Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Sondaggio pre vendita Exige cup 260 - 2009
|
Così come descritta - 58.000€
|
48
|
|
|
Scelta 1 con due bancali di ricambi - 64.000€
|
18
|
|
|
Estetica perfetta - 64.000€
|
5
|
|
|
Estetica perfetta e bancali di ricambi - 70.000€
|
9
|
|
Gli ospiti non possono votare. Prova a registrarti.
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,869  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1342 volte E' stato ringraziato: 1489 volte in 623 messaggi
|
Esimi colleghi, per una serie di ragioni comincio a ragionare sulla vendita della mia Exige 260 Cup.
58000km, una delle 12 all'origine vendute in Europa di questo colore, ad oggi 3 presenti in europa, le altre probabilmente sono in un fosso. Curata e manutenzionata da me sotto ogni aspetto negli ultimi due anni tranne quello estetico, volutamente aggiungo, dato che l'ho usata per 4 appuntamenti challenge ed è la mia vettura da gioco.
Per perfetta intendo che io ho aggiunto e/o rifatto: - cambio NUOVO lotus originale non modificato, ad ora ha fatto 3000Km (l'altro ha i sincro da rifare, col tempo lo farò) - semiassi NUOVI 3000Km (manutenzione preventiva, sono perfetti anche quelli che ho smontato) - Assetto con meno di 5000Km, il solito - tutti i bush fatti da Qsetup + bilance etc etc circa 5000Km fa con montaggio assetto - tutta una serie di altri interventi che non sto quo ad indicare (gomme, pastiglie, dischi, pinze revisionate...e la lista è INFINITA) perchè non è l'oggetto del sondaggio, ma di fatto è perfettamente funzionante, perfettamente manutenzionata. Si gira la chiave, si impara a fare il livello dell'olio con la accusump, non mangia olio, non mangia acqua, non mangia la pizza etc etc. quindi avvoltoi del eh ma è un motore tirato, eh ma si spacca...ecco state lontani perchè ha già fatto più di 15.000Km con tutti gli upgrade di Romani ed è sublime (tranne che se si usa in pista, si divora i sincro).. - Gli interni sono perfetti, volante originale e tutti gli elementi di primo equipaggiamento etc etc
Quindi il mio sondaggio è, la devo mettere in vendita senza la carrozzeria totalmente riverniciata (bisogna quanto meno riprendere il clam anteriore per gli stonechips e per una colatura di acqua piovana del box condominiale che si intravede sul clam) e senza tutti i pezzi di carrozzeria originali montati, come mamma Lotus l'ha fatta (che comunque consegnerei a parte). Oppure la rifaccio totalmente di carrozzeria a regola d'arte e rimetto tutti i pezzi originali, quindi apro il mercato ai clienti tipici che cercano una Lotus da collezione... in mezzo ci sono altre opzioni.
|
|
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 444  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 533 volte in 205 messaggi
|
Parere mio, dipende anche dai tempi in cui ti proponi di realizzare. Se non hai troppa fretta potresti provare a metterla così com’è qui sul forum e vedere se trova casa presso qualcuno che la vuole usare come la usi tu. Viceversa, vedessi che non si trova l’estimatore pistaiolo, ti consiglierei di rinfrescarla.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/04/2020(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Così com'è ad un prezzo più alto di 58k. Troppo basso per il mezzo che è. Imho.
Così potrai continuare a godertela senza sbattimenti fino a che non arriva il compratore.
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,869  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1342 volte E' stato ringraziato: 1489 volte in 623 messaggi
|
Grazie ad entrambi, votate per favore. C’è un premio a fine sondaggio 🤣
|
|
|
|
|
Postato in origine da: vezza  Così com'è ad un prezzo più alto di 58k. Troppo basso per il mezzo che è. Imho.
Così potrai continuare a godertela senza sbattimenti fino a che non arriva il compratore. Io sono concreto e coerente. Per me quello è il prezzo corretto della vettura, ovviamente è il minimo sindacale. Se e quando la mettessi in vendita uno mi viene a chiedere uno sconto, lo metto in un tombino di peso e lo schernisco pubblicamente sul forum.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 717  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Estetica perfetta e ricambi venduti a parte a chi te li chiede. Tanto oggi quello cercano gli acquirenti. Chi punta alla sostanza poi magari ti vuole dare anche meno di 58.000 euro.
|
|
|
|
Iscritto: 17/02/2016(UTC) Messaggi: 230  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 50 volte E' stato ringraziato: 93 volte in 58 messaggi
|
Vendila cosi com'è al nostro amico dei 300 messaggi.
Il compratore medio, complice anche i vari programmi tv vuole il barn find, o l'auto origggginale perfetta ex collezione privata. L'alternativa quindi è farla perfetta di estetica e vendere a parte tutto il resto.
|
 3 utenti hanno ringraziato Lord per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Lord  Vendila cosi com'è al nostro amico dei 300 messaggi.
Il compratore medio, complice anche i vari programmi tv vuole il barn find, o l'auto origggginale perfetta ex collezione privata. L'alternativa quindi è farla perfetta di estetica e vendere a parte tutto il resto. Ho il piacere di aver parlato con Francesco, fossero tutti come lui…
|
 Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 188  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 221 volte E' stato ringraziato: 43 volte in 22 messaggi
|
Postato in origine da: Lord  Vendila cosi com'è al nostro amico dei 300 messaggi. Grazie Lord! Appena ho visto il sondaggio ho subito scritto un whatsapp a Paolo e ora vedo di organizzare una visita a Milano nei prossimi giorni (P.S. cambierò nickname in Mr300messaggi  )
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2012(UTC) Messaggi: 691 Scrive da: Finland
Ha ringraziato: 577 volte E' stato ringraziato: 197 volte in 133 messaggi
|
Votato così com'è a 58K. Perché dai la possibilità a chi compra di avere l'auto meccanicamente perfetta, pagarla (poco o il giusto non so, son fuori dal mercato Lotus) ma con i soldi che risparmia può decidere se riverniciarla lui o tenerla com'è ed usarla con i giusti upgrade. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  Ti do la v6 Come sai Non venderei per un’altra…anche se la tua V6 è goduriosa e belizzima… Altri progetti straripanti e time consuming. Se già oggi ho poco tempo, domani il Tempo dovrò crearlo e quindi…
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Finnico  Votato così com'è a 58K. Perché dai la possibilità a chi compra di avere l'auto meccanicamente perfetta, pagarla (poco o il giusto non so, son fuori dal mercato Lotus) ma con i soldi che risparmia può decidere se riverniciarla lui o tenerla com'è ed usarla con i giusti upgrade. E’ ciò che farei io in effetti. E si e’ pagarla poco al trend attuale. Peraltro non ho bisogno di vendere ma voglio la testa sgombra perché non avrò il tempo, quindi o non sarà più nel box o sarà da Marcello a rifarsi tutta nuova nuova e certificata lotus (che la certificazione piace tanto ai colllllezzzionnnisti). Votate votate!!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
|
frakav, compra!
cmq, per come sono fatto io, scelta 1.
riverniciarla e rimetterla originale, è cmq uno sbatti di tempo e soldi, poi devi sempre trovare quello che ti da quei soldi in più.
Io preferisco vendere così com'è, spiegando tutto al compratore e amen. Poi se vorrà, se la sistema lui.
Per i ricambi, non ho capito che ricambi hai in più, ma nel caso, anche li da valutare, se trovo quello che mi compra tutto, darei via tutto.
Anche perchè tenere i ricambi nel box, fai annunci etc, è sempre uno sbatti.
|
 Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
|
|
|
|
Ricambi oltre a tutti i pezzi originali? Secondo cambio Secondo set di semiassi Bracci Fari posteriori Cerchi forgiati 240 secondo set Il fondo nuovo di pacca comprato perché mi piaceva Set di dischi nuovi e campane e dischi by ste Quando è sarà farò lista ;-)
|
 Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,536  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
Io la venderei così com'è e il resto a parte.
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,255 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3083 volte in 1290 messaggi
|
più soldi riusciamo a dare al carrozziere e meglio è...voto per riverniciarla 2 volte
|
 13 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
enrico di stasio il 31/01/2025(UTC), katanga il 31/01/2025(UTC), calimerus il 31/01/2025(UTC), Losna il 31/01/2025(UTC), MANGYVER il 31/01/2025(UTC), Ale.G il 01/02/2025(UTC), GT il 01/02/2025(UTC), roby84 il 01/02/2025(UTC), Marco il 01/02/2025(UTC), zikkio il 01/02/2025(UTC), elott1990 il 03/02/2025(UTC), LupoTHP il 03/02/2025(UTC), colin il 03/02/2025(UTC)
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
offro Cayman mai pista.
Ho votato 2 ma direi anche 1 |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Sondaggio pre vendita Exige cup 260 - 2009
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.