logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Magger46  
#1 Inviato : martedì 3 maggio 2022 10.47.56(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 275 volte in 89 messaggi
Ciao! Ero interessato a sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo oppure lo ha!

Lo consigliate oppure 1000 euroni sono troppi per quello che fa?

Grazie
UserPostedImage
Offline danym  
#2 Inviato : martedì 3 maggio 2022 10.56.00(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 535 volte
E' stato ringraziato: 1721 volte in 1062 messaggi
Postato in origine da: Magger46 Vai al messaggio citato
Ciao! Ero interessato a sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo oppure lo ha!

Grazie

che io sappia, qua dentro, dovrebbe averlo @meteora

Sicuro è un bell'aggeggino, che prende dentro di se la telecamera, tempi, suggerimenti traiettorie e l'ho visto funzionare a valle dei giri, quindi come analisi...
E' sicuramente comodo, molto piu' usabile specie se non sei di quelli, come me, che si mettono a guardare a posteriori con montaggi di video sui corretti giri, ecc...ecc....

Poi come dici tu, son 1000 euro...ma potenzialmente uno deve prendersi action cam (assumendo la usi solo per quello), antenna e app piuttosto che un AIM SOLO allora la differenza si riduce a 6-700 euro.

Chiaro che se poi l'action cam la usi per mille altre cose è un altro paio di maniche
Offline calimerus  
#3 Inviato : martedì 3 maggio 2022 11.04.47(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 417 volte
E' stato ringraziato: 1052 volte in 526 messaggi
Garmin Catalyst - Non so che fare

Compra!

Pentiti

..e te lo ritiro a metà prezzo!
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Roberto  
#4 Inviato : martedì 3 maggio 2022 11.34.27(UTC)
Roberto

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
Mi infilo nella discussione perché sono incuriosito dall'apparecchio. Anche se non ho argomento per dipanare i dubbi di Magger46.

La perplessità è: ma è davvero in grado di suggerire traiettorie? Significative anche se non si è completamente a digiuno di guida, di fisica e di buon senso?
O è una roba tipo bontempi system 5? Che ti da una sgrossata di massima?
Offline danym  
#5 Inviato : martedì 3 maggio 2022 11.38.31(UTC)
danym

Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
Mi infilo nella discussione perché sono incuriosito dall'apparecchio. Anche se non ho argomento per dipanare i dubbi di Magger46.

La perplessità è: ma è davvero in grado di suggerire traiettorie? Significative anche se non si è completamente a digiuno di guida, di fisica e di buon senso?
O è una roba tipo bontempi system 5? Che ti da una sgrossata di massima?

da quel che ho visto si...dopodichè non so se Meteora abbia messo in atto suggerimenti e il relativo risultato...aspettiamo lui
Offline Magger46  
#6 Inviato : martedì 3 maggio 2022 12.09.48(UTC)
Magger46

Italy

Il mio problema è che ho già tutto perchè usavo tutto anche prima col Kart: action cam (tante), antenna 10Hz ecc

Questa sarebbe una spesa extra!

Aspettiamo allora chi lo ha angle
UserPostedImage
Offline jimmyjazz  
#7 Inviato : martedì 3 maggio 2022 12.18.23(UTC)
jimmyjazz

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 221 volte in 155 messaggi
Ragionassi con le mie tasche, se l'intento fosse quello di sfruttare la funzione di aiuto alla guida, probabilmente investirei 1000€ per un tutoraggio serio. Al contrario, sembra un giocattolo carino :)
Online voodoochile  
#8 Inviato : martedì 3 maggio 2022 12.25.32(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2275 volte
E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi
Ma la camera é integrata nel dispositivo o é separata?. Nel primo caso troverei la visuale decisamente triste: preferisco di gran lunga un punto di vista più arretrato con cockpit e volante. A quel punto il vantaggio economico del non dover prendere una cam sarebbe da depennare...
Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline devo  
#9 Inviato : martedì 3 maggio 2022 12.35.35(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 869 volte
E' stato ringraziato: 696 volte in 346 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
che io sappia, qua dentro, dovrebbe averlo @meteora

ora è tutto chiaro !
Offline Magger46  
#10 Inviato : martedì 3 maggio 2022 12.39.26(UTC)
Magger46

Italy

Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Ma la camera é integrata nel dispositivo o é separata?. Nel primo caso troverei la visuale decisamente triste: preferisco di gran lunga un punto di vista più arretrato con cockpit e volante. A quel punto il vantaggio economico del non dover prendere una cam sarebbe da depennare...

Separata! Puoi metterla dove vuoi anche se per vedere le traiettorie secondo me è obbligatorio metterla in alto sul parabrezza. Se la metti dietro perdi metà funzione perchè non vedi più nulla.
UserPostedImage
Offline meteora  
#11 Inviato : martedì 3 maggio 2022 13.48.27(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 4971 volte
E' stato ringraziato: 3549 volte in 1026 messaggi
Allora, eccomi.
Ce l'ho dall'estate scorsa, quando lo presi (non senza tentennamenti vari... 1000 euro son sempre 1000 euro) colpito dal fatto di essere un all-in-one a prova di idioti.
Di fatto, date le vicissitudini dell'ultimo mio anno trackdaystico, l'ho usato in maniera parziale e molto, molto, molto meno di quello che avrei voluto.
Quindi il mio giudizio è assolutamente parziale e spero vivamente di poter rimediare in un futuro prossimo.
Quello che posso dire è che effettivamente da usare è gran semplice, sia a livello di configurazioni iniziali che poi a livello di uso nella giornata di TD.

La risposta non può che essere "dipende". Se sei uno che si diverte usando telemetrie, estrapolando i dati, smanettando poi con sw vari per interpolare tutto e trarne le dovute riflessioni, allora no, questo aggeggio probabilmente ti toglie una bella fetta di divertimento. Se invece sei come me, che quello che conta è "sedersi, legarsi e pigiare il gas e tutto il resto è noia", allora di fatto riduce la noia ai minimi termini.

Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato

Allora, da manuale, se mentre guidi ti colleghi a lui con auricolari (oppure utilizzando il car stereo, cosa che sulle mie auto non è applicabile) ti dovrebbe dare suggerimenti in real time. Non ho MAI provato questa funzione poiché al mio livello ritengo più utile essere impegnato al 100% della concentrazione nella guida. Magari sbaglio, ma questa funzione non mi è mai interessata.
Dopodiché ex-post lui ti divide il giro in vari settori e in modo tutto automatico ti crea l'optimal lap e te lo fa anche rivedere montato. Qui hai tutta una marea di funzioni con cui confronti traiettorie, velocità e forze varie giro per giro. Il limite della sua analisi in questo frangente è che non considera l'interdipendenza tra due settori contigui. Cerco di spiegarmi, se in un giro faccio un settore strepitoso ma poi alla curva successiva vado dritto perché ero troppo veloce, e nel giro successivo faccio le cose più correttamente, lui mi considera "buono" il primo settore del primo giro e me lo mette nell'optimal, anche se non è poi fisicamente possibile andare così forte e poi restare in pista.

Postato in origine da: jimmyjazz Vai al messaggio citato
Ragionassi con le mie tasche, se l'intento fosse quello di sfruttare la funzione di aiuto alla guida, probabilmente investirei 1000€ per un tutoraggio serio. Al contrario, sembra un giocattolo carino :)

Se lo scopo dei 1.000€ è migliorarsi, tutoraggio tutta la vita. Se lo scopo è avere un laptimer efficiente, facile da usare, intuitivo e che (prendendo ciò che "dice" le dovute pinze) può aiutarti a migliorare allora ha il suo perché.

Ma la camera é integrata nel dispositivo o é separata?.

Separata, ma qui vengo ad un altro punto.
La cam va messa "dove dice lui", ossia al centro del parabrezza in alto, e orientata "come vuole lui", poiché lo scopo di questa cam è generare dati per il sistema, non fare riprese fighe o sceniche o chissaché. Quindi prenderlo "perché fa anche da action cam" lascia IMHO un po' il tempo che trova, su questo aspetto ti vincola molto e alla fine di action cam è meglio averne almeno un'altra.
(Banalmente, dal parabrezza non puoi riprenderti mentre guidi, e già solo questo è secondo me un limite forte.)
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks 2 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Magger46 il 03/05/2022(UTC), Roberto il 04/05/2022(UTC)
Offline Magger46  
#12 Inviato : martedì 3 maggio 2022 16.17.18(UTC)
Magger46

Italy

Grazie mille!!! Mi sa che mi farò bastare il cellulare e riguarderò i video nel caso.

Non sono convinto :(
UserPostedImage
Offline DB1973  
#13 Inviato : martedì 3 maggio 2022 16.34.33(UTC)
DB1973

Iscritto: 24/09/2012(UTC)

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Lo uso anche io dal Mugello 2021.
Mentre per un video carino è sufficiente una action cam cinese da 100 euro, qui trovi uno strumento meno tecnico di aim e racelogic (che pure possiedo), meno professionale, più orientato al prèt à porter, abbastanza completo.
Qualche volta utili le indicazioni di traiettorie, frenata, interpretazione di tratti che lasciano spazio a diverse soluzioni. Non ho provato i suggerimenti del coach in real time. Ho notato che è possibile inserire nella sessione successiva, il suggerimento vocale scaturito dall analisi della sessioen precedente.
Qualche limite essenziale(ad esempio non ho capito come riprendere una sessione già in corso nel turno successivo). Riguardo al posizionamento della telecamera ho notato che un utente tai lo utilizza con riprese che comprendono pilota e sterzo. Cercherò di capire come fare alla prossima tappa.
Offline DB1973  
#14 Inviato : martedì 3 maggio 2022 16.36.13(UTC)
DB1973

Nel dubbio, comprare sempre.
thanks 2 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
Ale.G il 03/05/2022(UTC), calimerus il 03/05/2022(UTC)
Online voodoochile  
#15 Inviato : martedì 3 maggio 2022 16.46.41(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2275 volte
E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi
Sul "più orientato al prèt à porter" pur non essendo minimamente interessato, ho valutato l'acquisto.
Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline DB1973  
#16 Inviato : martedì 3 maggio 2022 16.49.08(UTC)
DB1973

Sul "più orientato al prèt à porter" pur non essendo minimamente interessato, ho valutato l'acquisto.

Venduto
thanks Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
voodoochile il 03/05/2022(UTC)
Offline Farlock  
#17 Inviato : mercoledì 4 maggio 2022 11.08.29(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 725 volte
E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Lo uso anche io dal Mugello 2021.
Mentre per un video carino è sufficiente una action cam cinese da 100 euro, qui trovi uno strumento meno tecnico di aim e racelogic (che pure possiedo), meno professionale, più orientato al prèt à porter, abbastanza completo.
Qualche volta utili le indicazioni di traiettorie, frenata, interpretazione di tratti che lasciano spazio a diverse soluzioni. Non ho provato i suggerimenti del coach in real time. Ho notato che è possibile inserire nella sessione successiva, il suggerimento vocale scaturito dall analisi della sessioen precedente.
Qualche limite essenziale(ad esempio non ho capito come riprendere una sessione già in corso nel turno successivo). Riguardo al posizionamento della telecamera ho notato che un utente tai lo utilizza con riprese che comprendono pilota e sterzo. Cercherò di capire come fare alla prossima tappa.

Ho visto una recensione in cui dice che i suggerimenti si limitano a far replicare il miglior approccio che hai avuto fino a quel momento. In sostanza ti avvisa solo se "peggiori". è corretto?
Se così fosse, rimarrebbe un bel giochino ma ancora acerbo per poter parlare di "coaching".
Offline danym  
#18 Inviato : mercoledì 4 maggio 2022 11.38.08(UTC)
danym

Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Ho visto una recensione in cui dice che i suggerimenti si limitano a far replicare il miglior approccio che hai avuto fino a quel momento. In sostanza ti avvisa solo se "peggiori". è corretto?
Se così fosse, rimarrebbe un bel giochino ma ancora acerbo per poter parlare di "coaching".

E' quello che ha spiegato sopra Meteora...
se fai veloce una curva, ma poi sbagli la successiva per una linea troppo aggressiva sulla prima...per lui la prima diventa comunque quella da seguire, anche se di fatto non starai mai dentro alla seconda...
Quindi si, acerbo in questo frangente
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.