logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Pierluigi  
#73 Inviato : lunedì 3 febbraio 2025 18.12.15(UTC)
Pierluigi

Rank: Ace driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,752
Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!

Ha ringraziato: 428 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 164 messaggi
Postato in origine da: Rev Vai al messaggio citato
CIAO PIERLUIGI

ci ho già fatto 3 giri sulla tua ex megabusa, che aereooo

è tutta colpa che adesso ne voglio comprare una !!! :P :P :P


Salutami Marco Occhiolino , è da un po che non lo sento!
Immagino l'abbia perfezionata e vada ancora più forte di prima eek !!!!!!!!!!
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

Offline Rev  
#74 Inviato : lunedì 3 febbraio 2025 18.17.43(UTC)
Rev

Rank: Fermone

Iscritto: 26/10/2024(UTC)
Messaggi: 29
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Pierluigi Vai al messaggio citato
Salutami Marco Occhiolino , è da un po che non lo sento!
Immagino l'abbia perfezionata e vada ancora più forte di prima eek !!!!!!!!!!


sarà fatto ;)
Offline MANGYVER  
#75 Inviato : lunedì 3 febbraio 2025 18.23.27(UTC)
MANGYVER

Rank:: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3710 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
ne ho una, ma non da vendere Occhiolino



se il motore è sano e a posto resiste senza problemi, con gli amici di LLCC abbiamo corso un endurance da 2 ore e fatto tante giornate in pista senza problemi.
tieni in considerazione che la prima hayabusa è nata nel 1999, sono passati 26 anni nella peggiore delle ipotesi.
già ai tempi quando erano in produzione, anche ordinando una westfield megabusa factory build nuova di fabbrica, il motore veniva comunque preso da moto incidentate quindi il pregresso è nel 99% dei casi sconosciuto.
Purtroppo non possiamo sapere se la moto è rimasta accesa sdraiata per qualche secondo o se è mancato olio durante l'impatto...
non parliamo del motore della punto che al massimo batte un pò di banco al minimo, qui se una bronzina ha problemi a 11.000 giri il motore produce coriandoli di ferro! angle

Quando ho iniziato nel 2012 l'avventura con la mia mega, i primi a darmi prezioni consigli su come gestirla furono i fratelli Ruzzante di Padova i quali ai tempi correvano in autocross con questi motori.
Uno dei PRIMI consigli che mi diede Enrico era di cambiare subito le bronzine di biella e banco a titolo preventivo proprio per il motivo di cui sopra dei motori usati.
OVVIAMENTE non l'ho ascoltato, la macchina andava da da Dio! oldtimer ed altrettanto ovviamente l'ho esploso dopo un anno in strada, un track day e 24 giri e mezzo al ring... [PD]
lezione imparata: da allora tutti quelli che ho preso in mano, per prima cosa: bronzine nuove, controllo cambio ecc.. (per cambiarle devi aprire anche lui).
avevano ragione...



bielle, pistoni, cambio, testa ecc... tutto molto affidabile SE IN SPECIFICHE d'usura da manuale.



verissimo... e qui iniziamo a toccare i punti importanti.



Parlo di West perchè son quelle che conosco meglio, loro hanno prodotto 3 modelli di BEC: megabusa, megabird, megablade.
in tutti e 3 i casi le coppe originali della moto NON si possono montare per la distanza da terra.
Le soluzioni utilizzate in fabbrica erano due:
- kit carter a secco PACE-Product (e qui ci sarebbe da snocciolare nel dettaglio, perchè sono drysump DIVERSI da quelli classici per motori da auto con pompe a 3 stadi. Eh si, anche quello che vende SBD ha un principio di funzionamento simile, cambia solo il modo in cui prendono il moto le pompe di recupero.
- coppa in fusione piatta con paratia superiore a marchio west
- coppa originale tagliata (non penso la usassero sulle factory ma se fatta bene funziona senza problemi anche in pista, Lippo girava così).

la coppa col pescante girevole a me non è mai piaciuta ed ho aperto un hayabusa (ex mika) che la montava ed era sbronzinata pesantemente.
quel coso per me non ha la massa necessaria a ruotare abbastanza velocemente se immersa nella viscosità dell'olio motore.
senza contare che rischia perdere la tenuta sul girante e aspirare aria insieme all'olio.

Consiglio anche io di affidarsi a Patrik - DAP - persona con esperienza e competenza di questi motori.
gestisce anche Radical e proto (come quello di redduz) hayabusizzati da oltre 250cv aspirati.. sa decisamente il fatto suo a riguardo.

Personalmente consiglio di installare anche la valvola di massima maggiorata e l'ingranaggio che aziona la pompa olio: maggior volume e maggior pressione olio.


un super motore! ricordo quanto andava la fury di fortizia con quel motore blue





hai scordato il giro a Imola sulla mia....beer2 angel
PS, il sistema di Patric prevede un doppio canister di recupero olio, il primo rimanda direttamente in coppa, il secondo è come il primo nei casi normali. Il tutto associato a un overfill che porta il livello olio al massimo col motore acceso.
sicuro può essere spiegato molto meglio
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Losna  
#76 Inviato : lunedì 3 febbraio 2025 23.09.46(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,909
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8711 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
E due paratie orizzontali in coppa, se non ricordo male
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
MANGYVER il 04/02/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.