logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<3456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline k71  
#73 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 0.36.35(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Per me fai confusione, se c'era Gasgas era il trophy...

se non sbaglio fu l'anno dopo il challange e credo che ero presente con S1 verde (mi ricordo come ieri che Franco si giro davanti a me con una S1 scura).
C'erano i milanesi zio, ritrititki,svitol mi pare.

Piuttosto @k71 tu c'eri alla serata delle Miss a Forte dei Marmi con Yellowelise, coi Yellow,Carletto, Jaguaro, Er Sor Savino etc ??

Non ero alla serata delle Miss al forte, purtroppo. Ma certo che era il Trophy, che per me é sempre stato il prologo del challenge. Abbiamo solo perso per strada qualcuno. E di qualcuno mi spiace molto. E... S1? Ce n’erano tantissime. E di Mx5 pochissime. Eravamo un numero decente solo quella volta a varano. Poi le tappe successive ero praticamente solo, o quasi.
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Boxer  
#74 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 1.09.49(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
E... S1? Ce n’erano tantissime.

...son diventate tutte o quasi auto immacolate “mai pista” per i collezionisti 🙈🤣

I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Boxer per questo utile messaggio.
FrancoZ il 18/03/2021(UTC), Ale.G il 18/03/2021(UTC)
Offline Vertex3  
#75 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 10.15.46(UTC)
Vertex3

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: La Lecco bene

Ha ringraziato: 266 volte
E' stato ringraziato: 146 volte in 90 messaggi
Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
cacchio se me la ricordo quella giornata!!!

fu quando vomitasti nel cestino??? ahahahah
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" ...Miki Biasion... :-)
Offline Vertex3  
#76 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 10.17.18(UTC)
Vertex3

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
1ma del challenge rubber oldtimer

UserPostedImage

solo a me non fa vedere la foto???
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" ...Miki Biasion... :-)
Offline FrancoZ  
#77 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 10.23.57(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Non ero alla serata delle Miss al forte, purtroppo. Ma certo che era il Trophy, che per me é sempre stato il prologo del challenge. Abbiamo solo perso per strada qualcuno. E di qualcuno mi spiace molto. E... S1? Ce n’erano tantissime. E di Mx5 pochissime. Eravamo un numero decente solo quella volta a varano. Poi le tappe successive ero praticamente solo, o quasi.

Poi hai venduto l'MX-5 per aggiungerti al nutrito gruppo delle S1 proprio quando le S1 stavano sparendo e le MX-5 diffondendosi. Che tempismo cheese
Comunque, scherzi a parte, credo che il passaggio MX-5 - S1 sia stato una delle robe che ti han dato più soddisfazioni e bei ricordi, anche al netto di tutte le rogne insite in queste carrette, o forse proprio grazie a loro.

Aneddoto a distanza di molti anni da quel dicembre 2009 (e qui ovviamente andiamo ancor più indietro rispetto ai 10 anni dall'apertura del forum): a proposito di "persi per strada", ci furono dei "persi ancor prima di cominciare", ovvero esclusi, cioè uno sparuto gruppetto di proprietari di sfilatino che si iscrissero alla prima data del Trophy di Varano 2009, ma furono esclusi prima dell'evento perché "incompatibili" con lo sponsor di allora, Astrocar Lotus di Milano, il cui proprietario, potrei metterci la mano sul fuoco, mai e poi mai avrebbe imposto una condizione del genere.
Dopo poche date non fu difficile capire che era una questione diversa, cioè che erano troppo veloci oldtimer
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline acchan  
#78 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 10.42.11(UTC)
acchan

Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 240 volte
E' stato ringraziato: 376 volte in 200 messaggi
Postato in origine da: Vertex3 Vai al messaggio citato
fu quando vomitasti nel cestino??? ahahahah

cazzo te lo ricordi??? tutta colpa di piui e della grappa la sera prima!!! ahahahahahahhaha

tu invece quand'è che avevi tamponato un palo della luce??? hahahahahahahaha
Offline Robi Semiasso  
#79 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 10.52.12(UTC)
Robi Semiasso

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 721 volte
E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
Che ricordi, l'inverno 2010-11 fu tremendo.
Sognavo di fare il pilotino dall'età di 10 anni e tutto rischiava di finire troppo presto. Mi ero perso la prima tappa di Varano 2009, ma poi l'anno successivo c'erano state Franciacorta, Adria, Balocco, Magione, di nuovo Varano a dicembre. Stavo imparando a modulare la frenata in ingresso, a studiare la telemetria, a capirci qualcosa di assetto, a fare il direttore sportivo di me stesso ma - merda! - le voci dicevano che il Trophy non avrebbe avuto seguito.
Invece la (stavolta veneta) fenice risorse in primavera, più bella di prima e con il nuovo nome di Challenge.

Immagine poetica esemplificativa di una storia radiosa (anche se non è la mia Elise):

5842780512.jpg

Morale...Grazie a nome di tutti!! grouphug
thanks 4 utenti hanno ringraziato Robi Semiasso per questo utile messaggio.
FrancoZ il 18/03/2021(UTC), Solo il 18/03/2021(UTC), zikkio il 18/03/2021(UTC), meteora il 18/03/2021(UTC)
Offline taglio  
#80 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 11.22.54(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
ho un vuoto di memoria

trophy varano 2009, franciacorta 2010 , adria 2010 , balocco 2010, magione 2010

poi challange da varano 2010 in poi

corretto?
Offline Robi Semiasso  
#81 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 12.00.58(UTC)
Robi Semiasso

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 721 volte
E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
Varano novembre (o dicembre) 2010 ancora Trophy

5261414286.jpg
Offline FrancoZ  
#82 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 13.06.21(UTC)
FrancoZ

Esatto, qui il Trucido ha tenuto una successione degli eventi, se volete scendere nei dettagli: http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=14833

Tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 fu detto piuttosto chiaramente a una dozzina di piloti (Ste, Celima, Polylotus, me, altri cui dovrei pensare) che non sarebbero più stati ben accetti al Trophy. A nulla valse la promessa di non scrivere più sul vecchio forum (chissenefregava... gli eventi erano la cosa più importante) dal quale alcuni, anche se non tutti, erano già stati bannati.
Fu tentato davvero di tutto da parte di alcuni utenti per riunire il gruppo, ma dall'alto oldtimer non si volle sentire ragione.
Al di là degli screzi da forum, il problema concreto era che la nuova stagione incombeva e per il famoso principio del tutti f...i col culo degli altri bisognava firmare i contratti con le piste. Ad un promesso incontro col di allora amministratore Gas Gas a Magione, per dire a Santilli "sì, firma il contratto per noi" oppure "no, non fare nulla" (ci faceva questo favore non esistendo ancora alcuna organizzazione formale) ci presentammo solo Racing-elise ed io, e ancora ho legata al dito quell'assenza di Gas Gas senza spiegazioni, senza preavviso, senza rispondere al telefono, una BAMBINATA che da sola avrebbe dovuto far capire il livello della persona e che non ho problemi a ricordare chiara e tonda sul forum, ogni tanto, perché il tempo tende a livellare tutto, purtroppo.
Racing-elise era più legato da amicizia rispetto a me con Gas Gas e si ritirò visibilmente imbarazzato, ma avendo fatto tutto il possibile da parte sua. A me probabilmente per il giramento di balle venne voglia di prendere una decisione che fu il vero inizio del Challenge, cioè dire a Santilli: "Vai, firma, ti do la mia parola che l'evento si fa e il pacco non te lo tiro". Lui si fidò di una stretta di mano, e anche questo va ricordato.
Così fu aperto il nuovo forum e la seconda pista a cui si pensò fu Franciacorta, dove, con l'aiuto di Nikevo, ottenemmo una mezza giornata di turni (le piste prese in esclusiva vennero gli anni successivi, e successivamente ancora i grandi autodromi come Imola) che a calendario rappresentarono la prima data.
Nel frattempo, anche questo si è perso nella memoria di molti a causa degli anni, su Lotus-Drivers si organizzò, o meglio, fu nominato, un gruppo di "magnifici 7" che, sotto la direzione di Gas Gas, avrebbe dovuto portare avanti il forum ed il Trophy come nulla fosse, oltre che gratis, senza neanche dei rimborsi spese, tanto che la prima data di Trophy 2011 fu annunciata in concomitanza al Challenge, nello stesso circuito di Franciacorta.
Non si svolse mai perché gli iscritti erano praticamente solo i "magnifici 7", persone nemmeno tanto avvezze alla pista e quello fu il colpo finale alle capacità di resistenza dell'amministratore, che in ciò che io definirei un raptus di follia chiuse il forum appropriandosi del database senza dare la possibilità ad altri di continuare la gestione e mettendo questi utenti in una brutta posizione nel momento in cui la comunità si era già trasferita qui, tanto che molti abbandonarono l'ambiente, anche perché altri non gliela fecero passare proprio liscia quando si iscrissero su LLCC, visto che erano stati di supporto ad un amministratore un po' sui generis, diciamo. Tutto sommato erano in buona fede, ma è vero anche che il livello dello scontro era andato decisamente oltre quello che ci si aspetta da uno screzio da forum, dove non si arriva mai ad escludere le persone dagli eventi dal vivo, quindi l'accoglienza poco calorosa non fu una sorpresa e parte del vecchio gruppo si disperse.
Probabilmente sarebbe accaduto lo stesso, prima o poi, perché sono poche le persone che hanno davvero le macchine nel sangue e durano tutta una vita con questa passione conciliandola con mille altri impegni, certo quegli eventi diedero un'accelerata al processo, come ben dice K71.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 6 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Losna il 18/03/2021(UTC), Nicksedici il 18/03/2021(UTC), Gyu71 il 18/03/2021(UTC), 845ste il 18/03/2021(UTC), meteora il 18/03/2021(UTC), ilbanatta il 06/05/2021(UTC)
Offline Gyu71  
#83 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 15.25.33(UTC)
Gyu71

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6567 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

...gli iscritti erano praticamente solo i "magnifici 7"...

Presente! banplz

Però a Firenze capii subito che non poteva andare avanti...
...ed eccomi ancora qua! bart
Offline voodoochile  
#84 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 15.30.34(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2275 volte
E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi

Postato in origine da: DiegoVB Vai al messaggio citato
perché eri l'unico accovacciato?angle

Guarda che è in piedi

edit: ero indietro di una pagina, battuta già fatta (Da GT il falco). Effettivamente mi sarei stupito del contrario ​​​​​​​

Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
thanks Un utente ha ringraziato voodoochile per questo utile messaggio
GT il 18/03/2021(UTC)
Offline Vertex3  
#85 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 15.38.53(UTC)
Vertex3

Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
cazzo te lo ricordi??? tutta colpa di piui e della grappa la sera prima!!! ahahahahahahhaha

tu invece quand'è che avevi tamponato un palo della luce??? hahahahahahahaha

AHAHHA a Sarzana ahahhaha mi ricordo ancora la scena del palo che mentre cadeva illuminava l'interno della macchina ahahahhaha
Offline voodoochile  
#86 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 15.49.33(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2275 volte
E' stato ringraziato: 3868 volte in 1017 messaggi

Beh per quanto mi riguarda LLCC è stato concausa indiretta del mio attuale lavoro principale, decisamente diretta del mio attuale secondo lavoro (che...vabbè...E' il Challenge stesso ), del 90% degli amici (quelli veri) che possiedo e della creazione di ricordi tra i più belli della mia vita.

Nulla di che, quindi ​​​​​​​

Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
thanks 8 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
rhencullen il 18/03/2021(UTC), Losna il 18/03/2021(UTC), k71 il 18/03/2021(UTC), zikkio il 18/03/2021(UTC), meteora il 18/03/2021(UTC), MANGYVER il 18/03/2021(UTC), Gyu71 il 22/04/2021(UTC), ilbanatta il 06/05/2021(UTC)
Offline rhencullen  
#87 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 16.36.44(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3486 volte
E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato

Guarda che è in piedi

edit: ero indietro di una pagina, battuta già fatta (Da GT il falco). Effettivamente mi sarei stupito del contrario​​​​​​​

ora non ti resta che darti alle maratone banplz
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline FrancoZ  
#88 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 16.42.03(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: Gyu71 Vai al messaggio citato
Però a Firenze capii subito che non poteva andare avanti...

PER FORTUNA che poi hai trovato Joe Falchetto per organizzare il trofeo Mazda!
Hai un certo fiuto, non c'è che dire...

Simon Kidston
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
GT il 18/03/2021(UTC), Number34 il 18/03/2021(UTC), Gyu71 il 22/04/2021(UTC)
Offline EvoLuke75  
#89 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 16.58.29(UTC)
EvoLuke75

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont/Savoie

Ha ringraziato: 125 volte
E' stato ringraziato: 185 volte in 143 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Beh per quanto mi riguarda LLCC è stato concausa indiretta del mio attuale lavoro principale, decisamente diretta del mio attuale secondo lavoro (che...vabbè...E' il Challenge stesso), del 90% degli amici (quelli veri) che possiedo e della creazione di ricordi tra i più belli della mia vita.Nulla di che, quindi​​​​​​​

fossi in Franco, minimo ti chiederei il pizzo

I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.

thanks Un utente ha ringraziato EvoLuke75 per questo utile messaggio
voodoochile il 18/03/2021(UTC)
Offline FrancoZ  
#90 Inviato : giovedì 18 marzo 2021 17.07.15(UTC)
FrancoZ

Se hai notato, nelle sue foto appaio sempre senza panza.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
voodoochile il 18/03/2021(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
6 Pagine«<3456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.