Rank: Gentleman driver
Iscritto: 18/05/2020(UTC) Messaggi: 154  Scrive da: torino Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 51 messaggi
|
Non è il best lap (51.58) fatto nel turno sperimentale, ma l'unico giro buono con Gopro funzionante. Come altri, devo capire come togliere questo movimento orizzontale! Modificato dall'utente lunedì 3 marzo 2025 10.58.19(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 9 utenti hanno ringraziato enrico di stasio per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,970  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 694 volte E' stato ringraziato: 1335 volte in 560 messaggi
|
Banatta sa come fare! Scherzi a parte, se non hai problemi di vibrazioni, puoi provare a settare la stabilizzazione su OFF. A Cremona ho provato così, ma vibra troppo (fissata con ventosa sul lunotto) Probabilmente settandola su ON, si ottiene il giusto equilibrio. 
|
 Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 411  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 70 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
per i colleghi NDisti, io ho avuto risultati discreti con un adesivo gopro curvo sulla plastica di fianco al pulsante di sgancio capote. Sui cordoli piu bastardi vibra anche quello, però per il resto secondo me è passabile.
|
 Un utente ha ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: arancia  Banatta sa come fare! Scherzi a parte, se non hai problemi di vibrazioni, puoi provare a settare la stabilizzazione su OFF. A Cremona ho provato così, ma vibra troppo (fissata con ventosa sul lunotto) Probabilmente settandola su ON, si ottiene il giusto equilibrio.  Non so se sia uguale ma su DJI Action c'e' "rocksteady" e "rocksteady+" la plus da quell'effetto ma non cosi' marcato, mentre la rocksteady normale non lo fa. Io proverei a mettere stabilizzazione su ON e basta, se fa ancora cosi' credo l'unica spiaggia sia l'apposito contenitore e comprare una DJI. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 723  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 199 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Postato in origine da: enrico di stasio  Non è il best lap (51.58) fatto nel turno sperimentale, ma l'unico giro buono con Gopro funzionante. Come altri, devo capire come togliere questo movimento orizzontale! Peccato per l'ultimissa curva! Magari veniva fuori un 51.5! Bello però!
|
|
|
|
Iscritto: 18/05/2020(UTC) Messaggi: 154  Scrive da: torino Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 51 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Peccato per l'ultimissa curva! Magari veniva fuori un 51.5! Bello però!
Si molto probabile, l'auto davanti mi ha creato un pò di incertezza.
|
|
|
|
Rank: Manimmmmerd!
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,576 Scrive da: Vergiate (VA)
Ha ringraziato: 4971 volte E' stato ringraziato: 3549 volte in 1026 messaggi
|
Postato in origine da: enrico di stasio  Come altri, devo capire come togliere questo movimento orizzontale!
Secondo me ti basta andare più piano. |
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<
"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71 |
 Un utente ha ringraziato meteora per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 26/04/2019(UTC) Messaggi: 402  Scrive da: Terni Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
|
Dai mettigli una bella conica! Bravo, son proprio contento che sia rimasta qui e che venga sfruttata a dovere (si son un po' invidioso della cup) 
|
 Un utente ha ringraziato Crono89 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 908  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1136 volte E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
|
Postato in origine da: arancia  Banatta sa come fare! Scherzi a parte, se non hai problemi di vibrazioni, puoi provare a settare la stabilizzazione su OFF. A Cremona ho provato così, ma vibra troppo (fissata con ventosa sul lunotto) Probabilmente settandola su ON, si ottiene il giusto equilibrio.  Ma cazzo l’hai messa al lunotto che fa parte della capote e sbatte di brutto anche se in vetro e ti lamenti che vibra!!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,653 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3709 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
Ora esistono molte alternative a gopro, oltre redduz nessuno ha provato? Pare siano meglio |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Ora esistono molte alternative a gopro, oltre redduz nessuno ha provato? Pare siano meglio Io ho una DJI action 4, pagata noccioline (le ricondizionate sul sito DJI mi pare siano sotto i 200Euro mentre nuova attorno ai 200). Va veramente bene, se riesco carico un video di Zandvoort di questa estate. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,136  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
Io uso Insta360 OneRs...ha il pregio che una volta settata correttamente resta così...e non mi tocca riimpostarla tutte le volte come la GoPro che ormai volevo buttare nel fuoco!
|
 Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,931 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1027 volte in 525 messaggi
|
Per la stabilizzazione, c'è un programma che permette di stabilizzare selettivamente ogni asse, quindi in teoria basta togliere l'asse del rollio e lasciare gli altri due per evitare l'effetto gondola ma avere un video stabile. Lavora prendendo i dati GPS della fotocamera, quindi bisogna verificare di avere una camera che registra tali dati. Sul sito c'è una reference table di cosa è supportato (incluse varie DJI/GoPro) https://docs.gyroflow.xy...tarted/supported-camerasIo lo uso con grande soddisfazione per tutt'altro genere di video, e molto spesso non mi fa sentire la mancanza di un gymbal |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,970  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 694 volte E' stato ringraziato: 1335 volte in 560 messaggi
|
Postato in origine da: ilbanatta  Ma cazzo l’hai messa al lunotto che fa parte della capote e sbatte di brutto anche se in vetro e ti lamenti che vibra!!! Bel masQuione con la stabilizzazione i video vengono peffetti, ma girano a destra e sinistra
|
|
|
|
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 385  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 530 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: PikoPiko  Io uso Insta360 OneRs...ha il pregio che una volta settata correttamente resta così...e non mi tocca riimpostarla tutte le volte come la GoPro che ormai volevo buttare nel fuoco! Confermo. Ho preso una Insta 360 Xone e serrata sulla barra delle cinture, con gli opportuni accorgimenti in fase di post-produzione (mi fa molto sorridere scrivere postproduzione, quando in realtà trattasi di un flag nel programma dedicato e della scelta dell'inquadratura) non sbatte, non si agita in orizzontale e non crea problemi di setting ad ogni avvio. Unica nota negativa, il rumore del vento è di difficilissima gestione; il filtro del programma ti rende il video quasi muto (no motore, no bestemmie del guidatore, nulla di nulla) senza filtro il rumore del vento (anche per la conformazione dell'Elise) diventa l'unico percepito. Ho comprato delle spugne adesive che dovrebbero risolvere il problema, ma non ho ancora avuto modo di poterle provare. |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 241  Ha ringraziato: 78 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 89 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Ora esistono molte alternative a gopro, oltre redduz nessuno ha provato? Pare siano meglio Uso Insta360 da ormai 6 anni. Gopro è bella che andata! OneR, OneRS e attualmente Ace Pro sul rollbar e Go3 sul casco! |
|
 Un utente ha ringraziato Magger46 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 385  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 530 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: Magger46  Uso Insta360 da ormai 6 anni. Gopro è bella che andata!
OneR, OneRS e attualmente Ace Pro sul rollbar e Go3 sul casco! Come hai risolto con il rumore del vento? |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Iscritto: 03/10/2022(UTC) Messaggi: 103  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 104 volte in 52 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Ora esistono molte alternative a gopro, oltre redduz nessuno ha provato? Pare siano meglio Sicuro c'è in giro di meglio per i video. Ma la facilità di creazione delle sessioni in Racechrono, anche offline, importando direttamente i video GoPro con GPS abilitato, e relativa postproduzione (due click) con dati sovraimpressi è impagabile... Non mi risulta che Racechrono supporti questa integrazione con altre cam purtroppo.
|
 Un utente ha ringraziato 3vz per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.