logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine«<34567>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline smumble  
#73 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 19.24.05(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
ecco qui, animi in pace :D

IMG_20160930_183048.jpg

2,358 chili...
che fanno nemmeno 5 kg in totale..

dicendo differenza di 10 kg, ipotizzando assurdamente un peso nullo dei ragnetti, vorrebbe dire 5 kg a fanale.. ovvero più del doppio dei miei.

Guarda, il peso dichiarato in catalogo ricambi del proiettore xenon di giuletta, preso perche' a livello di componenti dovrebbe essere abbastanza simile a quello di 4c, e' di circa 3,9 kg l'uno senza lampade, cablaggi, centralina, etc.
Offline 4C125  
#74 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 19.34.50(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Sono cafoni e ci trattano male
P.s. Io li cambierei anche pesassero 50 chili l'uno

Io non li cambierei perchè se fosse vera la "leggenda" li troverei comunque una genialata....
Pare che in realtà fossero previsti da subito quelli carenati, ma per qualche motivo dovuto a ritardi di produzione/omologazione ( dato che non sono condivisi ) ....non fosse possibile montarli rispettando la data prevista per l'uscita del mezzo...
Non so ovviamente se sia vero, ma ciò non toglie che , se così fosse, la soluzione trovata sarebbe geniale... avrebbero trasformato un problema in una peculiarità! bravo

Offline mc  
#75 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 19.41.08(UTC)
mc

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 1225 volte
E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
Per me li han riempiti di piombo per cambiare la distribuzione dei pesi e provare così a risolvere i problemi d'assetto.

Un pò come facevano nelle vecchie 911 cheese
UserPostedImage UserPostedImage
Offline smumble  
#76 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 19.48.21(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Io non li cambierei perchè se fosse vera la "leggenda" li troverei comunque una genialata....
Pare che in realtà fossero previsti da subito quelli carenati, ma per qualche motivo dovuto a ritardi di produzione/omologazione ( dato che non sono condivisi ) ....non fosse possibile montarli rispettando la data prevista per l'uscita del mezzo...
Non so ovviamente se sia vero, ma ciò non toglie che , se così fosse, la soluzione trovata sarebbe geniale... avrebbero trasformato un problema in una peculiarità! bravo

Da quello che so io, ni... Indipendemente dal peso, che e' stato portato come motivazione aggiuntiva, il grosso vantaggio dei ragnetti e' che erano un set di Hella gia' pronto, e non necessitavano di sviluppare un proiettore completo e nuovo.. molto brutalmente, hanno preso 4 lampadine gia' esistenti dallo scaffale di un fornitore che usa le stesse identiche in altri X veicoli (ma come componenti) e le hanno piazzate in uno scheletro di plastica (o carbonioso) dal costo infimo rispetto a un proiettore completo.
Diciamo che tra peso, costo e omologazione personalmente credo molto che il motivo costo sia il principale.

Detto questo trovo che i ragnetti siano una genialata... e' vero che ti ci devi abituare, ma trovo che quelli della spider carenati siano estremamente banali, piacciano o meno i ragnetti sono decisamente caratteristici... hanno anche il vantaggio, per noi che andiamo in pista, di essere molto meno soggetti a problemi di rottura da sassi o altro, oltre ad altri vantaggi minori che pero' ci sono e se ti servono fanno comodo (tipo inversione dx/sx)

Il discorso omologazione e' vero da quello che so, i ragnetti non sono usabili in USA per motivi di omologazione, quindi quando hanno sviluppato la versione USA, dopo aver esaurito le vendite EU e aver visto che il prodotto andava allora hanno buttato nel progetto i soldi necessari a fare un proiettore ad hoc, che poi hanno visto l'apprezzamento hanno riciclato anche su spider e coupe.
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
4C125 il 30/09/2016(UTC)
Offline 4C125  
#77 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 19.51.40(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
Per me li han riempiti di piombo per cambiare la distribuzione dei pesi e provare così a risolvere i problemi d'assetto.

Un pò come facevano nelle vecchie 911 cheese

Ahh....ecco come mai le LOTUS Stock nuove pesano così tanto rispetto alle vecchie....
Qualcuno deve però avvertire gli ingegneri che non funziona...book6 book6

Offline mc  
#78 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 20.40.06(UTC)
mc

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 1225 volte
E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
la cosa forte è che salta su col pelo ritto come a un gatto a cui hanno pestato la coda anche per la più stupida delle battute cheese

Ma vivi sereno e fatti du' risate!
UserPostedImage UserPostedImage
Offline 4C125  
#79 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 20.54.01(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
la cosa forte è che salta su col pelo ritto come a un gatto a cui hanno pestato la coda anche per la più stupida delle battute cheese

Ma vivi sereno e fatti du' risate!

Ma sei tu che mi immagini così....
In realtà rispondo a battute con battute ....o preferisci essere ignorato...cheese

Online piuma  
#80 Inviato : venerdì 30 settembre 2016 21.02.40(UTC)
piuma

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 322 volte
E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
Dite che caxxo vi pare ma io ci metterei la firma per una 4c, uso saltuario o quotidiano, ragnetti o zanzare,cabrio o coupé
È un'opera d'arte🙂😱
Offline FrancoZ  
#81 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 14.49.19(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi

image.jpeg
image.jpeg

Vista così la cosa mi fa dire che il faro carenato è molto meno adatto alla macchina!

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline FrancoZ  
#82 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 15.04.03(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
E poi, ragazzi, sotto al faro carenato ci sono dei proiettori di plasticaccia cromata, che vogliono sembrare di alluminio, roba che se comprate un kit xenon su eBay è fatto meglio, ma non per criticare Fiat, ormai è così su tutte le macchine.
Meglio non nascondere che il progetto è "povero", cosa che su una macchina è spesso sinonimo di semplicità e leggerezza, i fari a "ragno" approvati, anche perché o qui o su una Lotus provate a chiedere cosa costa la copertura di plastica trasparente, se la spaccate a causa di un sasso hurted
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
smumble il 01/10/2016(UTC), 4C125 il 01/10/2016(UTC), Omihalcon il 03/09/2017(UTC)
Offline Er trucido  
#83 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 16.49.41(UTC)
Er trucido

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
Ma quella con i fari carenati va più forte e consuma di meno o la differenza di peso pareggia l'aerodinamica? book6
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline 4C125  
#84 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 16.56.51(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Ma quella con i fari carenati va più forte e consuma di meno o la differenza di peso pareggia l'aerodinamica? book6

Per l'aerodinamica basta del buon nastro...angle
Offline Alemazdina  
#85 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 19.40.30(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3685 volte
E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi

Sono abbastanza convinto che se erano fatti in sterco di capra compresso dicevi che erano originali ed ecologici, se erano in legno dicevi che erano favolosi perche con un po di carta vetrata e vernice da persiana tornano nuovi, se in piombo bilanciavano la macchina.....
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
Tacca il 01/10/2016(UTC)
Offline 4C125  
#86 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 20.14.27(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Sono abbastanza convinto che se erano fatti in sterco di capra compresso dicevi che erano originali ed ecologici, se erano in legno dicevi che erano favolosi perche con un po di carta vetrata e vernice da persiana tornano nuovi, se in piombo bilanciavano la macchina.....

Mah....direi che ti sbagli visto che potrei benissimo pensare di sostituirli con quelli carenati ...se non mi piacessero o convincessero i ragni...
Io cerco solo di valutare e scegliere in modo libero e secondo le mie idee ( giuste o sbagliate ) e non secondo quelle di altri..
La 4C è la mia prima Alfa e l'ho scelta sapendo cosa compravo....la sua uscita in concomitanza alla mia ricerca mi ha "salvato" dalla banalità della Cayman..

Offline Omihalcon  
#87 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 23.55.12(UTC)
Omihalcon

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 336 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
a me piacciono quelli carenati poi de gustibus
Offline taglio  
#88 Inviato : domenica 2 ottobre 2016 10.57.04(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
io spererei che la casa sviluppasse il progetto, magari con un restyling

intanto a modena sulla linea si fa gran cassa integrazione e spostano personale

http://gazzettadimodena....cassintegrati-1.14082781

Offline 4C125  
#89 Inviato : domenica 2 ottobre 2016 11.34.22(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
io spererei che la casa sviluppasse il progetto, magari con un restyling

intanto a modena sulla linea si fa gran cassa integrazione e spostano personale

http://gazzettadimodena....cassintegrati-1.14082781

In base a quanto dichiarato all'inizio ,la 4C non dovrebbe avere ulteriori sviluppi.....da subito era indicata come "Speciality" ( termine non coniato da me ) con il solo compito di fare da "portabandiera" nella battaglia che AR dovrà sostenere nel vero mercato di riferimento....soprattutto in America...
Le tappe per ora sono state mantenute...Coupè, poi Spider..poi ( teoricamente ) fine produzione....
Non dimentichiamo però che all'inizio veniva indicata una nuova "Speciality" a fine produzione della 4C.....Nulla vieta che sia una 6C....infondo cosa sarebbe una 4C motorizzata Giulia Qv ??Occhiolino
Offline smumble  
#90 Inviato : domenica 2 ottobre 2016 11.41.50(UTC)
smumble

United Kingdom

Nulla vieta che sia una 6C....infondo cosa sarebbe una 4C motorizzata Giulia Qv ??Occhiolino

Non la faranno mai come Alfa una roba del genere... al massimo potebbero farci una Dino.
La 6C imho sara' qualcosa con quel motore ma coupe basata sul telaio di Giulia.. In pratica fanno adesso quello che doveva essere davvero 10 anni fa la Brera.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
13 Pagine«<34567>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.