logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<45678>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Alessandro  
#91 Inviato : martedì 10 marzo 2015 9.05.49(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Punto a 140 angle


Dubito che con la turbina tu ci possa arrivare 😁😁😁😁
Offline Er trucido  
#92 Inviato : martedì 10 marzo 2015 9.25.16(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,368
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1937 volte
E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
Postato in origine da: Alessandro Vai al messaggio citato
Dubito che con la turbina tu ci possa arrivare 😁😁😁😁


green



http://www.llcc.it/YetAn...&m=301631#post301631
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Alessandro  
#93 Inviato : martedì 10 marzo 2015 9.48.58(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato


Bhe con lo scarico rotto non vale 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
thanks Un utente ha ringraziato Alessandro per questo utile messaggio
Er trucido il 10/03/2015(UTC)
Offline Mika The Flying Finn  
#94 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.12.33(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,185
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1196 volte
E' stato ringraziato: 1241 volte in 528 messaggi
2 giorni da ricordare per la solita splendida compagnia, ma gara da dimenticare per me, sulla pista che preferisco.

La macchina non andava dritta in rettilineo e partiva in sovrasterzo in modo imprevedibile quando andava in appoggio, nonostante l'ottimo Alan Ferrario thanks abbia fatto tutto il possibile per aiutarmi a migliorarla.

Più o meno a 3/4 del terzo turno la causa di tutto è saltata fuori: nel senso che uno dei due bulloni che fissano il trapezio inferiore della sospensione posteriore destra è proprio saltato fuori dalla sua sede! E l'ha fatto alla frenata del Tamburello dove arrivavo a circa 216 kmh (finalmente il motore motorava a dovere). Non è stato proprio simpaticissimo, ecco l'immagine catturata dal camera car del momento in cui la ruota destra ha deciso di sterzare dalla parte opposta alla curva facendomi finire in sabbia, per fortuna i trespoli sono leggeri e sono riuscito a uscirne da solo senza causare bandiera rossa.

UserPostedImage

Evidentemente si era allentato e questo era la causa dei i sovrasterzi improvvisi.

Per non farmi mancare niente, mi si era allentato anche un autobloccante del trapezio dell'anteriore sinistra, creando un gioco di un paio di mm., credo causa dell'instabilità in rettilineo sopra una certa velocità.

Adesso corro ai ripari con un tir di frenafiletti e con il classico sistema del filo di rame passante che impedisce lo svitamento di dadi e bulloni. Un jolly l'ho già giocato e mi basta.

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"
https://www.formulajunio...iloti/28-marco-brambilla

Offline Marchino  
#95 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.29.23(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,725
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 599 volte
E' stato ringraziato: 1672 volte in 798 messaggi
Nel calendario cinese sarà l'anno della scimmia o del cane, non lo sò, ma in quello LLCC è sicuramente la settimana del bullone casSso ThumbDown
Offline rhencullen  
#96 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.46.37(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,123
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3484 volte
E' stato ringraziato: 4835 volte in 1569 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
2 giorni da ricordare per la solita splendida compagnia, ma gara da dimenticare per me, sulla pista che preferisco.

La macchina non andava dritta in rettilineo e partiva in sovrasterzo in modo imprevedibile quando andava in appoggio, nonostante l'ottimo Alan Ferrario thanks abbia fatto tutto il possibile per aiutarmi a migliorarla.

Più o meno a 3/4 del terzo turno la causa di tutto è saltata fuori: nel senso che uno dei due bulloni che fissano il trapezio inferiore della sospensione posteriore destra è proprio saltato fuori dalla sua sede! E l'ha fatto alla frenata del Tamburello dove arrivavo a circa 216 kmh (finalmente il motore motorava a dovere). Non è stato proprio simpaticissimo, ecco l'immagine catturata dal camera car del momento in cui la ruota destra ha deciso di sterzare dalla parte opposta alla curva facendomi finire in sabbia, per fortuna i trespoli sono leggeri e sono riuscito a uscirne da solo senza causare bandiera rossa.

UserPostedImage

Evidentemente si era allentato e questo era la causa dei i sovrasterzi improvvisi.

Per non farmi mancare niente, mi si era allentato anche un autobloccante del trapezio dell'anteriore sinistra, creando un gioco di un paio di mm., credo causa dell'instabilità in rettilineo sopra una certa velocità.

Adesso corro ai ripari con un tir di frenafiletti e con il classico sistema del filo di rame passante che impedisce lo svitamento di dadi e bulloni. Un jolly l'ho già giocato e mi basta.



Se guardi il mio video vedi la scena da dietro angle hurted
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline smumble  
#97 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.51.09(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,758
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: Marchino Vai al messaggio citato
Nel calendario cinese sarà l'anno della scimmia


Se e' l'anno della scimmia prevedo un anno economicamente pericoloso book6
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
piui74 il 10/03/2015(UTC)
Offline k71  
#98 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.52.58(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,173
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: Luis Vai al messaggio citato
Challenge ad Imola il Sabato, poi la Domenica scollinare l'appenniro romagnolo per arrivare al Mugello e fare due turni con Feccia, Carletto e Cecio…. non ci sono parole!!!!!
Come portarsi a letto una bella topa la sera e scappare all'alba come un ladro per andare a pistolare un'altra bella topa!!!! Non capita tutti i giorni!!!!!!
La lista di cose che porto a casa da questo weekend è davvero l'unga.
Ma la prima da elencare, è l'atmosfera che si respira al Challenge, l'alchimia che si crea tra così tante persone, tutte diverse, ma unite dalla stessa profonda passione è qualcosa di unico!
Veramente bello esserci.
Poi porto a casa una bella lezione… la lezione della pista. Ed una pista vera come questa, non fa sconti. Per andare forte, forte davvero, bisogna mangiarne di crostini!
Mai pensato che bastasse migliorare la baracca e il gioco era fatto… però nel mio sub inconscio, che ti fa pensare che un po' lo sia, forse c'era.
Troppo facile pensare che uno STE va forte così perchè guida un missile…. STE deve avere due palle d'acciao per fare quello che fa…
E penso la stessa cosa per tutti quelli più veloci delle loro categorie….. la legge della pista non mente…. adesso c'ho le prove!
Dopo la lunga attesa per riavere la mia Elise, sono davvero soddisfatto per come va, mi piace davvero.
Un po' meno constatare le tonnellate di CROSTINI che devo ancora mangiare!
Colmare il gap per, non dico superare, ma almeno prendere la scia di quei TRE la della Master (e che tutti gli altri non me ne vogliano xchè vi ammiro veramente)
è davvero un impresa, direi quasi impossibile.
Però allo stesso temo è estremamente motivante, un motore per impegnarsi a guidare sempre meglio, a imparare, fare l'attitudine alla velocità… è altamente sfidante!
Avrei una quintalata di complimenti da fare…. ma non vorrei mancare di citare nemmeno uno
Quindi Gthanks LLCC people!!!!!!!!!!!!!!
Weekend davvero da incorniciare…. uno dei migliori compleanni di sempre!!!!!!!


ma casso, era il compleanno dell'inventore E NON LO DICI?
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Losna  
#99 Inviato : martedì 10 marzo 2015 10.57.56(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,880
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
ma casso, era il compleanno dell'inventore E NON LO DICI?



come non lo dice? Ha perfino portato la torta!!!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Luis  
#100 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.00.08(UTC)
Luis

Rank: Ace driver

Iscritto: 09/11/2013(UTC)
Messaggi: 1,050
Italy
Scrive da: fabbrico RE

Ha ringraziato: 535 volte
E' stato ringraziato: 698 volte in 307 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
ma casso, era il compleanno dell'inventore E NON LO DICI?


Ma perchè tu sabato sera sei andato a letto presto....
Con tutti gli altri della master a buttare giù Coca e Rum e come fruttini sul roof dell hotel fino all'alba
Pieno di fica.... che festa che ti sei persocheese
thanks 3 utenti hanno ringraziato Luis per questo utile messaggio.
Tuscany964 il 10/03/2015(UTC), meteora il 10/03/2015(UTC), rhencullen il 10/03/2015(UTC)
Offline Mauro Chianese DJ  
#101 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.08.00(UTC)
Mauro Chianese DJ

Rank: Fermone

Iscritto: 13/02/2012(UTC)
Messaggi: 13
Scrive da: Reggio Emilia

E' stato ringraziato: 5 volte in 2 messaggi
Inizio con un GRAZIE a tutt voi, per la splendida giornata e per non avermi centrato dopo il mio testacoda alla Variante Alta, ho sudato veramente freddo nel vedere i vostri musetti che puntavano giusto verso di me... ma siete grandi piloti e mi avete schivato alla grande. Mi scuso per aver causato la bandiera rossa e qui trovate il mio video che spero vi diverta :-)

https://www.youtube.com/watch?v=Pk0_VXxBCEc

Il problema riscontrato è che il motore non ne voleva sapere di accendersi a caldo, devo risolvere assolutamente il problema prima di entrare nuovamente in altre piste. Mi scuso ancora.

Grazie al concittadino Simo per il supporto , grazie a tutti per la compagnia. Mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi, avrei voluto parlare con tutti ma eravamo tutti presissimi! Erano 3 anni che non correvo in pista e devo togliere ancora tante, tante ragnatele... sopratutto perchà staccare a 300 metri sul rettilineo era proprio una mossa da novellino... ma... mi CAGAVO SOTTO !!! Per questo ho preferito girare più tempo con il passeggero e divertirmi senza cercare per forza il tempo migliore, ma una guida più pulita che era difficile con pneumatici R888 vecchi di 7 anni... sembrava una saponetta ma ne ero consapevole!

Veniamo al mezzo: Westfield XTR2
Sono rimasto molto contenteo della risposta del motore, peccato per i rapporti troppo corti, ma giusti per "riprendere la mano".
Assetto inesistente con pneumatici uguali a saponette.
A fine giornata frizione che non staccava più, devo capire il motivo.
Fondo piatto che si è piegato e mi ha costretto a uscire per smontarlo.. per poi rientrare più "volatile" .

Purtroppo il mio lavoro da DJ non mi permetterà di partecipare ad altre date del Challenge, ma spero di rivedervi in altri track day.

Ciao
Mauro.





Westfield XTR2 - Corvette 1981 - Citroen TA 1955
thanks 4 utenti hanno ringraziato Mauro Chianese DJ per questo utile messaggio.
DarioG il 10/03/2015(UTC), rhencullen il 10/03/2015(UTC), zaimon il 10/03/2015(UTC), Nonno il 10/03/2015(UTC)
Offline Losna  
#102 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.11.24(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,880
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
Postato in origine da: Mauro Chianese DJ Vai al messaggio citato
Inizio con un GRAZIE a tutt voi, per la splendida giornata e per non avermi centrato dopo il mio testacoda alla Variante Alta, ho sudato veramente freddo nel vedere i vostri musetti che puntavano giusto verso di me... ma siete grandi piloti e mi avete schivato alla grande. Mi scuso per aver causato la bandiera rossa e qui trovate il mio video che spero vi diverta :-)

https://www.youtube.com/watch?v=Pk0_VXxBCEc

Il problema riscontrato è che il motore non ne voleva sapere di accendersi a caldo, devo risolvere assolutamente il problema prima di entrare nuovamente in altre piste. Mi scuso ancora.

Grazie al concittadino Simo per il supporto , grazie a tutti per la compagnia. Mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi, avrei voluto parlare con tutti ma eravamo tutti presissimi! Erano 3 anni che non correvo in pista e devo togliere ancora tante, tante ragnatele... sopratutto perchà staccare a 300 metri sul rettilineo era proprio una mossa da novellino... ma... mi CAGAVO SOTTO !!! Per questo ho preferito girare più tempo con il passeggero e divertirmi senza cercare per forza il tempo migliore, ma una guida più pulita che era difficile con pneumatici R888 vecchi di 7 anni... sembrava una saponetta ma ne ero consapevole!

Veniamo al mezzo: Westfield XTR2
Sono rimasto molto contenteo della risposta del motore, peccato per i rapporti troppo corti, ma giusti per "riprendere la mano".
Assetto inesistente con pneumatici uguali a saponette.
A fine giornata frizione che non staccava più, devo capire il motivo.
Fondo piatto che si è piegato e mi ha costretto a uscire per smontarlo.. per poi rientrare più "volatile" .

Purtroppo il mio lavoro da DJ non mi permetterà di partecipare ad altre date del Challenge, ma spero di rivedervi in altri track day.

Ciao
Mauro.







Spassosissimo il video, bravo!


Peccato non aver avuto il tempo/occasione di scambiare quattro chiacchiere. Rinuncia a qualche serata per venire al Challenge!

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Mika The Flying Finn  
#103 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.20.03(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,185
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1196 volte
E' stato ringraziato: 1241 volte in 528 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Se guardi il mio video vedi la scena da dietro angle hurted


Visto il video. Esperienza da non ripetere direi.

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"
https://www.formulajunio...iloti/28-marco-brambilla

Offline Losna  
#104 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.42.12(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,880
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Visto il video. Esperienza da non ripetere direi.





.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Mauro Chianese DJ  
#105 Inviato : martedì 10 marzo 2015 11.46.34(UTC)
Mauro Chianese DJ

Rank: Fermone

Iscritto: 13/02/2012(UTC)
Messaggi: 13
Scrive da: Reggio Emilia

E' stato ringraziato: 5 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Visto il video. Esperienza da non ripetere direi.

Stra confermo!!!
Dove posso vedere il tuo video ? Mi manderesti il link please?
Grazie

Westfield XTR2 - Corvette 1981 - Citroen TA 1955
Offline k71  
#106 Inviato : martedì 10 marzo 2015 12.04.58(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,173
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: Luis Vai al messaggio citato
Ma perchè tu sabato sera sei andato a letto presto....
Con tutti gli altri della master a buttare giù Coca e Rum e come fruttini sul roof dell hotel fino all'alba
Pieno di fica.... che festa che ti sei persocheese


NUOOOOOOO!!!! che mi son perso.... basta, non porterò più i bambini. Solo bambine da ora in avanti...
auguri!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Mika The Flying Finn  
#107 Inviato : martedì 10 marzo 2015 14.02.05(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,185
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1196 volte
E' stato ringraziato: 1241 volte in 528 messaggi
Postato in origine da: Mauro Chianese DJ Vai al messaggio citato
Stra confermo!!!
Dove posso vedere il tuo video ? Mi manderesti il link please?
Grazie



Mauro, vai nel thread video di imola e guarda quello di Renchullen. Proprio alla fine vedi la mia uscita al Tamburello
CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"
https://www.formulajunio...iloti/28-marco-brambilla

Offline ste  
#108 Inviato : martedì 10 marzo 2015 14.52.34(UTC)
ste

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 8,507
Scrive da: Bagnarola

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 2258 volte in 1162 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Mauro, vai nel thread video di imola e guarda quello di Renchullen. Proprio alla fine vedi la mia uscita al Tamburello


Ma chi ti avevo detto che al Tamburello c'e una uscita?

Ragazzi siete strani, uno trova l'uscita al tamburello, l'atro il muoro del 2.10.......Occhiolino
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste


Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto




Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
8 Pagine«<45678>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.