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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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sai che essite un Kit plug and play per la 2.0t Speedster? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
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Postato in origine da: ste  sai che essite un Kit plug and play per la 2.0t Speedster? No Ste non lo so ma lo immagino ! Puoi postare un link ? Grazie
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Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
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Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 831 Scrive da: Reggio Emilia
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Per l'olio io monto un radiatore Moncal circa 120x240cm montato nella presa d'aria laterale dx , temperature mai oltre i 100 gradi anche d'estate. Ho mantenuto lo scambiatore acqua olio di serie che da una mano a scaldare in inverno e mi trovo molto bene.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
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Postato in origine da: ste  http://www.proalloy.co.uk/cgi-bin/sitewise.pl?act=det&pt=52_921_62_142&p=754&id=proalloy
More expensive anche se ben fatto ! Credo che andrò di artigianale come Bauz, magari aggiungendo anche il serbatoio per aumentare il volume d'acqua a disposizione; cosa che mi sembra Bauz non ha giusto ?
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Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: Settore7  More expensive anche se ben fatto ! Credo che andrò di artigianale come Bauz, magari aggiungendo anche il serbatoio per aumentare il volume d'acqua a disposizione; cosa che mi sembra Bauz non ha giusto ? visto che devi ancora iniziare.....hai preso in considerazione un WAES? IO USO QUESTO: http://www.snowperforman...-cooler-stage-i-kit.html |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 1,112  Scrive da: Bari Ha ringraziato: 164 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 100 messaggi
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Postato in origine da: ste  Ciao Ste, che nozzle usi ? E la regolazione dello start e della quantità l'hai regolata in fase di mappatura o ad occhio ?
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Rank: Pro driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 644 Scrive da: ticino
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Postato in origine da: Settore7  More expensive anche se ben fatto ! Credo che andrò di artigianale come Bauz, magari aggiungendo anche il serbatoio per aumentare il volume d'acqua a disposizione; cosa che mi sembra Bauz non ha giusto ? No, non ho messo il serbatoio. E' stato un po' più lungo togliere tutta l'aria dal circuito, ma credo che 3.5 litri possono bastare. A imola la IAT oscillava tra 40°C e 49°C, penso non sia male, no? Che ne pensano i veri esperti?
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
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Postato in origine da: ste  Ne ho uno a casa mai montato !Lo presi dalla Labonte Motorsport per la Celica con il 2ZZ che avevo fatto turbo ma non arrivai a montarlo ! L'ho preso in considerazione anche perché cell'ho li a far polvere ma se l'intercooler comunque non fa il suo é un upgrade che voglio fare ! Prima di montare l'iniezione ad acqua che poi necessiterebbe di mappe e rimappe faccio il resto . Grazie comunque per i preziosi spunti di riflessione
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: Corrado1664  Ciao Ste, che nozzle usi ? E la regolazione dello start e della quantità l'hai regolata in fase di mappatura o ad occhio ? Attualmente uso il nozzle 100. La regolazione e semplice: C'e un interruttore imposta a 0,5 bar di pressione......oltre quel valore il sistema lavora. Ovviamente era anche accesa in fase di mappatura.....ma la mappatura e stata fatta in maniera tale che il motore non esplode senza WAES, che alla fine vuol dire di essere ca. 0,03 Lambda piu grasso del valore ottimale con il WAES! La temperatura la dovresti vedere in confronto della temperatura esterna...... io ho un valore tra 7-10° oltre l'esterno. |
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: Settore7  Ne ho uno a casa mai montato !Lo presi dalla Labonte Motorsport per la Celica con il 2ZZ che avevo fatto turbo ma non arrivai a montarlo ! L'ho preso in considerazione anche perché cell'ho li a far polvere ma se l'intercooler comunque non fa il suo é un upgrade che voglio fare ! Prima di montare l'iniezione ad acqua che poi necessiterebbe di mappe e rimappe faccio il resto . Grazie comunque per i preziosi spunti di riflessione Perche ti serve un altra mappa per forza? |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
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Postato in origine da: ste  Perche ti serve un altra mappa per forza?
Credi che potrei iniettare acqua anche nella mia attuale configurazione senza dover rimappare iniezione e anticipi ? Sono scettico...
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
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Postato in origine da: Settore7  Credi che potrei iniettare acqua anche nella mia attuale configurazione senza dover rimappare iniezione e anticipi ? Sono scettico... Fatto per piu di 3 anni! Tu DEVI rimappare se vuoi sfruttare al 100% la iniezione ad acqua, cioè portare tutto al suo limite con anticipi e Lambda. Se invece lo vuoi usare come un semplice raffreddamento d'aria no. Non vai mica a rimappare la macchina in questo periodo dell anno solo perché c'e tanta nebbia fuori? Lo stesso e per il tuo motore....aria un po più umida, e sopratutto più fredda di prima! |
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Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
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Postato in origine da: ste  Fatto per piu di 3 anni!
Tu DEVI rimappare se vuoi sfruttare al 100% la iniezione ad acqua, cioè portare tutto al suo limite con anticipi e Lambda.
Se invece lo vuoi usare come un semplice raffreddamento d'aria no. Non vai mica a rimappare la macchina in questo periodo dell anno solo perché c'e tanta nebbia fuori? Lo stesso e per il tuo motore....aria un po più umida, e sopratutto più fredda di prima! Si questo é giusto ! Non avevo mai considerato la cosa perché all'epoca volevo lavorare col metanolo quindi l'adeguamento era d'obbligo ! Terrò in considerazione la cosa ma per il momento un buon intercooler acquoso me lo procuro !
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Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 966  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 572 volte E' stato ringraziato: 248 volte in 139 messaggi
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Postato in origine da: BlackMamba  Ho intenzione anch' io di sostituire l'originale che ho reso stagno con uno scambiatore più piccolo lo faccio esclusivamente per questioni di peso visto che ora non ho più gli scambiatori laterali ma ho spostato tutto con un unico grande radiatore all'anteriore La pompa che fa girar l' acqua è stata sostituita con una più grande Visto deve spingere fino all anteriore con dei tubi belli grandi Questo è il catamarano che ho al posteriore Visto fare anche sulle noble, massima resa minima spesa Io ho già un' IC di riserva... si sa mai che mi venga la scimmia.... |
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Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,288 Scrive da: Terni
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Bauz, chiedo conferma a te che già usi questo metodo, usare un radiatore che in origine raffreddava olio per raffreddara l'acqua è possibile vero?
Cioè usare un radiatorino olio per l'acqua si può fare? |
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Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 644 Scrive da: ticino
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Postato in origine da: Victor  Bauz, chiedo conferma a te che già usi questo metodo, usare un radiatore che in origine raffreddava olio per raffreddara l'acqua è possibile vero?
Cioè usare un radiatorino olio per l'acqua si può fare? Usando per l'olio il laminova, ho usato tutti e due i radiatore ex-olio. Avevo preso in considerazione di fare uno acqua e uno olio (come fa adesso la elise sc), però mi scazzava aggiungere tubi, bucare per farli passare e dimezzare la capacità di raffreddamento olio/acqua (nota: in alcuni paesi le exige venivano consegnate con 1 solo radiatore olio) Ciau
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,092 Scrive da: Bovosangeles
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Mesi fa ho ordinato l'intercooler ad acqua da voint speed e cosa mi arriva ? Un tubo con curva cromato !!  Hanno sbagliato l'etichetta sul pacco e l intercooler mio mai più visto nonostante li abbia contattati più volte mi han sempre risposto dicendo " stiamo inviando una nuova spedizione ...." Passati i 45gg per aprire controversia lo prendetti letteralmente nel bupo ! Adesso ho commissionato una ditta vicino casa Ma pare che l'odissea continui
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 2 utenti hanno ringraziato BlackMamba per questo utile messaggio.
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