Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,488 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 376 volte in 200 messaggi
|
allora apro questa discussione x’ ho capito cosa voglio montare sulla ktm al posto del sistema parrot come da titolo mi interessa: retrocamera, sistema di rilevazione dei tempi in pista con gps 10Hz e magari connessione con odb x avere qlc dato in più sulla macchina
grazie ai suggerimenti ricevuti ho capito che mi serve:
monitor touch screen ip67 7” (nn di più direi) alimentazione 12V una qualche unità android retrocamera con cavo antenna gps 10Hz presa usb x alimentare il cellulare (ormai serve sempre) obd bt
non vorrei fare un accrocchio quindi sono disposto a spenderci su qlc cento euro quindi avrei bisogno di suggerimenti su dove comprare i vari pezzi e come metterli insieme. penso il pb principale sia trovare l’accrocchio android che permetta di essere alimentato in 12V, che abbia le giuste entrate/connessioni per connettere il monitor e la retrocamera, che si spenga quando si spegne l’auto ecc ecc
qualcuno di voi puó aiutarmi? ha fatto qlc di simile? ho provato a contattare aim ma i costi sono sopra i 2k€, va poi configurato ed andrebbe a sostituire oltre al parrot anche il dash originale e quindi non è il prodotto che sto cercando. la radio android l’avrei esclusa perchè non è ip67 ed ha tt una serie di funzioni (radio telefono ecc) che nn mi interessano
chiedo quindi aiuto!!! |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Ma LM non potrebbe farti qualcosa apposta? Con le caratteristiche richieste? Magari un bel dash con struttura carboniosa al posto del tuo parrot. Se vuoi risparmiare credo che qualsiasi officina che si occupa di impianti audio, navigatori ed allestimenti auto potrebbe farti senza problemi quelli che chiedi. Modificato dall'utente martedì 7 giugno 2022 22.43.34(UTC)
| Motivo: Non specificato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 668  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 862 volte E' stato ringraziato: 472 volte in 232 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 652  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 248 volte E' stato ringraziato: 120 volte in 98 messaggi
|
Postato in origine da: LupoTHP  Viste le richieste mi è venuto in mente il raspberry. Per esperienza personale, sia di lavoro che in casa, il raspberry non è adatto ad un progetto del tipo in questione, troppo delicato e sensibile a fattori di disturbo
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  Ma LM non potrebbe farti qualcosa apposta? Con le caratteristiche richieste?
Magari un bel dash con struttura carboniosa al posto del tuo parrot.
Se vuoi risparmiare credo che qualsiasi officina che si occupa di impianti audio, navigatori ed allestimenti auto potrebbe farti senza problemi quelli che chiedi. grazie per il consiglio, proverò a sentire LM corse, visto che forse quello che cerco è più semplice del loro dash... se no qui in zona da me nn saprei da chi andare... |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FZ750  Per esperienza personale, sia di lavoro che in casa, il raspberry non è adatto ad un progetto del tipo in questione, troppo delicato e sensibile a fattori di disturbo grazie per la dritta ma il sistema raspberry, per le mie conoscenze, lo vedo già troppo complicato... per questo citavo android |
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,064 Scrive da: alessandria
Ha ringraziato: 1850 volte E' stato ringraziato: 263 volte in 216 messaggi
|
Radio Android decente. Purtroppo con schermo da 7 pollici ad ora è un salto nel vuoto. Da 8 pollici ci sono le dasaita e le isudair con il processore t72( mi pare) puoi prendere qualcosa su Amazon e provare se è nelle tue corde.
Retrocamera puoi metterne comunque una WiFi e usarla con il cel. Ne ho provata una e sembra andare bene anche se non ho ancora fatto l'installazione definitiva. Quindi volendo si può usare lo smartphone personale e via. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alexvtsmini  Radio Android decente. Purtroppo con schermo da 7 pollici ad ora è un salto nel vuoto. Da 8 pollici ci sono le dasaita e le isudair con il processore t72( mi pare) puoi prendere qualcosa su Amazon e provare se è nelle tue corde.
Retrocamera puoi metterne comunque una WiFi e usarla con il cel. Ne ho provata una e sembra andare bene anche se non ho ancora fatto l'installazione definitiva. Quindi volendo si può usare lo smartphone personale e via. la mia paura sulle telecamere wi-fi è il tempo di latenza... se il ritardo è troppo grande poi serve a poco... |
|
|
|
|
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,979  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2672 volte E' stato ringraziato: 842 volte in 501 messaggi
|
Postato in origine da: FZ750  Per esperienza personale, sia di lavoro che in casa, il raspberry non è adatto ad un progetto del tipo in questione, troppo delicato e sensibile a fattori di disturbo Chiedo scusa per l'offtopic... Che tipo di disturbi? (Se cerchi avevo fatto un topic tempo fa su un quadro DIY) |
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,957  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2275 volte E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi
|
Postato in origine da: alexvtsmini  Radio Android decente. Sulla KTM non abbiamo il "buco dell'autoradio" altrimenti non sarebbe un problema. Anche noi stiamo cercando un monitor per la retrocamera, possibilmente impermeabile così ce ne dimentichiamo. Effettivamente sarebbe da provare la stabilità di uno smartphone ip68 con camera wifi, ma so già che sarà un accrocchio fonte di bestemmie. |
|
|
|
|
|
ciao voodoo!!! da qlc parte il 1din ci sta x’ il parrot che ho su è appunto 1din… nn ho idea di dove cacchio sia infilato (domani chiedo scheda in ktm vediamo se ce l’anno), quindi in qlc modo si riesce a metterlo. dalle ricerche fatte:
autoradio 1 din android pro schermo leggero quindi vibra poco, connessioni a telecamera alimentazione ecc resistenti alle vibrazioni, abbastanza economica contro: schermo non ipqualcosa, antenna gps lenta (da verificare), madonne x il montaggio, schermo che nn so adatta alla luminosità esterna
cell normale: pro leggero, schermo ben visibile anche in pieno sole, economico contro: connessioni wi-fi bluetooth magari poco stabile, necessità di alimentarlo portando fuori un cavo, antenna gps esterna da caricare quando serve, da smontare se no te lo ciulano unsieme all’antenna gps, servono almeno 2 usb (se nn 3 per caricare anche il cellulare)
cell ipsessantax: come sopra ed in più pesa tanto quindi grandi vibrazioni
accrocchio autocostruito: ci sono bei monitor touch (di cui nn so il peso) alimentati a 12v che vanno con sistema operativo adroid, non saprei a cosa accoppirla per avere appunto racechrono, i monitor in questione hanno ingressi analogici x la telecamera, contro: nn facile creare l’accrocchio, costoso
tradotto in parole posere nn so che fare… se nn tenermi quello che ho e usare un cell x racechrono, ma vorrei qlc dall’aria seria e professionale (senza scenarmi), in pratica la moglie piena e la botte ubriaca!!! |
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 486 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
|
e montare una roba di questo tipo https://www.joyingauto.e...0-4-64gb-car-stereo.htmlse ci sta? non è ip68 però dovrebbe già avere tutto, se leggo bene, supporta gps e anche retrocamera, cosi dovresti fare tutto dalla radio. Discorso telefono IP67/ip68 telefoni ip67 c'è ne sono molti, non sono enormi, costano il giusto. Ad esempio un iphone 7 o iphone 8 sono dichiarati ip67, e usati o ricondizionati si trovano a poco (chiaro che non è da lasciare in auto) ma se vai sul mondo samsung, e prendi ad esempio un samsung s8 o s9 (sono ip68) li trovi a 150-200 euro ricondizionati. Discorso peso etc, non conta tanto il peso del telefono, ma il supporto. Il ho un s22 che pesa 150 gr ed è abbastanza piccolo, ma ho un supporto telefono del caxxo, e in macchina balla tutto. Se hai il supporto giusto, anche un telefono da 200gr non balla o vibra. io cmq eviterei il cell, si scarica, rischio furto etc. La soluzione migliore sarebbe trovare una radio android che fa un po tutto, peccato però che non so se ci sono radio ip68
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Postato in origine da: voodoochile  Sulla KTM non abbiamo il "buco dell'autoradio" altrimenti non sarebbe un problema.
Anche noi stiamo cercando un monitor per la retrocamera, possibilmente impermeabile così ce ne dimentichiamo.
Effettivamente sarebbe da provare la stabilità di uno smartphone ip68 con camera wifi, ma so già che sarà un accrocchio fonte di bestemmie.
https://www.xenarc.com/1029GNH.html |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon  e montare una roba di questo tipo https://www.joyingauto.e...0-4-64gb-car-stereo.htmlse ci sta? non è ip68 però dovrebbe già avere tutto, se leggo bene, supporta gps e anche retrocamera, cosi dovresti fare tutto dalla radio. Discorso telefono IP67/ip68 telefoni ip67 c'è ne sono molti, non sono enormi, costano il giusto. Ad esempio un iphone 7 o iphone 8 sono dichiarati ip67, e usati o ricondizionati si trovano a poco (chiaro che non è da lasciare in auto) ma se vai sul mondo samsung, e prendi ad esempio un samsung s8 o s9 (sono ip68) li trovi a 150-200 euro ricondizionati. Discorso peso etc, non conta tanto il peso del telefono, ma il supporto. Il ho un s22 che pesa 150 gr ed è abbastanza piccolo, ma ho un supporto telefono del caxxo, e in macchina balla tutto. Se hai il supporto giusto, anche un telefono da 200gr non balla o vibra. io cmq eviterei il cell, si scarica, rischio furto etc. La soluzione migliore sarebbe trovare una radio android che fa un po tutto, peccato però che non so se ci sono radio ip68 da quello che leggo xó in giro sembrerebbe che le autoradio android siano bloccate come app installabili x nn distrarre alla guida e che racechrono nn rientri tra quelle autorizzate |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: brambil  https://www.xenarc.com/1029GNH.html
visto, il problema è che dispositivo android ci attacchi??? |
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,957  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2275 volte E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi
|
Non ci siamo capiti, sulla KTM non c'è fisicamente il posto per mettere un'autoradio.
Lo xenarc é una soluzione, ad esempio. Non per acchan, ma per la retrocamera. Anche se per 800 euro l'entusiasmo non é alle stelle. |
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 486 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  da quello che leggo xó in giro sembrerebbe che le autoradio android siano bloccate come app installabili x nn distrarre alla guida e che racechrono nn rientri tra quelle autorizzate su questa dovrebbe andare.. è una radio cinese, non penso abbia blocchi come le radio che escono dalla casa madre. ho visto un video recensione su youtube e ci guardano netflix mentre vanno...
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Per la sola retrocamera la XenArc (ma probabilmente ce ne sono altri) produce anche semplici display, non monitor con funzioni touch. Per la soluzione radio più completa Pioneer, ma anche Alpine, produco modelli con lo schermo collegabile "altrove" definiti come modular, tuttavia non sono Android ma supportano Android Auto (cioé devi poi avere un telefono, etc.). Soluzione più smanettona ma potresti raggiungere le tue esigenze: Raspberry, monitor (Xenarc), case, assemblare, etc. installi Android sul raspberry ed aggiungi eventuali moduli vari (bluetooth extra, GPS usb, OBD o sistema di acquisizione usb). Dipende quanto sei smanettone (o geek come si dice oggi). https://beebom.com/how-i...ll-android-raspberry-pi/Altrimenti partendo da una radio come indicata da Simone, la modifichi allungando il cavo patch per portarti il modulo altrove che non sarebbe IP. Modificato dall'utente martedì 14 giugno 2022 14.46.01(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.