Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,270  Ha ringraziato: 872 volte E' stato ringraziato: 1342 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: Pietra10  Perché la liquidità doveva provenire da una vendita che si perfezionerà nella seconda parte di quest'anno. Poi posso andar in tasca ed anticiparli... Ma nel caso ci vorrebbe un gran bel motivo. Quest'auto lo è? È tutto qui. dipende dai gusti. per mio gusto non lo è ne come modello, ne come versione, ne come possibile futuro interesse collezionistico. per tuo gusto la sai solo te!
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,414 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
|
Non lo è. E' un'SC come tutte le altre. Dall'inizio del thread che te lo diciamo  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: Pietra10  Perché la liquidità doveva provenire da una vendita che si perfezionerà nella seconda parte di quest'anno. Poi posso andar in tasca ed anticiparli... Ma nel caso ci vorrebbe un gran bel motivo. Quest'auto lo è? È tutto qui. Vendi prima l’auto. Questa è per me bella ma non avere fretta se devi fare finanziamenti. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Vendi prima l’auto. Questa è per me bella ma non avere fretta se devi fare finanziamenti. Non no... Non devo vendere la mia auto, e non sarebbe un finanziamento.😉 Fretta non ne ho assolutamente, non è un bene indispensabile (anzi tutt'altro)... Mi può venire solo se trovo un'occasione (a livello di prezzo, o di rarità, o di condizioni); insomma, quel buon motivo di cui sopra.😁 Modificato dall'utente lunedì 8 gennaio 2024 21.33.18(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: Pietra10  Non no... Non devo vendere la mia auto, e non sarebbe un finanziamento.😉
Fretta non ne ho assolutamente, non è un bene indispensabile (anzi tutt'altro)... Mi può venire solo se trovo un'occasione (a livello di prezzo, o di rarità, o di condizioni); insomma, quel buon motivo di cui sopra.😁 Non sei convinto quindi aspetta. Ma se cerchi una SC non ne troverai molte. Alla fine oltre a questa quante SC hai trovato? Le Lotus “rare” sono le 240r, le 340, 2-11 ed anche le Exige S1. Poi anche le Elise Sport 160 e 190. Per il resto possono essere prodotte in pochi esemplari come livrea e colore come le S3 Heritage ma non c’è molto valore in più. P.S. Non è obbligatorio ma quante Lotus Elise hai visto dal vivo o provato? |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Ne ho guidate 2 (entrambe S2 R). Su quante ho trovate... È da mesi che ho attiva la ricerca in tutta Europa (UK escluso), al momento di interessanti ce ne saranno 3; diciamo 4 con una Elise S2 SC del 2010 con estetica S3 (preferisco la mk2 ma non è che son fissato), che però scavalla i 50k. Ce ne fu una a primavera'23 in Spagna ad un prezzo della madonna... E difatti durò 36h: neanche il tempo di organizzarmi con l'importatore, che telefonando per l'appuntamento età già stata piazzata!😁 Modificato dall'utente martedì 9 gennaio 2024 15.25.36(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: Pietra10  Allora, dovete sapere che l'ingresso di una Elise SC era in teoria pianificato per il 2025; ho accelerato solo in luogo di questo esemplare, che si ritenesse fosse particolare (peraltro in parte lo è). Val dunque la pena anticipare l'esborso per un modello in definitiva 'normale' ad un prezzo che pare sì buono ma niente di irripetibile? È questo l'interrogativo che mi sto ponendo (e quindi in definitiva se procedere o meno in questi giorni oppure aspettare altro tempo e/o offerte)... Se avete opinioni in merito, le leggerò volentieri. quella è una elise SC. diciamo che di elise SC non ne hanno prodotte molte. l'hanno fatta solo per due anni (2008 e 2009). ha il motore 2ZZ con compressore volumetrico anche le prime s3 con compressore montavano il 2ZZ, poi hanno iniziato a montare il 2ZR io ho una elise R, con 2ZZ (senza compressore) a me piace questo motore, perchè arriva a 8600 giri il 2ZR è un motore diverso, e se ricordo bene arriva a 7000 giri. Diciamo che una elise SC, e una s3 compressata con 2ZR, anche se hanno gli stessi cv, l'erogazione è diversa. poi c'è il discorso estetico. A me, una s2 piace di più di una s3. Tutto questo per dire che la SC è sicuramente una macchina interessente, ma non è una serie numerata. Prendila se ti piace e se pensi che le caratteristiche del motore facciano per te.
|
 Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  quella è una elise SC.
diciamo che di elise SC non ne hanno prodotte molte.
l'hanno fatta solo per due anni (2008 e 2009). ha il motore 2ZZ con compressore volumetrico
anche le prime s3 con compressore montavano il 2ZZ, poi hanno iniziato a montare il 2ZR
io ho una elise R, con 2ZZ (senza compressore) a me piace questo motore, perchè arriva a 8600 giri
il 2ZR è un motore diverso, e se ricordo bene arriva a 7000 giri. Diciamo che una elise SC, e una s3 compressata con 2ZR, anche se hanno gli stessi cv, l'erogazione è diversa.
poi c'è il discorso estetico. A me, una s2 piace di più di una s3.
Tutto questo per dire che la SC è sicuramente una macchina interessente, ma non è una serie numerata.
Prendila se ti piace e se pensi che le caratteristiche del motore facciano per te.
Concordo... Anche io preferisco la S2, ed anche a me piace il 2ZZ. Difatti i pro sarebbero proprio che l'auto non è che si trovi così facilmente, e che mi han giurato esser perfetta (e pur dovendolo verificare di persona, a pelle tendo a credergli); i contro sarebbero un prezzo nella media ed un colore un po' anonimo (anche se qualche variazione estetica la farei), oltre ovviamente alle tempistiche. Ci penso qualche giorno, poi decido
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,981  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2673 volte E' stato ringraziato: 842 volte in 501 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Non lo è. E' un'SC come tutte le altre. Dall'inizio del thread che te lo diciamo  Da possessore del secondo (unico altro?) modello presente in Italia, quoto (non che servisse la mia conferma al post del sommo FrancoZ  ) |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: zikkio  possessore del secondo (unico altro?) modello presente in Italia
Confermo... Furono 2 i modelli SC neri fatti fare con quegli interni, di cui poi il concessionario verniciò il logo e sostituì i cerchi.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  io ho una elise R, con 2ZZ (senza compressore) a me piace questo motore, perchè arriva a 8600 giri
il 2ZR è un motore diverso, e se ricordo bene arriva a 7000 giri. Diciamo che una elise SC, e una s3 compressata con 2ZR, anche se hanno gli stessi cv, l'erogazione è diversa.
2ZR e 2ZZ sono due motori di famiglie differenti. ZZ in casa Toyota sono (erano) i motori performance, ZR erano motori economici in progettazione, produzione ed in parte gestione. Basti dire che venivano prodotti 2 ZZ di cilindrata nominale uguale (1.800) ma con rapporti alesaggio/corsa differenti perché uno era ottimizzato per maggior coppia (1ZZ, corsalunga) e l'altro maggior potenza (2ZZ, quadro). Il motore ZZ ha numerose finezze ed accortezze costruttive tra cui le canne riportate, fusioni in materiali differenziati sia come lega che come reticolo di deposito. Il 2ZZ ha tra l'altro un sistema doppia camma, qualcuno suggeriva fosse la risposta di Toyota agli Honda F20 e K20. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
 Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,644 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
le sc avevano 1 singolo radiatore olio a differenza delle exige che ne avevano 2
per uso spinto poi non avenendo neanche l'IC aria/aria (che già non basta in pista ma su strada va) dopo poco perdono qualche cv nelle giornate calde. In pista poi non ne parliamo.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,414 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  le sc avevano 1 singolo radiatore olio a differenza delle exige che ne avevano 2 Taglio, qui mi caschi! C'erano Exige con un solo radiatore ed Elise SC con zero radiatori. Tutte serie speciali di inestimaBBBile valore che originavano da quanti radiatori aveva a scaffale Lotus durante la produzione  Postato in origine da: taglio  per uso spinto poi non avenendo neanche l'IC aria/aria (che già non basta in pista ma su strada va) dopo poco perdono qualche cv nelle giornate calde. In pista poi non ne parliamo. Quotissimo. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,644 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Taglio, qui mi caschi! C'erano Exige con un solo radiatore ed Elise SC con zero radiatori.
Nein, le SC uscivano col radiatore singolo, doppio radiatore se equipaggiate con sport pack. SOno arrivate col my08 cruscotto nero. Da non confondersi con le R che potevano essere retrofittate col kit SC, e queste si potevano non avere radiatori frontali. Idem le Exige, da quel che sò tutte le volumetriche avevano almeno 1 raditore, solo le primissime 04/5 N/a potevano non averne neanche uno.
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,123 Scrive da: Verbania
Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 176 volte in 98 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Alcune erano personalizzazioni fatte direttamente a Hethel, tipicamente per verice e interni, come in questo caso. Lotus è un'aziendina piccola, è più probabile che faccia personalizzazioni coi ritagli di stoffa dei sedili piuttosto che abbia il magazzino ben fornito di ricambi per poter produrre senza intoppi! Mi ricordo che da Trivellato ho visto una Elise color oro coi cerchi neri. Famosa personalizzazione di Trivellato che replicava una Type72 al contrario |
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....." |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Scusatemi ma mi son perso di vista... Alla fine ho acquistato quella Elise S2 SC nera con cerchi oro. Ora avrò moooolto da studiare, e spero qui con voi di imparare parecchio!
|
 Un utente ha ringraziato Pietra10 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,002 Scrive da: ceriale
Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 372 volte in 252 messaggi
|
Moooolllllttttoooo bene Complimenti e divertiti
|
 Un utente ha ringraziato gtv per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: Pietra10  Scusatemi ma mi son perso di vista... Alla fine ho acquistato quella Elise S2 SC nera con cerchi oro. Ora avrò moooolto da studiare, e spero qui con voi di imparare parecchio! Complimenti! Goditela! |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.