Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  è un classico VVT che con le solite 4 stronzate rulla 150cv direi che per aver fatto pistoni, lavorazione testa, camme, lavorazione aspirazione con farfalla maggiorata, scarico completo di collettori, centralina standalone....siamo ben lontani da un risultato accettabile è un po' che non mi informo più sulle camme disponibili per il VVT: una volta non c'era molto, e quello che c'era non aveva profili molto aggressivi. Per il resto sono modifiche che mi avrebbe stupito se avessero portato a 180cv veri.
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  Ci dovremmo essere  cioè, non è che sono coglione eh
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
o perlomeno, sono coglione, ma non per questo caso specifico
|
 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,265  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1546 volte E' stato ringraziato: 482 volte in 306 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  cioè, non è che sono coglione eh Ma e' sempre lo stesso banco? quanto e' la dissipata in entrame le rullate?
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,369 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5042 volte E' stato ringraziato: 17157 volte in 7183 messaggi
|
Postato in origine da: Crono89  Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata? Scusassero, avevo letto dal cellulare i Km/h come potenza misurata! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,265  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1233 volte E' stato ringraziato: 908 volte in 584 messaggi
|
Visto che ho chiuso io il motore, scrivo 4 righe giusto per fare chiarezza. Fortizia ti ricordi (durante la costruzione del motore) cosa ti ho risposto quando mi hai detto come stavi facendo fare il cablaggio? Abbiamo avuto diversi problemi, tra cui anche nella gestione del VVT fin dall'inizio, poi risolti, e adesso nuovamente presenti*, perchè? non ne ho idea, come già detto di elettronica e cablaggi ne so meno di zero, qui non posso fare altro che aspettare che chi di dovere trovi la soluzione. Di certo fino a quando gira con VVT a 15° > i 5000 (adesso gira cosi per problemi elettronici) la PME va alle stelle e la potenza alle stalle, senza contare che nel dubbio sono stati castrati gli anticipi. come scritto su wazz adesso ti mancano all'appello minimo 15CV. quel motore dovrebbe erogarne 180, ma perchè sia possibile serve che tutto funzioni. P.S. sulle rullate non guardate solo i Numeri, questi sono meno attendibili di me  guardate la curva che è meno influenzata dai pagliacci da circo. P.S.S. per quello che posso sto lavorando con Edo (elettronico) per trovare il problema. *ancora non mi spiego il perchè Edo non sta lavorando con la stessa mappa che avevo fatto io, ma ne usa una sua. Concludo, il 1,8 vvt più cv di cosi li può fare solo con i 4 corpi, e non molti. |
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
|
 Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,265  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1233 volte E' stato ringraziato: 908 volte in 584 messaggi
|
Dimenticavo, la mappa era per la 100 ottani, usare benzine migliori non serve assolutamente a niente, zero cv extra. |
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
|
 11 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
zikkio il 21/04/2025(UTC), Miata Tuning il 21/04/2025(UTC), Finnico il 22/04/2025(UTC), MANGYVER il 22/04/2025(UTC), Marco il 22/04/2025(UTC), arancia il 22/04/2025(UTC), katanga il 22/04/2025(UTC), Seriano il 23/04/2025(UTC), Tizy_juiced il 23/04/2025(UTC), breonen il 23/04/2025(UTC), mughi il 27/04/2025(UTC)
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  Direi che il regolamento è uguale a come me lo ricordavo  Solo una roba per l’organizzazione visto che la macchina è stata demonizzata…non mi pare che saetta sia tanto diversa dalla 106 di zikkio e non vorrei far notare che ha fatto il 13º tempo assoluto, avrebbe fatto 1ª in master, forse 2ª in master pro, in cup non ricordo In pratica mettila dove vuoi Dario
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,979  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2674 volte E' stato ringraziato: 844 volte in 502 messaggi
|
Un po' lo è, semplicemente perché hai fatto un gran lavoro su tutti gli aspetti (e penso che saetta abbia ancora margine di crescita), mentre la mia ad oggi fa fatica a stare insieme e la crescita si è fermata a X anni fa...  |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
Bhe peró quella non puó essere considerata una colpa…
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,979  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2674 volte E' stato ringraziato: 844 volte in 502 messaggi
|
Assolutamente no, è un merito! |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,969  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 701 volte E' stato ringraziato: 1350 volte in 563 messaggi
|
Postato in origine da: zikkio  Assolutamente no, è un merito! Ma infatti, hai fatto un super lavoro! Hai solo esagerato un pò... ...D'altronde non ti chiameresti Fortizia!
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
ho appena ordinato 4 cerchi 15x8 e le relative 205/50, tutti i vetri in lexan e devo capire come fare per non dover girare sempre col pieno a tappo...ballano un 60/70kg tra tutto se risolvo
|
 3 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,652 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4442 volte in 2601 messaggi
|
Poi la guidi da un Dronero e ne risparmi altri 70 Hahaahahahahaha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,258 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3090 volte in 1292 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 389  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 531 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
|
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.