Rank: Verifiche Tecniche Challenge
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,764 Scrive da: Trento (TN)
Ha ringraziato: 244 volte E' stato ringraziato: 1669 volte in 529 messaggi
|
Postato in origine da: Ricca  Sono in procinto di rifare la mia west e perché no magari il prox anno fare qualche evento. La mia domanda è questa.. è possibile avere una foto di dove ancorare la sesta punta della cintura (quella in mezzo alle gambe).? In modo tale di fare già un lavoro corretto.. sinceramente attaccata al fondo cm il sedile nn mi sembra molto azzeccato ma chiedo apposta conferma a voi in modo tale da nn incorrere in eventuali reclami/problemi, ma sopratutto di avere un sistema sicuro. Magari qualcuno ha già qualche foto in modo tale che se devo saldare/modificare qualcosa al telaio lo faccio adesso che è tutta smontata.
Grazie mille.
Ricca
Le westfield possono avere due tipi ti telaio: ci sono quelle che sotto al sedile hanno solo il fondo di alluminio oppure quelle che hanno le traverse in acciaio dove imbullonare i sedili, come l'immagine che allego.  Se hai le traverse sotto al sedile, sfrutterei quelle per metterci un bel bullone passante per il fissaggio del quinto/sesto punto delle cinture. Se invece non hai la traversa in acciaio provvederei a rinforzare adeguatamente il fondo con una bella piastra che comprende i fori dove si fissa il sedile. Oppure, c'è un'altra soluzione: attaccare il quinto/sesto punto alla traversa telaio immediatamente dietro ai sedili, come hanno fatto su questa caterham: 
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 418  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 144 volte E' stato ringraziato: 121 volte in 74 messaggi
|
Postato in origine da: wirestriker  Le westfield possono avere due tipi ti telaio: ci sono quelle che sotto al sedile hanno solo il fondo di alluminio oppure quelle che hanno le traverse in acciaio dove imbullonare i sedili, come l'immagine che allego.  Se hai le traverse sotto al sedile, sfrutterei quelle per metterci un bel bullone passante per il fissaggio del quinto/sesto punto delle cinture. Se invece non hai la traversa in acciaio provvederei a rinforzare adeguatamente il fondo con una bella piastra che comprende i fori dove si fissa il sedile. Oppure, c'è un'altra soluzione: attaccare il quinto/sesto punto alla traversa telaio immediatamente dietro ai sedili, come hanno fatto su questa caterham:  Perfetto. Esaustivo al 110%..! Grazie infinite..! :)
|
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.