Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  ecco qui, animi in pace :D  2,358 chili... che fanno nemmeno 5 kg in totale.. dicendo differenza di 10 kg, ipotizzando assurdamente un peso nullo dei ragnetti, vorrebbe dire 5 kg a fanale.. ovvero più del doppio dei miei. Guarda, il peso dichiarato in catalogo ricambi del proiettore xenon di giuletta, preso perche' a livello di componenti dovrebbe essere abbastanza simile a quello di 4c, e' di circa 3,9 kg l'uno senza lampade, cablaggi, centralina, etc.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Alemazdina  Sono cafoni e ci trattano male P.s. Io li cambierei anche pesassero 50 chili l'uno Io non li cambierei perchè se fosse vera la "leggenda" li troverei comunque una genialata.... Pare che in realtà fossero previsti da subito quelli carenati, ma per qualche motivo dovuto a ritardi di produzione/omologazione ( dato che non sono condivisi ) ....non fosse possibile montarli rispettando la data prevista per l'uscita del mezzo... Non so ovviamente se sia vero, ma ciò non toglie che , se così fosse, la soluzione trovata sarebbe geniale... avrebbero trasformato un problema in una peculiarità!
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,612 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1225 volte E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
|
Per me li han riempiti di piombo per cambiare la distribuzione dei pesi e provare così a risolvere i problemi d'assetto. Un pò come facevano nelle vecchie 911 |
|
|
|
|
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Io non li cambierei perchè se fosse vera la "leggenda" li troverei comunque una genialata.... Pare che in realtà fossero previsti da subito quelli carenati, ma per qualche motivo dovuto a ritardi di produzione/omologazione ( dato che non sono condivisi ) ....non fosse possibile montarli rispettando la data prevista per l'uscita del mezzo... Non so ovviamente se sia vero, ma ciò non toglie che , se così fosse, la soluzione trovata sarebbe geniale... avrebbero trasformato un problema in una peculiarità! Da quello che so io, ni... Indipendemente dal peso, che e' stato portato come motivazione aggiuntiva, il grosso vantaggio dei ragnetti e' che erano un set di Hella gia' pronto, e non necessitavano di sviluppare un proiettore completo e nuovo.. molto brutalmente, hanno preso 4 lampadine gia' esistenti dallo scaffale di un fornitore che usa le stesse identiche in altri X veicoli (ma come componenti) e le hanno piazzate in uno scheletro di plastica (o carbonioso) dal costo infimo rispetto a un proiettore completo. Diciamo che tra peso, costo e omologazione personalmente credo molto che il motivo costo sia il principale. Detto questo trovo che i ragnetti siano una genialata... e' vero che ti ci devi abituare, ma trovo che quelli della spider carenati siano estremamente banali, piacciano o meno i ragnetti sono decisamente caratteristici... hanno anche il vantaggio, per noi che andiamo in pista, di essere molto meno soggetti a problemi di rottura da sassi o altro, oltre ad altri vantaggi minori che pero' ci sono e se ti servono fanno comodo (tipo inversione dx/sx) Il discorso omologazione e' vero da quello che so, i ragnetti non sono usabili in USA per motivi di omologazione, quindi quando hanno sviluppato la versione USA, dopo aver esaurito le vendite EU e aver visto che il prodotto andava allora hanno buttato nel progetto i soldi necessari a fare un proiettore ad hoc, che poi hanno visto l'apprezzamento hanno riciclato anche su spider e coupe.
|
 Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: mc  Per me li han riempiti di piombo per cambiare la distribuzione dei pesi e provare così a risolvere i problemi d'assetto. Un pò come facevano nelle vecchie 911 Ahh....ecco come mai le LOTUS Stock nuove pesano così tanto rispetto alle vecchie.... Qualcuno deve però avvertire gli ingegneri che non funziona...
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,612 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1225 volte E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
|
la cosa forte è che salta su col pelo ritto come a un gatto a cui hanno pestato la coda anche per la più stupida delle battute Ma vivi sereno e fatti du' risate! |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mc  la cosa forte è che salta su col pelo ritto come a un gatto a cui hanno pestato la coda anche per la più stupida delle battute Ma vivi sereno e fatti du' risate! Ma sei tu che mi immagini così.... In realtà rispondo a battute con battute ....o preferisci essere ignorato...
|
|
|
|
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,765  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 322 volte E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
|
Dite che caxxo vi pare ma io ci metterei la firma per una 4c, uso saltuario o quotidiano, ragnetti o zanzare,cabrio o coupé È un'opera d'arte🙂😱
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,400 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Vista così la cosa mi fa dire che il faro carenato è molto meno adatto alla macchina! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,400 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
|
E poi, ragazzi, sotto al faro carenato ci sono dei proiettori di plasticaccia cromata, che vogliono sembrare di alluminio, roba che se comprate un kit xenon su eBay è fatto meglio, ma non per criticare Fiat, ormai è così su tutte le macchine. Meglio non nascondere che il progetto è "povero", cosa che su una macchina è spesso sinonimo di semplicità e leggerezza, i fari a "ragno" approvati, anche perché o qui o su una Lotus provate a chiedere cosa costa la copertura di plastica trasparente, se la spaccate a causa di un sasso  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,374  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Ma quella con i fari carenati va più forte e consuma di meno o la differenza di peso pareggia l'aerodinamica?  |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Ma quella con i fari carenati va più forte e consuma di meno o la differenza di peso pareggia l'aerodinamica?  Per l'aerodinamica basta del buon nastro...
|
|
|
|
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Io non li cambierei perchè se fosse vera la "leggenda" li troverei comunque una genialata.... Pare che in realtà fossero previsti da subito quelli carenati, ma per qualche motivo dovuto a ritardi di produzione/omologazione ( dato che non sono condivisi ) ....non fosse possibile montarli rispettando la data prevista per l'uscita del mezzo... Non so ovviamente se sia vero, ma ciò non toglie che , se così fosse, la soluzione trovata sarebbe geniale... avrebbero trasformato un problema in una peculiarità! Sono abbastanza convinto che se erano fatti in sterco di capra compresso dicevi che erano originali ed ecologici, se erano in legno dicevi che erano favolosi perche con un po di carta vetrata e vernice da persiana tornano nuovi, se in piombo bilanciavano la macchina..... |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
 Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Alemazdina  Sono abbastanza convinto che se erano fatti in sterco di capra compresso dicevi che erano originali ed ecologici, se erano in legno dicevi che erano favolosi perche con un po di carta vetrata e vernice da persiana tornano nuovi, se in piombo bilanciavano la macchina..... Mah....direi che ti sbagli visto che potrei benissimo pensare di sostituirli con quelli carenati ...se non mi piacessero o convincessero i ragni... Io cerco solo di valutare e scegliere in modo libero e secondo le mie idee ( giuste o sbagliate ) e non secondo quelle di altri.. La 4C è la mia prima Alfa e l'ho scelta sapendo cosa compravo....la sua uscita in concomitanza alla mia ricerca mi ha "salvato" dalla banalità della Cayman..
|
|
|
|
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
a me piacciono quelli carenati poi de gustibus
|
|
|
|
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,641 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: taglio  In base a quanto dichiarato all'inizio ,la 4C non dovrebbe avere ulteriori sviluppi.....da subito era indicata come "Speciality" ( termine non coniato da me ) con il solo compito di fare da "portabandiera" nella battaglia che AR dovrà sostenere nel vero mercato di riferimento....soprattutto in America... Le tappe per ora sono state mantenute...Coupè, poi Spider..poi ( teoricamente ) fine produzione.... Non dimentichiamo però che all'inizio veniva indicata una nuova "Speciality" a fine produzione della 4C.....Nulla vieta che sia una 6C....infondo cosa sarebbe una 4C motorizzata Giulia Qv ??
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Nulla vieta che sia una 6C....infondo cosa sarebbe una 4C motorizzata Giulia Qv ?? Non la faranno mai come Alfa una roba del genere... al massimo potebbero farci una Dino. La 6C imho sara' qualcosa con quel motore ma coupe basata sul telaio di Giulia.. In pratica fanno adesso quello che doveva essere davvero 10 anni fa la Brera.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.