Esatto, qui il Trucido ha tenuto una successione degli eventi, se volete scendere nei dettagli:
http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=14833Tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 fu detto piuttosto chiaramente a una dozzina di piloti (Ste, Celima, Polylotus, me, altri cui dovrei pensare) che non sarebbero più stati ben accetti al Trophy. A nulla valse la promessa di non scrivere più sul vecchio forum (chissenefregava... gli eventi erano la cosa più importante) dal quale alcuni, anche se non tutti, erano già stati bannati.
Fu tentato davvero di tutto da parte di alcuni utenti per riunire il gruppo, ma dall'alto

non si volle sentire ragione.
Al di là degli screzi da forum, il problema concreto era che la nuova stagione incombeva e per il famoso principio del
tutti f...i col culo degli altri bisognava firmare i contratti con le piste. Ad un promesso incontro col di allora amministratore Gas Gas a Magione, per dire a Santilli "sì, firma il contratto per noi" oppure "no, non fare nulla" (ci faceva questo favore non esistendo ancora alcuna organizzazione formale) ci presentammo solo Racing-elise ed io, e ancora ho legata al dito quell'assenza di Gas Gas senza spiegazioni, senza preavviso, senza rispondere al telefono, una BAMBINATA che da sola avrebbe dovuto far capire il livello della persona e che non ho problemi a ricordare chiara e tonda sul forum, ogni tanto, perché il tempo tende a livellare tutto, purtroppo.
Racing-elise era più legato da amicizia rispetto a me con Gas Gas e si ritirò visibilmente imbarazzato, ma avendo fatto tutto il possibile da parte sua. A me probabilmente per il giramento di balle venne voglia di prendere una decisione che fu il vero inizio del Challenge, cioè dire a Santilli: "Vai, firma, ti do la mia parola che l'evento si fa e il pacco non te lo tiro". Lui si fidò di una stretta di mano, e anche questo va ricordato.
Così fu aperto il nuovo forum e la seconda pista a cui si pensò fu Franciacorta, dove, con l'aiuto di Nikevo, ottenemmo una mezza giornata di turni (le piste prese in esclusiva vennero gli anni successivi, e successivamente ancora i grandi autodromi come Imola) che a calendario rappresentarono la prima data.
Nel frattempo, anche questo si è perso nella memoria di molti a causa degli anni, su Lotus-Drivers si organizzò, o meglio, fu nominato, un gruppo di "magnifici 7" che, sotto la direzione di Gas Gas, avrebbe dovuto portare avanti il forum ed il Trophy come nulla fosse, oltre che gratis, senza neanche dei rimborsi spese, tanto che la prima data di Trophy 2011 fu annunciata in concomitanza al Challenge, nello stesso circuito di Franciacorta.
Non si svolse mai perché gli iscritti erano praticamente solo i "magnifici 7", persone nemmeno tanto avvezze alla pista e quello fu il colpo finale alle capacità di resistenza dell'amministratore, che in ciò che io definirei un raptus di follia chiuse il forum appropriandosi del database senza dare la possibilità ad altri di continuare la gestione e mettendo questi utenti in una brutta posizione nel momento in cui la comunità si era già trasferita qui, tanto che molti abbandonarono l'ambiente, anche perché altri non gliela fecero passare proprio liscia quando si iscrissero su LLCC, visto che erano stati di supporto ad un amministratore un po' sui generis, diciamo. Tutto sommato erano in buona fede, ma è vero anche che il livello dello scontro era andato decisamente oltre quello che ci si aspetta da uno screzio da forum, dove non si arriva mai ad escludere le persone dagli eventi dal vivo, quindi l'accoglienza poco calorosa non fu una sorpresa e parte del vecchio gruppo si disperse.
Probabilmente sarebbe accaduto lo stesso, prima o poi, perché sono poche le persone che hanno davvero le macchine nel sangue e durano tutta una vita con questa passione conciliandola con mille altri impegni, certo quegli eventi diedero un'accelerata al processo, come ben dice K71.