logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<34567>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Pierluigi  
#73 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 13.03.19(UTC)
Pierluigi

Rank: Ace driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!

Ha ringraziato: 420 volte
E' stato ringraziato: 237 volte in 163 messaggi
Eccomi angle !

6 anni di annuncio per vendere la megabusa,
messaggi assurdi, richieste di permute con cavalli, multiproprietà, gommoni, ecc.
E fortizia a prendermi per il culo cheese !

E stiamo parlando di uno sfilatino (nicchia)
guida a destra (nicchia nella nicchia)
con motore da moto (nicchia, nella nicchia, nella nicchia)

Venduta al Sud da un napoletano...cheese!!!!!!!!!!!

Ti confermo che anche la mia è stata vista e provata solo da 2 persone; la seconda, di Torino, l'ha presa.

Consiglio personale: vai ad un raduno LLCC e fai vedere/provare la macchiana.
Poi è capace che c'è anche fortizia e scopri che è anche simpatico Occhiolino !!!!!!!!!
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato Pierluigi per questo utile messaggio
Cristes il 28/03/2025(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#74 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 14.23.26(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 549 volte
E' stato ringraziato: 967 volte in 554 messaggi
Postato in origine da: Pierluigi Vai al messaggio citato

Consiglio personale: vai ad un raduno LLCC e fai vedere/provare la macchiana.
Poi è capace che c'è anche fortizia e scopri che è anche simpatico Occhiolino !!!!!!!!!

Poi c'è Fortizia e la compra lui
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
rhencullen il 28/03/2025(UTC)
Offline zaimon  
#75 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 17.09.36(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 1492 volte in 858 messaggi
visto che tanto il 3d ormai è in vacca, dico la mia.

Il prezzo aggiornato, per me, non è nemmeno esagerato.

36k per questa elise, ci possono stare.

Il problema, per me, è lo swap motore. Non tanto perchè è swappata, ma per quel tipo di swap che non è consueto.
Se avesse avuto una swap k20, a 36k, anche se non a libretto, sarebbe già stata venduta.

Io sinceramente, non conosco quel motore, non ho visto l'auto, non so dire se è affidabile o no.

però se prendi una s2 rover, ci fai assetto, freni etc, e ci metti un rover da 190cv, spendi di piu. Molto di più.

Di certo non è una macchina per puristi o collezzionisti.

fortizia è dal 2019 che la punta

https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=23803

Dai su, mentre torni dalla germania, fai una sosta a torino, così scopri che Marcello dal vivo è super simpatico (sul serio, non scherzo), gli offri due birre e ti compra l'elise :D

thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
Cristes il 29/03/2025(UTC)
Offline danym  
#76 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 18.03.54(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1709 volte in 1052 messaggi
bah....il duratec non è null'altro che quel motore che monta ford (focus st), sfilatini caterham (e mazda... https://www.mx5italia.com/forum/thread-28475.html)
Il motore è di per se un buon motore, che nella versione che montava la mia r500, sviluppava 250 cv....ma, dipendentemente da quanto si vuole mettere dal portafoglio, si puo' anche crescere per bene...
Quindi...che sia meno consueta del solito, nessuno dubbio...ma è comunque un buon motore che ha costi decisamente piu' bassi di qualsiasi K...
Inoltre c'è anche la persona di riferimento (Mondiale) che sa metterci le mani ...non vedo veramente nulla che blocchi una vendita, fatto forse appunto il motore non a libretto ....
Offline 3vz  
#77 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 18.33.57(UTC)
3vz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/10/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 26 volte
E' stato ringraziato: 104 volte in 52 messaggi
a 27K la venderebbe subito banplz
Offline FrancoZ  
#78 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 19.17.13(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
bah....il duratec non è null'altro che quel motore che monta ford (focus st), sfilatini caterham (e mazda... https://www.mx5italia.com/forum/thread-28475.html)
Il motore è di per se un buon motore, che nella versione che montava la mia r500, sviluppava 250 cv....ma, dipendentemente da quanto si vuole mettere dal portafoglio, si puo' anche crescere per bene...

Insomma... cambio e semiassi rimangono quelli del Rover.
Questo swap ha senso così com'è, cioè per sostituire un motore delicato con un'unità molto più robusta che va il giusto già da originale.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
leonida il 28/03/2025(UTC), key750 il 28/03/2025(UTC)
Offline danym  
#79 Inviato : venerdì 28 marzo 2025 19.21.17(UTC)
danym

Infatti ho parlato di mettere mani al portafoglio. E non intendevo solo motore

Comunque son d’accordo con te
Offline Zamp_Mx5  
#80 Inviato : sabato 29 marzo 2025 15.53.30(UTC)
Zamp_Mx5

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Quindi...che sia meno consueta del solito, nessuno dubbio...ma è comunque un buon motore che ha costi decisamente piu' bassi di qualsiasi K...
Inoltre c'è anche la persona di riferimento (Mondiale) che sa metterci le mani ...non vedo veramente nulla che blocchi una vendita, fatto forse appunto il motore non a libretto ....

Ma davvero 250 cv da un mzr 2.0?!

Offline arancia  
#81 Inviato : sabato 29 marzo 2025 17.11.26(UTC)
arancia

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 694 volte
E' stato ringraziato: 1333 volte in 559 messaggi
Anche 300
thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
dany41 il 31/03/2025(UTC)
Offline danym  
#82 Inviato : sabato 29 marzo 2025 18.36.19(UTC)
danym

Sì sì.
Tra L altro il mio L aveva rifatto e messo a punto mondiale e ne aveva rullati lui 250 ( e c’erano tutti)
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Zamp_Mx5 il 29/03/2025(UTC)
Offline Zamp_Mx5  
#83 Inviato : sabato 29 marzo 2025 19.22.15(UTC)
Zamp_Mx5

Iscritto: 16/01/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Cuneo

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 280 volte in 89 messaggi
Sì sì.
Tra L altro il mio L aveva rifatto e messo a punto mondiale e ne aveva rullati lui 250 ( e c’erano tutti)

Si vede che l'intervento di adattamento al progetto è stato importante. Su Mx5 nessuno ha mai visto nemmeno da lontano quei numeri.
Offline mTT97_again  
#84 Inviato : sabato 29 marzo 2025 21.38.33(UTC)
mTT97_again

Iscritto: 05/06/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Belluno

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 35 messaggi
Secondo me il prezzo di 36k è ragionevole e non fuori di testa. Il duratec è stock? Senza camme o senza spenderci molti danari difficilmente si va sopra i 170 cv reali.

Ad ogni modo più che sufficienti e gran motore, bello coppioso. Valga come up
Offline Alex Zanardi  
#85 Inviato : sabato 29 marzo 2025 21.44.39(UTC)
Alex Zanardi

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1234 volte
E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
Su mx5 c'è l'MZR che è un duratec con meno ambizione banplz
In realtà ha in più il VVT che castra la possibilità di usare Cam aggressive, se poi aggiungi che su chateram non ci sono problemi ad usare gli ITB, ecco che i 250cv sono alla portata, non semplice ma nemmeno impossibile.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline danym  
#86 Inviato : sabato 29 marzo 2025 22.58.17(UTC)
danym

Grazie Alex
Sì, diciamo che il motore di base è quello ( almeno quello che ho capito), ma come dice arancia si può salire ulteriormente
Sicuro mi dicono che la testa caterham e’ molto ben lavorata, ma di più non so… ma appunto è un motore che se il lavoro è stato fatto bene può dare belle soddisfazioni
Offline arancia  
#87 Inviato : domenica 30 marzo 2025 17.22.50(UTC)
arancia

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 694 volte
E' stato ringraziato: 1333 volte in 559 messaggi
thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
AndreaRS il 30/03/2025(UTC)
Offline Cristes  
#88 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 10.16.04(UTC)
Cristes

Iscritto: 04/02/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Nettuno

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 10 messaggi
Intanto grazie a tutti degli interventi.
Voglio approfittare per fare un piccolo excursus sull'auto e relativa storia da quando è con me.
Presi l'auto nel 2019, con ENORME sacrificio, soprattutto sentimentale, dato che per averla mi separai dalla mia storica ed amata DC2 (+ una s2k che non ho mai amato particolarmente) con l'intento di usare questo nuovo mezzo prettamente in pista.
Purtroppo non avevo fatto i conti con gli impegni familiari e lavorativi, che nel tempo si sono moltiplicati e mi hanno portato ad usarla pochissimo, ciò non ha comunque fermato il susseguirsi di interventi volti a mogliorarne ulteriormente le performance e l'affidabilità del mezzo, vedasi radiatore olio, assetto nuovo più pistaiolo, affinamento motore con mappa ed altri "mille" interventi.
Visto l'uso limitato che ne facevo, decisi che a quel punto avrei potuto provare a venderla per torgliermi lo sfizio con un qualcosa di più estremo (un bello sfilatino ad esempio), quindi i il primo annuncio a cifra "folle"...dopotutto perchè non provare a sfruttare la bolla anch'io?
Tuttavia vuoi per il costo, vuoi per la mia posizione geografica, la diffidenza nel mezzo e chi più ne ha più ne metta, ad oggi l'auto è ancora con me, mai domandate altre info o mai visonata da nessuno.

In questi anni, anche se poco , sono comunque riuscito ad utilizzarla sporadicamente per ciò per cui l'avevo presa.
Per darvi un paramentro di prestazione, per quanto soggettivo possa essere, con il motore in oggetto, toyo r888, pagid gialle/ blu ed assetto quantum zero (stradale), da amatore, nel circuito di Vallelunga, giro con un passo sul 1,55/56 ed un ottimale di 1,53.

Ad oggi ho abbassato il prezzo ad un valore secondo me ragionevole ed onesto perchè ora sono effettivamente intenzionato a venderla, motivazione? voglio fare una ristrutturazione a casa e mi scoccia pagare soldi in interessi per un eventuale piccolo prestito.

Come giustamente suggerisce qualcuno, farla vedere e toccare con mano ad eventi sarebbe ottimale, tuttavia , in considerazione del mio tempo libero, vista la mia distanza e considerati gli eventuali costi per la partecipazione ai suddetti eventi, non sarebbe economicamente conveniente (ed ovviamente quest'anno Vallelunga non è in calendario), ovvero mi conviene trattare ad esempio 1k euro sul prezzo più che affrontare una (ahimè) bellissima tappa al Tazio o a Varano.

Detto questo, rimango sempre a disposizioni per eventuali chiarimenti in merito.
PS: sono convinto che anche i più lontani conoscano persone in zona che potrebbero venire a dare un occhiata al mezzo e con l'occasione farsi una birretta drink2
Cristiano.

Offline TeoS1  
#89 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 10.52.33(UTC)
TeoS1

Iscritto: 24/09/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 51 messaggi
L'auto sembra ben in ordine, con storia nota qua che è gran valore di trasparenza. Come scritto sopra qualsiasi Elise col Rover 122 va ben ben meno e per farlo andare così ci va molto più della differenza di € tra una base e questa, ovviamente non averlo a libretto è un grande sconto che chi la prenderebbe pretende di avere, e direi giustamente.
Vedasi anche la S1 gialla di Roma col K20 che è lì da tantissimo ormai a stessi euri di questa.
Il fatto è che chi guarda quest'auto pensa subito "ehhh ma il 2.3 .... - che fa anche Komo-tec -) e parte nella testa il "già che ci sono, già che c'era chi l'ha fatta..." e forse si vendeva prima a di più col 2.3 pistolato che così.
Rimane sicuramente un bell'acquisto, sul mercato a questo range le alternative sono ben poche.
Offline FrancoZ  
#90 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 11.39.07(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
Il 2.3 pistolato però in pista l'abbiamo visto e tritava cambi e semiassi che era un piacere.
Lo swap 2.000 è nato come alternativa economica ai Rover mediamente elaborati, con l'economia di gestione di un motore moderno e affidabile. Putroppo in Italia paga lo scotto dell'impossibilità di metterlo a libretto, ma ormai mi sono pure stancato di ripetere che questa è più che altro una paturnia che un problema pratico.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
7 Pagine«<34567>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.