logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine«<56789>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online FrancoZ  
#109 Inviato : sabato 10 settembre 2016 10.42.27(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi

Siamo già in rilievo cheese
Comunque approfitto per ricordare che Bibo fu sorpassato da tutti tranne che da un'S3 che si fermò DIETRO di lui solo perché il pilota (vabbe') aveva paura di essere picchiato rofl

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Mrz  
#110 Inviato : sabato 10 settembre 2016 12.17.12(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,865
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
Pompa motorsport
2 pot davanti e 2 pot dietro con dischi originali da 282

Frena meglio che da originale ma la potenza é ancora poca


Pompa motorsport
4 pot davanti (5000+) e 2 pot dietro con ripartirore, dischi da 304 e 295

Frena molto meglio, leggermente sbilanciato in avanti.

Però direi non male.

Mi piacerebbe provare la doppia pompa,
anche se laa differenza di spesa tra doppia e pompa mazda é però considerevole, ci ballano 800+ euro.
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
thanks Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
FrancoZ il 10/09/2016(UTC)
Online FrancoZ  
#111 Inviato : sabato 10 settembre 2016 13.05.26(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi

Che valvola di ripartizione hai montato, l'AP che vende EliseParts? Perché con quella, sulla macchina di Baron, stesse pinze tue, la frenata è molto sbilanciata in avanti.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline BiboS1  
#112 Inviato : sabato 10 settembre 2016 14.11.05(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 8,115
Scrive da: Hanoi

Ha ringraziato: 1693 volte
E' stato ringraziato: 1982 volte in 1206 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Siamo già in rilievo cheese
Comunque approfitto per ricordare che Bibo fu sorpassato da tutti tranne che da un'S3 che si fermò DIETRO di lui solo perché il pilota (vabbe') aveva paura di essere picchiato rofl


Orcòdio !!!

fuyou

(Non leggerò mai più questa discussione, andando per tentativi ci misi un anno per arrivare a farla frenare decentemente, non voglio ricordare quanti soldi spesi (sul conto di FrancoZ) quante notti insonni e quante bestemmia rimontando e rismontando tutto ogni volta !!!)
Se non bestemmio guarda !!!
Offline Mrz  
#113 Inviato : sabato 10 settembre 2016 18.02.41(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,865
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Che valvola di ripartizione hai montato, l'AP che vende EliseParts? Perché con quella, sulla macchina di Baron, stesse pinze tue, la frenata è molto sbilanciata in avanti.


Lo vedi in pagina precedente :-)

Anche dal consumo pastiglie direi che non vado male, faccio un set di posteriori ogni 1,5 di anteriori
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline Mrz  
#114 Inviato : sabato 10 settembre 2016 18.04.23(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,865
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
Questo
UserPostedImage
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Online FrancoZ  
#115 Inviato : sabato 10 settembre 2016 18.39.04(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi

In effetti è diversa da quella di Baron, che anche tutta aperta riduce di un 10%.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline italikko  
#116 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 20.09.56(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,293
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 573 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 395 messaggi
Vorrei rifare il circuito dei freni sulla mia Speedy e molto probabilmente mettere una pedaliera con pedale del freno a doppia pompa.Non sono sicuro se rifare la mia pedaliera oppure eliminarla del tutto e pasare ad una pedaliera seriua sul pavimento con balance bar ecc.

Tutto questo significa eliminare il sistema ABS,la pompa singola originale e quindi anche il servo.

Ce qualcuno che ha gia fatto qualcosa di quello menzionato?
Eliminare l'ABS 'e una cosa.Ma eliminare anche il servo mi mette in pensiero.
Oltre tutto penso che a seconda della superficie tottale dei pistoncini delle pinze si deve scegliere la dimensione del pistone delle pompe con cognizione per non avere il pedale o troppo spugnoso o di legno.

Ce qualcuno che ha gia fatto qualcosa di simile?


P.S.
Ho guidato elise s1 senza servo con la pompa originale e non era qualcosa di terribile.Un po legnoso ma niente di che da quello che ricordo.Non saprei se quelli chili in piu che ha la speedster la rendono piu difficile da gestire in frenata senza quel aiuto del servo.
Online FrancoZ  
#117 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 20.19.06(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi
http://www.llcc.it/YetAn....aspx?g=posts&t=9288

Fai fare da Santilli, frenerai meglio di adesso. Certo che togliere l'ABS ti mette a rischio schianto per strada, ma questo penso tu già lo sappia bene!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
italikko il 06/12/2017(UTC)
Offline italikko  
#118 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 20.35.53(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,293
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 573 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 395 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
...togliere l'ABS ti mette a rischio schianto per strada, ma questo penso tu già lo sappia bene!


Spero che questo non sia un messaggio criptato cheese cheese cool cool
Offline FOXINRUN  
#119 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 20.44.33(UTC)
FOXINRUN

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Messaggi: 243
Scrive da: CASTELLAMMARE DI STABIA

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 13 messaggi
lo fai per quale motivo eliminare peso ?
UserPostedImage
Offline bauz  
#120 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 20.59.17(UTC)
bauz

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Messaggi: 644
Scrive da: ticino

Ha ringraziato: 413 volte
E' stato ringraziato: 156 volte in 99 messaggi
Online FrancoZ  
#121 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 21.15.41(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi
Questo sinceramente non sono così sicuro che non crei qualche casino con l'ABS. Mah... Qualcuno che va in pista l'ha montato?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline italikko  
#122 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 22.10.41(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,293
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 573 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 395 messaggi
Con tutti i soldi che costa per transformare la pedaliera di serie secondo me si monta una pedaliera giusta.

http://www.obpltd.com/Pedal-Box...utch-Pedal-Box-OBP0008PR


Postato in origine da: FOXINRUN Vai al messaggio citato
lo fai per quale motivo eliminare peso ?


Lo vorrei fare per diversi motivi che sono le rogne che crea l'ABS dopo aver cambiato pinze,dischi,cerchi e gomme.Il peso come hai scritto.La possibilita di creare una posizione di guida come la vuoi usando una pedaliera ancorata nel pavimento (insieme al sedile e casteleto del cambio adeguato).

Poi ce la modulabilita della frenata che per me 'e molto importante.


Offline bse50  
#123 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 23.50.17(UTC)
bse50

Rank: World Champion

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 3,327
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1475 volte
E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
Obp non é una pedaliera giusta. Tilton o Ap o visto che siete commissariati fai il povero e prendi wilwood.
Cave ab homine unius libri
Online FrancoZ  
#124 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 9.52.37(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi
Ma perché cambiare la pedaliera, visto che è una delle poche cose fatte veramente bene su queste macchine? Ci metterai secoli a regolarne una aftermarket bene, lo sai, guida quella cavolo di Speedster, invece! angle

(Ho spostato qui i messaggi del thread iniziato da Italikko)
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline stefanogreco5  
#125 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 11.56.37(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 904
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 129 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
Io non mi sto trovando bene con la pompa di Santilli, il cavetto è troppo piccolo e gira all'interno della guaina senza riuscire a girare la vite, attualmente se devo cambiare la ripartizione devo rimuovere il pannellino davanti e girare la vite manualmente
Online FrancoZ  
#126 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 12.12.45(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,362
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17151 volte in 7181 messaggi
Eh, la riparazione di questo problema pare davvero di una difficoltà ai limiti del fantascientifico...
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
9 Pagine«<56789>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.