Intanto grazie a tutti degli interventi.
Voglio approfittare per fare un piccolo excursus sull'auto e relativa storia da quando è con me.
Presi l'auto nel 2019, con ENORME sacrificio, soprattutto sentimentale, dato che per averla mi separai dalla mia storica ed amata DC2 (+ una s2k che non ho mai amato particolarmente) con l'intento di usare questo nuovo mezzo prettamente in pista.
Purtroppo non avevo fatto i conti con gli impegni familiari e lavorativi, che nel tempo si sono moltiplicati e mi hanno portato ad usarla pochissimo, ciò non ha comunque fermato il susseguirsi di interventi volti a mogliorarne ulteriormente le performance e l'affidabilità del mezzo, vedasi radiatore olio, assetto nuovo più pistaiolo, affinamento motore con mappa ed altri "mille" interventi.
Visto l'uso limitato che ne facevo, decisi che a quel punto avrei potuto provare a venderla per torgliermi lo sfizio con un qualcosa di più estremo (un bello sfilatino ad esempio), quindi i il primo annuncio a cifra "folle"...dopotutto perchè non provare a sfruttare la bolla anch'io?
Tuttavia vuoi per il costo, vuoi per la mia posizione geografica, la diffidenza nel mezzo e chi più ne ha più ne metta, ad oggi l'auto è ancora con me, mai domandate altre info o mai visonata da nessuno.
In questi anni, anche se poco , sono comunque riuscito ad utilizzarla sporadicamente per ciò per cui l'avevo presa.
Per darvi un paramentro di prestazione, per quanto soggettivo possa essere, con il motore in oggetto, toyo r888, pagid gialle/ blu ed assetto quantum zero (stradale), da amatore, nel circuito di Vallelunga, giro con un passo sul 1,55/56 ed un ottimale di 1,53.
Ad oggi ho abbassato il prezzo ad un valore secondo me ragionevole ed onesto perchè ora sono effettivamente intenzionato a venderla, motivazione? voglio fare una ristrutturazione a casa e mi scoccia pagare soldi in interessi per un eventuale piccolo prestito.
Come giustamente suggerisce qualcuno, farla vedere e toccare con mano ad eventi sarebbe ottimale, tuttavia , in considerazione del mio tempo libero, vista la mia distanza e considerati gli eventuali costi per la partecipazione ai suddetti eventi, non sarebbe economicamente conveniente (ed ovviamente quest'anno Vallelunga non è in calendario), ovvero mi conviene trattare ad esempio 1k euro sul prezzo più che affrontare una (ahimè) bellissima tappa al Tazio o a Varano.
Detto questo, rimango sempre a disposizioni per eventuali chiarimenti in merito.
PS: sono convinto che anche i più lontani conoscano persone in zona che potrebbero venire a dare un occhiata al mezzo e con l'occasione farsi una birretta
Cristiano.