Rank: Fermone
Iscritto: 25/11/2020(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Busto Arsizio Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 7 messaggi
|
Stamattina si inizia la giornata col piede giusto…. Ieri sera esco, lascio l’auto in un parcheggio e rientro a casa senza problemi, peccato che stamattina casualmente vedo gli sci un po’ in bilico in fondo al garage e vado a sistemarli, mi giro e…. MA DOVE C***O È LA MIA TARGA??? Ovviamente ho già rifatto il corto tragitto di ieri sera avanti e indietro e della targa non c’è nemmeno l’ombra, quindi ora mi toccherà andare subito a fare denuncia di smarrimento. Qui mi sorge una domanda e magari qualcuno ha già avuto malauguratamente esperienza, serve per forza reimmatricolare l’auto? Perché sapevo che non si potesse richiedere una copia nuova della targa smarrita per evitare chiaramente cloni, ma devo per forza reimmatricolare, cambiare libretto ecc ecc? E poi con l’assicurazione, dovrò sottoscrivere una nuova polizza oppure rimarrà quella corrente ma con la targa “aggiornata”? Che due balleeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 410  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
devi fare denuncia ai carabinieri/polizia e attendere 15 gg, se in questo lasso di tempo la targa non salta fuori, vai ad un agenzia di pratiche auto e fai la procedura di reimmatricolazione. per la moto spesi circa 200 euro, per l'auto potrebbero essere di piu perchè le targhe sono due. l'assicurazione viene aggiornata col nuovo numero di targa, se non ricordo male.
|
 Un utente ha ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 25/11/2020(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Busto Arsizio Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 7 messaggi
|
Quindi mi tocca per forza di cose l’immatricolazione… E immagino che mi rifileranno una targa di quelle che avran già lì pronte all’aci, o c’è qualche modo di farla almeno come voglio io? Nel senso magari già che ci sono mi faccio una GZ999ZZ 😂😂 Uff poteva almeno capitarmi un po’ prima così magari riuscivo a ad avere il mio nik sulla targa, un GU029GG, invece siamo già alla GY. Vabbè vado a fare denuncia. 😖
|
|
|
|
Iscritto: 05/10/2022(UTC) Messaggi: 24  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
|
Se ti può sollevare come cosa, la lettera U (come altre lettere) viene saltata nelle targhe italiane
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 787 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 96 volte E' stato ringraziato: 320 volte in 172 messaggi
|
ma non facevano la copia in caso di smarrimento o deperimento?
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 410  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
Postato in origine da: Ratman  ma non facevano la copia in caso di smarrimento o deperimento? per deterioramento si ma tu in quel caso la targa la riconsegni quindi non c'è in giro una targa uguale. E non serve denuncia ma devi andare credo in MCTC non basta l'ACI (potrei sbagliarmi su questo) poi ci sono dei lotti riconosciuti come difettosi (per esempio molte targhe CG xxx XX a cui si sfogliava il trasparente) per cui la sostituzione è gratuita.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,465  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 703 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
|
che so io neanche per deperimento fanno i duplicati.... in italia devi reimmatricolare e basta
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,327  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
|
A me è capitato ma, per fortuna, tutto si risolse con l'appuntato che tirò fuori la targa smarrita da un armadio, ridendo per il mio culo. Sporgi denuncia (entro 48h), scrivi il numero di targa su un cartoncino bianco e incrocia tutto l'incrociabile. Per maggiori info trovi tutto all'art. 102 del codice della strada. |
Cave ab homine unius libri |
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,458  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Se l'auto ha più di 20 anni e CRS puoi richiedere la produzione della targa originale. Costa (un bel po') di più. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: Gug_29  Quindi mi tocca per forza di cose l’immatricolazione… E immagino che mi rifileranno una targa di quelle che avran già lì pronte all’aci, o c’è qualche modo di farla almeno come voglio io? Nel senso magari già che ci sono mi faccio una GZ999ZZ 😂😂 Uff poteva almeno capitarmi un po’ prima così magari riuscivo a ad avere il mio nik sulla targa, un GU029GG, invece siamo già alla GY. Vabbè vado a fare denuncia. 😖 Si puo' personalizzare ma non puoi usare X, Y, Z, O, I, U, Q. Andrea Levy ha tutte le auto con i 3 numeri 777. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,458  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Postato in origine da: Bonex  Si puo' personalizzare ma non puoi usare X, Y, Z, O, I, U, Q. Andrea Levy ha tutte le auto con i 3 numeri 777. Non puoi personalizzarla nel senso stretto, ossia non puoi ordinare la targa personalizzata. Puoi rivolgerti ad un'agenzia e scegliere tra le targhe disponibili quella che prediligi. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
 2 utenti hanno ringraziato brambil per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Alla fine stamattina denuncia fatta e vediamo se ho Qlo ste due settimane che qualcuno me la ritrova o meno…
|
|
|
|
|
Poi non so, siccome la mazdina è del novembre 2006 magari l'anno prossimo dopo aver fatto il crs mi informerò sulle eventuali possibilità di recuperare la sua targa originale… Comunque una rottura che mi sarei evitato MOOOLTO volentieri 😤
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,288  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 549 volte E' stato ringraziato: 967 volte in 554 messaggi
|
Postato in origine da: Bonex  Si puo' personalizzare ma non puoi usare X, Y, Z, O, I, U, Q. Andrea Levy ha tutte le auto con i 3 numeri 777. In che senso ? X Y Z nelle targhe italiane sono usate. |
|
|
|
|
Iscritto: 15/08/2016(UTC) Messaggi: 41  Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
|
A me era capitato durante l'alluvione di perdere la targa dell'auto e purtroppo dovetti reimmatricolare (400 e fischia euri)...
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero  In che senso ? X Y Z nelle targhe italiane sono usate.
Non ho specificato in effetti: X, Y, Z come iniziali. La Z si usa per le targhe quadrate, la X per i rimorchi e la Y se non ricordo male per la polizia locale. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.