Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Ho rotto l'ennesimo alternatore (spia rossa con disegnino della batteria costantemente accesa, confermate?) Qualcuno ne ha uno usato funzionante? Ricordo che qualcuno aveva postato una lista di auto che usavano lo stesso alternatore ed addirittura i codici prodotto di un paio di marche (MM e l'altra non ricordo). IL tasto cerca non mi funziona, mi da un errore e mi spara fuori. Abbiate pietà, aiuto! |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,643 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
Senti dandro per un bosh originale.
Lasciare stare le cinesate dei vari parts shops.
Senno coi codici andate dai dai ricambisti che vendono prodotti di rotazione rigenerati in italia.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/01/2012(UTC) Messaggi: 573 Scrive da: padova
Ha ringraziato: 19 volte E' stato ringraziato: 152 volte in 82 messaggi
|
Io rotto a Cremona. Preso rigenerato merda dal mio ricambiata rirotto dopo 500 km a Imola. Ora ho trovato un magneti Marelli. Comunque il ricambista lo trova in un paio di giorni.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 2,002
Ha ringraziato: 737 volte E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
|
Se serve nuovo a prezzaccio lo ho |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
|
|
|
|
Postato in origine da: Bikko  Se serve nuovo a prezzaccio lo ho COS'HAI? anch'io stessa storia di Rapido, rotto uscendo da Sandro per andare ad Imola, cambiato al volo con uno loro, rirotto oggi dopo 1.500 km... Se è di buona qualità (tipo MagnetiMArelli o simili) mandami prezzo in PM!!! Vorrei qualcosa di duraturo perché non sono un mecca, spostarsi a Roma in auto è un delirio e sono pochissimi quelli a cui potrei portarla, l'incubo dell'auto che cade dal ponte o del fondo piatto sfondato ritorna ogni volta che la devo portare a fare qualcosa... |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 971 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
|
Forse, ma dico forse, al di la della qualità, se hai un motore che gira sopra i regimi designati, una puleggia leggermente più piccola potrebbe farti comodo.... |
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
 2 utenti hanno ringraziato Boxer per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,653 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3709 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola K, io ne ho cotti 6 poi ho fatto un intervanto articolato in tre punti 1) alternatore NUOVO marca kunher pagato 160 euro con due anni garanzia (lo fanno in toscana) 2 sostituzione cavo positivo da alternatore a motorino di avviamento 3) tirato un cavo di quattro metri e sezione generosa (come quelli della batteria) dal cambio dove parte la treccia di massa fino alla batteraia per chiudere l'anello di massa (brevetto rhencullen papà)
E anche messo puleggia renault 19 che lo fa girare piu lento di un po' E anche fatto una paratia che separa i collettori dall alternatore E anche messo un tubo che porta aria fresca all alternatore da presa aria dx
In pratica sei punti Ora sono due anni che non ci penso più |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola Hai ragione!!!! E' che ho in mente i VW aircooled dove vendono più piccola la puleggia motore!!! Scusate! :) |
|
|
|
|
|
 Edit quando vendessi il maggiolino... Scrivimi. |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola K, io ne ho cotti 6 poi ho fatto un intervanto articolato in tre punti 1) alternatore NUOVO marca kunher pagato 160 euro con due anni garanzia (lo fanno in toscana) 2 sostituzione cavo positivo da alternatore a motorino di avviamento 3) tirato un cavo di quattro metri e sezione generosa (come quelli della batteria) dal cambio dove parte la treccia di massa fino alla batteraia per chiudere l'anello di massa (brevetto rhencullen papà)
E anche messo puleggia renault 19 che lo fa girare piu lento di un po' E anche fatto una paratia che separa i collettori dall alternatore E anche messo un tubo che porta aria fresca all alternatore da presa aria dx
In pratica sei punti Ora sono due anni che non ci penso più Boxer, in effetti gira parecchio più in alto e l'ho rotto oggi a Valle dove in molti punti sono oltre i 7000 ed oggi era anche caldissimo. Man, se digito kunher trovo il numero e se gli dico che mi serve un alternino per elise me lo mandano? o hai un codice? Per il resto mi appunto tutto e dò tutto al meccanico. grazie! |
|
|
|
|
Io lo ho comperato da un ricambista specializzato in roba elettrica. È partito dai numeri del magneti marelli originale on cui ero andato da lui , ed ha trovato l equivalente . Se non hai i numeri del marelli forse quello che ho sullo scaffale ha ancora l etichetta. MANGYVER ha allegato le seguenti immagini: |
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
Se vuoi domani sera gli vado a chiedere oppure glielo ordino e te lo spedisco ma poi i tempi? Oppure mi faccio dare il modello e te lo scrivo quà Intanto anche foto del cavo usato per chiudere l anello di massa.... La brutta notizia è che 4 metri di questo cavo pesao quasi 4 kg!! Diciamo che anche una misura in meno può bastare.... MANGYVER ha allegato le seguenti immagini: |
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
Il cavo deve passare nel brancale sx dove passa il tubo frizione
Per ogni cosa chiamami al tre3cinque setteduesei743sette |
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
grazie, anche della foto dell'alteratore MM per Rover. Ho un ricambista enorme vicino a studio, domani vado! |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,411 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
|
Domanda: ma l'alternatore originale cr l'avete ancora? Perché dove avvolgono motori industriali ve lo rifanno meglio di quand'era nuovo, anche nella parte meccanica. Certo, costerà più di un ricambio di concorrenza intero, ma ne vale la pena. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
...dalla descrizione non si capisce bene che è successo, ma più che gli avvolgimenti io penserei al ponte raddrizzatore/stabilizzatore: e' quello che si surriscalda e cola prima degli avvolgimenti, di solito..... |
|
 Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
|
|
|
|
Una sintesi di questo thread dovrebbe stare in evidenza in tecnica. Il problema delle s1 (tutte prima o poi) è che la corrente generata non esce dall alternatore a causa di concreti problemi di conduttivita. La massa da dietro a davanti viaggia via telaio ma il telaio è in tre sezioni incollate, la colla non conduce! Restano i perni di assemblaggio ma dopo 17 anni ossido e polvere da elettrolisi si fanno sentire.
Poi anche Francoz ha ragione perche gli alternatori di rotazione sono assemblaggi di parti usate! A 80 euro non si comprano neanche piastra diodi e regolatore di tensione ... Che poi vanno pure montati, metre a 80 euro si prende un alternatore "rigenerato"..... È evidente quindi che non usino pezzi nuovi. |
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
|
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.