Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
La sicurezza è importante!!! Immagini un po forti
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
|
Ragazzi le immagini sono un poco forti ma è bene ogni tanto fare un piccolo reminder, perché spesso la cosa si sottovaluta. Qui sotto metto un link a un video di FB su cosa può succedere per un impatto a bassa velocità se non si è ben legati o (come in questo caso) se l'attrezzatura cede. Controllate i vostri dispositivi di sicurezza spesso. Non lesinate. E legatevi bene https://www.facebook.com/groups/...2402860526698173?sfns=moModificato dall'utente venerdì 20 settembre 2019 18.39.47(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 9 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,608  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
|
Certo che acquistare una cintura a 6 punti su Ali Express a 32,88€ non mi sembra una gran furbata...
Su un’auto da pista ridotta all’osso hai ben poco su cui risparmiare, se non il peso, ma a caro prezzo. In sicurezza puoi solo sull’estetica... o su materiali pregiati. |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 917  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 697 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 225 messaggi
|
A proposito... 
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,325  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Cinture, Hans ecc. saranno anche importanti, ma personalmente do più importanza alla auspicabile, ma purtroppo per niente scontata, assicurazione rca valida anche in circuito. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,333  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Cinture, Hans ecc. saranno anche importanti, ma personalmente do più importanza alla auspicabile, ma purtroppo per niente scontata, assicurazione rca valida anche in circuito. Io no. Meglio indebitato ma sano che risarcito ma storpio. |
Cave ab homine unius libri |
 5 utenti hanno ringraziato bse50 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,608  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
|
Postato in origine da: linuc  A proposito...  Group buy?😁 |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,325  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Postato in origine da: bse50  Io no. Meglio indebitato ma sano che risarcito ma storpio. Non puoi decidere se un tizio ti entra nella fiancata o no, ma si può decidere se il tizio è assicurato. Se poi preferisci girare senza assicurazione, buono a sapersi. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,909 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8711 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Non puoi decidere se un tizio ti entra nella fiancata o no, ma si può decidere se il tizio è assicurato. Se poi preferisci girare senza assicurazione, buono a sapersi.
Ma puoi anche decidere se, nel caso ti entrasse nella fiancata, preferisci avere fullcage, sedile serio, hans e 6 punti vere, oppure essere seduto dentro un catino di moplen e sperare che le tue braccia possano reggere una botta di g. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,275  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1234 volte E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
|
Diciamo che l'assicurazione serve più per tutelarsi in caso i danni da pagare siano ingenti, infatti io nonostante carrello l'assicurazione continuo a pagarla... sapendo che un perito potrebbe (non so come) capire che la mia mx5 non è 100% originale ovviamente, tornando IT, per la sicurezza personale, l'assicurazione può poco, li siamo noi a non dover acquistare su Aliexpress etc, ed usare il cervello per come usare i dispositivi di sicurezza. |
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
|
 Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,325  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Ma puoi anche decidere se, nel caso ti entrasse nella fiancata, preferisci avere fullcage, sedile serio, hans e 6 punti vere, oppure essere seduto dentro un catino di moplen e sperare che le tue braccia possano reggere una botta di g.
Non è detto però che a parti invertite l'altro sia stato altrettanto previdente, ed ecco che una rca ti salva casina. Solo tu  ed io  possiamo sapere cos'è il moplen  |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 315  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Ragazzi le immagini sono un poco forti ma è bene ogni tanto fare un piccolo reminder, perché spesso la cosa si sottovaluta. Qui sotto metto un link a un video di FB su cosa può succedere per un impatto a bassa velocità se non si è ben legati o (come in questo caso) se l'attrezzatura cede. Controllate i vostri dispositivi di sicurezza spesso. Non lesinate. E legatevi bene https://www.facebook.com/groups/...2402860526698173?sfns=mo Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,608  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Non è detto però che a parti invertite l'altro sia stato altrettanto previdente, ed ecco che una rca ti salva casina. Solo tu  ed io  possiamo sapere cos'è il moplen Leggero, Utile ed indistruttibile!  |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 22/03/2018(UTC) Messaggi: 26  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Ma è possibile che i verificatori abbiano passato quelle cinture? Personalmente, da VT, se uno si presenta con quelle cinture in verifica finisce dritto filato in tribuna!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 29/09/2012(UTC) Messaggi: 324  Scrive da: palermo Ha ringraziato: 21 volte E' stato ringraziato: 17 volte in 16 messaggi
|
Postato in origine da: Maestro  Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti. Cioè? Puoi mettere una foto di giusta e sbagliata
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Postato in origine da: Maestro  Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti. Io ho visto di peggio: barra 4 punti fissata a L sugli attacchi delle inerziali. Nel malaugurato momento in cui servissero non so se interverrebbe prima la morte per decapitazione o lo foco tipo strega visto che mi è stato fatto notare che la medesima barra si regge alla bisogna con la V sopra il serbatoio... L'argomento finale fu che tanto ce l hanno tutti cosí ed é piu facike da montare (una v6 con almento 15.000 euro di modifiche invasive) https://www.inokinetic.c...otus/v-force-harness-bar
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Ragazzi c'è gente che ancora entra in pista (e viene fatta entrare) in bermuda e t-shirt, ma di che cazzo parliamo |
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,411 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Io ho visto di peggio: barra 4 punti fissata a L sugli attacchi delle inerziali. Nel malaugurato momento in cui servissero non so se interverrebbe prima la morte per decapitazione o lo foco tipo strega visto che mi è stato fatto notare che la medesima barra si regge alla bisogna con la V sopra il serbatoio... L'argomento finale fu che tanto ce l hanno tutti cosí ed é piu facike da montare (una v6 con almento 15.000 euro di modifiche invasive) https://www.inokinetic.c...otus/v-force-harness-bar Non succederebbe niente di tutto ciò, ma questa barra resta un'idiozia totale. Le due staffe ad L servono per abbassare la barra e rendere più favorevole il percorso delle cinture, che avvolgono meglio le spalle se provengono dal basso. Questo, preso da solo, sarebbe un punto a favore. In caso di incidente, però, fungerebbero da braccio di leva per la forza applicata dalle cinture sulla barra. Il fulcro è sull'attacco cinture originali, quindi la barra RUOTEREBBE in avanti, la V non sarebbe bloccata da alcunché, perché verrebbe IN AVANTI pure lei, urtando contro i sedili. Ci sono due modi per montare la barra sull'Elise: sugli attacchi superiori delle tre punti, con staffe di attacco il più compatte possibile. Le cinture partiranno all'incirca dal livello spalle degli occupanti, dall'alto per quelli di piccola statura e questo secondo caso sarebbe da evitare, anche se non è drammaticamente pericoloso. Meglio ancora fissata al roll bar, qualche decina di mm sotto alle spalle, ma piuttosto che nom affrontare il lavoro di taglio del pannello e quindi non fare niente è meglio accontentarsi della prima opzione. Certo che i soldi nella V-bar sono non solo buttati nel  ma anche una spesa che CREA pericolo, anziché ridurlo! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
La sicurezza è importante!!! Immagini un po forti
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.