logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline greppia  
#1 Inviato : lunedì 23 dicembre 2024 10.40.58(UTC)
greppia

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 342 volte in 235 messaggi
Ciao a tutti,
ritirata l'auto in officina, ho trovato lo sgradito regalo di Natale in foto.

graffi 1 .jpggraffi 2.jpg

Immagino direte che me li tengo, trattandosi di anodizzazione e dopo aver letto i vecchi post (Il tasto cerca funziona).

Ma triste/incazzato come sono, provo comunque a chiedere se qualcuno in questi anni ha trovato una soluzione decorosa per alleviare il dolore che ne provoca la vista...ritocchi con aerografo, raggio laser riparatore, pennarello magico televendita, macchina del tempo per tornare indietro di qualche gg, etc.

Zio cane, sono incazzatissimo! (scusate lo sfogo)

Grazie e buone feste.

M
Offline sailor  
#2 Inviato : lunedì 23 dicembre 2024 11.42.06(UTC)
sailor

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/09/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 96 messaggi
Nella prima lotus (elise RGB) mi si staccò il telefono dal fissaggio a causa di una brusca frenata.
Senza custodia, cadendo mi fece un piccolo segno nello stesso identico punto indicato da te. All'epoca un operaio che lavorava in un cantiere che seguivo in Veneto, mi consigliò un prodotto che utilizzava nei casi di graffi di finestre con telai in alluminio anodizzato. Ricordo che mi disse che se il graffio non era troppo profondo il trattamento funzionava bene, si tratta di due fasi, crema e quindi ritocco. Mi disse anche che molto faceva la spatola rotante per la pulizia, piccola e con almeno 400 giri/min. Alla fine non l'ho mai utilizzato e ho convissuto con il graffio, con il tempo me ne sono dimenticato. Ti lascio il link

https://nece.net/ritocch...er-alluminio-anodizzato/
Offline sailor  
#3 Inviato : lunedì 23 dicembre 2024 11.42.53(UTC)
sailor

Iscritto: 27/09/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 96 messaggi
Tra l'altro vedo ora che sei Padova e l'azienda è vicina a te.
Offline greppia  
#4 Inviato : lunedì 23 dicembre 2024 18.36.55(UTC)
greppia

Italy

Grazie Sailor, dopo le feste li contatto ed indago.

Offline daniel 69  
#5 Inviato : giovedì 2 gennaio 2025 21.41.27(UTC)
daniel 69

Iscritto: 17/08/2011(UTC)
Scrive da: nove (VI)

Ha ringraziato: 133 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 74 messaggi
Ma come hanno fatto a graffiarla li ?eek
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui.
Tom Waits
Offline stratos  
#6 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 0.45.19(UTC)
stratos

Iscritto: 24/07/2011(UTC)

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 94 volte in 74 messaggi
Postato in origine da: daniel 69 Vai al messaggio citato
Ma come hanno fatto a graffiarla li ?eek

A me, sulla mia S1, una nota officina mi rigò il telaio perchè smontarono il sedile del passeggero per togliere il clam posteriore e lasciarono il sedile dentro l'abitacolo staccato e muovendo la macchina la guida inferiore del sedile rigò tutto il lato destro nella parte bassa. Al ritiro della macchina era buio e non me ne sono accorto fino al giorno successivo quando mi si è preso un colpo per quello che avevano fatto. Li ho chiamati ma...mi sono tenuto il danno....censored chainsaw Il danno che hanno fatto alla tua Elise è diverso come zona ma di sicuro ci hanno lasciato dentro qualcosa di spigoloso e metallico purtroppo. Capisco la tua arrabbiatura perchè io ho dovuto comprare, a mie spese, un kit in Inghilterra che mi permettesse di mettere della moquette sui lati nella parta bassa per non vedere il capolavoro fatto da questa nota officina
Offline Agisette  
#7 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 12.33.25(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 927 volte
E' stato ringraziato: 1334 volte in 921 messaggi
Chiama l'officina e lascia a loro la briga di sistemare il danno causato. Ma che scherziamo?!
Tutti noi lavoriamo e sappiamo benissimo che se sbagliamo-danneggiamo qualcosa del cliente, questo va PAGATO/SISTEMATO senza interpretazioni.
Indipendentemente dal prezzo pagato per un'autovettura, io porto l'auto da te in quanto "professionale", ti pago, e tu DEVI avere cura di ciò che il cliente ti lascia in mano, diversamente CAMBIA LAVORO.

Sono stufo di gente (in qualsiasi ambito) che visto che ha "fretta" poichè oberata di lavoro, abbia non curanza delle cose altrui, ti sistema una cosa e te ne rovina altre. Fammi pagare 100€ o più sul preventivo iniziale a "causa" dell'attenzione (perdita di tempo) in più che ci metterai nel maneggiarla ma a me i soldi non li regalano e pagare X per il lavoro preventivato e poi Y per le belle sorprese anche no.

Quindi Greppia chiama (anche se è passato del tempo) e esigi la sistemazione.

E che cazz!
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1
Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline FrancoZ  
#8 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 12.57.03(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
Sì, ma visto che hanno fatto il danno come lo sistemeranno, secondo te?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
XXX il 03/01/2025(UTC), polluce76 il 12/01/2025(UTC)
Offline Agisette  
#9 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 13.04.52(UTC)
Agisette

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Sì, ma visto che hanno fatto il danno come lo sistemeranno, secondo te?

Purtroppo è vero, ma il danno lo hanno fatto loro, e loro lo sistemano... non mi interessa come. PUNTO.

Franco... se ora bisogna andare col pendolo da frateindovino e tirare ad indovinare facendo gli scongiuri perdonami ma c'è proprio qualcosa che non funziona...

I tempi sono cambiati per tutti ma esigo professionalità, se questa viene a mancare, semplicemente rispondi.

Altrimenti con questo modus operandi di pensiero, diamo man forte all'approssimazione... NO GRAZIE
Exige S1

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline XXX  
#10 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 14.03.09(UTC)
XXX

Iscritto: 13/03/2011(UTC)
Views messages in topic : 1,208
Scrive da: Altrove

Ha ringraziato: 242 volte
E' stato ringraziato: 193 volte in 127 messaggi
Il danno non lo sistemi...con l'aerografo, il meglio che puoi fare è "alcolizzare l'occhio", ma prima dovresti appianare il tutto utilizzando una carta a grana fine, col risultato di allargare il danno. Qualunque cosa ci spruzzi sopra difficilmente avrà la stessa tonalità della finitura originale e sicuramente rifletterà la luce in modo diverso.
O ci metti un Adesivo sopra o lo lasci così.

Modificato dall'utente venerdì 3 gennaio 2025 18.25.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Agisette  
#11 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 14.28.27(UTC)
Agisette

Italy

Che poi mi domando, sei un officina Lotus e sai com'è lavorarci sopra, metti una banale coperta sopra il telaio e brancardi ogni volta che bisogna smontare i sedili.
Exige S1

Offline FrancoZ  
#12 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 14.29.21(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Purtroppo è vero, ma il danno lo hanno fatto loro, e loro lo sistemano... non mi interessa come. PUNTO.

Franco... se ora bisogna andare col pendolo da frateindovino e tirare ad indovinare facendo gli scongiuri perdonami ma c'è proprio qualcosa che non funziona...

I tempi sono cambiati per tutti ma esigo professionalità, se questa viene a mancare, semplicemente rispondi.

Altrimenti con questo modus operandi di pensiero, diamo man forte all'approssimazione... NO GRAZIE

Sì, sì, in linea di principio sono assolutamente d'accordo, andrebbe quantificato il danno e andrebbe chiesto un risarcimento, anche perché il danno, per quanto piccolo, non è riparabile.
E' che ti imbarchi in una cosa che non finisce più e va contro la gente che lavora. Il gesto avrebbe dovuto arrivare da chi ha fatto il danno, che ammette di aver cappellato, non ti fa pagare nulla per l'intervento e per esempio ti regala un tagliando.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline greppia  
#13 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 17.33.22(UTC)
greppia

Italy

Sono d'accordo con tutti.

Sono talmente arrabbiato, ma talmente arrabbiato, che così arrabbiato non lo ero da quando mi hanno svaligiato casa.
So che è ridicolo, ma così è.

Il danno l'ho denunciato immediatamente e, vedremo dopo le feste come va a finire.
Per ora, ho scuse e disponibilità a valutare con il loro carrozziere il da farsi.

Vedremo... spero non mi deludano perchè sono persone che stimo.

Nel frattempo, mi sono attivato per conto mio.

Ho contattato la NECE, indicatami da Sailor, ma riaprono martedì prossimo.
La mia idea è di andare li con la macchina, confrontarmi con loro e se hanno il ritocco corretto acquistarlo assieme ad uno scarto con la stessa anodizzazione per fare delle prove.

Se non hanno qualcosa per le prove, me lo procuro e glielo faccio anodizzare (potrei strappare una finestra dall'officina colpevole).
O in alternativa come ultima spiaggia, faccio una prova su un punto esterno nascosto.

Bisogna capire come si stende il prodotto e con che disco abrasivo, possa risultare possibile spianare/lucidare il ritocco senza abradere (scritto giusto?) l'anodizzazione del telaio.

Teoricamente è fattibile, in pratica voglio crederlo!

Altre idee... Un gruppo di sostegno per controllare la rabbia e come ha detto XXX un bel adesivo con scritto "mona chi legge"

Ps: Troppo sfacciato chiedere se tra noi appassionati, c'è un avvocato sensibile che abbia voglia di darmi un consiglio riguardo una eventuale richiesta di danni?
Offline XXX  
#14 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 18.29.18(UTC)
XXX

Iscritto: 13/03/2011(UTC)
Views messages in topic : 1,208
Scrive da: Altrove

Ha ringraziato: 242 volte
E' stato ringraziato: 193 volte in 127 messaggi
Non solo sulla tua, ma su tutte, in quel punto, servirebbe una cover, magari in carbonio, che segua la linea dell'alluminio. Avendo un telaio sul quale fare il calcolo sarebbe abbastanza facile da fare.
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 18.39.30(UTC)
FrancoZ

Anni fa una cover in plastica era in vendita sui soliti siti, magari prova a mandare una mail ad EP/ES per vedere se hanno ancora qualcosa.
Occhio non vede...

Simon Kidston
Offline ermax  
#16 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 18.56.42(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1458 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Recuperare lo stesso pezzo da un altro telaio e metterlo sopra?
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline greppia  
#17 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 19.06.27(UTC)
greppia

Italy

Ho pensato anche io a delle cover in carbonio.

Non vi ho detto che quando porto da qualcuno la macchina, metto sempre due tappetini di gomma trasparenti che mi sono fatto

Stavolta non li messi!

Forse perché so che sono molto attenti e li ho già visti opera.
Forse per la fretta o la stanchezza.

Non so, col senno di poi non me ne capacito.

Purtroppo il gommista a cui si appoggiano non lo è stato e l'ha strisciata sicuramente con l'attrezzo per bloccare volante e pedaliera.

Che nervoso!

Grazie delle proposte e dei consigli, ma anche della spalla su cui frignare 😭

Offline greppia  
#18 Inviato : venerdì 3 gennaio 2025 19.16.57(UTC)
greppia

Italy

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Recuperare lo stesso pezzo da un altro telaio e metterlo sopra?

Non penso sia possibile separarlo senza tagliare la macchina.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.