Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Boxer  Non sono un pilota, quindi niente di professionale, solo che da S1ista, auto che con tutti i suoi limiti, ti fa sentire un tutt'uno col mezzo, salire su una 4C mi ha dato la stessa emozione che guidare un simulatore. Ok, questa va forte sul serio, e spinge, bel motore e bel sound, ma quando giri il volante non ti senti "trascinato" in curva, anche se la fa, quando agisci percepisci il tempo che serve all'elettronica x pensare, e pensa senz'altro meglio di te, ma non è quel che cerco in un auto che deve emozionarmi = bocciata, magari tra qualche anno, quando sarò più vecchio, per ora mi tengo l'S1 e accetto di esser sverniciato dalle 4C, godendo nelle curve dove, prestazioni deludenti (x me) a parte, sento di guidar io.
Oltre a ciò, l'ho trovata "pesante"....
Ovvio, non ho nessuna pretesa di dare un giudizio assoluto, ho detto la mia, assolutamente contestabile. La hai trovata pesante perche' effettivamente per te lo e'.. son 100/200Kg in piu', si sentono comunque e man mano che scendi di peso lo senti ancora di piu', su questo non ho nulla da obbiettare... anche io, che la ho scelta e mi piace, la sento comunque piu' pesante di altre auto su cui son salito e che comunque mi diverto a guidare (e che di contro non comprerei per motivi completamente diversi dai tuoi). Trovo molto meno corretto il discorso elettronica, trovo abbia poco senso lamentarsi della sua presenza quando non hai avuto la possibilita' di togliera.. lo so che non lo hai potuto fare, ma la macchina lo permette, volendo. Poi magari non ti piace nemmeno a elettronica disattivata, pero' cosi e' come criticare una macchina dicendo che quella che hai guidato tu era rossa. Capisco il concetto "gia' che abbia i bottoncini per metterla e levarla mi da fastidio", ma allora non ha senso anche solo iniziare a parlare.. un'auto prodotta oggi non potrebbe nemmeno essere venduta altrimenti, e' gia' tanto che abbia i pulsanti per levarli - e che l'elettronica ci sia, per strada, non e' esattamente un male.. Capisco gia' di piu' il discorso della Megane RS... pero' ricorda che stai paragonando un mezzo che e' sostanzialmente pensato per essere piu' o meno pronto pista ed estremizzazione massima di un modello con un mezzo che la casa ha pensato molto piu "turistico", per assurdo.
|