logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<4567>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline dany41  
#91 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 11.59.51(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 979
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 679 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
Postato in origine da: Zamp_Mx5 Vai al messaggio citato
Si vede che l'intervento di adattamento al progetto è stato importante. Su Mx5 nessuno ha mai visto nemmeno da lontano quei numeri.


Nessuno che ci ha voluto spendere qualche soldino , se ci si spende il giusto si ottiene il giusto
Offline Zamp_Mx5  
#92 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 16.02.35(UTC)
Zamp_Mx5

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Messaggi: 205
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Nessuno che ci ha voluto spendere qualche soldino , se ci si spende il giusto si ottiene il giusto


Farla turbo costa come farla forgiata.
Offline HPDxxx  
#93 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 16.28.14(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 7,709
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 2028 volte
E' stato ringraziato: 2937 volte in 1665 messaggi
Postato in origine da: TeoS1 Vai al messaggio citato

Il fatto è che chi guarda quest'auto pensa subito "ehhh ma il 2.3 .... - che fa anche Komo-tec -) e parte nella testa il "già che ci sono, già che c'era chi l'ha fatta..." e forse si vendeva prima a di più col 2.3 pistolato che così.


a me invece non sembra una buona idea, soprattutto oggigiorno dove il 2.3 è fuori produzione e si trova a fatica anche usato.
un 2.3 "full build" da 280cv ti costava 20k in cosworth con circa 280cv (il motore di Zibo!).
Oggi dovresti comprare il 2.5 e fare destroker oltre che un rebuild completo (il cosworth in questione aveva anche albero aftermarket oltre che le classiche bielle, pistoni, camme e lavorazioni varie...

Come dice franco il bello dello swap duratec 2.0 era la relativa semplicità ed economicità rispetto a preparare il rover..
ma se devi spendere 20k solo di motore e ne devi mettere altrettanti di contorno, forse il duratec non sarebbe la prima scelta. Occhiolino
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Zamp_Mx5 il 31/03/2025(UTC), dany41 il 31/03/2025(UTC)
Offline MRC  
#94 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 17.00.04(UTC)
MRC

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Messaggi: 1,229
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 364 volte in 258 messaggi
resta il fatto che è un esemplare "strano" con l'aggravante del motore non a libretto, per tante persone queste cose seppur migliorative rispetto al Rover possono essere un problema e infatti l'auto non si vende.
Offline dany41  
#95 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 18.31.46(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 979
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 679 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
Postato in origine da: Zamp_Mx5 Vai al messaggio citato
Farla turbo costa come farla forgiata.


non parlavo di turbo ma di rimanere aspirati ,
se proprio non ti bastassero i soliti 200cv e ci spendessi i soldi necessari , tireresti fuori le cifre che hanno accennato qualche post più sopra
Offline Zamp_Mx5  
#96 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 19.20.27(UTC)
Zamp_Mx5

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Messaggi: 205
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
non parlavo di turbo ma di rimanere aspirati ,
se proprio non ti bastassero i soliti 200cv e ci spendessi i soldi necessari , tireresti fuori le cifre che hanno accennato qualche post più sopra


Non parliamo dello stesso motore.

Offline Giacomino  
#97 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 21.20.01(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,761
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1397 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Però scusate eh, le Lotus col k20 omologate si contano.
Le non omologate son ben di più. Qualcuno ha mai sentito di problemi al riguardo?
Un conto è la leva per trattare, un altro è sparare a zero su.

Lo swap col durate lo presi in considerazione anch'io al tempo della melanzana. Cambio del pg1 è roba honda, non vedo problemi, anzi. No problemi di semiassi che si tritano, no problemi di accoppiamenti, no necessità di Gesù per mappare una ecu con le palle. E via dicendo.

Boh, vedo cancri marci a prezzi da morire dalle risate, questa è un'auto onesta, almeno.

Poi naturalmente va vista, pensare di comprarla a scatola chiusa è impensabile, su questo non ci piove.
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
Ale.G il 31/03/2025(UTC)
Offline lotuspassion  
#98 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 21.41.29(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,466
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
Il problema è che se trovi un fdo che per un qualsiasi stupido motivo (anche presunto)ti manda alla revisione straordinaria , rimani con il cerino in mano.
Se ti capita un incidente poi, e ci scappa un ferito o peggio il morto, so CAZZI AMARI !!

Offline danym  
#99 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 23.02.48(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,280
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
Mi preoccupa più la revisione straordinaria perché devi rimetterla originale
Il resto, paradossalmente ed a meno che la cosa non sia direttamente imputabile allo swap, ne esci... Con grande rotture di cazzo ovviamente. Non è automatico come si sostiene che tu debba pagare perché hai swappato, dipende da cosa è successo
Offline FrancoZ  
#100 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 23.08.20(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,400
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato

Se ti capita un incidente poi, e ci scappa un ferito o peggio il morto, so CAZZI AMARI !!


Perché?

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline ghiacciolo  
#101 Inviato : martedì 1 aprile 2025 7.47.49(UTC)
ghiacciolo

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2023(UTC)
Messaggi: 408
Italy
Scrive da: mugello

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
per fortuna, con tutte le storture del caso, abbiamo ancora il nesso di causalità che ci para le chiappe in una situazione del genere.

altrimenti se ti tamponano con le Pagid è colpa tua perché la tua macchina frenava piu del normale, non perchè quello dietro metteva i cuori su instagram.
thanks Un utente ha ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio
FrancoZ il 01/04/2025(UTC)
Offline danym  
#102 Inviato : martedì 1 aprile 2025 8.01.18(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,280
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
Postato in origine da: ghiacciolo Vai al messaggio citato
per fortuna, con tutte le storture del caso, abbiamo ancora il nesso di causalità che ci para le chiappe in una situazione del genere.

altrimenti se ti tamponano con le Pagid è colpa tua perché la tua macchina frenava piu del normale, non perchè quello dietro metteva i cuori su instagram.


il problema è che nel decennio di grazia 2020 (dei social e delle assicurazioni online) è piu facile trovare risposte in internet che prendere un telefono in mano e chiamare il proprio assicuratore per cercar di capire realmente cosa rischi realmente in caso di incidenti piu' o meno importanti.
Offline lotuspassion  
#103 Inviato : martedì 1 aprile 2025 8.33.52(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,466
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Perché?



perchè l'assicurazione si attacca a tutto pur di farla franca ..... e perlomeno se vuole ne ha di argomenti per contestarti l'auto e farti passare brutti giorni per cercare di risolvere la situazione tramite avvocati (ammesso che poi ci riesca)

e questo porta a farti anche riflettere se acquistare o meno un auto del genere
oggi è così, le situazioni sono cambiate ed è tutto più difficile...

qui in zona, anni fa, un ragazzino con un ape elaborato ha fatto un incidente con un ferito grave (problemi ad un braccio irreversibili) e il padre si è giocato casa per risarcire (l'assicurazione ha pagato e gli ha fatto rivalsa, benchè aveva rinuncia alla rivalsa che però vale per altri situazioni , mai per veicoli elaborati)

ma è già un discorso fatto mille volte, puoi farla franca ? ..... si , ma dipende da tante variabili a volte incontrollabili

Offline danym  
#104 Inviato : martedì 1 aprile 2025 8.39.28(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,280
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
e tu sai nel dettaglio cosa è successo sull'ape in questione o è la solita discussione riportata diverse volte da diverse persone?
Perchè quando succedono queste cose è il passaparola con ovvie omissioni di particolari in numero sempre maggiore che porta a queste convinzioni...

Chiaro che...se c'è nesso causale tra elaborazione e incidente allora si, è un problema....se quello con l'ape andava a 120 quando un'ape fa max i 45 (se non erro) si spiega perchè si sia giocato la casa....
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
FrancoZ il 01/04/2025(UTC)
Offline TINCUP  
#105 Inviato : martedì 1 aprile 2025 9.39.00(UTC)
TINCUP

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)
Messaggi: 405

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 107 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Però scusate eh, le Lotus col k20 omologate si contano.
Le non omologate son ben di più. Qualcuno ha mai sentito di problemi al riguardo?
Un conto è la leva per trattare, un altro è sparare a zero su.

Lo swap col durate lo presi in considerazione anch'io al tempo della melanzana. Cambio del pg1 è roba honda, non vedo problemi, anzi. No problemi di semiassi che si tritano, no problemi di accoppiamenti, no necessità di Gesù per mappare una ecu con le palle. E via dicendo.

Boh, vedo cancri marci a prezzi da morire dalle risate, questa è un'auto onesta, almeno.

Poi naturalmente va vista, pensare di comprarla a scatola chiusa è impensabile, su questo non ci piove.


A quanto pare anche i Duratec vanno mappati bene se no saltano……
Personalmente ritengo invece che il punto “debole” di questa conversione sia proprio il cambio,non si avvicina minimamente a quello del k20,non tanto per l’ affidabilità visto i cavalli in gioco quanto per la manovrabilità.
Come pura erogazione ,tra un Duratec ed un k20 aspirato base,scelgo il primo per linearità e coppia.
Pareri personali ovviamente,avendole provate entrambe.
Offline lotuspassion  
#106 Inviato : martedì 1 aprile 2025 10.04.03(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,466
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
e tu sai nel dettaglio cosa è successo sull'ape in questione o è la solita discussione riportata diverse volte da diverse persone?
Perchè quando succedono queste cose è il passaparola con ovvie omissioni di particolari in numero sempre maggiore che porta a queste convinzioni...

Chiaro che...se c'è nesso causale tra elaborazione e incidente allora si, è un problema....se quello con l'ape andava a 120 quando un'ape fa max i 45 (se non erro) si spiega perchè si sia giocato la casa....


conosco personalmente il papà e ricordo bene cosa successe...
il ragazzino prese una curva con troppa "allegrezza", si cappottò e prese un passante in pieno....questo si fece molti giorni di ospedale e ne uscì con una menomazione importante al braccio

poi dinamica , velocità , etc etc non la so ma sono certo che investigarono sull'ape che era visibilmente "allargato" e risultò elaborato .....

poi è ovvio che la legge "NON è uguale per tutti"
Offline omermon  
#107 Inviato : martedì 1 aprile 2025 10.15.58(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,438
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
Che noia
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


Offline lotuspassion  
#108 Inviato : martedì 1 aprile 2025 10.37.12(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,466
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
vero....
buona vendita comunque
auto molto bella a prescindere
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
7 Pagine«<4567>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.