Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
D'accordissimo, il problema è che pare che le anteriori siano introvabili
Da qui la scelta delle "meno peggio"
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
ordinate le goodyear eagle f1 supersport R
speriamo non siano ciofeche anche perchè non sono proprio a buon mercato
unico problema che non arrivano prima di 15gg
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,540  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  ordinate le goodyear eagle f1 supersport R
speriamo non siano ciofeche anche perchè non sono proprio a buon mercato
unico problema che non arrivano prima di 15gg Dove l'hai trovare?
|
|
|
|
|
Ordinate da un gommista di zona Dai vari siti potevo risparmiare circa 80/100 euro, ma non mi sono fidato x i tempi di consegna
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,540  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  Ordinate da un gommista di zona Dai vari siti potevo risparmiare circa 80/100 euro, ma non mi sono fidato x i tempi di consegna Facci sapere!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/12/2011(UTC) Messaggi: 259  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi
|
Ciao, ho appena preso anche io una 4C, 18.000 km scarsi del 2017 e gomme originali della consistenza del marmo (Pzero AR). Per uso meramente stradale mi vorrei indirizzare sulle Dunlop Sport Maxx RT2 che ho già avuto su Giulia e Giulietta aziendali (ottime su quelle auto). Provengo come sapete da Elise S1 (a parte una parentesi di 3 anni su Cayman) e so che non tutti gli pneumatici che vanno bene su auto "normali" rendono su sportive leggere: qualcuso ha esperienza STRADALE su Dunlop? Grazie per i feedback!
P.S. Non vorrei tornare su Pirelli perché si sono pietrificate troppo velocemente e Michelin mi sta sulle palline...
|
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  ordinate le goodyear eagle f1 supersport R News? Come ti sei trovato rispetto alle PZero ARR? |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: madbatta  Per uso meramente stradale mi vorrei indirizzare sulle Dunlop Sport Maxx RT2 che ho già avuto su Giulia e Giulietta aziendali (ottime su quelle auto). Prese? Giudizio? |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: madbatta  Ciao, ho appena preso anche io una 4C, 18.000 km scarsi del 2017 e gomme originali della consistenza del marmo (Pzero AR). Per uso meramente stradale mi vorrei indirizzare sulle Dunlop Sport Maxx RT2 che ho già avuto su Giulia e Giulietta aziendali (ottime su quelle auto). Provengo come sapete da Elise S1 (a parte una parentesi di 3 anni su Cayman) e so che non tutti gli pneumatici che vanno bene su auto "normali" rendono su sportive leggere: qualcuso ha esperienza STRADALE su Dunlop? Grazie per i feedback!
P.S. Non vorrei tornare su Pirelli perché si sono pietrificate troppo velocemente e Michelin mi sta sulle palline... Innanzitutto congratulazion1 per l'acquisto!!!! Considera che 4C è abbastanza sensibile anche alla dimensione del cerchio, ovviamente in modo più accentuato se ne fai un uso sportivo: con la tua carboniosa verrai qualche volta a farci visita in pista ?  .
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Gunball  News? Come ti sei trovato rispetto alle PZero ARR?
causa lavoro incessante l'ho utilizzate solo per poche centinaia di km.....su strada asciutta vanno molto bene , sul bagnato non l'ho provate dovevo fare una opl a magione organizzata da etto del forum, ma causa l'alluvione dalle mie parti, non sono riuscito a raggiungere magione ed ho dovuto rinunciare.... appena posso la porto in pista e aggiorno.....
|
|
|
|
Iscritto: 21/12/2011(UTC) Messaggi: 259  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi
|
Postato in origine da: alfa156ts  Innanzitutto congratulazion1 per l'acquisto!!!! Considera che 4C è abbastanza sensibile anche alla dimensione del cerchio, ovviamente in modo più accentuato se ne fai un uso sportivo: con la tua carboniosa verrai qualche volta a farci visita in pista ?  . Cerchi 18-19. Le ho poi provate abbastanza bene e devo dire che sull’asciutto, scaldate, vanno anche abbastanza bene. Però sullo stretto sottosterza. Ora faccio gli angoli da Scara e poi valuto le gomme. Ancora nessuna idea di come vadano le Dunlop? Ci vediamo a Varano! Modificato dall'utente martedì 8 novembre 2022 5.32.17(UTC)
| Motivo: Errori di battitura
|
|
|
|
|
per quello che riguarda le f1 supersport r, a misano ,pur andando piano ho riscontrato un buon grip , però non ho capito se ho pasticciato io con le pressioni ......oppure...
nel senso: parto con seriano le pressioni erano a circa 1.8/1.9 faccio 3/4 giri con lui pianino , mi fermo x controllare e pressioni a 2.3/2.4, alte per come ho fatto pochi km sgonfio...a 1.8 riparto ma dopo quanche curva, causa spie varie ,non è che forzo , cerco di andare avanti e capire l'auto e la pista e rientro, misuro e sempre a 1.8 le ritrovo
parto secondo turno e lascio così comè, un po bassine ora segnano 1.7 scarsi, dico tanto poi si scaldano, ok faccio il turno e a fine turno 2.2, ma sono andato ancora piano come è possibile?
ultimo turno e parto sempre a 1.7 /1.8 ,gli ultimi giri ho forzato un pò di più ,le gomme hanno un buon grip anche se ho una senzazione di "galleggiamento" ma non so se dovuto all'assetto di serie un pò "altino" o agli angoli di serie...comunque fatto sta che all'ultimo turno nonostante abbia spinto "molto" di più (si fa per dire ;-)) alla fine mi ritrovo con le pressioni "giuste" intorno i 2.0 bar.....
quindi non cho capito una mazza ,posso dire che in strada mi piacciono molto, in pista bisognerebbe spingere di più l'auto per capire se sono valide...aspetto di andare a magione che è una pista dove ho girato con la mia ex lotus 6/7 volte e ho più riferimenti, poi aggiorno
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Premessa: non conosco il tuo livello di guida.
Il fatto che tu abbia fatto tempi più bassi non significa che tu abbia stressato di più le gomme finché si è nell'ambito del principiante. Ricordo i miei primi avvicinamenti alla pista, consumavo di più le gomme rispetto a quanto non accadeva qualche tempo dopo avendo contemporaneamente abbassato i tempi sul giro. Sicuramente se migliorassi ulteriormente il consumo di gomma aumenterebbe, ma perché passato dalla fase in cui era lui che guidava, ad ora in cui più o meno dialoghiamo e stiamo in strada assieme, giungerei alla fase in cui sarei io a guidare ed a sfruttarlo. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
|
il mio livello con la 4c è bassino, mai guidata in pista , a misano girato una sola volta con exige per 20 min e feci un 1.59, con 4c mi sento molto più ondulante e sulle uova,addirittura al curvone avevo un principio di sovrasterzo in velocità (non osavo ero sui 180) ma l'auto è completamente originale compresi ammortizzatori angoli e pasticche..... sicuramente migliorabile di tanti tanti secondi, la mia perplessità stava sulle pressioni che le trovo molto più ballerine rispetto alla lotus (però montavo avon zzr)..
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Gunball  Prese? Giudizio?
Sto aspettando le Goodyear supersport (non R) dal mio gommista, ma tardano ad arrivare. Ti aggiorno
|
|
|
|
|
Niente, le supersport normali anteriori non arrivano… nessuno ha feedback con le Dunlop???
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,192  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Dunlop sport Maxx rt2 in misura 225/40/18 su GT86 cambiate dopo 300km perché molli di spalla e rispetto alle Yoko v105 non sono piaciute per nulla come feeling galleggiante al mio amico. Tenere tengono, ma il feeling non un granché. Dunlop sport Maxx NON rt2 in misura 205/50/16 sulla mia Celica t23 quindi anteriore, stessa sensazione di galleggiamento data da spalla molto morbida. Brutta la sensazione ma poi me la sono messa via e ci ho guidato fino alle tele. Tanto grip su asciutto, ottime anche su pioggia. Fischiano, ma tengono, ma sì consumano molto velocemente. Sono durate 10k km di uso stradale spinto. Avevo scritto delle opinioni delle stesse gomme anche su altro topic di una Peugeot se non sbaglio. http://www.llcc.it/YetAn...&m=666029#post666029Non ho esperienza su auto più leggere, la mia Celica 1100kg Modificato dall'utente giovedì 1 dicembre 2022 9.34.44(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.