coi propri guadagni ai mancati introiti derivanti dalla vendita del nuovo, visto che TUTTE le Case sopportano allegramente un consistente mercato parallelo, di auto a Km 0, ecc, ecc... che riduce i margini dei concessionari ufficiali, su vetture da 20.000 Euro (pagati in anticipo), guadagnano 500 miserabili Euro! Per questo cercano di vendere servizi accessori (estensioni di garanzia, finanziamenti e assicurazioni) e ridurre i costi del reparto assistenza.
A farne le spese sono casi come questo, che indubbiamente andrebbero trattati in modo diverso, ma è un sistema che va così, non è solo una Casa o un'auto.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
ermax il 22/05/2015(UTC), Dariomoi il 23/05/2015(UTC)
Offline ermax  
#4827 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.08.03(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1458 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
C

In questa foto si intravede anche una crepa sulla parte superiore.

In effetti a parer mio se un urto provocasse un danno simile sarebbero ben danneggiati anche altri componenti (non ti sto mettendo in dubbio).

Sarebbe auspicabile (ed intelligente) che un ispettore riveda il caso e che la concessionaria spendesse almeno qualche minuto con il cliente.

"Shit happens", ma con le dovute maniere si può recuperare la fiducia del cliente, se non addirittura aumentarla.

Non ci vuole (vorrebbe) molto.

Ps
Mi lascia perplesso la lunghezza della vite e forse anche il relativo dado.
La vite è eccessivamente lunga ed il dado non ha lo stesso sistema "antisvitamento" degli altri (se lo ha...)
Il tutto poi è unto e non asciutto come il resto.
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline 4C125  
#4828 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.17.45(UTC)
4C125

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Non lo credo affatto, infatti non lo ho detto.. in officina ci saranno una o piu' persone che ha fatto ANCHE i corsi per la 4C, ma che sicuramente fa prima di tutto altro.. anche perche' credo che i concessionari piu' grossi abbiano venduto e consegnato a oggi meno 4C che le dita di una sola mano. Come team io mi riferivo agli ispettori 4C dedicati, team che pero' da quello che dice Brambil e' stato "smantellato" recentemente.
Se questi sono i risultati, aiuto...

E qui ecco spiegata anche la desolazione dell' OWNER CLUB in cui da un anno non cambia nulla e soprattutto, nella mappa dedicata alla ricerca dei centri autorizzati 4C , non è possibile trovare assolutamente nulla....
Ragazzi ribadisco che qua è necessario sviluppare autonomamente la 4C per valorizzare le sue vere potenzialità senza aspettare aiuto da una casa che la vuole trasformare nel solito soprammobile costoso da garage
( Come del resto sperano vivamente tutti i suoi detrattori...)
Offline FrancoZ  
#4829 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.31.11(UTC)
FrancoZ

Come succede da sempre con la totalità delle auto sportive. Quante Case hanno aperto o si sono interessate alle community che nascono spontaneamente come questa?
Solo negli ultimissimi tempi qualcosa pare muoversi, ma dopo che qualcuno è finito quasi gambe all'aria. IMHO le grandi aziende, in Europa, sono TUTTE destinate a ciò: perdono il contatto con la realtà, essendo i piani alti troppo lontani dalla base e troppo impegnati a controllare i numeri; attività importante, certo, ma che avviene A CONSUNTIVO, mentre lavorare bene sul campo fa SEMPRE bene anche ai numeri.
Certo che, se noi fossimo capaci di mettere in pratica tutto ciò, saremmo ognuno a capo di un grande gruppo automobilistico.
Però in America ce la fanno... qui no... bah, boh... mi sa che è una questione profonda e antica, difficile individuare colpe precise.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline 4C125  
#4830 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.38.01(UTC)
4C125

Italy

Concordo talmente con quanto detto da Franco che, per paura che ne facciano le spese i soliti ultimi della catena (conce, meccanici, ragazzi magari appena assunti.. ecc.ecc. ), non ho ancora inoltrato alcun reclamo ufficiale, in fin dei conti se ad AR non importa nulla sapere se il pezzo fosse o meno difettoso il problema è il loro....
Semplicemente vorrei solo fosse chiaro che la 4C non rappresenta in alcun modo AR ( intesa come gruppo dirigente non come marchio)e che tutti coloro che hanno avuto il coraggio/fortuna di progettarla e produrla , continueranno ad avere la mia profonda stima
Offline FrancoZ  
#4831 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.43.51(UTC)
FrancoZ

Concordo.
C'è un bel film sulle origini dell'Elise che fa capire a quanti compromessi abbiano dovuto sottostare i progettisti della Lotus di maggior successo di tutti i tempi!
Riporto il link, magari qualcuno non lo conosce, vale davvero la pena guardarlo.

[YouTube]http://youtu.be/a-TiFKr2yb0[/YouTube]

Non è certo stata colpa loro se l'auto ha ricevuto un motore indegno (gli interventi in garanzia sono stati uno fra i motivi principali del fallimento di Rover!) e non è stata esteticamente l'oggetto "puro" pensato dai designer.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
brambil il 22/05/2015(UTC), 4C125 il 22/05/2015(UTC)
Offline mancio  
#4832 Inviato : sabato 23 maggio 2015 10.30.43(UTC)
mancio

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 700 volte
E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Come succede da sempre con la totalità delle auto sportive. Quante Case hanno aperto o si sono interessate alle community che nascono spontaneamente come questa?
Solo negli ultimissimi tempi qualcosa pare muoversi, ma dopo che qualcuno è finito quasi gambe all'aria. IMHO le grandi aziende, in Europa, sono TUTTE destinate a ciò: perdono il contatto con la realtà, essendo i piani alti troppo lontani dalla base e troppo impegnati a controllare i numeri; attività importante, certo, ma che avviene A CONSUNTIVO, mentre lavorare bene sul campo fa SEMPRE bene anche ai numeri.
Certo che, se noi fossimo capaci di mettere in pratica tutto ciò, saremmo ognuno a capo di un grande gruppo automobilistico.
Però in America ce la fanno... qui no... bah, boh... mi sa che è una questione profonda e antica, difficile individuare colpe precise.

Il fatto è che qui il consumatore è stratutelato e perdere vendite per cazzate qui è un attimo.

Ti faccio un esempio: Tempo fa un signore qui in US era riuscito a comprarsi l'auto dei suoi sogni, una porsche 911 991 fiammante, MA, la macchina era un concentrato di problemi sia elettrici che meccanici e nonostante le inumerevoli visite in officina la vettura continuava a prensentare rogne nuove.
Il tizio ha pubblicato la sua storia on line ed ha cominciato ad avere un buon seguito di persone che seguivano la sua storia,implorando porsche per risolvere il problema. Porsche, dopo qualche settimana ha risolto il problema.......mandandogli una vettura NUOVA di pacca riprendendosi la vecchia.

Sarebbe successa la stessa cosa anche in Italia??
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline Dariomoi  
#4833 Inviato : sabato 23 maggio 2015 10.46.51(UTC)
Dariomoi

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 174 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 58 messaggi
si.
Anche in Italia si sono verificati casi di sostituzione auto. Al max qualcuna con una piccola differenza di prezzo.
I marchi seri......

Offline Tapio  
#4834 Inviato : sabato 23 maggio 2015 11.17.06(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Scrive da: Zagabria 🇭🇷

Ha ringraziato: 469 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
Il fatto è che qui il consumatore è stratutelato e perdere vendite per cazzate qui è un attimo.

Ti faccio un esempio: Tempo fa un signore qui in US era riuscito a comprarsi l'auto dei suoi sogni, una porsche 911 991 fiammante, MA, la macchina era un concentrato di problemi sia elettrici che meccanici e nonostante le inumerevoli visite in officina la vettura continuava a prensentare rogne nuove.
Il tizio ha pubblicato la sua storia on line ed ha cominciato ad avere un buon seguito di persone che seguivano la sua storia,implorando porsche per risolvere il problema. Porsche, dopo qualche settimana ha risolto il problema.......mandandogli una vettura NUOVA di pacca riprendendosi la vecchia.

Sarebbe successa la stessa cosa anche in Italia??

Si, avevo letto anche io su Jalopnik quella storia. Il problema è che qui in Italia internet lo si sottovaluta, usandolo nella maniera sbagliata.
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline smumble  
#4835 Inviato : sabato 23 maggio 2015 11.22.59(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
In Italia non lo so... Da voi ti posso dire che lo hanno fatto, proprio con una 4c, che non aveva nulla, ma che non soddisfaceva comunque il.cliente.. Gli hanno ripreso la macchina è restituito fino all'ultimo dollaro che aveva speso, nonostante fosse "usata" di un paio di migliaia di miglia.
Sulle case "serie" credo si potrebbero tirare fuori testimonianze positive e negative per tutte le case... Ormai il livello, a parità di costi e soldi spesi è abbastanza livellato purtroppo.. Purtroppo perché si livellano verso il basso.. E spesso più che la casa è il singolo concessionario a fare la differenza
Offline 4C125  
#4836 Inviato : sabato 23 maggio 2015 12.30.56(UTC)
4C125

Italy

Purtroppo il problema nel nostro paese è che la procedura/burocrazia è estremamente più importante dell' obiettivo che deve raggiungere:
Quanto sarà costato ad AR dovermi noleggiare prima una Yaris di sabato sera per almeno 5 gg per poi obbligare il conce a darmi comunque una Giulietta ancora prima che il noleggio sia scaduto?
Quanto costa appunto lasciarmi tale Giulietta a tempo imprecisato perché prima di toccare qualunque cosa bisogna aspettare l' ispettore?
Se il compito dell' ispettore poi non è valutare seriamente il danno, ma semplicemente trovare la scusa giusta per non passare la garanzia non si poteva evitare tutto questo e procedere comunque a pagamento, come da me richiesto, per accelerare i tempi???
Ricordo a tutti che qua il problema è capire la vera causa del danno, non individuarne il responsabile.
Se il pezzo fosse difettoso sarebbe chiaro che può capitare...ma se il problema fosse invece dovuto a dei limiti progettuali per i quali alcuni componenti non fossero adeguati alle stesse potenzialità del mezzo, non credete che dovremmo perlomeno saperlo???
Chi ha intenzione di non utilizzare la 4C secondo la sua vera natura, può scegliere tranquillamente di tenerla così com'è, ma chi invece intendesse usarla secondo la sua "mission" principale avrebbe perlomeno il diritto di sapere cosa deve sostituire.
thanks 6 utenti hanno ringraziato 4C125 per questo utile messaggio.
za21 il 23/05/2015(UTC), FrancoZ il 23/05/2015(UTC), smumble il 23/05/2015(UTC), Dariomoi il 23/05/2015(UTC), Losna il 23/05/2015(UTC), mughi il 24/05/2015(UTC)
Offline 4C125  
#4837 Inviato : sabato 23 maggio 2015 12.42.58(UTC)
4C125

Italy

OT
Chiedo il permesso a Teopiù di "rubare" il video del suo Best Lap e pubblicarlo sincronizzato con il mio:
IMHO è molto interessante per studiare le giuste traiettorie...Occhiolino Occhiolino
Offline Teopiù  
#4838 Inviato : sabato 23 maggio 2015 15.26.40(UTC)
Teopiù

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
No dai che poi si svelano tutti i miei errori. ....
Offline 4C125  
#4839 Inviato : sabato 23 maggio 2015 15.41.09(UTC)
4C125

Italy

Nonostante quanto postato prima da Teopiù , lo ringrazio per avermi autorizzato thanks
IMHO questa comparazione diretta dimostra quanto sia importante cercare di migliorare la guida ancor prima del mezzo...rubber
Ecco a voi
https://m.youtube.com/watch?v=p-Ki46ubWCs
Offline Teopiù  
#4840 Inviato : sabato 23 maggio 2015 16.15.49(UTC)
Teopiù

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Belle ste comparazioni.

Ancora meglio sarebbe se si vedesse il volante della 4C..

Comunque non vedo grandi differeze.....
Offline 4C125  
#4841 Inviato : sabato 23 maggio 2015 16.40.11(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Belle ste comparazioni.

Ancora meglio sarebbe se si vedesse il volante della 4C..

Comunque non vedo grandi differeze.....

Si, effettivamente è un peccato che non abbia due inquadrature con la stessa prospettiva ma già in questo modo, scorrendo i fotogrammi, si possono notare alcuni ingressi curva che ti permettono un' uscita nettamente più veloce:
addirittura nella prima curva, dopo il traguardo , sembra essere in vantaggio la 4C; vantaggio che perde quasi subito e si trasforma in svantaggio immediatamente nel misto successivo.....
Sarebbe molto interessante avere le velocità di percorrenza anche nel tuo video..
Offline mancio  
#4842 Inviato : sabato 23 maggio 2015 19.36.59(UTC)
mancio

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 700 volte
E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Purtroppo il problema nel nostro paese è che la procedura/burocrazia è estremamente più importante dell' obiettivo che deve raggiungere:
Quanto sarà costato ad AR dovermi noleggiare prima una Yaris di sabato sera per almeno 5 gg per poi obbligare il conce a darmi comunque una Giulietta ancora prima che il noleggio sia scaduto?
Quanto costa appunto lasciarmi tale Giulietta a tempo imprecisato perché prima di toccare qualunque cosa bisogna aspettare l' ispettore?
Se il compito dell' ispettore poi non è valutare seriamente il danno, ma semplicemente trovare la scusa giusta per non passare la garanzia non si poteva evitare tutto questo e procedere comunque a pagamento, come da me richiesto, per accelerare i tempi???
Ricordo a tutti che qua il problema è capire la vera causa del danno, non individuarne il responsabile.
Se il pezzo fosse difettoso sarebbe chiaro che può capitare...ma se il problema fosse invece dovuto a dei limiti progettuali per i quali alcuni componenti non fossero adeguati alle stesse potenzialità del mezzo, non credete che dovremmo perlomeno saperlo???
Chi ha intenzione di non utilizzare la 4C secondo la sua vera natura, può scegliere tranquillamente di tenerla così com'è, ma chi invece intendesse usarla secondo la sua "mission" principale avrebbe perlomeno il diritto di sapere cosa deve sostituire.

Io te lo ripeto, fa sentire la tua voce anche con un legale per sapere la motivazione per cui AR ha negato la sostituzione del pezzo e per quale motivo il pezzo ha ceduto.

Perchè magari qualcuno potrebbe farsi male o rimetterci la macchina ed è giusto che si sappia.
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione