Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,500  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
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***Regolamento Rivisto e Definitivo*** Quasi tutti i punti del regolamento sono stati rivisti e modificati, vi chiediamo di leggerlo TUTTO attentamente e non soffermarvi solo alle Classi. Grazie! Regolamento Challenge LLCC 2025.pdf (309KB) scaricato 62 volte. Rev. 2 del 28/02/2024 Il Regolamento ufficiale è e rimarrà quello che viene esposto sul sito www.challenge-llcc.it
Ciò detto, il regolamento che trovate qui sul forum dovrà essere letto da parte dei partecipanti come linee guida.
Ogni partecipante se ha qualcosa da obiettare in merito alla classe assegnata, potrà/dovrà inviarci una mail a info@challenge-llcc.it con la scheda tecnica* della propria vettura in maniera tale da valutare con il diretto interessato la Classe più idonea.
Chiederei pertanto a tutti i Driver/Piloti di contattarmi personalmente se pensano di essere inseriti in categorie errate o non competitive rispetto alla propria auto o se è motivazione per la quale non vengono agli eventi da noi organizzati.
Lo Staff
*anche se si tratta di una vettura "conosciuta" per poter prendere in considerazione la variazione di categoria sarà necessaria una scrupolosa scheda delle modifiche effettuate.***Regolamento Mx5 Cup*** Regolamento Mx5 Cup Rev 2.pdf (275KB) scaricato 38 volte.Modificato dall'utente lunedì 17 marzo 2025 20.27.39(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 11 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
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meteora il 05/12/2023(UTC), breonen il 05/12/2023(UTC), Crono89 il 05/12/2023(UTC), Nonno il 05/12/2023(UTC), LupoTHP il 05/12/2023(UTC), 052 il 06/12/2023(UTC), arancia il 06/12/2023(UTC), Alfatester il 06/12/2023(UTC), Cecio il 06/12/2023(UTC), michi_miata21 il 09/12/2023(UTC), NiKF27 il 27/12/2024(UTC)
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/04/2019(UTC) Messaggi: 401  Scrive da: Terni Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
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pongo qui un paio di quesiti, che magari possono interessar anche altre persone in gentleman trovo: Mx5 Nd 160cv Sport + Deroga Collettori se questa ha anche le camme (192cv rullati su Banco Mondiale) resta in Gentleman o va in Master? Misure gomme a libretto casa costruttrice: la Nd ha da libretto originale le 205/45R17, io ho omologato tramite Motorizzazione con nulla osta le seguenti misure: 215/40R17 e 245/40R17. Montando una delle 2 misure sopra riportate c'è il salto di classe? Con le 245 sicuramente immagino Grazie P.s. fermo rimanendo che resto in master che ho le 245 seminuove! Modificato dall'utente martedì 5 dicembre 2023 19.32.36(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: Pro driver
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 979  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 679 volte E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
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Molto bene, molto bello, quando aprono le iscrizioni per il Mugello? 😊
-Piccolissimo OT-
Suggerirei di spostare le ND 2.0 in master (indipendentemente da 160/184) se hanno almeno uno tra i 2 seguenti componenti:
- gomme in misura superiore a 215 - collettori di scarico
Sono auto molto veloci per rimanere in Gentlemen , giusto quella di Umby ci poteva stare lì, che appunto aveva gomme veramente a libretto e scarico (quindi anche mappa) veramente vicina alla stock
-Fine OT-
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 Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,761 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
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Postato in origine da: dany41 
Sono auto molto veloci per rimanere in Gentlemen , giusto quella di Umby ci poteva stare lì, che appunto aveva gomme veramente a libretto e scarico (quindi anche mappa) veramente vicina alla stock
-Fine OT-
Errore. No scarico, no mappa. |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,500  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
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Postato in origine da: Crono89  pongo qui un paio di quesiti, che magari possono interessar anche altre persone
in gentleman trovo:
Mx5 Nd 160cv Sport + Deroga Collettori se questa ha anche le camme (192cv rullati su Banco Mondiale) resta in Gentleman o va in Master?
Misure gomme a libretto casa costruttrice: la Nd ha da libretto originale le 205/45R17, io ho omologato tramite Motorizzazione con nulla osta le seguenti misure: 215/40R17 e 245/40R17. Montando una delle 2 misure sopra riportate c'è il salto di classe? Con le 245 sicuramente immagino
Grazie
P.s. fermo rimanendo che resto in master che ho le 245 seminuove! Manda scheda tecnica dell'auto alla prima iscrizione e vediamo dove collocarti anche se ti sei gia risposto da solo. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,500  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
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Postato in origine da: dany41  Molto bene, molto bello, quando aprono le iscrizioni per il Mugello? 😊
-Piccolissimo OT-
Suggerirei di spostare le ND 2.0 in master (indipendentemente da 160/184) se hanno almeno uno tra i 2 seguenti componenti:
- gomme in misura superiore a 215 - collettori di scarico
Sono auto molto veloci per rimanere in Gentlemen , giusto quella di Umby ci poteva stare lì, che appunto aveva gomme veramente a libretto e scarico (quindi anche mappa) veramente vicina alla stock
-Fine OT- Come sempre l'organizzazione ad insindacabile giudizio potrà spostare le auto che riterrà inappropriate nella classe prevista. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/08/2015(UTC) Messaggi: 242  Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 247 volte in 98 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  Errore. No scarico, no mappa.
Bravo difendimi che qua appena ti giri un attimo....
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 2 utenti hanno ringraziato Umbi74 per questo utile messaggio.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3073 volte in 1289 messaggi
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Quindi le lotus in gentleman no collettori grossi (asp e scarico), no emerald, gomme misura a libretto…corretto? È una limitazione in più rispetto allo scorso anno o sbaglio?
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3073 volte in 1289 messaggi
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Postato in origine da: dany41  Molto bene, molto bello, quando aprono le iscrizioni per il Mugello? 😊
-Piccolissimo OT-
Suggerirei di spostare le ND 2.0 in master (indipendentemente da 160/184) se hanno almeno uno tra i 2 seguenti componenti:
- gomme in misura superiore a 215 - collettori di scarico
Sono auto molto veloci per rimanere in Gentlemen , giusto quella di Umby ci poteva stare lì, che appunto aveva gomme veramente a libretto e scarico (quindi anche mappa) veramente vicina alla stock
-Fine OT- Nd è già con dicitura sport, quindi misura a libretto, no collettori maggiorati
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/08/2015(UTC) Messaggi: 242  Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 247 volte in 98 messaggi
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Piccola osservazione che già feci anni fa quando avevo l'exige V6: trovo assurdo che ancora la "terminologia sport" imponga l'assetto ad una via e vieti il due vie con conseguente salto di categoria. Peraltro non è per niente sensato pensare che se monti un assetto a due vie sei più veloce di un assetto ad una via vista la maggior difficolta a regolarlo come si deve.... Su certe macchine gli upgrade possono essere fatti anche con un occhio al puro piacere di montare componentistica di un certo tipo. Non necessariamente tutto viene fatto in funzione del cronometro....
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,400 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17149 volte in 7175 messaggi
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Va bene la stima per DarioG, ma pensare che sia capace di scrivere un regolamento equo sia per chi fa degli upgrade giusti, sia per chi li fa alla CdC... mi pare troppo! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 5 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,283 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 1710 volte in 1053 messaggi
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Da diretto interessato… il regolamento va bene così, non è quello il problema ( fermo restando che quello che dice Umberto è sacrosanto sebbene chi impara a regolarsi gli ammo - pochissimi - è sicuramente avvantaggiato) Il problema è di chi si fa il problema nel contesto dell’LLCC
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 3 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 528  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 471 volte E' stato ringraziato: 328 volte in 163 messaggi
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Postato in origine da: Umbi74  Piccola osservazione che già feci anni fa quando avevo l'exige V6: trovo assurdo che ancora la "terminologia sport" imponga l'assetto ad una via e vieti il due vie con conseguente salto di categoria. Peraltro non è per niente sensato pensare che se monti un assetto a due vie sei più veloce di un assetto ad una via vista la maggior difficolta a regolarlo come si deve.... Su certe macchine gli upgrade possono essere fatti anche con un occhio al puro piacere di montare componentistica di un certo tipo. Non necessariamente tutto viene fatto in funzione del cronometro....
La spesa per un due vie però è circa doppia di quella per “l’una via”, se le cose crescono in proporzione e pensando ad un progetto di miglioramento complessivo delle prestazioni sia del mezzo che del pirlota, ne consegue che nessuno dovrebbe avere “solo” un due vie, ma anche barre, colli, mappa, freni maggiorati…non è più una macchina paragonabile ad un’nd stock. Che poi, qua dentro mi sa che l’unica Nd davvero stock è la mia, ma fotte sega, Dario può mettermi dove gli pare, io mi acchiappo Seriano e dai e dai scopro che riesco a stare dietro per un po’ a qualcun altro, miglioro e sono contento così. La birra di fine giornata è la stessa per tutti.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 379  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 123 volte E' stato ringraziato: 132 volte in 79 messaggi
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REGOLAMENTO CHALLENGE LLCC 2024/2030 ha scritto:7 - Prescrizioni per le vetture Le vetture devono essere in regola con le norme per la circolazione stradale nel Paese di svolgimento dell'evento ed essere dotate di assicurazione RCA in corso di validità, ad eccezione delle auto appartenenti alle categorie Master-Pro, Open-Pro e Racing e Racing-Pro. La partecipazione di vetture non targate è ammessa, ma saranno accettate ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Un piccolo chiarimento su questo punto: Essendo i turni in pista suddivisi per “velocità prevista” e non per prestazioni del mezzo, chiunque, indipendentemente dalla classe, potrebbe ritrovarsi nel proprio turno auto senza assicurazione, corretto? |
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Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 455  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 533 volte in 205 messaggi
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Citazione:Punto 9 Ai fini delle classifiche è ammesso esclusivamente l'uso di pneumatici omologati per uso stradali marcate CE, ad esclusione di Master-Pro, Open-PRO, Racing e Racing-Pro Citazione: Categoria Master-Pro, Open-Pro, Turismo, GranTurismo e HyperCar: è ammessa qualsiasi semislick omologata stradale, con mescola libera. Per capirci, da questi passaggi così espressi interpreto che per queste categorie non importa che la mescola sia la più dura disponibile, ne che ci sia il marchio CE, ma devono essere omologati stradali (da qualche parte nel mondo) Due chiarimenti: - Potrei quindi (a livello teorico ma si possono anche fare degli esempi) utilizzare degli pneumatici omologati per uso stradale in altre parti del mondo ma non in UE? - in caso si utilizzino degli pneumatici semi slick non stradali immagino si parteciperebbe in categoria Racing?
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Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 455  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 533 volte in 205 messaggi
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Citazione: Classe 11 “Racing” (gomme libere) Tutte le vetture di derivazione stradale con gomme Slick ad esempio Clio Cup/Lotus Cup/Tcr Classe 12 “Racing-Pro” (gomme libere) Tutte le vetture Sport Prototipo con gomme Slick ad esempio Radical/Osella/Lmp/Wolf/Mitjet Altra domanda, qualora mi venisse la malsana idea di utilizzare le slick sulla Dallara  , Stante la lettera del regolamento dovrebbe partecipare in Racing e non Racing Pro. Potreste confermarlo?
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Rank: Ace driver
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,968  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 694 volte E' stato ringraziato: 1333 volte in 559 messaggi
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Alfa Romeo 4C Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme + Deroga Centralina -Alfa Romeo 4C Spider Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme + Deroga Centralina + Deroga Sedile PasseggeroQui c'è sotto qualcosa
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 3 utenti hanno ringraziato arancia per questo utile messaggio.
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,500  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
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Postato in origine da: Umbi74  Piccola osservazione che già feci anni fa quando avevo l'exige V6: trovo assurdo che ancora la "terminologia sport" imponga l'assetto ad una via e vieti il due vie con conseguente salto di categoria. Peraltro non è per niente sensato pensare che se monti un assetto a due vie sei più veloce di un assetto ad una via vista la maggior difficolta a regolarlo come si deve.... Su certe macchine gli upgrade possono essere fatti anche con un occhio al puro piacere di montare componentistica di un certo tipo. Non necessariamente tutto viene fatto in funzione del cronometro....
Ciao, ti ha già risposto Franco e ritengo sia corretta la sua risposta. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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