Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
Nasce la "AS TutorDriver" (Corsi di Guida Personalizzati)
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: k71  esatto.
Io i miglioramenti più evidenti (evidenti a me, da fuori sempre fermo sono) li ho fatti proprio accanto a Teo+, a Varano, prima guidavo io e lui a voce mi contestava gli errori, poi ha guidato lui e mi sono reso conto di dove fosse effettivamente il limite della mia auto, con la Ickx ed il ferro di cavallo fatti, da Andrea, con l'S1 sempre in scivolata e leggero controsterzo, quindi subito oltre il limite di massima aderenza delle toyo, almeno 10 km/h più veloce di come la facevo io, che rimanevo sempre entro tali limiti. I miei giri successivi sono stati parecchio più veloci. Ovviamente mentre fino a quel momento non mi capitava mai di esagerare e perdere il controllo dell'auto, ora sono un felice ed assiduo cercatore di porcini nelle vie di fuga. Azz......dopo cotanta recensione, ti devo almeno una birra! O me la devi tu?  Mi bastano i funghi (però porcini) p.s e abbiamo fatto solo qualche giro, pensa un programmio "completo"....(mode "marketing" close) |
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,716 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2035 volte E' stato ringraziato: 2948 volte in 1668 messaggi
|
Domanda stupida, per le auto scoperte: sfilatini. Hai a disposizione caschi con interfoni? non appena avrò un gancio traino operativo mi piacerebbe fare un paio di turni insieme.. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  Domanda stupida, per le auto scoperte: sfilatini. Hai a disposizione caschi con interfoni? non appena avrò un gancio traino operativo mi piacerebbe fare un paio di turni insieme.. Mi sto attrezzando! Interfoni sono in programma. |
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Scusa teo, ma mi è venuto in mente che dopo il famoso test da parte tua, qualche anno fa di una famosa s1 a Magione, dovresti almeno offrire all'anziano proprietario un corso aggratis per scusarti per avergli ucciso il morale ahahahahaha Scusa ma non ho resistito |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
 3 utenti hanno ringraziato piui74 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 20/03/2011(UTC) Messaggi: 4,149  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 356 volte E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Mi bastano i funghi (però porcini)
p.s e abbiamo fatto solo qualche giro, pensa un programmio "completo"....
.... E aprivate una fungaia!! |
butta sù tochi!!
|
 Un utente ha ringraziato four per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: piui74  Scusa teo, ma mi è venuto in mente che dopo il famoso test da parte tua, qualche anno fa di una famosa s1 a Magione, dovresti almeno offrire all'anziano proprietario un corso aggratis per scusarti per avergli ucciso il morale ahahahahaha Scusa ma non ho resistito Emh...... Devo essere ironico o serio? In questa veste "professionale" serio.......quindi taccio! |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/02/2013(UTC) Messaggi: 68  Scrive da: cerignola Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
se nn erro a imola ci sarai vero? anche se nn motorizzato.... mi concederesti un paio di giri, magari in OPL?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: peppe ed9  se nn erro a imola ci sarai vero? anche se nn motorizzato.... mi concederesti un paio di giri, magari in OPL? Si dovei esserci. Volentieri! Fatti riconoscere |
|
|
|
|
Iscritto: 17/02/2013(UTC) Messaggi: 68  Scrive da: cerignola Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
semplice di honda crx ce ne sarà qualcuno, ma nero dovrebbe essere solo il mio poi con i 14...
ps. la tua è blu ma essendo a piedi non saprei riconoscerti...
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
|
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Dopo aver ospitato Teo+ in metà OPL rinnovo a lui i complimenti ed i ringraziamenti. Le brutte abitudini (ed i cattivi insegnamenti precedenti) sono difficili da estirpare ma mi ha fatto migliorare e mi ha dato le direttive su cui lavorare. Ottimo, ora gli manca solo l'interfono, almeno per tutorare su uno scassone di Rover un pochino rumoroso..... |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
 Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank:: Gentleman driver
Iscritto: 04/04/2011(UTC) Messaggi: 290 Scrive da: bergamo
Ha ringraziato: 42 volte E' stato ringraziato: 67 volte in 24 messaggi
|
Non credo che serva fare pubblicità a Teopiù visto che ormai tutti lo conoscono. Posso solo dire che per quei pochi giri ad Imola dove mi ha "tutorato", la mia guida è cambiata moltissimo, o quantomeno, è cambiata la mia sensazione delle distanze...(ero convinto di frenare troppo presto...Teo:"freni troppo tardi, prova a frenare prima ed entrare un pò più lento, vedrai che esci più veloce" ed infatti...). Peccato che, al momento di mettere a frutto i suoi consigli, non ho più potuto girare...prima bandiera rossa ai box con fine anticipata del turno, poi giro della morte annullato Va beh, ora non mi resta che mettermi d'accordo per una tutorata seria. A presto.
|
 Un utente ha ringraziato abarth per questo utile messaggio
|
|
|
|
Questa domenica (17 novembre) sarò a Cremona! Ci sarà OPL di 6 ore
Vado giù con Losna per un 4 turnetti di tutoraggio. Avanza tempo per altri turni. Se qualcuno avesse intenzione, si sfruttano le "economie di scala", trovandomi già in loco! |
|
|
|
|
|
P.S
Per sfilatini e/o auto rumorose da ora in poi sarò dotato di interfono! Collaudo a Lombardore questo venerdì pomeriggio, se non piove! Viceversa collaudo a Cremona. |
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Questa domenica (17 novembre) sarò a Cremona! Ci sarà OPL di 6 ore
Vado giù con Losna per un 4 turnetti di tutoraggio. Avanza tempo per altri turni. Se qualcuno avesse intenzione, si sfruttano le "economie di scala", trovandomi già in loco! Mattina o pomeriggio? Quasi quasi vengo a vedervi (se mi sveglio)... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Mattina o pomeriggio? Quasi quasi vengo a vedervi (se mi sveglio)... Sia mattina che pomeriggio. Dalle 10 in poi! |
|
|
|
|
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Questa domenica (17 novembre) sarò a Cremona! Ci sarà OPL di 6 ore
Vado giù con Losna per un 4 turnetti di tutoraggio. Avanza tempo per altri turni. Se qualcuno avesse intenzione, si sfruttano le "economie di scala", trovandomi già in loco! ...azz... Così non vale! Proprio adesso che iniziavo a fare il Challenge con lo sfilatino, mi dotti anche il Losna!!!! Dovrò cambiare mestiere.... e forum!!! |
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
Nasce la "AS TutorDriver" (Corsi di Guida Personalizzati)
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.