logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Giacomino  
#1 Inviato : martedì 20 novembre 2018 15.15.14(UTC)
Giacomino

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1397 volte
E' stato ringraziato: 2967 volte in 1451 messaggi
Buongiorno,
ho due minuti per imprimere nel web due parole.
Che aria che si respira al challenge!
Sebbene sia dovuto scappare con immenso dispiacere pre-premiazioni (la coppa per miglior 4 corpi dell'anno potete spedirmela, grazie), mi sono goduto tutto il resto.
Quanto mi mancherà! Non sono mai stato un partecipante a tutte le tappe, ma nonostante ciò aspettavo il challenge con ansia per rivedere tutte le vostre brutte facce, dal bossZ, ai mac auti, persino feccia. Il che è tutto dire. E' stato molto molto bello.
La competizione c'è ed è sana, ma tutto il resto vale la candela.
Boss...RIPENSACI! L'ho vista l'espressione malinconica!!
Ci accontentiamo di poco, anche due/tre date l'anno!

Un unico appunto ad alcuni partecipanti.
Visto che siamo andati "leggermente" avanti con le preparazioni delle macchine, sono basito dal vedere come IN TANTISSIMI vi leghiate. Ho visto cinture a 4 punti con il lock sulla bocca dello stomaco eek , alcuni lente da mettere spavento, lo si vede anche da alcuni video. Ma soprattutto quasi nessuno ha adottato una soluzione che eviti di ancorare le 4 punti (o 6) al sedile stesso. Vi puzza la vita? Per qualche ragione Non volete il dispositivo che abbiamo io, franco o altri? Forate il telaio e mettete le contropiastre, ma togliete gli ancoraggi dal sedile (spesso di carta velina) che vi fate MALE. amen

Speriamo che sia ...to be continued.. angle angle angle angle
UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
Gyu71 il 20/11/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 20/11/2018(UTC), Luis il 21/11/2018(UTC), Il Catalano il 21/11/2018(UTC)
Offline ermax  
#2 Inviato : martedì 20 novembre 2018 20.31.43(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1453 volte
E' stato ringraziato: 1433 volte in 865 messaggi
Difficile spiegare...non so da dove iniziare, mi sembra d'essere ancora lì, il briefing di FrancoZ, le arrabbiate, le cene in mezzo a bella gente...

Venerdi, Genova; nonostante tenga sempre un buon distacco da chi mi precede, mi ritrovo a scivolare con tutti e tre gli assi bloccati e fumanti verso il culo di una Audi.
E' andata bene per un soffioghost , solo il mio splitter ne ha sofferto un poco, nonostante le cinghie ben tese.

Cena ottima e abbondante in una compagnia sempre più bella, scanzonata e festante.
Losna sfodera doti ginniche inaspettate, non si sa se frutto di fughe da sfilatini ribaltati o da lidi matrimoniali...

Si arriva al sabato.
Mugello.
La mia pista più...detestata!
Spero in un diluvio apocalittico, ma niente...pioggerellina quasi impercettibile ma estremamente lubrificante.
Inizio con i miei mugugni stile Calimero, ma stavolta sento d'essere un filo grintoso.

Sì, perchè su strada mi ero accorto che la carriola "raspava" bene con le gomme, a Imola l'ala di Luis (e grazie a Feccia) alava, e il mio splitter pareva funzionare.

Quindi entro, le Kumho lisce sull'umido mi ricordano fin dall'uscita dei box di dare "del lei" ai pedali, all'uscita della S.Donato mi viene ricordato che il volante non è un timone.

Riesco a fare un giro "medio", mio best di sempre, ma sento che la carriola può carriolare meglio.
Bandiera rossa causa Hondista sfortunato, quando si rientra a gomme fredde con pista umida decido pavidamente/prudentemente di uscire dopo un giro e mezzo.

Per tutta la pausa pranzo faccio la danza della pioggia...niente!

All'ultimo turno però la pista è asciutta, inizio a lasciare correre, le arrabbiate sembrano meno ostili, le staccate incredibilmente docili.
Dall'orologio sul traguardo vedo tempi per me buoni (mai più racechrono in vista), ritrovo fiducia e inizio a tirare.
"sento" la macchina come non mai, anche se ho ancora timori reconditi in più punti.

Partecipo al turno della morte, mai fatto prima per paura che mi si chiudesse la vena, ma visto che ho una zavorra alla mia destra, non posso fare troppo il cinghiale.
Incredibilmente passo pressochè indenne dalla grandinata.ghost

Esco felice ma soprattutto soddisfatto come mai negli ultimi anni!
Mugello? Okkey!ok
La strada da me intrapresa nel 2018 non solo non è sbagliata ma sta dando finalmente i suoi frutti.
Non avendo visto i tempi ufficiali, alla premiazione ero convinto che la coppetta si riferisse alla classifica annuale.
Mai avrei sognato di aver fatto tempi simili ai ben noti piedoni del Challenge!

Vi avrò annoiato con questo post, ma lasciatemi sparare 'ste ultime cartucce!bart

Un grazie a FrancoZ per aver dato vita a questo bellissimo sogno, a tutto lo staff, a MacAuto/Elena, a tutti voi per la compagnia ed i bei momenti passati festosamente insieme!drink2

Già mi mancate!

A presto, un abbraccio!grouphug
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 6 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
dany41 il 20/11/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 20/11/2018(UTC), Alemazdina il 20/11/2018(UTC), Gyu71 il 20/11/2018(UTC), Luis il 21/11/2018(UTC), Il Catalano il 21/11/2018(UTC)
Online katanga  
#3 Inviato : martedì 20 novembre 2018 20.40.39(UTC)
katanga

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1339 volte
E' stato ringraziato: 1492 volte in 623 messaggi
Le Arrabbiate erano molto Arrabbiate
Maremma cane
thanks 4 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
Gyu71 il 20/11/2018(UTC), Victor il 21/11/2018(UTC), ermax il 21/11/2018(UTC), GT il 22/11/2018(UTC)
Offline dany41  
#4 Inviato : martedì 20 novembre 2018 20.44.05(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 679 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
Un pensiero va a tutti i ragazzi con le mx5 del turno lento, dal più principiante al più esperto sono stati veramente tutti bravissimi (apparte qualche volta trottolino che ogni tanto osava escursioni per margheritine) e tutti super correttissimi..bravi bravi bravi davvero..anche Tondo con la sua Giuly, un grande, complimenti davvero!
thanks 6 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
omermon il 20/11/2018(UTC), Tapio il 20/11/2018(UTC), Tondo il 20/11/2018(UTC), Gyu71 il 20/11/2018(UTC), wpc692 il 21/11/2018(UTC), Il Catalano il 21/11/2018(UTC)
Offline Victor  
#5 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 9.29.08(UTC)
Victor

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 387 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Un pensiero va a tutti i ragazzi con le mx5 del turno lento, dal più principiante al più esperto sono stati veramente tutti bravissimi (apparte qualche volta trottolino che ogni tanto osava escursioni per margheritine) e tutti super correttissimi..bravi bravi bravi davvero..anche Tondo con la sua Giuly, un grande, complimenti davvero!

C'ero anche io ;)

Riporto cosa ho scritto nell'altro post, mi pare doveroso:

Quando sei in famiglia è sempre bello!

Magari sono tornato davvero, ma magari è un po tardino.
C'ero alla prima, ho voluto esserci all'ultima!
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
thanks 3 utenti hanno ringraziato Victor per questo utile messaggio.
ermax il 21/11/2018(UTC), GT il 22/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC)
Online wpc692  
#6 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 10.16.20(UTC)
wpc692

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1760 volte
E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
Voglio scrivere anch'io due righe.. Purtroppo quella di sabato è stata la mia prima tappa LLCC: ho sempre voluto partecipare, ma ogni volta o per altri impegni, o per motivi economici, non sono mai riuscito a partecipare (a parte una volta, anni fa, da spettatore a Varano).
Leggo che a fine anno il Challenge terminerà, vado nel "panico" e decido che farò ambedue le tappe dopo l'estate. Imola ho dovuto saltarla, troppo dispendiosa per me in quel momento, ma decido che al Mugello non potrò mancare, sia perchè voglio partecipare almeno a una tappa, sia perchè il Mugello è sulla to do list da troppo tempo.
Nell'ultimo mese è un continuo aggiornare il forum per vedere se ci sono aggiornamenti e studiarsi gli onboard di altri miatisti, giusto per farmi un'idea di come si debba approcciare il tracciato (sono molto competitivo duel ), ben cosciente del fatto che nessun videogioco o video può restituire la sensazione reale e i dislivelli (già vissuto sulla mia pelle a Ring e Spa).
Finalmente si parte, la macchina è pronta, le Toyo montate (nessuno può portarmi le gomme giù per poi gommare lì, maledette Miata chainsaw ) si parte da Torino con Emanuele Campra, un amico con l'S2000 grigia opaca che andrà un gran forte (ma non ho mai messo in dubbio il suo piedone). Tappa a Modena a recuperare un amico, ultimo stint e si arriva al Mugello.. e PIOVE Cursing Ci rechiamo subito all'ingresso del tracciato, dove vedo dalla statale il dislivello tra le Casanova Savelli e le Arrabbiate.. e inizio ad agitarmi green
Fatico a prendere sonno, l'emozione di girare in un circuito così tecnico, difficile, bello, ha il sopravvento; eventualmente mi addormento, ma passano poche ore ed è già tempo di svegliarsi! Pista, iscrizione, briefing (no colazione, patisco la macchina imgay ) e sono pronto per il primo turno: la pista è bagnata.
In realtà è bagnata solo la prima parte, dalle arrabbiate in poi il timido sole che si affaccia ha asciugato abbastanza la traiettoria. Parto con l'idea di non rischiare, di imparare le traiettorie, di prenderla con calma.. ma mi si chiude la vena green Vado forte, perchè a me le condizioni misto asciutto-bagnato piacciono un sacco, e rendo molto.
Fine turno, regolo le pressioni e mi preparo per il secondo. La pista è oramai asciutta, si può spingere, trovo il ritmo e inizio a girare sul 22; complici le basse temperature, faccio 30 min tirati senza mai raffreddare: la Miata non perde un colpo, e io vivo quelli che saranno per sempre tra i 30 min più goduriosi della mia vita, tra staccate al limite e percorrenze col piede in pancia. Sono consapevole di poter migliorare il mio tempo, tagliando altri cordoli e cambiando alcune traiettorie, quindi sono fiducioso per il terzo e ultimo turno.
Purtroppo entro e, dopo 2 giri, inizio a sentire un brutto rumore sul posteriore, un tonfo strano; esco per controllare, ma non troviamo nulla (la mia ipotesi è che con l'ammo carico in curva, prendere ancora il cordolo desse questo colpo). Purtroppo il turno è praticamente bruciato, peccato, il best rimane quello del secondo turno.
Esco, sconfortato (ricordate il mio essere competitivo), convinto di poter fare di meglio, per non pensarci vado a parlare con un pò di facce conosciute e si fa il momento del turno della morte.
Carico un mio amico che ha sempre sognato di entrare al Mugello e partiamo; senza bagarre (siamo rimasti indietro), ma questi 3 giri a cannone, al tramonto, con il mio amico che sorride come uno scemo e io con lui sono un qualcosa di fantastico! Abbasso anche il mio best di quasi due secondi, a dimostrazione che effettivamente il ritmo c'era.
Quando esco è un continuo ridere, festeggiare, godere di aver girato in uno dei tracciati più belli che ci siano e aver portato la macchina a casa.
L'atmosfera è quella di un grande gruppo di amici, anche se quasi tutti erano per me sconosciuti, tra consigli di guida, commenti sulle auto, salame tartufato da dio e birre, tante birre drink4 .
Da quello che ho capito, il Challenge continuerà, con altre persone al timone. Quello che mi interessa, è che non si perda questa atmosfera da grande famiglia che mi ha colpito e che mi ha fatto pentire di non aver partecipato ad altre tappe, cosa che sicuramente non si ripeterà.
Torno a casa un pò deluso per il tempo, ma felice per l'esperienza e per le tante persone conosciute; ho capito che per giocare con le altre miata alla pari, dovrò montare anch'io le 235 (magari anche cammare non sarebbe male), ma concludo questo ENORME post (se siete arrivati fin qua a leggere, spero di avervi tenuto compagnia durante la vostra cagata green ) con questa foto, scattata direttamente all'uscita del turno della morte, con l'entusiasmo di chi, dopo anni di pista, si riscopre un pò bambino e assapora la pura gioia del divertimento.

UserPostedImage
"life is racing, everything else is just waiting"

A piedi.
thanks 8 utenti hanno ringraziato wpc692 per questo utile messaggio.
Alemazdina il 21/11/2018(UTC), ermax il 21/11/2018(UTC), FrancoZ il 21/11/2018(UTC), omermon il 21/11/2018(UTC), meteora il 21/11/2018(UTC), ortega il 21/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC), ilbanatta il 23/11/2018(UTC)
Online katanga  
#7 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 11.23.30(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1339 volte
E' stato ringraziato: 1492 volte in 623 messaggi
Basta con tutto questo buonismo.

Mi sento come Dick Dastardley

io volevo vincere subito non il prossimo anno eppoi mi avete pure tolto il challenge

caxxo

Matleyyyy fai qualcosaaaaaaaaaaa
thanks 2 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
ermax il 21/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC)
Offline ermax  
#8 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 11.35.31(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1453 volte
E' stato ringraziato: 1433 volte in 865 messaggi
Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Basta con tutto questo buonismo.

Mi sento come Dick Dastardley

io volevo vincere subito non il prossimo anno eppoi mi avete pure tolto il challenge

caxxo

Matleyyyy fai qualcosaaaaaaaaaaa

Ieri mattina ero già dal tornitore per gli upgrade.
Sallo...coolgun
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline PikoPiko  
#9 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 12.33.42(UTC)
PikoPiko

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 366 volte
E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
...E mi raccomando non mettetevi subito ad elaborare! (semi-cit. di un noto personaggio dopo l'annuncio che il Challenge sarebbe continuato)

Hahahahaha
Offline Tapio  
#10 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 14.07.24(UTC)
Tapio

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Scrive da: Zagabria 🇭🇷

Ha ringraziato: 469 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
Prologo

Ho conosciuto questa comunità ancora 2 anni fa grazie al buon Zan, che mi ha iniziato alla guida sportiva. Da allora sono principalmente un lurker sul forum, commento poco ma seguo tutto con molto interesse. Ho seguito da spettatore un po' di date, e la voglia di partecipare c'è sempre stata.
Finalmente, dopo aver messo un po' di grano in saccoccia ed aver preparato la fida Mx5 NC a dovere, è arrivata l'occasione del Mugello. book6

Arrivo in circuito

E' arrivato il gran giorno. Fa un gran freddo, le strade sono umide ed io sono ancora un po' rincoglionito dalla sveglia.
Arriviamo in circuito, montiamo gazebo, tavolino e sedie, togliamo tutti gli attrezzi dalla macchina ed andiamo a metterci in fila per lo scarico ed il transponder. Qui, anche per colpa nostra, si forma una gran bella fila, e ci rendiamo conto che non avremo altro tempo per prepararci prima del turno.

Giusto il tempo di tornare alla macchina, fare la pressione alle gomme, mettere il casco e si parte!

Primo turno

Si entra in pista. E' tremendamente freddo e umido. I primi 15 minuti sono un incubo. Le Toyo R888 del 2010 non sono certo la scelta migliore, e non riesco a prendere confidenza con la pista. Mi si intraversa alle biondetti, un po' vado nel panico, sono veramente impacciato e poco lucido. Ad ogni frenata si proietta sul parabrezza un volto noto, che mi ricorda: "Insabbiati e non farai il secondo turno". Le raccomandazioni del buon FrancoZ hanno quindi colpito nel segno!
Una NB si gira davanti a me alla Casanova Savelli e devo andare nella via di fuga cementata, ma nessun problema.

Poi, la visione. Il lampo. La folgorazione istantanea.

Esco dall'arrabbiata 2 ed un lampo verde mi acceca. Faccio appena in tempo a spostarmi che mi passa a velocità warp, entra nella Scarperia Palagio completamente di traverso (al che penso quasi andasse lungo), e si allontana come una supernova. E' Metalgriso, la creatura mitologica che ho conosciuto fin dal suo onboard danzante in quel di Rijeka! blue

Il turno è finito, si ritorna al gazebo, dove proferirò le seguenti parole: "Oggi ho capito quanto sono scarso, quanto c'è da imparare e quante volte avrei dovuto tenere la bocca chiusa!".

In ogni caso sono finito, sarà il freddo, la tensione, boh. Il tempo non è neanche malvagio, 2'56" che mi posiziona a metà classifica mettendomi dietro anche dei nomi illustri, ma non sono contento/divertito.

Purtroppo scopro anche che il compagno di scuderia Vtec_lover non potrà girare, causa errore VSA della sua FN2. hurted

Secondo turno

Qui le cose sembrano andare nettamente meglio. La pista è pressochè asciutta. Riesco ad attaccare i cordoli, a fare le traiettorie che voglio fare, a guidare senza pensieri o altro per la testa. Si, il mezzo sul dritto è rivettato, ma si prova a recuperare dando tutto nelle curve. Questo funziona fino a che le Toyo mi danno una mano, perché poi succedono cose di questo tipo... angle

UserPostedImage

Alla fine del turno sono contento, estasiato e soprattutto divertito. Era da anni che non avevo questo tipo di sensazione, da quando gareggiavo sulle piste in tartan. Sono riuscito a tirare dal primo giro all'ultimo ed è stato pazzesco. Anche la macchina, raffazzonata alla bell'e meglio che un anno fa era sul ponte senza motore ha retto benissimo.

Il tempo alla fine arriva, ed è in linea con le mie aspettative: 2'21"942. Vedo subito che con wpc692 sarà una bella battaglia, siamo davvero attaccati!

Terzo turno

Si ritorna in pista. Ora con le sicurezze di prima riesco a spingere ancora di più. Sono altri 35 minuti di fuoco, dover per fortuna riesco ad essere più pulito rispetto a prima. Mi salvo con gli ultimi 5 giri, dove riesco a fare tutti tempi sotto il i 2"22, nonostante qualche doppiato. Qui mi rendo anche conto di quanto la mia carretta non vada nulla sul dritto, dove a malapena riesco a prende la NC 1.8 di Jeby... bomb

Alla fine sono riuscito a stare davanti al buon wpc692, peccato per il suo problema al posteriore se no sicuramente ci saremmo divertiti ancora di più!

Turno della Morte

Rimonto il sedile passeggero ed imbarco il buon Brogli (che non finirò mai di ringraziare per aver scorrazzato la mia auto in giro per tutto il vicentino mentre io mi sollazzavo in quel di Firenze). Peccato per non essere tutti compatti, ma forse è anche meglio così dopo aver visto la Cayman fuori alle arrabbiate ed il mare di ghiaia in pista, ma ci divertiamo lo stesso: provo a fare la lepre con albe013 coadiuvato da CiaoSonPippo e alla fine vengono fuori dei bei giri, con in mezzo anche una Ep3 gialla (senza terzo stop...mannaggia). I tempi sono abbastanza bruttini, ma non era quello lo scopo!

Epilogo

E' stata una giornata emozionante, come poco mi era capitato negli ultimi anni. C'è la sana competizione, il cameratismo, il rispetto e la voglia di divertirsi assieme, che è qualcosa che difficilmente si ritrova nello sport dell'automobile.

E' un'isola felice che in tutti questi anni è stata mantenuta in piedi tra mille difficolta da parte di tutta l'organizzazione, al quale bisogna essere grati.
Purtroppo ho potuto vivere in prima persona questo ambiente solo all'ultima tappa, e per questo me ne rammarico. Ma già per essere qui ho dovuto fare (e far fare) i salti mortali, quindi è già un mezzo miracolo!

Mi auguro che questa comunità possa continuare su questa linea d'onda, con questi valori e sempre con del sano divertimento!

Grazie a tutta l'organizzazione, a FrancoZ e a tutta la CBR Crew che ha seguito LaGriggia dispensandole amorevoli cure! grouphug

Alla prossima! rubber

UserPostedImage

Modificato dall'utente mercoledì 21 novembre 2018 14.11.03(UTC)  | Motivo: Non specificato

"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
thanks 7 utenti hanno ringraziato Tapio per questo utile messaggio.
wpc692 il 21/11/2018(UTC), Il Catalano il 21/11/2018(UTC), umb989 il 21/11/2018(UTC), mughi il 21/11/2018(UTC), FrancoZ il 22/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC), Losna il 24/11/2018(UTC)
Offline PikoPiko  
#11 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 20.07.47(UTC)
PikoPiko

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 366 volte
E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
Ok dai dico la mia....ma saranno solo ringraziamenti perchè alla fine quando riesci a ricevere tanto non puoi non sentirti in dovere di ringraziare!
Quindi...grazie a....

- Franco e tutto lo staff per aver messo in piedi e gestito la baracca...per me queste 3 stagioni di
Challenge han veramente voluto dir molto (Han fatto in modo di realizzare piccole fantasie che
nutrivo fin da bambino)...grazie davvero!!!! grouphug

- A tutti i partecipanti della Entry (e non solo) con cui si è giocato in allegria e fair play! grouphug
A memoria: Omer e Axe al Mugello
Umbus a Imola
Tuscany a Monza
Boris (Gunma) a Varano
Merlu e Marcello (Morso) NO perchè a Cremona mi han bastonato! (va là che si scherza!cheese)

- A MACAuto nelle figure di Elena e Daniel (ma ovviamente un grazie a tutti i ragazzi di supporto ad ogni
tappa) sempre pronti ad accoglierti con un sorriso o una battutta...quasi un sentirsi a casa! (e x me
queste cose han più valore delle gomme vinte nelle ultime 2 stagioni...si vabbeh quasi! Flapper )
grouphug

- I ragazzi del Ferrario Racing...vabbeh manco vi dico nulla...tanto già lo sapete!!! grouphug
(Più un grazie speciale a Davide (Quickreader) per essersi sciroppato il ritorno a casa da Mugello con le
mie gomme nuove nuove....aspetta a vendermele però!!!! smack Occhiolino Flapper )

E x ultimo (Non certo per importanza Boo hoo! ) un grazie,come sempre, ad Alan!...un preparatore (ma anche e soprattutto un'amico) che è riuscito a confezionare un pacchetto Pirlota/Auto di tutto rispetto! grouphug

Ovviamente un grazie alla piccola Eva che non mi ha mai tradito una volta! love

...bene adesso finito sto angolino melenso (imgay ) vediamo di prepararci per la nuova stagione carichi a palla!!! Perchè ho veramente tanta curiosità di scoprire come sarà questo Challenge 2.0!
...e faccio solo una raccomandazione ai possibili rivali della Entry:
Partecipate partecipate partecipate!!!...che più siamo più ci si diverte!
(e l'esperienza ripaga i scarifici...fidatevi! cool )

To next Season! rubber
thanks 8 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
mac auto divisione gomme il 21/11/2018(UTC), Satz404 il 21/11/2018(UTC), Miata Tuning il 21/11/2018(UTC), FrancoZ il 22/11/2018(UTC), Alemazdina il 22/11/2018(UTC), omermon il 22/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC), Losna il 24/11/2018(UTC)
Offline Iceman  
#12 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 20.38.55(UTC)
Iceman

Iscritto: 13/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
Non avevo turni Challenge (ed è stato meglio per voi) ma solo 2 turni T4F per altri motivi.

9:45 pista umida.

Giro con moooolta calma, Giacomino ci aveva appena terrorizzato annunciando la pista più scivolosa della storia.
Non indurisco i nitron lasciando stradali -11 avanti e dietro, lascio le gomme a 1.8 a freddo.
Uovo sotto al pedale del gas, 1 marcia in più ad ogni curva. Quei dannati con le lotus immatricolate in anni dopo la nascita di Cristo con meno cv e ammennicoli elettronici vari vanno come treni.
Media superiore ai 3 minuti.
Nonostante tutto verso fine turno abbozzo traiettorie e provo marce semigiuste fino a che:

Partita a schiaffo col volante strappato di mano. Pestone su freno e per culo rimango su asfalto evitando di diventare il disco da hockey su erba.
Da li il terrore più nero. Si lo so dovevo controsterzare prontamente ma mai avuta sensazione peggiore di essere portato a spasso senza poter far nulla.
Paralizzato.
Guido "lievemente" preoccupato sia di sbattere sia, peggio, di carambolare su qualche gt3 da 200.000 e passa euri.
Parte il Gomblotto mentale del "saranno le gomme di 2 anni, i click, le pressioni, le cavallette etc...
Invece l'auto era un missile come al solito.

11:40 pista asciutta (per gli altri)

Più terrorizzato di prima, mi passa tutto e tutti e pure più volte, terrore totale di abbozzare un minimo giro di volante vagamente aggressivo senza pensare al "e se..."
Nemmeno sul dritto do tutto; non sento grip, ma solo che "ecco adesso parte pure sul dritto..."; vedo solo erba, muri e gt3 fantomaticamente sbocciati da me ovunque.

Risultato: 2.39, il peggior trackday della mia vita e il chiodo portacasco da riempire.

Ok torno sui sit di Apr, moremonkey, eliseshop...

Offline mac auto divisione gomme  
#13 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 13.35.36(UTC)
mac auto divisione gomme

Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 1165 volte
E' stato ringraziato: 1198 volte in 459 messaggi
OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O A FATTI REALMENTE ACCADUTI E' PURAMENTE CASUALE

Correva l'anno 2016
Varano de Melegari
Dei brutti ceffi si avvicinarono al Daily sgangherato che all'epoca fungeva da "strategic position for tire service and pressure control", al secolo HPDXXXXXXXXXXXXX, LTS,IACO e Giacomo, con intenzioni bellicose e poco seriebanplz
-"Scusate, ma voi cambiate i pneumatici?"-
-"No, oggi facciamo le piadine farcite..."-
Presumo che fu' subito amore, visto che sono qui a scrivere love

Da quel momento in poi non ci siamo piu' lasciati, noi e voigrouphug
Presenti a tutte le tappe, anche a Rijeka (il BossZ non ci avrebbe scommesso un'euro...mi disse in seguito)
La prima volta non si scorda mai, fermo restando che a Varano 2016 io non c'ero...a Rijeka e' stato un trauma chainsaw e al Mugello sono morta a fine giornatabomb

Sul Forum, tutta un'altra storia:
Tra incomprensioni del tipo "ma un po' di PHEEEEEGA a noleggio?"(Kappa) e pneumatici introvabili, siamo partiti un po' a singhiozzo...poi ho capito come comportarmi con voi
Non avete mai avuto bisogno di un tecnico del pneumatico, sapevate già tutto (o quasi) in questo senso, vi serviva qualcuno di fidato che non tradisse le vostre aspettative
Chi meglio di me?buttsway
A parte la modestianeener, devo confessare che non e' stato per niente facile all'inizio
Poi vi siete abituati a noi ed e' andato tutto meglio
Pian piano si e' trasformato da "lavoro" al ritorno in famiglia per il weekend
E io adoro far parte di questa famigliagrouphug

Da qui in poi i ringraziamenti:

Davide, Carmine, Iaco e Giacomo per aver dato il LA (in ordine sparso, tanto nessuno si ricorda come andò veramente la vicendaoldtimer )
BossZ Il Sommo FrancoZ DMC, che oltre ad essere stato un eccelso collaboratore, e' diventato anche un buon amico
Ortega detto Sonny, il moderatore, che ha sempre il sorriso stampato in faccia e una parola buona per tutti (se sono alte, bionde e bellissime, ha anche qualcos'altro...rofl )
Alessia e Elisa, che mi hanno aiutata a tenere alta la bandiera del gentil sesso (vi voglio bene)
Kappa, che ha rotto il ghiaccio con una figura di merda epocale per poi farsi perdonare con l'ottimo olio, la simpatia e le ginocchia sui copri bulloni ornati di pietre colorate censored
Losna, punto fermo ad ogni tappa (non nel senso agonistico...ci mancherebbe), non si arriva e non si va via senza un abbracciogrouphug
Matteo "uirestrichèttt" (mi sono rotta di andare su google a vedere come si scrive), uno dei nostri primi sostenitori, che a Franciacorta mi portò la "colazione dei campioni"...capì subito che bastava un pò di speck alla piastra per conquistare la mia amiciziacheese
DarioG...come si fa a non volergli bene! Impossibile! Soprattutto quando ci fa rischiare la vita per soccorrerlo all'uscita dell'autostradacool
GT,con la sua presenza effimera, sempre pronto ad aiutare con i casini nelle classificheblue
Feccione,Katanji e Luis, aneddoti e momenti divertenti qui si sprecano...alcune cose non si possono nemmeno divulgare,vero Feccia?banplz
Cice,come se facesse parte della famiglia
Mangy, mi e' dispiaciuto non vederti al Mugello, mi mancano i tuoi complimentiking
Giulietto a cui voglio bene anche se mi ha promesso un giro al Mugello che poi non mi ha mai fatto fare...censored
Baron, PikoPiko, Alemazdina e Muttley,Umbus, Speed,Ermax,Lippo,Redduz e Gianfranco,Teopiu',Rehn,Tuscany,Sandiego,Umbi,Perry,Four,Gialloalex, Zikkio, Alex, Merlu, Fletch, Omer,Marchino,Roberto, Alberto,Aranza e sicuramente ho dimenticato qualcuno non apposta ma per colpa dell'alzheimer, grazie per la fiducia riposta in noi durante questi anni e per averci sempre voluto bene...tanto lo so che ci volete beneangle
Meteora pazzo furioso con un cuore enorme
Ciccettiziache e' buono come il pane ma non vuole che si sappia...bart
Giacomino che ha sempre la battuta romana pronta
Satz, che odio, ma non troppo...duel
Tacca e Willche adoro
Santillicon cui abbiamo sempre collaborato bene e in amicizia

Concludo col dirvi che mi mancate gia'
Vi voglio bene
Elena

thanks 18 utenti hanno ringraziato mac auto divisione gomme per questo utile messaggio.
FrancoZ il 22/11/2018(UTC), ermax il 22/11/2018(UTC), Alemazdina il 22/11/2018(UTC), PikoPiko il 22/11/2018(UTC), Losna il 22/11/2018(UTC), meteora il 22/11/2018(UTC), Fletch il 22/11/2018(UTC), omermon il 22/11/2018(UTC), k71 il 22/11/2018(UTC), Tacca il 22/11/2018(UTC), Luis il 22/11/2018(UTC), Satz404 il 22/11/2018(UTC), GT il 22/11/2018(UTC), zikkio il 22/11/2018(UTC), Gyu71 il 22/11/2018(UTC), Umbi74 il 22/11/2018(UTC), CiceNC il 24/11/2018(UTC), Chrisman il 10/01/2020(UTC)
Online k71  
#14 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 15.44.37(UTC)
k71

Iscritto:: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Comunque l’idea della pheeega in affitto da portare ad igni tappa ci stava, dai. In separata sede Daniel mi ha detto che se tu non fossi stata una cagacazzi gelosa avrebbe avuto un paio di pischelle da scortico da portare....

UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 3 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
mac auto divisione gomme il 22/11/2018(UTC), Losna il 22/11/2018(UTC), Satz404 il 22/11/2018(UTC)
Offline Ciavatta  
#15 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 19.07.23(UTC)
Ciavatta

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1027 volte in 525 messaggi
Pensa che strano, 'sto Challenge. Ho fatto una data sola, anzi, due turnetti, due anni fa proprio al Mugello, ma nonostante questo, mi sono sentito quasi in dovere di fare un salto sabato scorso, anche solo per star un paio d'ore a far due chiacchere e per stringere la mano al boss, nonostante mi sentissi quasi un estraneo lì nel paddock. Anzi, per me il rammarico è proprio quello di non aver messo un volto a tanti nickname, col quale magari ho parlato tante volte qui sul forum.

Spero di avere altre occasioni per farlo, in futuro drink2

"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks 4 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
Gyu71 il 22/11/2018(UTC), k71 il 22/11/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 23/11/2018(UTC), Losna il 24/11/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.