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Offline Stefano_Rabitti  
#73 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 21.46.38(UTC)
Stefano_Rabitti

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Riprendo la discussione per aggiornarvi sullo stato della mia Bianchina!

Dopo avere preso paga in tangenziale (tirando 3° e 4°) da una Mini CooperS 3 mesi fà, mi sono sorti molti dubbi (condivisi con gli altri ragazzi sulla pagina facebook LLCC) sul corretto funzionamento del mio motore TROIota.

Dopo che mi è stato consigliato da TUTTI, ho portato la mia Lotus dal Santo Santilli.

i problemi riscontrati sono stati in ordine:

Aspirazione completamente sottodimensionata e farlocca. Sostituita con TRD.
Cammes aspirazione e scarico MANGIATE...
Variatore di fase ROTTO (apriva al 60%)
Scarico pietoso con diametri interni sbagliati
mappa ad cazzum

la macchina così come gliel'ho portata ha rullato la bellezza di 130CV!! MINCHIA ECCO PERCHè NON ANDAVA AVANTI!!! banplz banplz banplz
dopo averla pure rimappata con mappa Lotus Sport (attacco a 5600rpm)
ora segna 193cv! e và che è una meraviglia!!! mi piace un sacco, l'urlo dell'aspirato, il tiro fino ai 180....bello bello! molto soddisfatto! adesso la devo provare in pista, se mi difendevo con 130 cv su 900kg, ora ci sarà solo da divertirsi di più no?!

Stefano è stato CORETTISSIMO ed ONESTISSIMO. Ci tornerò sicuro.

ora aspetto che la scimmia urlatrice dell'assetto Nitron abbia la meglio angel angel

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
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TeamSantilli il 28/05/2013(UTC)
Offline NM2255  
#74 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 21.59.58(UTC)
NM2255

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Cavolo, davvero un'ottimo lavoro da parte di Santilli!

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Offline giorgio  
#75 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 22.27.39(UTC)
giorgio

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Come lavora un variatore di fase rotto?............ che apre al 60% ?
mangiate come,hai una foto disponibile?
grazie :D
Offline siffre  
#76 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 23.29.16(UTC)
siffre

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Stefano è stato CORETTISSIMO ed ONESTISSIMO. Ci tornerò sicuro.

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Hai avuto il mio stesso problema.
Solo che io avevo solo la camma di scarico mangiata e il variatore funzionava... andava meno ma non in modo evidentissimo..

Sono contento che hai risolto!!
Ma hai montato camme nuove originali o già che c'eri hai messo le Piper?

Offline Stefano_Rabitti  
#77 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 23.39.17(UTC)
Stefano_Rabitti

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no no tutto oriGGinale, con garanzia 1 anno.

mmmm foto non ne ho delle cammes mangiate, ma assicuro che non era un bello spettacolo ehehe. Domani però 2 foto le posso fare, uno dei 2 alberi me lo sono fatto dare per ricordo! (un brutto ricordo)

per rotto, si intende che la rotazione non avveniva completa. ma sono cose tecniche e io sono una capra in materia. Stefano me lo aveva spiegato, ma l'ho già dimenticato!
cmq si, gran lavoro di Santilli, trovato subito il problema, preciso nei preventivi...mi è piaciuto molto. Lavora con passione e si vede!

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Offline gtv  
#78 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 23.52.55(UTC)
gtv

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ma 193 cv alla ruota????..................sicuro?chainsaw
Offline giorgio  
#79 Inviato : lunedì 27 maggio 2013 23.59.28(UTC)
giorgio

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ma scusa non sentivi l'apertura del vvti,era fiacca?
Offline Stefano_Rabitti  
#80 Inviato : martedì 28 maggio 2013 0.13.29(UTC)
Stefano_Rabitti

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decisamente fiacca!!censored ... ma essendo la mia prima macchina (e in famiglia non abbiamo mai avuto auto sportive) non avevo metri di confronto...per me era semplicemnte deludente, diciamo sotto le aspettative...non pensavo mancasse qualcosa come 60CV! book6 anche perchè in pista mi difendevo e tra le Lotus che ho beccato a Modena, a SanMartino o anche ad Adria non andavo male, quindi pensavo andasse così la baracca, punto, ma vedere la Mini CooperS andare via 50 metri in tangenziale è stato troppo...non potevo credere che 192 (magari) cv su 900kg andassero davvero così poco, senza coppia, quindi mi è venuto un forte dubbio e per fortuna ci sono andato in fondo.
Mi è costato un botto, ma almeno ora la macchina và come sarebbe dovuta andare, con tutti i suoi cavalli! e mi gusta un sacco! adesso punto ai Quantum o ai Nitron...poiBBasta!

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Offline giorgio  
#81 Inviato : martedì 28 maggio 2013 0.18.19(UTC)
giorgio

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Si ok. Hai ragione, poi basta.
Offline Feccia  
#82 Inviato : martedì 28 maggio 2013 8.34.51(UTC)
Feccia

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Si ok. Hai ragione, poi basta.



sono d'accordo, poi basta
ma che cazz
Offline Scoobydoo  
#83 Inviato : martedì 28 maggio 2013 9.44.56(UTC)
Scoobydoo

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Scrive da: Orsenigolo

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<br />
<br /><br />sono d&#39;accordo, poi basta


Frase già sentita eh!?!?!?
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... "
Offline Stefano_Rabitti  
#84 Inviato : martedì 28 maggio 2013 10.09.12(UTC)
Stefano_Rabitti

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Maledetti voi e le scimmie!

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Offline Er trucido  
#85 Inviato : martedì 28 maggio 2013 10.14.13(UTC)
Er trucido

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Scrive da: Dalla prima zona rossa

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Maledetti voi e le scimmie!


goodpost
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline DiegoVB  
#86 Inviato : martedì 28 maggio 2013 11.49.20(UTC)
DiegoVB

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Scrive da: Verbania

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Adesso cerca quello del Cooper S e suonalo come si deve :-)
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
thanks Un utente ha ringraziato DiegoVB per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 28/05/2013(UTC)
Offline Teopiù  
#87 Inviato : martedì 28 maggio 2013 12.04.15(UTC)
Teopiù

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Ammazza 130cv.......ci credo che non andava.......ringrazia la Mini.........
Forse questo spiega anche come mai le Toyota aspirate non vanno tutte uguali.
Offline Stefano_Rabitti  
#88 Inviato : sabato 1 giugno 2013 13.26.35(UTC)
Stefano_Rabitti

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allora ragazzi ho un'altra bella news! un'altra PERLA! angle angle
dopo aver scoperto che mi è stata venduta una macchina con il 30% in meno dei cavalli che dovrebbe avere chainsaw , ieri per la prima volta sono andato a controllare gli angoli blue

UserPostedImage

l'ho fatto per 2 motivi: il primo, ovvio, è che dopo aver dato una bottarella su un aiuola censored , (vai a sapere che le nuove Avon ZZR da fredde sono mattoni book6 ) mi sembrava di dover tenere il volante leggermente, ma dico leggermente verso destra.
secondo: perchè in questo anno e mezzo, ogni volta che andavo in pista, mi rimaneva sempre il dubbio che la mia macchina scivolasse e non fosse messa giù bene, anche dispari, nel senso che nelle curve verso destra, perdevo troppo facilmente il posteriore.

Quindi, veniamo al dunque. Chiamo MILLE gommisti per trovare qualcuno che avesse tempo di dare un occhio ai miei angoli entro domani che andrò a girare a Modena. Finalmente ne trovo uno (dietro casa banplz ) che mi sembra alla buona, ma esperto e con passione.
Lascio la macchina alle 15 e rimaniamo d'accordo che sarei passato verso le 18 per fare gli angoli come da forum (Marchino) e che intanto poteva prendere le misure degli angoli attuali.

Premetto che il ragazzo che me l'ha venduta, mi ha detto di avere fatto il setup prima di vendermela e che era perfetta. smack

Alle 18 vado dal gommista e questi sono gli angoli rilevati:
Anteriore SX: Convergenza: -2.50mm Camber: +0°05
Anteriore DX Convergenza: - 1.20mm Camber: -0°13
Posteriore SX Convergenza: +2.70mm Camber: -1°21
Posteriore DX: Convergenza: +1.70mm Camber: -0°49

Siccome abbiamo capito troppo tardi come si regolava il camber banplz banplz (ovvero mentre lavoravamo all'anteriore), dietro non l'abbiamo toccato per mancanza di tempo (erano le otto e passa ormai!) e la convergenza ci siamo sbagliati (si è sbagliato, l'ha fatta prima che arrivassi censored ) e ha capito il mio +1.70mm come convergenza TOTALE, non per PARTE, quindi ora ho al Posteriore la convergenza a +0.85mm per parte e il camber è quello di prima (una bella merda)
All'anteriore abbiamo portato la convergenza a -0.40mm (Toeout) per parte, mentre il Camber, dopo aver chiamato Santo Santilli che mi ha spiegato al volo come fare, siamo riusciti a portarlo, lasciando solo l'ultima placchetta che tiene l'abs a -0°13 per parte!

ERGO, la macchina è ancora settata ad cazzum , ma forse meglio di prima, almeno, tranne il camber posteriore, è uguale destra/sinistra.
Mi sono dvertito un sacco a lavorare di persona sulla macchina ed è stato bello farsi le prime esperienze in questo campo! Prossima settimana magari ci torno per sistemare il camber posteriore perchè ho visto di avere un sacco di piastrine per parte, come minimo lo vorrei uguale destra/sinistra.

Domande Comè possibile che togliendo tutte le piastrine anteriori del camber, lasciando solo quella dell'abs, riesca ad ottenere un camber di solo -0°13??!! pensavo di arrivare a -1°5 o giù di lì!

Se oggi mi chinassi sotto la macchina e provassi a togliere le piastrine del camber posteriore a destra, visto che ora cè molta disparità, -1°21 a sinistra e -0°40 a destra, potrei andare a naso? ovvero rimuovere 2 piastrine a destra? con la vostra esperienza, a quanto equivalgono più o meno in gradi le piastrine?

Avete consigli in generale?

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Offline Clark  
#89 Inviato : sabato 1 giugno 2013 13.42.50(UTC)
Clark

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Da dove scrivi?: Milano

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presumo che i valori che hai scritto siano in gradi per camber e mm per convergenza, giusto? occhio a non fare confusione tra gradi e mm...comunque avevi (hai) tutto completamente sballato!
per saperne da un vero espero, senti marchino qui nel forum. quello che ti posso dire io e' che ogni piastrina da 1 mm sono 0.25 GRADI all'anteriore e 0.30 al posteriore. la convergenza posteriore va chiusa e non aperta!
puoi fare gli angoli anche a casa, seguendo questa giuda: http://wiki.seloc.org/a/Geo_Alignment_Rig_(Home_Made)
per i valori standard di elise ed exige, guarda qui: http://wiki.seloc.org/a/Geo_Setups
fai controllare anche le altezze.
thanks Un utente ha ringraziato Clark per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 01/06/2013(UTC)
Offline Minuetto  
#90 Inviato : sabato 1 giugno 2013 13.43.14(UTC)
Minuetto

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possibile che tu abbia invertito i valori??

senza piastrine camber -0.13 è impossibile, ma non capisco cosa voglia dire 2.50 di convergenza...
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