Rank: Quasi bannato
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 5,471  Scrive da: Dubai Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 170 volte in 152 messaggi
|
Postato in origine da: siscos  Io uso HLT su iPod Touch 4g con gps esterno (iGPS360) e mi trovo mooolto bene. Purtroppo questo gps esterno richiede il Jailbrakee qualche piccolo adattamento successivo a livello di applicazioni scaricabili da Cydia. Per quanto riguarda il video, io ho avuto problemi di vibrazioni con i supporti che hanno il braccio lungo e sottile. Ho poi risolto con questo holder bello massiccio: http://www.ebay.de/itm/C...&hash=item563c42bb8a grazie! aggiungo tutto in sti giorni |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
grazie, eccellente guida, forse ho capito perchè l'HLT ultimamente mi funziona malissimo. Mai fatta la calibrazione.
|
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 5,471  Scrive da: Dubai Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 170 volte in 152 messaggi
|
Postato in origine da: k71  grazie, eccellente guida, forse ho capito perchè l'HLT ultimamente mi funziona malissimo. Mai fatta la calibrazione.
c'è il tasto grazie |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 84 Scrive da: Buscate
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: siscos  Io uso HLT su iPod Touch 4g con gps esterno (iGPS360) e mi trovo mooolto bene. Purtroppo questo gps esterno richiede il Jailbrakee qualche piccolo adattamento successivo a livello di applicazioni scaricabili da Cydia. Per quanto riguarda il video, io ho avuto problemi di vibrazioni con i supporti che hanno il braccio lungo e sottile. Ho poi risolto con questo holder bello massiccio: http://www.ebay.de/itm/C...&hash=item563c42bb8a Ciao, che app di cydia ci vogliono x agganciare un gps bt esterno? Ho HLT pro, ma il gps interno è completamente inaffidabile... Tra l'altro il mio HLT è crakked e ogni tanto me lo dice anche,... |
|
|
|
|
Iscritto: 07/04/2011(UTC) Messaggi: 145 Scrive da: Cesenatico FC
Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: boboz79  Ciao, che app di cydia ci vogliono x agganciare un gps bt esterno? Ho HLT pro, ma il gps interno è completamente inaffidabile... Tra l'altro il mio HLT è crakked e ogni tanto me lo dice anche,... Apperò! vedo ora che su Installous c'è proprio l'ultima versione (14.1) di HLT Pro, non male direi!! minchia!! Per quanto riguarda il gps esterno, io ho un iGPS360 e non so se servano le stesse app anche per il Bt. Comunque, da Cydia ho scaricato GPSSerial ed anche xGPS (quest'ultimo è un navigatore e senza il quale il gps dà qualche problemino). Guardavo ora in GPSSerial ci sono solo 4 gps disponibili: - iGPS360 - xGPS Mobile - iGPSD - iPhone GPS non se funziona con il Bt. Prova magari a googolare un pochino e sicuramente troverai una risposta
|
 Un utente ha ringraziato siscos per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 84 Scrive da: Buscate
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: siscos  Apperò! vedo ora che su Installous c'è proprio l'ultima versione (14.1) di HLT Pro, non male direi!! minchia!! Per quanto riguarda il gps esterno, io ho un iGPS360 e non so se servano le stesse app anche per il Bt.
Comunque, da Cydia ho scaricato GPSSerial ed anche xGPS (quest'ultimo è un navigatore e senza il quale il gps dà qualche problemino). Guardavo ora in GPSSerial ci sono solo 4 gps disponibili: - iGPS360 - xGPS Mobile - iGPSD - iPhone GPS
non se funziona con il Bt. Prova magari a googolare un pochino e sicuramente troverai una risposta Gentilissimo,.. grazie mille! |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 326 Scrive da: Soriano nel Cimino
Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 26 volte in 23 messaggi
|
Io ho un qstarz 5hz e lo volevo usare con l'iPhone e HLT, di usare il GPS interno non ci penso neanche, ma sto incontrando gli stessi problemi di boboz...non riesco a far vedere il qstarz all'iPhone |
|
|
|
|
Iscritto: 07/04/2011(UTC) Messaggi: 145 Scrive da: Cesenatico FC
Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Se è jailbreakkato prova ad installarti quel GPSserial di cui parlavo nell'altro post e prova poi ad impostare (uno alla volta) i 4 GPS. Magari vanno bene comunque!
|
|
|
|
Iscritto: 13/07/2011(UTC) Messaggi: 448 Scrive da: Como
Ha ringraziato: 36 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
|
riesumo questo post per condividere un problema con "Harry's Lap Timer PRO" più precisamente interfacciandolo con il "PLX KIWI WIFI". Preso dalla scimmia della pista e di fare i video con il 4S a 1080P (che il programma non supporta ancora) con tutti i dati di telemetria impressi nel video ho visto che molti lo interfacciano con l'accessorio in questione. Ho però da subito notato che la velocità di aggiornamento dei dati dalla OBD è molto bassa soprattutto paragonata ad altre macchine. Sulla Speedy siamo sull'ordine di 1,4Hz al massimo mentre altre macchine meno datate arrivano anche a 10Hz, il risultato è che quando si va a fare l'unione dati con il video dati come giri motore, marcia inserita e apertura farfalla sono scattosi e molte volte sega completamente. Ho letto un pò di commenti in merito dal forum di questa applicazione  i problemi principali quindi semprano essere 2: perdita di segnale con il dispositivo per interferenza con altri segnali wifi e OBD lenta. Qualcuno diceva di disattivare tutte le impostazioni non necessarie all'utilizzo del programma per diminure il carico di lavoro del telefono (parte telefonica, notifiche, ecc) sinceramente non ho ancora avuto tempo di provare.
|
|
|
|
|
quando sai qualcosa aggiornaci ;) |
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,640  Scrive da: Opera - Carcere Massima Sicurezza Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 103 messaggi
|
Utilizzo Trackmaster che ha implementato una funzione di video con sovrapposizione dei dati. A ogni giro completato crea un video sovrapponendo i dati della telemetria. Ho avuto dei problemi di funzionamento che dipendevano dal telefono figlio di android che ho. Ora tutto va bene e non vedo l'ora di provarlo caxxo! W il gatto di Zac!
|
|
|
|
Iscritto: 13/07/2011(UTC) Messaggi: 448 Scrive da: Como
Ha ringraziato: 36 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
|
fatto un pò di tentativi con IPAD2 e IPHONE4S in varie configurazioni e disattivando il possibile c'è stato un miglioramento nell'ordine di 0,1/0,2Hz troppo pochi per evere una telemetria stabile nei video considerando pure le saltuarie disconnesioni...
Nel confronto sulla Speedy vince comunque l'IPAD2 con una frequenza di picco di 2,1Hz mentre l'IPHONE4S pur avendo le stesse caratteristiche tecniche si ferma ad 1,7Hz di picco.
Troppo poco considerando che ci sono macchine che consentono di arrivare anche a 10Hz, mi toccerà provare su altri mezzi ai me più civili per vedere se è l'interfaccia della centralina troppo lenta (cosa molto probabile) o un problema del programma.
Se c'è qualcuno con una soluzione hardware/software simile e vuole dire la sua mi aiuterebbe molto.
Oppure se c'è qualcuno della zona che vuole venire da me e fare un pò di tentativi di misurazione mi sarebbe comunque di aiuto.
Più informazioni riesco a raccogliere meglio è cosi poi posso contattare lo sviluppatore dell'APP per apportare eventuali migliorie...
PS. qualcuno ha un'ODB wifi che non sia la PLX KIWI come la mia o si collega a HARRY'S LAP TIMER via BT?
|
|
|
|
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 593 Scrive da: Ladispoli (Rm)
Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 32 volte in 30 messaggi
|
Ho provato ad acquisire un percorso stradale con RaceChrono, l'ha registrato, fa vedere le parti verdi o gialle o rosse ma non riesco a vedere i valori della velocità....come devo fare? Ho anche esportato il file e messo su google heart ma la linea è tutta blu e non mi fa vedere i dati.....HELP
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2011(UTC) Messaggi: 185 Scrive da: marina di pietrasanta (Lu)
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 18 messaggi
|
Postato in origine da: Erwanix  Utilizzo Trackmaster che ha implementato una funzione di video con sovrapposizione dei dati. A ogni giro completato crea un video sovrapponendo i dati della telemetria. Ho avuto dei problemi di funzionamento che dipendevano dal telefono figlio di android che ho. Ora tutto va bene e non vedo l'ora di provarlo caxxo! W il gatto di Zac! che telefono hai? io ho un samsung galaxy s e vorrei installare trackmaster. che consigli mi puoi dare? devo mettere un'antenna gps più performante? |
Caterham Blackbird: 11.000 giri di divertimento |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,640  Scrive da: Opera - Carcere Massima Sicurezza Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 103 messaggi
|
Postato in origine da: alimax  che telefono hai? io ho un samsung galaxy s e vorrei installare trackmaster. che consigli mi puoi dare? devo mettere un'antenna gps più performante?
Guarda l'ho usato solo una volta con la macchina di Matt27 a Monza ed é andato da Zio! Ti suggerisco di scaricarlo visto il costo minimo che ha e lo provi. Senza nessuna antenna GPS. Puoi settare la precisione del gps all'interno del programma A me il GPS del Galaxy Tab andava in conflitto con i dati della sim. Basta escludere la sim e riaccenderlo e tutto rinfunziona. Il bello di trackmaster oltre a prendere i tempi e intertempi ti prende anche le accelerazioni. Inoltre puoi estrarre i dati in excel e se vuoi ti invia a FB o twitter in tempo reale i tempi. Ultimamente hanno implementato il merging della ripresa video fatta dal telefono con i dati ma non l'ho ancora provata. Io lo consiglio senza antenna esterna. Lo proverò a gennaio nuovamente.
|
 Un utente ha ringraziato Erwanix per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 25/09/2011(UTC) Messaggi: 185 Scrive da: marina di pietrasanta (Lu)
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 18 messaggi
|
grazie, al prox track day lo provo... |
Caterham Blackbird: 11.000 giri di divertimento |
|
|
|
Iscritto: 26/12/2011(UTC) Messaggi: 92 Scrive da: Calabria
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
|
Qualche novità in merito a Racechrono su Android? Sapete quando sarà disponibile? |
[img=http://www.flickr.com/photos/76656343@N04/6881359778/]Vallelunga[/img] |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,368
Ha ringraziato: 1038 volte E' stato ringraziato: 131 volte in 87 messaggi
|
Postato in origine da: Mappo  Ho provato ad acquisire un percorso stradale con RaceChrono, l'ha registrato, fa vedere le parti verdi o gialle o rosse ma non riesco a vedere i valori della velocità....come devo fare? Ho anche esportato il file e messo su google heart ma la linea è tutta blu e non mi fa vedere i dati.....HELP Riesci mica a dirmi dal menù "properties" se hai settato: data logging o perfomance testing? Perchè da quel minimo che so usare RC, un data logging puoi solo raccogliere i dati sulla strada, Ma se poi esporti il tutto in .vbo, e apri il file con il programma driftbox tool, riesci a vedere poi tutte Le velocitá in ogni tratto di strada. http://www.driftbox.com/dlsoftware.htmlSe no da cellulare puoi da "properties" puoi passare ad usare la modalitá perfomance testing E crearti delle prove ad hoc per verificare cosa ti serve. Ma è va bene solo per prove di accell. e ripresa in pratica. In alternativa, la prossima volta prima di registrare il percorso, ti crei il circuito Così dovresti poter avere tutto quello che serve direttamente da telefono. |
In Lavorazione... |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.