Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 241  Ha ringraziato: 78 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 89 messaggi
|
Non sapevo neanche se postarlo il video, perchè oggettivamente è noiosetto, nel senso che non sono riuscito a guidare come volevo. Negli ultimi 10min di OPL e 1 turno ho spinto un attimo per vedere come fare le curve nuove del circuito e in generale prendere la mano dopo lo stop invernale, ma dopo pranzo, non ho idea del perché,le gomme hanno cominciato a comportarsi malissimo come se stessi guidando sul pavé oppure come se fossero fatte a scalini, risultato? Ovviamente girato in modalità nonno per via del poco grip e del fatto che mi dava la sensazione che perdessi pezzi di gomma o che l’auto si stesse smontando. Si sente anche dal video se avete delle cuffie che c'è un rumore di rotolamento strano e in quel momento (sempre in appoggio, mai sul rettilineo) la macchina non aveva grip perchè si sentiva proprio come se la gomma non appoggiasse completamente ma solo a tratti. Peccato, vediamo di rifarci a Novembre magari perchè nonostante tutto ho girato 1,6s più forte del mio miglior giro di sempre con la GT3 su una pista che nel frattempo è diventata più lenta col layout nuovo! Alla 8 (0:50 del video) si vede bene come non avesse grip in generale...ovviamente non ho neanche pià toccato cordoli e frenavo anche 50m prima di quello che avrei voluto perchè avevo paura ci fosse qualcosa che non andasse Modificato dall'utente lunedì 3 marzo 2025 21.42.06(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 5 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Uff che noia queste Rs... se vuoi posso farti il piacere di scambiare alla pari con una mx5 nd2 preparatissssssima. Che gomma montavi ?
|
|
|
|
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 241  Ha ringraziato: 78 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 89 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Uff che noia queste Rs... se vuoi posso farti il piacere di scambiare alla pari con una mx5 nd2 preparatissssssima. Che gomma montavi ? Goodyear Supersport R, per la prima volta Ero al 5 trackday, consumo buono, neanche lontanamente da cambiare. Prima volta che sperimentavo questa cosa, adesso su instagram uno che ci ha fatto 20.000km quasi in pista mi ha detto che è normale e che ci si abitua "They do tend to stutter like that under high load but it's normal" "I think it's just them sliding and then gripping" "I always experience it in high G turns and it basically is just telling me the front end is at its limit" Non capisco però perchè non lo avessi mai sperimentato, sicuramente controllerò l'auto ma mi pare di capire allora che forse potrebbe acadere ad un certo grado di consumo, temperature e grip della pista particolare. |
|
|
|
|
|
Al challenge gt3 usano le Rs e si trovano bene, ma durano 3 date (a detta di Serani fornitore ufficiale)
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 908  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1136 volte E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
|
Che figata assurda!
Ma comunque 5 TD e gomme ancora buone non e’ male affatto, pensavo fosse un bagno di sangue ben maggiore
|
|
|
|
|
Sono stradali... paragonabili alle cup2 come tempi ?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: DB1973  Sono stradali... paragonabili alle cup2 come tempi ? Si le R sono sulla linea delle Cup2. Le RS sono sulla linea delle Cup2R Adesso metterò le Trofeo RS nuovissime, solo che costano un salasso rispetto alle Goodyear R e Cup 2...e per come la vedo io non so se varranno la pena ecco! |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,728 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 600 volte E' stato ringraziato: 1674 volte in 798 messaggi
|
Che spettacolo di auto! Meravigliosa quanto veloce... tanto da far registrare ottimi tempi anche rispettandola e stando alla larga da cordoli e da linee spregiudicate, merito della guida pulita ed efficace e in parte probabilmente dell'aerodinamica  (SOSPIRO) Dopo che ci siamo sentiti ieri ho pensato un po' alle sensazioni che hai avvertito, e sulla base del suggerimento che hai ottenuto da altri fortunati fruitori di questo "aggeggio aerospaziale"  , potrebbe essere che anche gli angoli, volutamente mantenuti conservativi da PorS, abbiano portato ad una sofferenza graduale sulla spalla degli pneumatici che nel tempo sono arrivati a non sostenere più lo sforzo richiesto in determinate situazioni. |
|
|
|
|
|
Potrebbe essere, intendi proprio come “danneggiamento” della spalla? Perché il consumo è quasi pari tra interno ed esterno. Un leggero scalino è presente al centro invece! |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,728 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 600 volte E' stato ringraziato: 1674 volte in 798 messaggi
|
Postato in origine da: Magger46  Potrebbe essere, intendi proprio come “danneggiamento” della spalla? Perché il consumo è quasi pari tra interno ed esterno. Un leggero scalino è presente al centro invece! Sì esatto, un cedimento dal punto di vista della mescola esterna che non garantisce più il corretto grip. Rimane un'ipotesi... Il gradino centrale invece, se a livello dello spigolo di una scanalatura, è nrmalissimo, proprio sugli spigoli si sviluppa la maggiore presa tra pneumatico ed asfalto |
|
|
|
|
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,970  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 694 volte E' stato ringraziato: 1334 volte in 560 messaggi
|
Anche io ho sentito un drop importante nel terzo turno, accompagnato da un rumore di rotolamento nelle curve a sinistra dell'anteriore destra. Tanto è vero che nel terzo turno ho fatto solo 3 giri, perchè alla seconda curva ero già più lento di 2/3 decimi rispetto al mio best. Nel turno della morte invece, primi giri ok, poi rumore e infine calo drastico delle performanS. Quante affinità che ha la mx5 con la gt3 rs
|
 Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/04/2019(UTC) Messaggi: 401  Scrive da: Terni Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
|
Postato in origine da: arancia  Anche io ho sentito un drop importante nel terzo turno, accompagnato da un rumore di rotolamento nelle curve a sinistra dell'anteriore destra. Tanto è vero che nel terzo turno ho fatto solo 3 giri, perchè alla seconda curva ero già più lento di 2/3 decimi rispetto al mio best. Nel turno della morte invece, primi giri ok, poi rumore e infine calo drastico delle performanS. Quante affinità che ha la mx5 con la gt3 rs
hai quelle belle crs 235.. vedrai con i gommoni quanto meno calo
|
|
|
|
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,970  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 694 volte E' stato ringraziato: 1334 volte in 560 messaggi
|
Postato in origine da: Crono89  hai quelle belle crs 235.. vedrai con i gommoni quanto meno calo Detto fra noi sono curioso di fare un confronto con le CRS 215 (che sono impilate sotto le 235) Confido in un feeling migliore grazie alla spalla più rigida e un rendimento più costante dopo più giri tirati. Lo scopriremo
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.