Ecco un estratto del regolamento stock
....
Nel Trofeo per Vetture Stock Leggere sono ammesse MX-5, Honda e vetture di altri marchi con peso fino a 1.200 Kg dotate di Certificato di Conformità Europeo.
Sono quindi escluse vetture con prima omologazione come esemplare unico e vetture prodotte in piccola serie dotate solamente di omologazione nazionale come Caterham, Radical, Westfield, Ginetta, kit car in genere ammesse al Challenge.
Le modifiche alle vetture devono essere ridotte al minimo, anche se questo lascerà inalterate le differenze di prestazioni fra i mezzi, perché lo spirito della manifestazione è il miglioramento della guida prima dell'elaborazione.
Nel regolamento allegato si trova un elenco dettagliato delle modifiche ammesse e delle poche eccezioni previste. Vige il principio generale per cui qualsiasi modifica non esplicitamente permessa è vietata.
In sintesi:
- Le gomme devono essere omologate stradali e devono rispettare le misure riportate a libretto.
- La configurazione dell'impianto frenante deve essere conforme all'originale.
- Filtri di aspirazione, catalizzatori e marmitte sono liberi, ma è vietata qualsiasi altra modifica meccanica.
- Le centraline delle vetture sovralimentate non possono essere modificate. Sono libere quelle delle vetture aspirate.
- E' ammesso l'utilizzo di differenziali autobloccanti purché non a lamelle ed è ammesso l'utilizzo di rapporti del cambio non originali, purché provenienti da vetture della stessa famiglia.
- Non sono ammessi alleggerimenti che prevedano l'eliminazione di parti saldamente fissate alla vettura, come sedili o pannelli interni. Possono essere tolti solo tappetini, kit di soccorso e ruota di scorta.
- Sono ammesse solo appendici aerodinamiche originali o provenienti da vetture della stessa famiglia.
- Si possono usare sedili e cinture di sicurezza non originali purché omologati FIA. Vietato materiale aftermarket generico.
- Ammessi distanziali, barre di torsione ed ammortizzatori regolabili massimo ad una via.
.....
Tutti i partecipanti ai trofei per vetture stock saranno inseriti anche nelle classifiche del Challenge.
Link:
http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=17520