Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Buongiorno, eccomi qui come promesso nella presentazione Premetto che per me è una spesa moolto ponderata e che mi costa qualche sacrificio,e considerato tutta la mia situazione, è la migliore che mi posso permettere quindi la devo valutare un pò anche in ottica di mantenimento valore. La userei prettamente in strada con qualche sparo ad Adria che ho vicino, anche se non mi piace molto come pista, preferisco piste più veloci con lunghi curvoni d'appoggio o varianti veloci... Detto questo, volevo chiedervi , nella spider dove sono quei 150 e rotti kg in più? Mi piacerebbe la spider per il discorso aria sopra la testa ma mi va contro il progetto 4c di leggerezza..è come avere la coupè sempre in 2 a pieno carico. C'è qualche possibilità di abbassare il peso per equipararlo alla coupè? Ci sono differenze di peso anche nelle Coupè? (usa a parte) Tipo pelli interni o altri allestimenti..esiste qualcuno che si è preso la briga di pesare effettivamente tutte le versioni? L'altro mio dubbio è rossa (magari competizione) o nera? So che alcune sono scelte soggettive ma vorrei comunque una vostra opinione..Grazie Modificato dall'utente lunedì 26 agosto 2019 14.58.50(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
La 4C in versione più leggera è quella 2015, senza guide sedili regolabili, interni in tessuto, no predisposizione radio, no clima, fari carbonio, scarico racing, vernice pastello, etc. Difficile da trovare perché poche sono state ordinate così, dopodiché tra aggiornamenti ed optional è lievitata, ed i 150kg della Spider di differenza sono nel rinforzo per render il tetto amovibile oltre ad aver reso di serie non eliminabile alcuni elementi che nella coupé prima maniera erano eliminabili su richiesta (radio, guide, A/C, etc. precedentemente citati).
Parliamo comunque di una vettura nell'ordine dei 1100kg in ordine di marcia, se come scrivi non intendi far pista, accantonerei la questione filosofica...autoradio ed A/C immagino le vorresti per girare in strada. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
 Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Si, più che la radio il clima..
E a pari allestimento di quanto sarebbe lo scarto di peso?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 3,914 Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende
Ha ringraziato: 207 volte E' stato ringraziato: 240 volte in 193 messaggi
|
Bho sarà che io sono di parte ma la comprerei solo coupe. La cabrino penso sia veramente una goduria incredibile e sicuramente deve essere splendida da guidare su strade giuste... però la coupe per me a linea vince 10 a 1. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
Bella spider, non c'e dubbio ma la preferisco coupé! Spider? Una Elise che è stata progettata appositamente senza il tetto, oppure per lo stesso motivo una Boxster. Il clima è obbligatorio con le temperature degli ultimi anni, autoradio.. secondo me il motore fa molto rumore, da come scritto nelle recensioni, da tenere compagnia solo a bassa velocità.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,481 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 611 volte E' stato ringraziato: 287 volte in 245 messaggi
|
Della Spider occhio ai tremendi vortici d'aria: alla fine l'ho usata più col tettino che senza.. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 3,914 Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende
Ha ringraziato: 207 volte E' stato ringraziato: 240 volte in 193 messaggi
|
Postato in origine da: Supreme  Della Spider occhio ai tremendi vortici d'aria: alla fine l'ho usata più col tettino che senza.. Davvero? Ne vorrei provare una prima o poi per capire come va. Effettivamente non sei il primo che mi riferisce sta cosa ma pensavo che molte fossero esagerazioni. Comunque il clima della 4c non so se sulla spider a cappotta aperta aiuta ma sulla coupe il mio tira veramente bene e anche con caldo atroce in poco tempo raffresca e mantiene l’abitacolo... la radio io senza non so stare perché fa compagnia, ma considerando che non prende una cippa e che con lo scarico sportivo Già si gode, veramente se ne può fare ameno. |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Ecco si, mi interessa il discorso aria. Non vorrei tenerla sempre chiusa altrimenti non ho capito un c****
La radio volevo sostituirla con delle casse bluetooth e li ci ricavo un cassettino.
Concordo che la coupè ha una linea migliore come tutti i coupè.. e una via di mezzo? Qualcuno ha mai visto montato il tettino apribile in carbonio della Zender?
|
 Un utente ha ringraziato Cris1980 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,120 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1692 volte E' stato ringraziato: 1983 volte in 1206 messaggi
|
Postato in origine da: pilota1982  ... però la coupe per me a linea vince 10 a 1. Per questo prima avevi un'Europa... |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Ne ho presa una con Akrapovich e lo stereo si sente bene lo stesso. Idem il climatizzatore col quale ho fatto 900 km in due a 42° fissi.
Con qualunque lotus ero morto.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Ne ho presa una con Akrapovich e lo stereo si sente bene lo stesso. Idem il climatizzatore col quale ho fatto 900 km in due a 42° fissi.
Con qualunque lotus ero morto.
Spider o coupè?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Coupé edizione “corsa 33” o qualcosa del genere, limited strafull piena di carbonio dentro e fuori con plancia in pelle assetto etc
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,289 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 868 volte E' stato ringraziato: 695 volte in 345 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Ne ho presa una con Akrapovich e lo stereo si sente bene lo stesso. Idem il climatizzatore col quale ho fatto 900 km in due a 42° fissi.
Con qualunque lotus ero morto.
ma morto felice
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 1,070  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 185 volte in 143 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Con qualunque lotus ero morto.
fatti 600 km in due da e per Antibes con temperature super estive (fine giugno) e sono vivo e vegeto |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Comunque, per tornare al discorso peso, la coupè risulta più veloce per via del peso in meno o c'è dell'altro? Tornando ai 150 kg si può ipotizzare: Full pelle 10 kg Regolazione sedili 4/5Kg? Radio e casse 10 kg Clima radiatori condotti cinghia e tendicinghia 50 kg Siamo a 75 kg, i restanti 75 kg sono tutti di roll bar?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Secondo me è un problema che non esiste visto come va la gialla di Simtos, cumpra quella che ti piace di più
|
 Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Secondo me è un problema che non esiste visto come va la gialla di Simtos, cumpra quella che ti piace di più Dici..in qualunque direzione mi informi pare sia più veloce la coupè A livello bellezza mi piacciono entrambe, da chiusa meglio il coupè ma correre aperti è una goduria. Guardavo anche un'altra cosa, vengono via allo stesso prezzo, anzi, la chiusa prende valore sulla aperta (questa è pura speculazione lo so, ma devo valutare un po anche quello), farà la fine delle 911?
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,760 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2965 volte in 1450 messaggi
|
Postato in origine da: Cris1980  Comunque, per tornare al discorso peso, la coupè risulta più veloce per via del peso in meno o c'è dell'altro? Tornando ai 150 kg si può ipotizzare: Full pelle 10 kg Regolazione sedili 4/5Kg? Radio e casse 10 kg Clima radiatori condotti cinghia e tendicinghia 50 kg Siamo a 75 kg, i restanti 75 kg sono tutti di roll bar? Senza offesa, ma su strada, ritieni di avvertire la differenza? |
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.