Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Dal vivo preferisco i "carboniosi" dei "copia elise" in foto direi il contrario  |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,758  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Doktor Onkel  si lo so, appunto avevo scritto se era possibile farlo su una vettura usata / pronta consegna, per sapere se qualcuno lo aveva effettivamente fatto o ci sono problemi di connettori/centraline. è che i fari a ragnetto sono bruttini e per questa all'inizio la 4C non mi intrigava, la spider mi sembra un po' tozza mentre la coupè con i fari carenati che ci hanno proposto è molto bella
Cmq non sapevo che uno fosse led e l'altro xenon. Ma la differenza di peso è così tanta? I connettori ci sono, le centraline e il resto no.. quindi devi comprare e montare sia i proiettori veri e propri (che non so il costo, ma gia' i ragnetti base costano sui 950 euro l'uno, i biled ancora di piu', la sola cornice in carbonio di ogni faro costa piu' di 1000 euro, follia), quindi direi che difficilmente te la cavi con meno di 2000 euro di proiettori, piu' il resto (centraline e compagnia eventualmente necessaria... non ci sono motorini di allineamento o lavafari perche' i lumen sono sotto il limite che li richiede). La differenza di peso complessiva e' di una decina di kg a favore dei ragnetti.
|
 Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  I connettori ci sono, le centraline e il resto no.. quindi devi comprare e montare sia i proiettori veri e propri (che non so il costo, ma gia' i ragnetti base costano sui 950 euro l'uno, i biled ancora di piu', la sola cornice in carbonio di ogni faro costa piu' di 1000 euro, follia), quindi direi che difficilmente te la cavi con meno di 2000 euro di proiettori, piu' il resto (centraline e compagnia eventualmente necessaria... non ci sono motorini di allineamento o lavafari perche' i lumen sono sotto il limite che li richiede). La differenza di peso complessiva e' di una decina di kg a favore dei ragnetti.
10 chili??? vacca bestia, 10 chili sono una cassa d'acqua più due mezze bottiglie!  son fatti di piombo?
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  10 chili??? vacca bestia, 10 chili sono una cassa d'acqua più due mezze bottiglie!  son fatti di piombo? Guarda, corrisponde alla notizia che mi era stata data al salone di Ginevra alla presentazione della Spider.....ovviamente non so se sia vero non avendoli mai pesati...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 973  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 672 volte in 338 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  I connettori ci sono, le centraline e il resto no.. quindi devi comprare e montare sia i proiettori veri e propri (che non so il costo, ma gia' i ragnetti base costano sui 950 euro l'uno, i biled ancora di piu', la sola cornice in carbonio di ogni faro costa piu' di 1000 euro, follia), quindi direi che difficilmente te la cavi con meno di 2000 euro di proiettori, piu' il resto (centraline e compagnia eventualmente necessaria... non ci sono motorini di allineamento o lavafari perche' i lumen sono sotto il limite che li richiede). La differenza di peso complessiva e' di una decina di kg a favore dei ragnetti.
ragnetti tutta la vita certo che anche un piccolo tamponamento di fa star male parecchio...l'unità di misura è il [k€] 
|
|
|
|
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,758  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  10 chili??? vacca bestia, 10 chili sono una cassa d'acqua più due mezze bottiglie!  son fatti di piombo? Fa un po' te... i ragnetti sono fatti con due pezzi di plastica e 4 led... l'altro ha lampade, proiettore, lenti, cazzabubboli vari per i supporti, tutta la copertura di plastica e pure tutti i vari cazzilli elettrici e di controllo che servono agli xenon che invece biled e alogeni non hanno.
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Fa un po' te... i ragnetti sono fatti con due pezzi di plastica e 4 led... l'altro ha lampade, proiettore, lenti, cazzabubboli vari per i supporti, tutta la copertura di plastica e pure tutti i vari cazzilli elettrici e di controllo che servono agli xenon che invece biled e alogeni non hanno. si ok, ma 10 chili. Non so se avete presente 10 chili quanti sono, appunto una cassa d'acqua + 1na omaggio.. i fari della mia celica che son più grossi e lunghi, plastica, calottine interne, plastica ulteriore, cavi, centraline xenon, lampadine.. peseranno 3 kg massimo l'uno! Anzi ne ho 2 giù in più.. quasi quasi vado a pesarli..
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Shidan  si ok, ma 10 chili. Non so se avete presente 10 chili quanti sono, appunto una cassa d'acqua + 1na omaggio.. i fari della mia celica che son più grossi e lunghi, plastica, calottine interne, plastica ulteriore, cavi, centraline xenon, lampadine.. peseranno 3 kg massimo l'uno! Anzi ne ho 2 giù in più.. quasi quasi vado a pesarli.. Sinceramente non ho mai pesato, pero' da quello che leggo in giro non sono poi pesi cosi' fuori dal mondo... esempio: http://www.fk-shop.it/it...99-01-cromato-Xenon.htmlli danno per 15kg la coppia
|
|
|
|
|
Postato in origine da: smumble  Mha, potrebbe essere quello il peso da considerare per la spedizione, non saprei, 15 kg pesava il mio cane di taglia medio7piccola che era anche grasso :D Beh, non sono qui a sindacare, solo mi sembrava strano :) a casa peso i miei due celica e vi riporto il peso per curiosità
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
|
con scatola e tutto, 6.1 kg  
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
|
Quindi 2 = 12.2kg... kg piu', kg meno a seconda del modello di faro e compagnia, diciamo che 10Kg di differenza ci potrebbero anche stare (visto che appunto i ragnetti pesano il pezzo di plastica e le lampadine e basta...)
|
|
|
|
|
No no.. sono due fari in quella scatola.. heh! e ho pesato scatola, fari, carte varie ecc tutto assieme quindi ogni faro pesa meno (almeno i miei) di 3 kg l'uno...
|
|
|
|
|
ecco qui, animi in pace :D  2,358 chili... che fanno nemmeno 5 kg in totale.. dicendo differenza di 10 kg, ipotizzando assurdamente un peso nullo dei ragnetti, vorrebbe dire 5 kg a fanale.. ovvero più del doppio dei miei.
|
|
|
|
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
|
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Probabilmente la verità sta nel mezzo: Se consideriamo il peso della sola copertura ,come nel tuo caso, il risparmio sarebbe di circa 4Kg ....ma nel caso si considerino anche i pesi degli xeno con eventuali centraline di controllo, forse il peso si avvicinerebbe a quello indicato da Smumble nel link precedente ( dove sono appunto presenti anche le lampade ) ... Così a occhio propenderei per un risparmio di peso con i ragni superiore a 5Kg ma inferiore ai 10kg dichiarati ....poi tutto può essere
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Alemazdina  Hai hai hai Allora Ale ....smettila di spammare perchè ti informo che stanno deliberatamente includendo la tua persona nella categoria Hobbitcar senza chiedere il permesso al sottoscritto che ne detiene i diritti.... Attenzione che poi chiedo i danni.....
|
|
|
|
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Sono cafoni e ci trattano male P.s. Io li cambierei anche pesassero 50 chili l'uno |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
 Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Probabilmente la verità sta nel mezzo: Se consideriamo il peso della sola copertura ,come nel tuo caso, il risparmio sarebbe di circa 4Kg ....ma nel caso si considerino anche i pesi degli xeno con eventuali centraline di controllo, forse il peso si avvicinerebbe a quello indicato da Smumble nel link precedente ( dove sono appunto presenti anche le lampade ) ... Così a occhio propenderei per un risparmio di peso con i ragni superiore a 5Kg ma inferiore ai 10kg dichiarati ....poi tutto può essere Probabile! Considerando che è più piccolino quello 4c, le ballast delle centraline con i cavi, boh.. un kit normale non slim se pesa 500 grammi tutte e 2 o 4 lampadine è dir tanto.. Beh insomma, pesateli che son curioso ormai! dai scommettiamo!! Secondo me se pesano 4 chili ognuno è già tanto.. quindi 8 kg entrambi peso netto, non la differenza
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.