logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine«<678910>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline 4C125  
#127 Inviato : martedì 5 settembre 2017 11.21.21(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Grazie!
Ok.. immaginavo bene; semplicissima.
Quel post mi aveva un po' spaesato.
bravo

Si in effetti non era molto chiaro:
per N intendevo la modalità di guida del manettino....
N stà per Natural ( guida normale )
A stà per All Wether ( guida su fondo scivoloso )
D stà per Dinamic ( guida più "brillante" )
R stà per Race ( guida con esclusione di tutti i controlli tranne ABS e solo cambio manuale )

Modificato dall'utente martedì 5 settembre 2017 11.39.11(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
Supreme il 05/09/2017(UTC)
Offline Omihalcon  
#128 Inviato : martedì 5 settembre 2017 12.53.32(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 336 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
Regolabile intendevo che se si va da un professionista negli assetti si possono fare le modifiche e far diventare una con assetto normale come una con assetto racing.
in definitiva il pack racing è un optional "must have" oltre ad avere la presa d'aria laterale per raffreddare il cambio?
Offline Supreme  
#129 Inviato : martedì 5 settembre 2017 13.56.47(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 610 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 244 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Si in effetti non era molto chiaro:
per N intendevo la modalità di guida del manettino....
N stà per Natural ( guida normale )
A stà per All Wether ( guida su fondo scivoloso )
D stà per Dinamic ( guida più "brillante" )
R stà per Race ( guida con esclusione di tutti i controlli tranne ABS e solo cambio manuale )

E come mai alcune hanno il doppio scarico centrale, altre laterali? Parlo di spider..
Centrale solo se Akrapovic?
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline naimah  
#130 Inviato : martedì 5 settembre 2017 14.43.15(UTC)
naimah

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 399 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
Postato in origine da: Omihalcon Vai al messaggio citato
Regolabile intendevo che se si va da un professionista negli assetti si possono fare le modifiche e far diventare una con assetto normale come una con assetto racing.
in definitiva il pack racing è un optional "must have" oltre ad avere la presa d'aria laterale per raffreddare il cambio?

Ah si chiaro, se vai da un professionista puoi fare tutto. Io sinceramente ho l'assetto standard e per l'uso che ne faccio, ovvero solo stradale, mi trovo benone. Ha un ottimo inserimento ed è sincero in percorrenza; pitch e rollio contenuti, quel tanto che basta per darti la giusta percezione del limite. L'unica con assetto che ho provato mi è sembrata sostanzialmente identica, solo un pelo complessivamente più rigida, ma non ho fatto prove particolari quindi inutile far paragoni.
Idem il raffreddamento del cambio, in strada non ha senso, in pista mi dicono essere potenzialmente utile; va detto che il cambio è l'unico a soffrire il caldo perchè di fatto il motore non si schioda dagli 85°C nemmeno con le cannonate.

Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
E come mai alcune hanno il doppio scarico centrale, altre laterali? Parlo di spider..
Centrale solo se Akrapovic?

Centrale può essere solo aftermarket o Akrapovic che se non erro è disponibile a listino (figo perchè ha il tipico paracalore in carboniobeer2 ). Altrimenti solo doppia uscita laterale. Di fatto, come sound e prestazioni, gli scarichi centrali sono in tutto e per tutto identici allo scarico racing della casa.

Modificato dall'utente martedì 5 settembre 2017 14.48.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato naimah per questo utile messaggio.
Supreme il 05/09/2017(UTC), Omihalcon il 05/09/2017(UTC)
Offline 4C125  
#131 Inviato : martedì 5 settembre 2017 15.07.41(UTC)
4C125

Italy

Riguardo la temperatura dell'acqua , segnalo però che il dato fornito dal display è "farlocco".....nel senso che il liquido può anche superare realmente i 100º senza che questo venga segnalato o comporti problemi.....se si collega all'OBD l'apparecchio che rileva i vari valori riscontrati dalla centralina lo si può verificare.
Mi è stato però spiegato che il fenomeno è normale in quanto l'impianto di raffreddamento è pressurizzato
Offline naimah  
#132 Inviato : martedì 5 settembre 2017 15.17.51(UTC)
naimah

Italy

Riguardo la temperatura dell'acqua , segnalo però che il dato fornito dal display è "farlocco".....nel senso che il liquido può anche superare realmente i 100º senza che questo venga segnalato o comporti problemi.....se si collega all'OBD l'apparecchio che rileva i vari valori riscontrati dalla centralina lo si può verificare.
Mi è stato però spiegato che il fenomeno è normale in quanto l'impianto di raffreddamento è pressurizzato

Uhm... Sinceramente mi pare strano. Cioè, ci sarà un punto in cui dovrà iniziare a segnalare che qualcosa non va, no? Posso capire che una oscillazione di 5°C non cambi la visualizzazione, ma credo che se il circuito passa i 100°C debba segnalarlo... Sbaglio?
Offline 4C125  
#133 Inviato : martedì 5 settembre 2017 15.25.43(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: naimah Vai al messaggio citato
Uhm... Sinceramente mi pare strano. Cioè, ci sarà un punto in cui dovrà iniziare a segnalare che qualcosa non va, no? Posso capire che una oscillazione di 5°C non cambi la visualizzazione, ma credo che se il circuito passa i 100°C debba segnalarlo... Sbaglio?

Guarda sinceramente non saprei.....sicuramente prima che si rompa ,il mezzo va in "protezione" ma riguardo la temperatura reale, riferisco quanto mi è stato detto dopo che avevo rilevato dei picchi di temperatura che arrivavano anche a 105º ( solo in pista ovviamente ) ......bored
Offline piva_2srt  
#134 Inviato : martedì 5 settembre 2017 15.47.05(UTC)
piva_2srt

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 150 volte in 131 messaggi
Se non sbaglio ne parlava Francoz in altro topic che nelle auto nuove spesso sono strumenti quasi farlocchi che non si muovono per non far agitare i piloti della domenica ma credo che sia scontato che se arriva a temperature pericolose ti avverte di fermarti.
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
thanks Un utente ha ringraziato piva_2srt per questo utile messaggio
mughi il 06/09/2017(UTC)
Offline naimah  
#135 Inviato : martedì 5 settembre 2017 16.46.43(UTC)
naimah

Italy

Beh oddio, dal momento che ci son solo delle "tacche" a indicare la temperatura, nulla vieta che quella dei "90" resti fino a 100 e anche oltre. E' che, se è davvero così, ad un certo punto dovrà accendersi quella successiva "e allora lì son cazzi" perchè magari serve porre rimedio in fretta censored
Offline 4C125  
#136 Inviato : martedì 5 settembre 2017 16.56.14(UTC)
4C125

Italy

Beh oddio, dal momento che ci son solo delle "tacche" a indicare la temperatura, nulla vieta che quella dei "90" resti fino a 100 e anche oltre. E' che, se è davvero così, ad un certo punto dovrà accendersi quella successiva "e allora lì son cazzi" perchè magari serve porre rimedio in fretta censored

Come ti dicevo l'elettronica manda in protezione il mezzo certamente prima che avvenga l'irreparabile......sicuramente le soglie di intervento sono sufficientemente conservative : se la centralina "pensa" che ci sia qualcosa che non torni ti mette in condizione di non fare danni..

Offline Zachary  
#137 Inviato : martedì 5 settembre 2017 17.04.07(UTC)
Zachary

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 474 volte
E' stato ringraziato: 772 volte in 528 messaggi
Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...

Qual'è il peso reale dell'auto?
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline 4C125  
#138 Inviato : martedì 5 settembre 2017 17.06.37(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato

La mia 1005 Kg senza Pirlota pesata da Marchino

Offline Colin75  
#139 Inviato : martedì 5 settembre 2017 18.30.27(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Provata poco ma lo sterzo mi sembra certamente pesante per un uso quotidiano e non così "incredibile" quando si va sul veloce. La macchina è bellissima ma visti i costi (65 coupè, 75 spider) non comprendo perchè non montare un servoassistito moderno come quello della porsche 718.
Offline smumble  
#140 Inviato : martedì 5 settembre 2017 18.51.36(UTC)
smumble

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi

Le variazioni non sono tremendamente significative, siamo nell'ordine dei +- 2/3 gradi se vai oltre in teoria dovrebbe iniziare a mostrartelo, in pratica non ho mai visto la temperatura variare piu' di quei valori..
Offline smumble  
#141 Inviato : martedì 5 settembre 2017 19.01.36(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato

La mia al momento degli angoli e' stata pesata 1137 con 80kg di zavorra guida, tutti i liquidi e il pieno, con i 17/18 e i michelin, quindi 1057.
Tieni conto che sulla mia sono stati cambiati i sedili, c'e' la harness bar, ci sono diversi dischi e ammortizzatori (e ho tutti gli accessori "inutili" come radio, aria condizionata etc).
Con le gomme e cerchi da pista dovrei essere nell'ordine dei 1040kg.
Una 4c non modificata in configurazione full optional dovrebbe stare attorno ai 1030kg a serbatoio pieno.
Offline smumble  
#142 Inviato : martedì 5 settembre 2017 19.04.45(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: Omihalcon Vai al messaggio citato

In teoria per trasformare una standard in "racing" dovresti cambiare (o aggiungere) gli ammortizzatori e le barre antirollio.. ammo e molle hanno tarature diverse, le barre sono diverse (la standard ha l'anteriore cava e non ha la posteriore).
Personalmente non ritengo l'assetto racing fondamentale, anzi, se pensi di usarla in pista e montare un assetto regolabile ti conviene prenderla con l'assetto standard e poi prendere barre e coilover.

Modificato dall'utente mercoledì 6 settembre 2017 0.02.21(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
Omihalcon il 05/09/2017(UTC)
Offline 4C125  
#143 Inviato : martedì 5 settembre 2017 20.55.25(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
La mia al momento degli angoli e' stata pesata 1137 con 80kg di zavorra guida, tutti i liquidi e il pieno, con i 17/18 e i michelin, quindi 1057.
Tieni conto che sulla mia sono stati cambiati i sedili, c'e' la harness bar, ci sono diversi dischi e ammortizzatori (e ho tutti gli accessori "inutili" come radio, aria condizionata etc).
Con le gomme e cerchi da pista dovrei essere nell'ordine dei 1040kg.
Una 4c non modificata in configurazione full optional dovrebbe stare attorno ai 1030kg a serbatoio pieno.

Quando l'aveva pesata Marchino mi pare che sulla mia non fosse ancora montato nulla....forse i dischi freno ma non ricordo....la LE è full optional ( ha pure il cruise control ), dici che la SE pesi almeno 20 Kg in più ?
Offline smumble  
#144 Inviato : mercoledì 6 settembre 2017 0.01.45(UTC)
smumble

United Kingdom

Quando l'aveva pesata Marchino mi pare che sulla mia non fosse ancora montato nulla....forse i dischi freno ma non ricordo....la LE è full optional ( ha pure il cruise control ), dici che la SE pesi almeno 20 Kg in più ?

No, la mia ha in piu' tutta la barra posteriore, le antirollio regolabili, gli ohlins, slitte sedili e sedili diversi, l'estintore (che la tua penso non abbia), le sei punti (pesano come dei macigni solo le cinte ventrali :) c'e' roba che pesa un po' di meno, ci sono robe che pesano di piu', i 20kg stanno li.
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
4C125 il 06/09/2017(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
13 Pagine«<678910>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.