logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline k71  
#1 Inviato : martedì 2 giugno 2015 16.24.30(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Ho rotto l'ennesimo alternatore (spia rossa con disegnino della batteria costantemente accesa, confermate?)
Qualcuno ne ha uno usato funzionante?
Ricordo che qualcuno aveva postato una lista di auto che usavano lo stesso alternatore ed addirittura i codici prodotto di un paio di marche (MM e l'altra non ricordo).
IL tasto cerca non mi funziona, mi da un errore e mi spara fuori.
Abbiate pietà, aiuto!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline taglio  
#2 Inviato : martedì 2 giugno 2015 17.23.47(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,643
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
Senti dandro per un bosh originale.

Lasciare stare le cinesate dei vari parts shops.

Senno coi codici andate dai dai ricambisti che vendono prodotti di rotazione rigenerati in italia.
Offline rapido  
#3 Inviato : martedì 2 giugno 2015 17.38.01(UTC)
rapido

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/01/2012(UTC)
Messaggi: 573
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 152 volte in 82 messaggi
Io rotto a Cremona. Preso rigenerato merda dal mio ricambiata rirotto dopo 500 km a Imola. Ora ho trovato un magneti Marelli. Comunque il ricambista lo trova in un paio di giorni.
Offline Bikko  
#4 Inviato : martedì 2 giugno 2015 17.44.36(UTC)
Bikko

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/05/2011(UTC)
Messaggi: 2,002

Ha ringraziato: 737 volte
E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
Se serve nuovo a prezzaccio lo ho
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline k71  
#5 Inviato : martedì 2 giugno 2015 17.55.22(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: Bikko Vai al messaggio citato
Se serve nuovo a prezzaccio lo ho


COS'HAI? anch'io stessa storia di Rapido, rotto uscendo da Sandro per andare ad Imola, cambiato al volo con uno loro, rirotto oggi dopo 1.500 km...
Se è di buona qualità (tipo MagnetiMArelli o simili) mandami prezzo in PM!!!
Vorrei qualcosa di duraturo perché non sono un mecca, spostarsi a Roma in auto è un delirio e sono pochissimi quelli a cui potrei portarla, l'incubo dell'auto che cade dal ponte o del fondo piatto sfondato ritorna ogni volta che la devo portare a fare qualcosa...
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Boxer  
#6 Inviato : martedì 2 giugno 2015 20.15.24(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 971
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
Forse, ma dico forse, al di la della qualità, se hai un motore che gira sopra i regimi designati, una puleggia leggermente più piccola potrebbe farti comodo....
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Boxer per questo utile messaggio.
mughi il 02/06/2015(UTC), Teopiù il 25/06/2015(UTC)
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : martedì 2 giugno 2015 20.39.11(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola
K, io ne ho cotti 6 poi ho fatto un intervanto articolato in tre punti
1) alternatore NUOVO marca kunher pagato 160 euro con due anni garanzia (lo fanno in toscana)
2 sostituzione cavo positivo da alternatore a motorino di avviamento
3) tirato un cavo di quattro metri e sezione generosa (come quelli della batteria) dal cambio dove parte la treccia di massa fino alla batteraia per chiudere l'anello di massa (brevetto rhencullen papà)

E anche messo puleggia renault 19 che lo fa girare piu lento di un po'
E anche fatto una paratia che separa i collettori dall alternatore
E anche messo un tubo che porta aria fresca all alternatore da presa aria dx

In pratica sei punti
Ora sono due anni che non ci penso più
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Boxer  
#8 Inviato : martedì 2 giugno 2015 20.57.17(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 971
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola


Hai ragione!!!! E' che ho in mente i VW aircooled dove vendono più piccola la puleggia motore!!! Scusate! :)
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Offline MANGYVER  
#9 Inviato : martedì 2 giugno 2015 21.05.11(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
afro
Edit

quando vendessi il maggiolino... Scrivimi.
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline k71  
#10 Inviato : martedì 2 giugno 2015 21.40.10(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola
K, io ne ho cotti 6 poi ho fatto un intervanto articolato in tre punti
1) alternatore NUOVO marca kunher pagato 160 euro con due anni garanzia (lo fanno in toscana)
2 sostituzione cavo positivo da alternatore a motorino di avviamento
3) tirato un cavo di quattro metri e sezione generosa (come quelli della batteria) dal cambio dove parte la treccia di massa fino alla batteraia per chiudere l'anello di massa (brevetto rhencullen papà)

E anche messo puleggia renault 19 che lo fa girare piu lento di un po'
E anche fatto una paratia che separa i collettori dall alternatore
E anche messo un tubo che porta aria fresca all alternatore da presa aria dx

In pratica sei punti
Ora sono due anni che non ci penso più


Boxer, in effetti gira parecchio più in alto e l'ho rotto oggi a Valle dove in molti punti sono oltre i 7000 ed oggi era anche caldissimo.
Man, se digito kunher trovo il numero e se gli dico che mi serve un alternino per elise me lo mandano? o hai un codice?
Per il resto mi appunto tutto e dò tutto al meccanico.
grazie!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline MANGYVER  
#11 Inviato : martedì 2 giugno 2015 21.49.57(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Io lo ho comperato da un ricambista specializzato in roba elettrica.
È partito dai numeri del magneti marelli originale on cui ero andato da lui , ed ha trovato l equivalente .
Se non hai i numeri del marelli forse quello che ho sullo scaffale ha ancora l etichetta.
MANGYVER ha allegato le seguenti immagini:
image.jpg
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline MANGYVER  
#12 Inviato : martedì 2 giugno 2015 22.02.54(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Se vuoi domani sera gli vado a chiedere oppure glielo ordino e te lo spedisco ma poi i tempi?
Oppure mi faccio dare il modello e te lo scrivo quà
Intanto anche foto del cavo usato per chiudere l anello di massa....

La brutta notizia è che 4 metri di questo cavo pesao quasi 4 kg!!
Diciamo che anche una misura in meno può bastare....
MANGYVER ha allegato le seguenti immagini:
image.jpg
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline MANGYVER  
#13 Inviato : martedì 2 giugno 2015 22.08.14(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Il cavo deve passare nel brancale sx dove passa il tubo frizione

Per ogni cosa chiamami al tre3cinque setteduesei743sette
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline k71  
#14 Inviato : martedì 2 giugno 2015 22.38.40(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
grazie, anche della foto dell'alteratore MM per Rover. Ho un ricambista enorme vicino a studio, domani vado!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : martedì 2 giugno 2015 23.22.54(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,411
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
Domanda: ma l'alternatore originale cr l'avete ancora? Perché dove avvolgono motori industriali ve lo rifanno meglio di quand'era nuovo, anche nella parte meccanica. Certo, costerà più di un ricambio di concorrenza intero, ma ne vale la pena.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Boxer  
#16 Inviato : martedì 2 giugno 2015 23.54.23(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 971
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
...dalla descrizione non si capisce bene che è successo, ma più che gli avvolgimenti io penserei al ponte raddrizzatore/stabilizzatore: e' quello che si surriscalda e cola prima degli avvolgimenti, di solito.....
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
thanks Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
rhencullen il 08/06/2015(UTC)
Offline MANGYVER  
#17 Inviato : mercoledì 3 giugno 2015 7.49.55(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Una sintesi di questo thread dovrebbe stare in evidenza in tecnica.
Il problema delle s1 (tutte prima o poi) è che la corrente generata non esce dall alternatore a causa di concreti problemi di conduttivita. La massa da dietro a davanti viaggia via telaio ma il telaio è in tre sezioni incollate, la colla non conduce! Restano i perni di assemblaggio ma dopo 17 anni ossido e polvere da elettrolisi si fanno sentire.

Poi anche Francoz ha ragione perche gli alternatori di rotazione sono assemblaggi di parti usate! A 80 euro non si comprano neanche piastra diodi e regolatore di tensione ... Che poi vanno pure montati, metre a 80 euro si prende un alternatore "rigenerato"..... È evidente quindi che non usino pezzi nuovi.
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline MANGYVER  
#18 Inviato : mercoledì 24 giugno 2015 23.33.33(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Risolto?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
Discussioni simili
Codice e Marca Cinghia alternatore Rover (Tecnica Lotus)
di Teopiù 14/03/2012 16.56(UTC)
5 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.