logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ilbanatta  
#1 Inviato : domenica 23 marzo 2025 19.00.23(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 908
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
Ebbene sì, ci ho pensato a lungo ed alla fine ho deciso che e’ il momento di separarmi di un mio gioiellino a cui sono molto affezionato.

Ormai sono 13 anni che ne possiedo una, la prima la presi nel 2012 e durò meno di 2 mesi a causa di un coglione che mi tagliò la strada.
La cosa positiva è che riuscì a salvare tutta la meccanica, pertanto qui in vendita c’è una moto, ma in realtà sono quasi 2 essendo in possesso di moltissimi ricambi (tra i quali carene da sistemare, motore, forcellone, marmitte, dischi freno, minuteria, parte di impianto elettrico, etc.).
Il valore dei suddetti ricambi e’ oggi elevato, non ho tempo né voglia di mettermi a mercanteggiare, pertanto se ne vanno in blocco (sappiate che il solo motore, in qualunque condizione, vale sui 2500-3000 euri).

Veniamo alla moto: e’ una Chesterfield filetto giallo (per i profani la prima delle Chesterfield, prodotta nel solo 1995, profili di cupolino e codone appunto gialli) in condizioni perfette.

E’ completamente originale ad eccezione di parafango ant e post in carbonio così come il para catena (ovviamente ho gli originali neri).

La moto è seguita da un meccanico di Torino, Nico Cecere, di grande esperienza per quanto concerne il motore di provenienza Suzuki Gamma.

Quando la presi nel 2014 segnava 10200 km, oggi ne segna circa 16000.

Non sono un vero collezionista e negli ultimi anni non la uso davvero mai.
Questo il motivo della vendita.

La richiesta e’ (come detto comprensiva dei ricambi) di 16500 euro ben poco trattabili.

Scambio solo con soldi, null’altro. 3479433375 (SCRIVETEMI PRIMA SU WATTSAP CHE SONO PIENO DI CALL CENTER DI MERDA)

Vi lascio un po’ di foto

IMG_5852.jpegIMG_5854.jpegIMG_5856.jpegIMG_5862.jpegIMG_5851.jpegIMG_5853.jpegIMG_5857.jpegIMG_5860.jpegIMG_5859.jpegIMG_5855.jpeg02b9148d-b1af-4def-9c17-9f244af062c7.jpeg68aff15b-54e0-466e-b275-7e39def9587c.jpege93d0815-1b90-455c-a27d-a6a357ab6064.jpegIMG_5861.jpegIMG_5858.jpegIMG_5850.jpeg

Modificato dall'utente domenica 23 marzo 2025 19.08.22(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 4 utenti hanno ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio.
LupoTHP il 23/03/2025(UTC), EZ9 il 24/03/2025(UTC), frakav il 24/03/2025(UTC), Speedy7 il 02/04/2025(UTC)
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : domenica 23 marzo 2025 19.30.36(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,397
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5043 volte
E' stato ringraziato: 17144 volte in 7173 messaggi
Leggermente più bella della Porsche! blue
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
MANGYVER il 23/03/2025(UTC), EZ9 il 24/03/2025(UTC), Dario 71 il 24/03/2025(UTC), GT il 24/03/2025(UTC)
Offline ilbanatta  
#3 Inviato : domenica 23 marzo 2025 19.36.06(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 908
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Leggermente più bella della Porsche! blue


Tra poco facciamo un bell’up anche per lei (appena me la riconsegnano con tagliandone e cinghie fatte)….
Offline MANGYVER  
#4 Inviato : domenica 23 marzo 2025 20.20.17(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,649
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3705 volte
E' stato ringraziato: 4442 volte in 2600 messaggi
Le cinghie, abbottonate dietro servono a chi la compra 😂😂😂😂😂😂
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Ciavatta  
#5 Inviato : domenica 23 marzo 2025 20.41.05(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,929
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 532 volte
E' stato ringraziato: 1027 volte in 525 messaggi
Madonna che bella

La mia scimmia totale in fatto di moto, buona vendita ❤️
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
Mrz il 24/03/2025(UTC)
Online Lorenzo749  
#6 Inviato : domenica 23 marzo 2025 21.45.25(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 720
Italy
Scrive da: Savignano sul Rubicone

Ha ringraziato: 197 volte
E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
Bellissima! Mia moglie ne è innamorata da sempre, nel 2007 era ad un passo dal comprarne una (aveva solo 20 anni…), ma il padre le fece cambiare idea e comprò un Monster 695.

Valuti la vendita della sola moto senza ricambi? Gliene vorrei parlare, ma so che non spenderebbe mai 16.500 euro per una RS 250, benché bellissima e piena di ricambi.
Offline ilbanatta  
#7 Inviato : domenica 23 marzo 2025 23.01.50(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 908
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Bellissima! Mia moglie ne è innamorata da sempre, nel 2007 era ad un passo dal comprarne una (aveva solo 20 anni…), ma il padre le fece cambiare idea e comprò un Monster 695.

Valuti la vendita della sola moto senza ricambi? Gliene vorrei parlare, ma so che non spenderebbe mai 16.500 euro per una RS 250, benché bellissima e piena di ricambi.


Ciao, mi spiace ma se la vendo vendo tutto in blocco.

L’eventuale vendita di tutto il contorno (che trattato singolarmente facendo un bell’elenco e smontando tutto lo smontabile e stando dietro ai disadattati della rete che ci circondano) può tranquillamente fruttare 4-5k…..

Quindi il prezzo che richiedo mi sembra assolutamente onesto dato che già così non è assolutamente fuori dal seminato per una filetto giallo SENZA alcun ricambio a corredo.

Chiaro che la fatica, se non interessano i pezzi, se la deve fare l’eventuale acquirente.
thanks Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
Lorenzo749 il 23/03/2025(UTC)
Offline Mrz  
#8 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 17.29.52(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,866
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1163 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 773 messaggi
che sega bimane.

Sono un perditempo ma adoro sto mezzo, soprattutto di questo anno e di questa colorazione.

Complimenti e non la vendere cazzus!
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
thanks Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
ilbanatta il 24/03/2025(UTC)
Offline sailor  
#9 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 17.45.32(UTC)
sailor

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/09/2019(UTC)
Messaggi: 366
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 96 messaggi
Complimenti davvero, oggetto senza tempo.
Mi hai fatto pensare che nella mia vita, pur avendo cambiato oltre 10 moto, non ho mai guidato una due tempi, leggera e incazzata.
Purtroppo la mia prima moto l'ho comprata che ero già studente universitario e all'epoca andavano di moda le 600 stradali 4T giapponesi.
Buona vendita.
thanks Un utente ha ringraziato sailor per questo utile messaggio
ilbanatta il 24/03/2025(UTC)
Offline Zamp_Mx5  
#10 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 18.43.32(UTC)
Zamp_Mx5

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Messaggi: 205
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Stupendo esemplare! Ho avuto la fortuna di usarla in strada ma sopratutto in pista nel trofeo. Una caxxo di moto vera. Beato chi se la compra.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio.
ilbanatta il 24/03/2025(UTC), GT il 25/03/2025(UTC)
Offline lane  
#11 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 20.52.18(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 983
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 179 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 168 messaggi
Favolosa, più bella della successiva.
Scarichi originali…le ricordo con le marmitte…Jolly Moto…sound bellissimo…la provai molto tempo fa…quando non valeva niente…
moto top.
Offline Dav  
#12 Inviato : mercoledì 26 marzo 2025 0.36.45(UTC)
Dav

Rank: Pro driver

Iscritto: 30/05/2011(UTC)
Messaggi: 561
Scrive da: lake Maggiore

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 56 volte in 45 messaggi
Diop
UserPostedImage
Offline DiegoVB  
#13 Inviato : mercoledì 26 marzo 2025 19.12.55(UTC)
DiegoVB

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,123
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 98 messaggi
Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
la provai molto tempo fa…quando non valeva niente…
moto top.


Da profano... a quanto si trovavano quando erano sui minimi?
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Online LP640  
#14 Inviato : mercoledì 26 marzo 2025 21.17.51(UTC)
LP640

Rank: Fermone

Iscritto: 15/08/2016(UTC)
Messaggi: 41
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
Nel lontano 2010 un ragazzo me ne propose una da farci qualche lavoretto a 300 euro e rifiutai, avevo la 125. bored

Complimenti ilbanatta per come è tenuta! blue
Offline brambil  
#15 Inviato : giovedì 27 marzo 2025 8.59.42(UTC)
brambil

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Messaggi: 1,459
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Diciamo che con 1000€ avevi la scelta per portarti a casa un esemplare funzionante pronto per girare.
Con dei problemi (alias motori da rifare) le trovavi sotto i 500€.
Quelle perfette come questa un minimo di valore lo hanno sempre mantenuto.
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline ilbanatta  
#16 Inviato : giovedì 27 marzo 2025 16.22.02(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 908
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
Postato in origine da: brambil Vai al messaggio citato
Diciamo che con 1000€ avevi la scelta per portarti a casa un esemplare funzionante pronto per girare.
Con dei problemi (alias motori da rifare) le trovavi sotto i 500€.
Quelle perfette come questa un minimo di valore lo hanno sempre mantenuto.


Io la prima, nel 2012, anno '96, grigia, perfetta, la pagai 1650 euro.

Quando me la fecero fuori andai a vedere credo a metà-fine 2013 una Reggiani in perfette condizioni di cui già chiedevano 3500 euro. Sarebbe stata comunque da comprare.

Meno di 1500-2000 quelle belle belle non sono mai costate, neanche nei momenti più bui.

Detto ciò, come detto, essendoci insieme molti ricambi di peso e considerando che le spese complessive dal 2012 saranno state come minimo 8k non mi sembra che ci si faccia ricchi.

Oggettivamente è un oggetto estremamente particolare e ricercato (per carità da una ristretta cerchia di appassionati) per cui l'incremento di valore degli ultimi anni mi sembra tutto fuorché uno scandalo.



Offline Zamp_Mx5  
#17 Inviato : giovedì 27 marzo 2025 20.24.15(UTC)
Zamp_Mx5

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Messaggi: 205
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
Io la prima, nel 2012, anno '96, grigia, perfetta, la pagai 1650 euro.

Quando me la fecero fuori andai a vedere credo a metà-fine 2013 una Reggiani in perfette condizioni di cui già chiedevano 3500 euro. Sarebbe stata comunque da comprare.

Meno di 1500-2000 quelle belle belle non sono mai costate, neanche nei momenti più bui.

Detto ciò, come detto, essendoci insieme molti ricambi di peso e considerando che le spese complessive dal 2012 saranno state come minimo 8k non mi sembra che ci si faccia ricchi.

Oggettivamente è un oggetto estremamente particolare e ricercato (per carità da una ristretta cerchia di appassionati) per cui l'incremento di valore degli ultimi anni mi sembra tutto fuorché uno scandalo.





Paragonare il prezzo anni 2000-2010 di un pezzo del genere, per tutto ciò che rappresenta e che ora è impossibile ritrovare, con quello che vale giustamente oggi, "pour parler" si può fare, ma se è per evidenziare una forbice eccessiva, allora non è corretto. Una moto del genere, oltre ad essere una vera e propria icona del suo tempo, rappresenta il predatore apicale del suo habitat. Nel misto in montagna è la 2 tempi più veloce della storia e ben guidata è (non dico era di proposito) in grado di tenersi dietro qualsiasi 600-1000 4t. Al momento non esiste, e non esisterà mai più, qualcosa di altrettanto crudo, non filtrato, veloce, leggero e dannatamente vicino ad una Gp 250 (non la Motogp, quella è un'invenzione, un brand, un prodotto da vendere). Il suono allo scarico, la puzza di olio bruciato, l'erogazione brada del bicilindrico 2t, l'immediatezza di discesa in piega, la sensibilità del telaio al più piccolo spostamento del corpo ne fanno un ferro che si può solo rimpiangere di non aver avuto. Al momento, con gli stessi soldi, non si trova nulla sul nuovo che nemmeno si avvicini. Fosse mia, manco ci penserei a venderla. Fossi il lui, se qualcuno mi dice che è cara a 16k, manco perderei tempo a rispondere, perchè evidentemente non sa cosa sta dicendo.

thanks 2 utenti hanno ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio.
manuel.400 il 27/03/2025(UTC), brambil il 28/03/2025(UTC)
Offline brambil  
#18 Inviato : giovedì 27 marzo 2025 21.13.44(UTC)
brambil

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Messaggi: 1,459
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
Io la prima, nel 2012, anno '96, grigia, perfetta, la pagai 1650 euro.

Quando me la fecero fuori andai a vedere credo a metà-fine 2013 una Reggiani in perfette condizioni di cui già chiedevano 3500 euro. Sarebbe stata comunque da comprare.

Meno di 1500-2000 quelle belle belle non sono mai costate, neanche nei momenti più bui.

Detto ciò, come detto, essendoci insieme molti ricambi di peso e considerando che le spese complessive dal 2012 saranno state come minimo 8k non mi sembra che ci si faccia ricchi.

Oggettivamente è un oggetto estremamente particolare e ricercato (per carità da una ristretta cerchia di appassionati) per cui l'incremento di valore degli ultimi anni mi sembra tutto fuorché uno scandalo.





Assolutamente.

Citazione:
Quelle perfette come questa un minimo di valore lo hanno sempre mantenuto.


Intendevo proprio questo.
Chi un minimo le ha conosciute sapeva che per rifare un motore (non rimediare, ma fare) 2000€ non sono mai bastati quindi una moto in ordine a meno di quella cifra non veniva scambiata.

Ricordo che nel 2007, quando io salivo sul primo 125, quelle che veramente "ti tiravano dietro" erano le 125 non depotenziate. Un amico finì per regalare una Mito Eddie Lawson fornendo in dotazione una 7speed come donatrice di ricambi a chi gliela prese da casa pagandosi il passaggio di proprietà.
Le 250cc erano già una moto diversa e qualche "scoreggione" (come ci chiamavano noi 2tempisti) che le preferiva ai 600 c'era, sebbene anche loro soffrissero per via della A2 con limitazione a 34cv per cui compravi le varie R6, Ducati 749, Monster 625, CBR600, GSX600 che forse neppure scendevano dal bancale depotenziate.

Ricordo che vi fu una versione della RS250 depotenziata (a libretto) per la A2, ma il declino del 2T era già (ahimé) iniziato.
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.