Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 152  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 27 messaggi
|
Inizio questa discussione sperando di aiutare chi ne ha bisogno e essere aiutato da chi ne sa più di me per tutto quello che riguarda il mondo delle kit car: modifiche, manutenzione, ricambi, condimenti e tempi di cottura.
Non tutti i lavori che posterò saranno farina del mio sacco, perchè non sono un meccanico e non sarò sempre io a metterci le mani. Sono ben accetti consigli e correzioni.
E' una Westfield SEIW del 1998, motore Ford Zetec 2.0. Metto un po' delle modifiche che aveva quando l'ho comprata qua sotto (alcune di queste non sapevo che fossero upgrade finchè non l'ho letto qua sul forum, perciò potrei sbagliarmi o dimenticare qualcosa)
-Telaio rinforzato del 2010 -RAC Roll bar -Wide track con registri camber in acciaio -Upright in alluminio -Barre antirollio -Pinze ant 4 pot -Iniezione elettronica con centralina Emerald -4 corpi farfallati Jenvey -Viti viola del coperchio testa (almeno 2 cv a vite in più)
Cercherò di mettere tutti i lavori con foto e descrizione, imitando il blog italian westfield megabusa che mi è piaciuto tanto, molto utile e so che è di uno di voi.
|
|
|
|
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 152  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 27 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,709 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2028 volte E' stato ringraziato: 2937 volte in 1665 messaggi
|
 questo è davvero un bell'esemplare! onesto ma con tutto quello che serve.. ottima scelta! hai un ottima base di partenza e vedo che monti già diversi accessori giusti.. qualche ritocco e diventa eccezionale |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 917  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 696 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 225 messaggi
|
bravo! hai anche portiere e capottina? mi sono sempre chiesto se la capote monta con quel tipo di rollbar
|
|
|
|
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 348 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 206 volte E' stato ringraziato: 62 volte in 49 messaggi
|
Bellina, i pezzi piu' importanti li ha. Ma l'impianto frenante e gli ammortizzatori cosa sono?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: linuc  bravo! hai anche portiere e capottina? mi sono sempre chiesto se la capote monta con quel tipo di rollbar no, con quello non monta. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: linuc  bravo! hai anche portiere e capottina? mi sono sempre chiesto se la capote monta con quel tipo di rollbar Portiere si, capote no, non monta con questo roll bar. La farò fare ad un tappezziere... non mi sembra un lavoro complicato o costoso, speriamo bene 🤞.
|
 Un utente ha ringraziato Peppe seven per questo utile messaggio
|
|
|
|
oppure prendi un rollbar standard, si trova usato a pochi euro... e se ne fai una questione di sicurezza, aggiungi a quello le due controventature come sul tuo. Ti costa meno che fare una capottina su misura, anche perchè non basterebbe, dovresti fare anche il telaietto di supporto.. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: kawa  Bellina, i pezzi piu' importanti li ha. Ma l'impianto frenante e gli ammortizzatori cosa sono? Impianto frenante hispec con dischi pieni. Gli ammortizzatori dovrebbero essere AVO da quel che mi han detto, non ho visto il nome scritto però... magari qualcuno li riconosce a vista.  
|
|
|
|
|
Confermo, ammortizzatori Avo. Tra l'altro il widetrack è stato montato in un secondo momento, infatti gli ammortizzatori anteriori sono quelli corti e sono state usate le staffe di prolunga fornite da westfield con il kit l'antirollio è aftermarket di playskool.. che vanno molto bene. il widetrack è originale westfield, tranne il sistema con l'uniball al posto della testina per il regolare il camber.. ti consiglio gli short arms, soprattutto se hai la scatola di sterzo standard (io li uso nonostante la quick rack e mi piace molto) |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  Confermo, ammortizzatori Avo. Tra l'altro il widetrack è stato montato in un secondo momento, infatti gli ammortizzatori anteriori sono quelli corti e sono state usate le staffe di prolunga fornite da westfield con il kit l'antirollio è aftermarket di playskool.. che vanno molto bene. il widetrack è originale westfield, tranne il sistema con l'uniball al posto della testina per il regolare il camber.. ti consiglio gli short arms, soprattutto se hai la scatola di sterzo standard (io li uso nonostante la quick rack e mi piace molto) Si gli short arms sono un altro lavoro in programma, la scatola è quella originale... Gli ho visti in vendita ad un centinaio di euro, è possibile?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  oppure prendi un rollbar standard, si trova usato a pochi euro... e se ne fai una questione di sicurezza, aggiungi a quello le due controventature come sul tuo. Ti costa meno che fare una capottina su misura, anche perchè non basterebbe, dovresti fare anche il telaietto di supporto.. Pensavo ad una cosa più semplice, senza telaietto... Agganciato sui bottoni intorno al cofano e sul parabrezza, fatto passare sopra al rollbar. Non ne ho mai visto dal vivo, ma fatto così sarebbe un semplice telone con giusto qualche cucitura per fargli fare gli angoli dove serve e con un lunotto in plastica.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Peppe seven  Si gli short arms sono un altro lavoro in programma, la scatola è quella originale... Gli ho visti in vendita ad un centinaio di euro, è possibile? si sono loro  senti Hispec, li producono loro, magari risparmi i soldi di una birra. Postato in origine da: Peppe seven  Pensavo ad una cosa più semplice, senza telaietto... Agganciato sui bottoni intorno al cofano e sul parabrezza, fatto passare sopra al rollbar. Non ne ho mai visto dal vivo, ma fatto così sarebbe un semplice telone con giusto qualche cucitura per fargli fare gli angoli dove serve e con un lunotto in plastica. qui intravedi il telaietto di cui ti parlo...  solitamente rimane montato e riposto sopra al baule, poi lo apri tipo ventaglio e funge da supporto per il telo del tetto. come puoi vedere appoggia in 3 punti e lo tiene ben teso, non appoggia sul rollbar. si aggancia al parabrezza e alla carrozzeria posteriore.  se lo cerchi usato occhio che quello per body ZK è diverso da quello FW, a te serve il primo. in caso ti posso fare qualche foto del mio |
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 917  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 696 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 225 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  si sono loro  senti Hispec, li producono loro, magari risparmi i soldi di una birra. Se li fanno pagare un bel po' anche loro https://www.hispecmotors...uk/cortina-uprights.html37 sterline cadauno (senza Iva mi pare) ma sicuramente saranno più veloci a spedirteli di westfield Inoltre la spedizione sarà sicuramente più economica
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/06/2011(UTC) Messaggi: 161  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 58 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  Pensavo ad una cosa più semplice, senza telaietto... Agganciato sui bottoni intorno al cofano e sul parabrezza, fatto passare sopra al rollbar. Non ne ho mai visto dal vivo, ma fatto così sarebbe un semplice telone con giusto qualche cucitura per fargli fare gli angoli dove serve e con un lunotto in plastica. Se non devi girare sotto il diluvio universale potresti prendere l'half hood: https://www.softbitsshop...28wide-bodyx29-463-p.aspIo sulla Caterham ho smontato il telaietto della capotte e se piove monto in un attimo l'half hood che una volta piegato occupa pochissimo spazio. Provato anche con qualche temporale e fa il suo dovere. Quello della softbit è fatto veramente molto bene.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,608  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
|
Postato in origine da: linuc  Servizio di qualità altalenante. Materiale per revisione pinze spedito in due giorni con chiamata da parte loro per segnalarmi che forse avevo ordinato materiale in eccesso. Vero e corretto. Dischi fatti su disegno in 4 mesi con diversi solleciti via mail e con telefonate e sollecito finale di persona nel loro ufficio, quando in offerta davano delivery 30 days. Distanziali semigusci pinze da 14 mm in sostituzione di quelli da 12mm che avevo: un mese per capire cosa volevo (sono codificati sul loro sito come disponibili e consegna dal pronto) e consegnati in due mesi dalla conferma dell'ordine. Dovevano essere due pezzi con foro passaggio olio e due senza. Ricevuti 3 con passaggio olio e uno senza. Funzionano ugualmente senza modifiche, ma non passerebbero una ispezione di mantenimento ISO 9001 e non fanno altro che confermare la "diceria" circa il consumo di birre sul lavoro da parte dei sudditi di Sua Maestà. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: MadMaxx  Servizio di qualità altalenante... .... non fanno altro che confermare la "diceria" circa il consumo di birre sul lavoro da parte dei sudditi di Sua Maestà. Io nell unica esperienza avuta con loro (quando comprai uprights e hub dischi) mi trovai bene, addirittura consegnarono in 20gg contro i 30gg stimati. Probabilmente come dici tu dipendera' da quanto è stata "importante" la serata al pub
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.