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Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 979  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 679 volte E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
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Postato in origine da: Zamp_Mx5  Si vede che l'intervento di adattamento al progetto è stato importante. Su Mx5 nessuno ha mai visto nemmeno da lontano quei numeri.
Nessuno che ci ha voluto spendere qualche soldino , se ci si spende il giusto si ottiene il giusto
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Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 205  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 280 volte E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
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Postato in origine da: dany41  Nessuno che ci ha voluto spendere qualche soldino , se ci si spende il giusto si ottiene il giusto Farla turbo costa come farla forgiata.
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,709 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2028 volte E' stato ringraziato: 2937 volte in 1665 messaggi
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Postato in origine da: TeoS1  Il fatto è che chi guarda quest'auto pensa subito "ehhh ma il 2.3 .... - che fa anche Komo-tec -) e parte nella testa il "già che ci sono, già che c'era chi l'ha fatta..." e forse si vendeva prima a di più col 2.3 pistolato che così.
a me invece non sembra una buona idea, soprattutto oggigiorno dove il 2.3 è fuori produzione e si trova a fatica anche usato. un 2.3 "full build" da 280cv ti costava 20k in cosworth con circa 280cv (il motore di Zibo!). Oggi dovresti comprare il 2.5 e fare destroker oltre che un rebuild completo (il cosworth in questione aveva anche albero aftermarket oltre che le classiche bielle, pistoni, camme e lavorazioni varie... Come dice franco il bello dello swap duratec 2.0 era la relativa semplicità ed economicità rispetto a preparare il rover.. ma se devi spendere 20k solo di motore e ne devi mettere altrettanti di contorno, forse il duratec non sarebbe la prima scelta. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
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Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,229  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 364 volte in 258 messaggi
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resta il fatto che è un esemplare "strano" con l'aggravante del motore non a libretto, per tante persone queste cose seppur migliorative rispetto al Rover possono essere un problema e infatti l'auto non si vende.
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Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 979  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 679 volte E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
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Postato in origine da: Zamp_Mx5  Farla turbo costa come farla forgiata. non parlavo di turbo ma di rimanere aspirati , se proprio non ti bastassero i soliti 200cv e ci spendessi i soldi necessari , tireresti fuori le cifre che hanno accennato qualche post più sopra
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 205  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 280 volte E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
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Postato in origine da: dany41  non parlavo di turbo ma di rimanere aspirati , se proprio non ti bastassero i soliti 200cv e ci spendessi i soldi necessari , tireresti fuori le cifre che hanno accennato qualche post più sopra Non parliamo dello stesso motore.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,761 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
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Però scusate eh, le Lotus col k20 omologate si contano. Le non omologate son ben di più. Qualcuno ha mai sentito di problemi al riguardo? Un conto è la leva per trattare, un altro è sparare a zero su.
Lo swap col durate lo presi in considerazione anch'io al tempo della melanzana. Cambio del pg1 è roba honda, non vedo problemi, anzi. No problemi di semiassi che si tritano, no problemi di accoppiamenti, no necessità di Gesù per mappare una ecu con le palle. E via dicendo.
Boh, vedo cancri marci a prezzi da morire dalle risate, questa è un'auto onesta, almeno.
Poi naturalmente va vista, pensare di comprarla a scatola chiusa è impensabile, su questo non ci piove. |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,466  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
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Il problema è che se trovi un fdo che per un qualsiasi stupido motivo (anche presunto)ti manda alla revisione straordinaria , rimani con il cerino in mano. Se ti capita un incidente poi, e ci scappa un ferito o peggio il morto, so CAZZI AMARI !!
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,280 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
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Mi preoccupa più la revisione straordinaria perché devi rimetterla originale Il resto, paradossalmente ed a meno che la cosa non sia direttamente imputabile allo swap, ne esci... Con grande rotture di cazzo ovviamente. Non è automatico come si sostiene che tu debba pagare perché hai swappato, dipende da cosa è successo
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,400 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: lotuspassion  Se ti capita un incidente poi, e ci scappa un ferito o peggio il morto, so CAZZI AMARI !!
Perché? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 408  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 70 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
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per fortuna, con tutte le storture del caso, abbiamo ancora il nesso di causalità che ci para le chiappe in una situazione del genere.
altrimenti se ti tamponano con le Pagid è colpa tua perché la tua macchina frenava piu del normale, non perchè quello dietro metteva i cuori su instagram.
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 Un utente ha ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,280 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
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Postato in origine da: ghiacciolo  per fortuna, con tutte le storture del caso, abbiamo ancora il nesso di causalità che ci para le chiappe in una situazione del genere.
altrimenti se ti tamponano con le Pagid è colpa tua perché la tua macchina frenava piu del normale, non perchè quello dietro metteva i cuori su instagram. il problema è che nel decennio di grazia 2020 (dei social e delle assicurazioni online) è piu facile trovare risposte in internet che prendere un telefono in mano e chiamare il proprio assicuratore per cercar di capire realmente cosa rischi realmente in caso di incidenti piu' o meno importanti.
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Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,466  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Perché?
perchè l'assicurazione si attacca a tutto pur di farla franca ..... e perlomeno se vuole ne ha di argomenti per contestarti l'auto e farti passare brutti giorni per cercare di risolvere la situazione tramite avvocati (ammesso che poi ci riesca) e questo porta a farti anche riflettere se acquistare o meno un auto del genere oggi è così, le situazioni sono cambiate ed è tutto più difficile... qui in zona, anni fa, un ragazzino con un ape elaborato ha fatto un incidente con un ferito grave (problemi ad un braccio irreversibili) e il padre si è giocato casa per risarcire (l'assicurazione ha pagato e gli ha fatto rivalsa, benchè aveva rinuncia alla rivalsa che però vale per altri situazioni , mai per veicoli elaborati) ma è già un discorso fatto mille volte, puoi farla franca ? ..... si , ma dipende da tante variabili a volte incontrollabili
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,280 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
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e tu sai nel dettaglio cosa è successo sull'ape in questione o è la solita discussione riportata diverse volte da diverse persone? Perchè quando succedono queste cose è il passaparola con ovvie omissioni di particolari in numero sempre maggiore che porta a queste convinzioni...
Chiaro che...se c'è nesso causale tra elaborazione e incidente allora si, è un problema....se quello con l'ape andava a 120 quando un'ape fa max i 45 (se non erro) si spiega perchè si sia giocato la casa....
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 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
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Iscritto: 10/12/2011(UTC) Messaggi: 405
Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 107 volte in 82 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  Però scusate eh, le Lotus col k20 omologate si contano. Le non omologate son ben di più. Qualcuno ha mai sentito di problemi al riguardo? Un conto è la leva per trattare, un altro è sparare a zero su.
Lo swap col durate lo presi in considerazione anch'io al tempo della melanzana. Cambio del pg1 è roba honda, non vedo problemi, anzi. No problemi di semiassi che si tritano, no problemi di accoppiamenti, no necessità di Gesù per mappare una ecu con le palle. E via dicendo.
Boh, vedo cancri marci a prezzi da morire dalle risate, questa è un'auto onesta, almeno.
Poi naturalmente va vista, pensare di comprarla a scatola chiusa è impensabile, su questo non ci piove. A quanto pare anche i Duratec vanno mappati bene se no saltano…… Personalmente ritengo invece che il punto “debole” di questa conversione sia proprio il cambio,non si avvicina minimamente a quello del k20,non tanto per l’ affidabilità visto i cavalli in gioco quanto per la manovrabilità. Come pura erogazione ,tra un Duratec ed un k20 aspirato base,scelgo il primo per linearità e coppia. Pareri personali ovviamente,avendole provate entrambe.
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Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,466  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
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Postato in origine da: danym  e tu sai nel dettaglio cosa è successo sull'ape in questione o è la solita discussione riportata diverse volte da diverse persone? Perchè quando succedono queste cose è il passaparola con ovvie omissioni di particolari in numero sempre maggiore che porta a queste convinzioni...
Chiaro che...se c'è nesso causale tra elaborazione e incidente allora si, è un problema....se quello con l'ape andava a 120 quando un'ape fa max i 45 (se non erro) si spiega perchè si sia giocato la casa.... conosco personalmente il papà e ricordo bene cosa successe... il ragazzino prese una curva con troppa "allegrezza", si cappottò e prese un passante in pieno....questo si fece molti giorni di ospedale e ne uscì con una menomazione importante al braccio poi dinamica , velocità , etc etc non la so ma sono certo che investigarono sull'ape che era visibilmente "allargato" e risultò elaborato ..... poi è ovvio che la legge "NON è uguale per tutti"
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Iscritto: 04/09/2012(UTC) Messaggi: 2,438  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
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--> TEAM CIOCAPIAT <-- Postato in origine da: bse50  Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.
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Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,466  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
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vero.... buona vendita comunque auto molto bella a prescindere
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