Buongiorno a tutti amici, finalmente ho realizzato il mio sogno: Ho comprato una Exige!!!
Come annunciato qualche tempo fa in
questa discussione, alla fine decisi di mettere in vendita la Speedster e dal 17 dicembre la piccolina ha trovato un nuovo appassionatissimo proprietario.
Quel giorno fui preso da sensi di colpa e pentimento ma mi consolava il fatto che, essendo libero da vincoli, mi sarei potuto mettere concretamente alla ricerca di una nuova auto da amare e coccolare.
Iniziai così a contattare un po' di venditori cercando di trovare una vettura che potesse soddisfare il requisito "auto in buono stato al prezzo giusto per le mie finanze".
Contattai inizialmente il proprietario dell'Exige di Potenza ma, dato che rispondeva a singhiozzo e non mi lasciava aperture per un contatto diretto (nonostante mi esprimessi nel modo più cortese possibile non fornì mai il suo numero di telefono per facilitare la trattativa o fissare un appuntamento), decisi di desistere e cercare altrove.
Pensando un po', mi ricordai che il mio amico Luca (il possessore della VX220 turbo che ho inserzionato
qui sul forum) aveva un amico che stava valutando la vendita della sua Exige e lo chiamai subito.
Conferata la volontà del suo amico di vender l'auto, mi fornì il suo contatto e senza perder tempo lo chiamai.
Fatte due chiacchiere con Angelo(l'ex possessore dell'auto), decisi di fissare l'appuntamento da Santilli per far verificare l'auto (volevo una visione particolare visto che si tratta di una vettura con 139.000km sul groppone).
Attesi con ansia la fine delle festività natalizie ed il 28 dicembre alle 00:15 ero sull'autobus in direzione Roma.

Alle 05:50 arrivai alla Stazione Termini di Roma e scappai di corsa a prendere il primo treno per Orte (luogo in cui avrei incontrato Angelo).
Intorno alle 7 finalmente la vidi arrivare e fu amore a prima vista!
Era una splendida exige S240 bianco perla
Presentazione, caffé e via in direzione Perugia.
Arrivati dal buon Stefano cominciò l'ispezione dell'auto e dopo poco, oltre a qualche difettuccio di poco conto, qualcosa non quadrava: colore strano, interni strani - "nel 2007 non li facevano così vediamo un po' cosa ci dice inserendo il numero di telaio sul portale".
Inseriti i dati, Stefano esclama: "e cavolo, vedi che mi puzzava... questa è una versione speciale, si chiama Lotus Exige S 240 Super Cup".
Dopo l'impeccabile visione del Santo e le rassicurazioni sulla vettura siam scappati a Viterbo (Angelo aveva impegni entro mezzogiorno) ma ci fermammo ad un agenzia e lì si coronò il mio sogno!!!

Qui le foto immediatamente dopo l'acquisto, a breve fornirò quelle ufficiali in cui l'auto sarà bella pulita.
Che dire, la adoro!!!
Modificato dall'utente lunedì 31 dicembre 2018 16.01.12(UTC)
| Motivo: Non specificato