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Offline DarioG  
#55 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2019 20.24.59(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: andreve Vai al messaggio citato
Non potevo trovare donna migliore che mi permette di continuare a divertirmi con la Mx5 e andare in pista senza rompermi le palle se sto via 2-3 giorni se non fossimo stati corti di soldi saremmo venuti a gareggiare insieme con la mia mazda


QUesto è vero amore bravo
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline andreve  
#56 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2019 20.27.44(UTC)
andreve

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Poi ero un figo esagerato, non so come mettere le foto se no ve ne farei vedere alcune
Ex possessore di una fantastica Panda 100HP

Primo ed unico rotografo ufficiale mx5italia

filamente possessore di una mx5 nbfl backstage 1.800 del 2004 full stock ma tanta fantasia

La mia prima volta a Cremona con la mx5 tutta originale io e la mia mx5 nbfl @ cremona
thanks Un utente ha ringraziato andreve per questo utile messaggio
Xmolotov il 17/10/2019(UTC)
Offline Xmolotov  
#57 Inviato : giovedì 17 ottobre 2019 8.53.23(UTC)
Xmolotov

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Ti confermo categoria Entry ;-)


Ciao, Sono Io il ragazzo che porta Andreve in macchina.
Vorrei chiedere anche io informazioni visto che non saprei se sono in Gentleman/Master
Nick: Xmolotov
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: Per ora nessuna

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): Mx5 Na 1.6

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
Cambio 6 marce della versione sport con conica 4.1 e differenziale autobloccante della 1.8, aspirazione diretta a cono, tubi in treccia, dischi freno originali del 1.8 con pastiglie hawk hp+, gomme 195/50r15, collettori con catalizzatore 200 celle, interni originali, cerchi canale 7 stradali, ammortizzatori tein street advance 1 via per rispettare il budget.
Rollbar, e degli irrigidimenti sotto al telaio, radiatore maggiorato. Nessun alleggerimento ed io peso 90 kg censored
E motore della 1.8 Nbfl, stock, senza modifiche. Non rimappata ancora.
Cavalli presunti 145/150 reali.
Peso a secco: 980/1000 kg.

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Mai partecipato

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Master dovuto allo swap? Ma spero Gentleman o faccio da tappo!

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: Boh?!?


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: NON MODIFICO UN BEL NIENTE
b) scendere di classe: NON MODIFICO UN BEL NIENTE

Ho modificato alcune cose sull'auto e pertanto vi rifaccio l'elenco e le specifiche. Per favore potete confermare in quale categoria sarei con i pezzi che ho?

Modificato dall'utente giovedì 17 ottobre 2019 16.11.11(UTC)  | Motivo: Non specificato

- Mx5 Na Mariner Blu 1993
- Alfa Giulia Berlina "2000" 1973
- Mitsubishi 3000GT 1995
- Totò il Doblò 1.6 Mjt
Offline PikoPiko  
#58 Inviato : giovedì 17 ottobre 2019 9.37.26(UTC)
PikoPiko

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Ciao!
Mi pare di capire che i collettori non siano originali o sbaglio?
Già solo quello ti manderebbe in Gentleman.
Comunque essendo il motore stock direi che non sei sicuramente in Master.

P.s.
Con quella preparazione i 145/150 cv sono un peletto ottimistici ;)

P.P.s.
Non preoccuparti della categoria a cui verrai assegnato. ;)
thanks 2 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Xmolotov il 17/10/2019(UTC), DarioG il 22/10/2019(UTC)
Offline Demios  
#59 Inviato : giovedì 17 ottobre 2019 10.05.39(UTC)
Demios

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Aspit... ero sicuro di aver risposto anche io ma mi sono dimenticato!

Nick: Demios
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 1 (Mugello)
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 1
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 1 (Mugello) (speriamo in un 2020 più libero)

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NC 2.0L 2007

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore di serie con colli 4-1, filtro aria e mappa; assetto con ammo originali, eibach e antirollio; alleggerimento interno con rimozione capote, plastiche etc; freni OEM con pastiglie Hawk, dischi forati e tubi in treccia.
Upgrade in corso: coilover Öhlins, powerflex e gomme 235, visto il salto di categoria ho anticipato questi interventi nella speranza di potermi confrontare


Ero in Classe: Gentleman

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Master

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: I collettori 4-1 mi fanno salire da Gentleman a Master


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: no, mi sarebbe piaciuto sgomitare in una classe "bassa" ma molto competitiva considerando che ho tantissima strada da fare
b) scendere di classe: no, disfare interventi messi insieme con fatica e sacrifici sarebbe delirante


Sicuramente la categoria in cui si è non altera il divertimento nè la magia del challenge, però per chi è alle prime armi stare in una delle più basse è "rassicurante" e da l'impressione di avere uno spettro molto ampio di persone con cui confrontarsi e misurarsi. E' altamente probabile che le mie impressioni e ragionamenti derivino da un'esperienza molto limitata, spero che col prossimo anno possa accumulare qualche tappa in più e se mi renderò conto di aver detto un mare di sciocchezze sarò contentissimo di ritrattare! Del resto le classi sono tanto più buone quanto più la competizione è serrata tra chi ha il manico e aspira alle coppette e quanto più i fermoni (come il sottoscritto) riescano ad avere più riferimenti per migliorarsi.
Offline Crono89  
#60 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 13.05.43(UTC)
Crono89

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Scrive da: Terni

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possiamo usare questo topic anche per il 2020?

io inizierò a partecipare quest anno, se ho sbagliato eliminate pure

Nick: Crono89
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Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 2-3

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): MX-5 ND 1.5

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore di serie, freni di serie, solo paste ebc gialle (che cambierò), cambio e conica di serie, assetto meisterR 1 via, semislick in misura stock 195/50r16 (attualmente R888R)

Upgrade probabili in corso: tubi in treccia, terminale di scarico + mappa su centralina originale (rimarrei quindi in ENTRY se non sbaglio)

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: ---

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: ENTRY

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: ---


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: ---
b) scendere di classe: ---
Offline Tuscany964  
#61 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 15.17.55(UTC)
Tuscany964

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Ciao ho una Mx-5 1.8 na stock a parte i collettori 4 in 1, in che classe sono? E perché?

Buon natale a tutti.
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Gyu71 il 22/12/2019(UTC)
Offline Losna  
#62 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 16.11.18(UTC)
Losna

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Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Ciao ho una Mx-5 1.8 na stock a parte i collettori 4 in 1, in che classe sono? E perché?

Buon natale a tutti.


In getleman perché il conto di Moreno Soli sarebbe eccessivo per i soli collettori di scarico. Hai ben più di 130 cv.
buttsway

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
Gyu71 il 22/12/2019(UTC)
Offline Tuscany964  
#63 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 16.22.47(UTC)
Tuscany964

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Magari ne ho un altra con i Soli collettori.
Offline Demios  
#64 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 16.47.37(UTC)
Demios

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Ne approfitto per condividere una piccola riflessione: sospettavo che le MX5 di Alemazdina e Cice che sono stati degli aerei da Gentleman senza eguali abbiano un po' smosso gli animi.
Però, come avevo già espresso, credo che al momento la Master abbia un problema con le macchine "poco modificate".
Mi spiego meglio: nel mio caso i colli 4-1 mi spostano in Master, modifica che per molti è indispensabile a seguito della rottura del primo cat (non per me...) ma lo standard delle vetture Master è ben più elevato di un collettore, 4 buone gomme e un assetto.
Infatti, a seguito del mugello "atto secondo", ho voluto dare un occhio un po' più attento alla classifica per vedere se la mia sensazione era fondata o meno e questi sono i risultati che vorrei sottolineare: (immagini sotto spoiler)



La Master, adesso affollatissima, ha da metà classifica in giù principalmente NC "step 1" e Toyobaru "soft tuning". Confrontandola con la Gentleman, però, c'è il curioso:



Le linee evidenziano dove finirebbe tutta la seconda metà di Master. Chiaramente ci sono nel mezzo macchine che non esprimono a pieno il loro potenziale (l'Elise 220, ad esempio) e che dovrebbero restare in Master...
Dunque, le vetture che escono dalla categoria stock "per poco" dovrebbero comunque essere guidate molto molto bene per riuscire a finire nel podio, il che mi sembra corretto con lo spirito delle giornate.
Cioè, senza ammazzare la competizione, dare l'opportunità di confrontarsi con un ventaglio più ampio di auto e piloti.

Per cercare di valutare se questa mia ipotesi fosse valida solo per il mugello o anche per altre piste sono andato a vedere i risultati alle altre tappe e ho trovato un tema ricorrente:

Cremona:


Grobnik:


Varano:


In 2 casi su 3 gli stessi personaggi in Master avrebbero dovuto guidare molto molto bene per strappare un terzo posto nella categoria inferiore, solo a Grobnik si sarebbe aggiudicato il podio.

Insomma, credo che i soli collettori di scarico non garantiscano un vantaggio sufficiente al salto di categoria se non coadiuvati da altro (esempio le camme riprofilate per NC) e che al momento ci sono queste macchine "poco preparate" che sono in un limbo in cui giocano solo tra di loro.

So che in passato ci sono state discussioni simili e che è molto difficile fare un regolamento di cui tutti siano contenti, quindi mi rendo conto di quanta difficoltà si aggiunga quando bisogna mettere insieme auto con diversi livelli di preparazione, guidate da persone disposte a spendere cifre molto diverse per lo sviluppo dell'auto.

Premesso questo, però, chiederei all'organizzazione di valutare se permettere ad NC e Toyobaru (e altre auto se è ritenuto opportuno, chessò, magari ND 2.0) con soli collettori di scarico non originali di tornare in categoria Gentleman spostando l'asticella per salire in Master a Colli+Camme.

Ci tengo a precisare una cosa: io sono "uno nuovo" e sicuramente l'aspetto competitivo è una delle cose per cui ho deciso che il challenge mi piace e che voglio continuare a far parte di questa bella famiglia, ma se venisse a mancare resterei lo stesso. Si dice infatti: "Non di sole coppette vive l'uomo..." Semicit.
Lo scopo è proprio la "fame" di confrontarsi con un ventaglio di persone più ampio possibile, prendetela come "proposta/suggerimento", se ritenuto inopportuno vabbè... si continuerà a vedere quale NC mangia più olio a fine giornata! :P
Offline Tuscany964  
#65 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 16.55.57(UTC)
Tuscany964

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Mi fai sentire un maestro della sintesi.

O ti prepari la macchina come la vuoi te oppure la prepari per essere competitivo nella tua classe di appartenenza all’llcc. La scelta è tua.
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Alex Zanardi il 21/12/2019(UTC), Gyu71 il 22/12/2019(UTC)
Offline Demios  
#66 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 17.16.36(UTC)
Demios

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Mi fai sentire un maestro della sintesi.

O ti prepari la macchina come la vuoi te oppure la prepari per essere competitivo nella tua classe di appartenenza all’llcc. La scelta è tua.


Qui a cambiare è il regolamento e non la preparazione...
Le stesse macchine dal 2018 al 2019 sono passate da Gentleman a Master scegliendo il livello di prepatazione come taglio, io ritengo che il taglio scelto non sia ottimale e ho portato un'argomentazione alla tesi, poi fate vobis...
Offline PikoPiko  
#67 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 17.29.06(UTC)
PikoPiko

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Mi fai sentire un maestro della sintesi.

O ti prepari la macchina come la vuoi te oppure la prepari per essere competitivo nella tua classe di appartenenza all’llcc. La scelta è tua.


Sottoscrivo.
Se si parla di confrontarsi con gli altri (e non di "fame di coppe")'le classi sono completamente inutili,perché alla fine si sa già chi sono i propri "rivali". ;)
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Alex Zanardi il 21/12/2019(UTC), Gyu71 il 22/12/2019(UTC)
Offline Demios  
#68 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 17.40.18(UTC)
Demios

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Si ma sarebbe bello avere l'occasione di trovarsici insieme nel turno con questi rivali. Le classi non sono il gruppo dei turni, ok, ma fanno da base a formare i gruppi.
Poi boh, non capisco perché i colli debbano essere lo spartiacque tra una categoria e l'altra quando il vantaggio cronometrico non rispecchia la differenza, così come trovo assurdo avere un milione di macchine in Master e poche nelle altre categorie com'è successo all'ultima tappa, segno di una distribuzione perfezionabile.
Offline Tuscany964  
#69 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 17.42.50(UTC)
Tuscany964

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Qui a cambiare è il regolamento e non la preparazione...
Le stesse macchine dal 2018 al 2019 sono passate da Gentleman a Master scegliendo il livello di prepatazione come taglio, io ritengo che il taglio scelto non sia ottimale e ho portato un'argomentazione alla tesi, poi fate vobis...


Beh le categorie sono cambiate spesso da un anno all’altro. Anni fa le na erano nella stessa categoria delle nc per esempio... anche quest’anno al primo Mugello ero in una categoria diversa dal secondo Mugello. Capisco le esigenze di chi decide come suddividere le categorie nel challenge anche se magari non sono d’accordo sul motivo (vedi collettori). È per quello che ti dico che o pensi alla classifica e di conseguenza alla preparazione oppure pensi a come vorresti che fosse la tua macchina. La soluzione ideale non ci sarà mai finché non si comprano tutti una Mx-5.
Offline Demios  
#70 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 17.50.19(UTC)
Demios

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Beh le categorie sono cambiate spesso da un anno all’altro. Anni fa le na erano nella stessa categoria delle nc per esempio... anche quest’anno al primo Mugello ero in una categoria diversa dal secondo Mugello. Capisco le esigenze di chi decide come suddividere le categorie nel challenge anche se magari non sono d’accordo sul motivo (vedi collettori). È per quello che ti dico che o pensi alla classifica e di conseguenza alla preparazione oppure pensi a come vorresti che fosse la tua macchina. La soluzione ideale non ci sarà mai finché non si comprano tutti una Mx-5.


Ripeto, il punto che volevo sottolineare è che si è scelto uno spartiacque di preparazione per dividere tra Gentleman e Master, allo scopo di evitare un secondo Cice/Alemazdina che domina tutto, questo spartiacque, dai numeri, non sembra azzeccatissimo e a mio avviso andrebbe spostato più in alto.
Una NC 2.0 colli e camme girava intorno ai 2.15-2.13 che è una differenza significativa rispetto allo stock.
I colli da soli non fanno spostare l'asticella a sufficienza.
Offline Alemazdina  
#71 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 19.26.38(UTC)
Alemazdina

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Cerco di spiegarti il perchè della scelta dei collettori come elemento di confine tra le due classi, pur essendo d’accordo con te sulla grossa differenza di prestazioni all’interno della master
La questione è molto semplice, i collettori sono una modifica visibile ad occhio, e necessaria per procedere con gli upgrade, le camme purtroppo non sono visibili, e capire chi le ha e chi no è molto difficile, capisci che potrebbero nascere infinite contestazioni, io ad esempio potrei dire di avere le camme stock......
spero di essermi spiegato
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

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#72 Inviato : sabato 21 dicembre 2019 19.34.16(UTC)
Alemazdina

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Aggiungo una cosa, in questo momento è chiaro che per essere competitivi bisogna avere una macchina stock, oppure pesantemente modificata, ma è molto facile per chi è come te tornare indietro, metti collettori originali a costo quasi nullo e sei a posto, la leggenda dei collettori sostituiti perché rotti non si può sentire, se ne trovano quanti ne vuoi usati
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