logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<2345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline AndreFN2  
#55 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 16.19.00(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ti ho risposto nell'altro thread e pareva che avessi già letto questo post angle
Intanto, benvenuto, ma... occhio al discorso "deprimente": in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa!
Non guardare ai trackday come il Challenge ad un posto dove ci sono tutte auto ultra-preparate e piloti veloci. E' il contrario. Certo, gente che va FORTISSIMO ce n'è, ma è una minoranza che sui forum fa casino più della maggioranza cheese
Ci siamo passati tutti per la fase iniziale in cui ci sembrava di essere "fuori posto", ma le dritte di un amico, un tutor a bordo e altra gente in pista non esaltata ti faranno apprezzare lo sport motoristico, che è fra le più alte espressioni del genio dell'uomo.
Poi trattieniti dall'elaborare la macchina! Sfruttare un'auto moderna al 100% è tutt'altro che banale. Trattieniti dal cercare di andare a vincere la coppetta per un paio d'anni, almeno, poi ne riparliamo. E nel momento in cui tempi non scenderanno più non elaborare ancora, spendi in un tutoraggio, non spendere per "vincere"! La vittoria viene da sola, quando hai accumulato abbastanza esperienza.
Queste cose non te le dico per fare l'anziano che dà consigli oldtimer ma per aver sempre visto che solo chi ha fatto così si è divertito sul lungo termine ed ha imparato a guidare davvero bene.



No non fraintedere le mie parole, con deprimento intendevo che partire sapendo di non avere la minima possibilità di arrivare nemmeno penultimo, da come la vedo io non ha senso tutto qua! per chi non si è mai approcciato a una pista poi... almeno la prima volta poter "combattere" con qualche auto è sicuramente più divertente e stimolante, poi magari si arriva ultimi lo stesso, ma come hai detto tu si è dato il massimo e per "questione di centesimi" non ci si è riusciti.
Personalmente non ho mai puntato a vincere un Challenge o un TAI, ma come ogni volta che entro in pista lo faccio per divertimento e sfogo, sono ormai 8 anni che frequento gli autodromo del nord Italia, ogni anno vado al Ring e 2 anni fa a Catalunya, un bagaglio di esperienza penso di essermelo fatto ma non sono di certo un pilota e ce ne sono tanti più bravi e voleci di me.
Ma è anche vero che in tutti questi anni ho sentito molta gente che non voleva neanche provare a fare qualcosa di competitivo, non solo per i costi o perchè bimbiminkia, ma perchè non hanno la minima possibilità appunto di avere anche un solo avversario con cui confrontarsi.

Il mio quindi è un discorso in generale che esula dal mio pensiero.

Detto questo non punto a vincere, non ne ho le capacità ora come ora, ma poter esprimere al meglio le mie qualità, seppur scarse, penso sia l'obiettivo di tutti oltre che il mio, per farlo l'auto deve almeno fare quello che gli "Ordino" di fare....e putroppo la Civic FN2 ha tanto da migliorare....è molto diversa dalla sua nonna EP3, da un punto di vista "racing" sono stati fatti dei passi indietro dalla Honda.
Ad ogni modo cercherò di essere a Varano per la prima tappa e nel frattempo mi "allenerò" ancora il 31 a Monza (anche se non è in programma nel Challenge)
Offline smumble  
#56 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 16.44.49(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: AndreSvalvolatinpista Vai al messaggio citato
No non fraintedere le mie parole, con deprimento intendevo che partire sapendo di non avere la minima possibilità di arrivare nemmeno penultimo, da come la vedo io non ha senso tutto qua! per chi non si è mai approcciato a una pista poi... almeno la prima volta poter "combattere" con qualche auto è sicuramente più divertente e stimolante, poi magari si arriva ultimi lo stesso, ma come hai detto tu si è dato il massimo e per "questione di centesimi" non ci si è riusciti.
Personalmente non ho mai puntato a vincere un Challenge o un TAI, ma come ogni volta che entro in pista lo faccio per divertimento e sfogo, sono ormai 8 anni che frequento gli autodromo del nord Italia, ogni anno vado al Ring e 2 anni fa a Catalunya, un bagaglio di esperienza penso di essermelo fatto ma non sono di certo un pilota e ce ne sono tanti più bravi e voleci di me.
Ma è anche vero che in tutti questi anni ho sentito molta gente che non voleva neanche provare a fare qualcosa di competitivo, non solo per i costi o perchè bimbiminkia, ma perchè non hanno la minima possibilità appunto di avere anche un solo avversario con cui confrontarsi.

Il mio quindi è un discorso in generale che esula dal mio pensiero.

Detto questo non punto a vincere, non ne ho le capacità ora come ora, ma poter esprimere al meglio le mie qualità, seppur scarse, penso sia l'obiettivo di tutti oltre che il mio, per farlo l'auto deve almeno fare quello che gli "Ordino" di fare....e putroppo la Civic FN2 ha tanto da migliorare....è molto diversa dalla sua nonna EP3, da un punto di vista "racing" sono stati fatti dei passi indietro dalla Honda.
Ad ogni modo cercherò di essere a Varano per la prima tappa e nel frattempo mi "allenerò" ancora il 31 a Monza (anche se non è in programma nel Challenge)


Dubito che con la macchina che hai rischi di arrivare ultimo. In ogni caso anche succedesse non ti preoccupare, vista la media di chi guida al challenge sarebbe strano il contrario, e comunque resta divertente... e poi la parte piu' divertente e' proprio vedere e sentire che migliori..
Offline AndreFN2  
#57 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 16.52.40(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Dubito che con la macchina che hai rischi di arrivare ultimo. In ogni caso anche succedesse non ti preoccupare, vista la media di chi guida al challenge sarebbe strano il contrario, e comunque resta divertente... e poi la parte piu' divertente e' proprio vedere e sentire che migliori..


non mi preoccupo di arrivare ultimo, quello poco importa vista la mia filosfia, il mio discorso era in generale e in risposta a K71, frequentando autodromi e conoscendo molta gente in tanti la pensano così, che se non vi è possibilità neanche ci provano! :(
Offline smumble  
#58 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 17.10.33(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: AndreSvalvolatinpista Vai al messaggio citato
non mi preoccupo di arrivare ultimo, quello poco importa vista la mia filosfia, il mio discorso era in generale e in risposta a K71, frequentando autodromi e conoscendo molta gente in tanti la pensano così, che se non vi è possibilità neanche ci provano! :(


In parte lo capisco, in parte no... o meglio non capisco sulla base di cosa pensano di non avere possibilita'... capimose.. se qui e' riuscito a prendere un podio un Cinquino completamente di serie, la possibilita' di fare un risultato ce la hanno tutti cheese

Offline AndreFN2  
#59 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 17.12.18(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
In parte lo capisco, in parte no... o meglio non capisco sulla base di cosa pensano di non avere possibilita'... capimose.. se qui e' riuscito a prendere un podio un Cinquino completamente di serie, la possibilita' di fare un risultato ce la hanno tutti cheese



bravo
Offline Number34  
#60 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 17.13.18(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,800
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 161 volte
E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
Se con una Aygo sono riuscito ad uscire penultimo significa che c'é una possibilità per chiunque! :D
UserPostedImage
(O--V--O)
thanks 4 utenti hanno ringraziato Number34 per questo utile messaggio.
smumble il 13/01/2016(UTC), Losna il 13/01/2016(UTC), FrancoZ il 13/01/2016(UTC), GT il 13/01/2016(UTC)
Offline k71  
#61 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 17.36.01(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: AndreSvalvolatinpista Vai al messaggio citato
non mi preoccupo di arrivare ultimo, quello poco importa vista la mia filosfia, il mio discorso era in generale e in risposta a K71, frequentando autodromi e conoscendo molta gente in tanti la pensano così, che se non vi è possibilità neanche ci provano! :(


la mia risposta (esordisci al Challenge, POI al TAI, e POI ancora in un TD normale) è relativa alla tranquillità ed alla sicurezza.
Il Challenge è perfetto per esordire, il TAI (non sapevo delle nuove regole) è buono, un TD normale rischia di essere affollato e pericolosissimo.
Esperienza personale.
Dopo anni di Challenge ed una gara al TAI ho fatto un TD normale, su pista che conosco bene, ma affollato. Sono uscito a metà turno, nonostante il costo notevole del turno.
Stavo rischiando troppo.
Al Challenge stai VERAMENTE tranquillo, c'è un livello di educazione e di attenzione non riscontrabile altrove, è perfetto soprattutto per i neofiti (tutoraggi pre-turni, attenzione agli specchietti costante da parte di tutti, obbligo di agevolare i sorpassi, obbligo di mettere la freccia per farsi sorpassare, età media dei partecipanti molto alta, auto in prevalenza molto leggere, gruppi OMOGENEI per tempi sul giro, insomma....)
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
Jaco il 13/01/2016(UTC)
Offline AndreFN2  
#62 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 17.39.36(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
la mia risposta (esordisci al Challenge, POI al TAI, e POI ancora in un TD normale) è relativa alla tranquillità ed alla sicurezza.
Il Challenge è perfetto per esordire, il TAI (non sapevo delle nuove regole) è buono, un TD normale rischia di essere affollato e pericolosissimo.
Esperienza personale.
Dopo anni di Challenge ed una gara al TAI ho fatto un TD normale, su pista che conosco bene, ma affollato. Sono uscito a metà turno, nonostante il costo notevole del turno.
Stavo rischiando troppo.
Al Challenge stai VERAMENTE tranquillo, c'è un livello di educazione e di attenzione non riscontrabile altrove, è perfetto soprattutto per i neofiti (tutoraggi pre-turni, attenzione agli specchietti costante da parte di tutti, obbligo di agevolare i sorpassi, obbligo di mettere la freccia per farsi sorpassare, età media dei partecipanti molto alta, auto in prevalenza molto leggere, gruppi OMOGENEI per tempi sul giro, insomma....)


bravo

le regole del TAI usciranno a breve ma ho parlato con Andrea Scorrano che qualche anticipazione me l'ha data...
Offline daniele vigano  
#63 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 23.39.24(UTC)
daniele vigano

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 30/11/2015(UTC)
Messaggi: 264
Scrive da: scurtabò

Ha ringraziato: 113 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 39 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Da Saronno o da Monterosso?

Nel primo caso ti potresti unire alla carovana Varesincomasca!



sono quasi sempre a saronno e ogni tanto a Monterosso. varano è a metà strada e se riesco vengo a vedere come si gira in pista. ho provato qualche volta a girare in pista a franciacorta e a castelletto di Branduzzo con la cooper s
Offline giorgio severino  
#64 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 18.23.09(UTC)
giorgio severino

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/01/2016(UTC)
Messaggi: 121
Italy
Scrive da: nr asti

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 22 messaggi
domandona tecnica .
se partecipo nella classe stock

considerando che la mia mx5 veramente stock .
dai calcoli la mia mx5 e' obesa ...
sto inizando la dieta e qualche kg e' stato tolto ma sono ancora almeno a +80
se levo il sedile passeggero perdo la classe stock o posso usarlo come allegerimento .
troppe cose belle da fare
e
cosi' poco tempo-
Offline Alemazdina  
#65 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 20.56.02(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,647
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3685 volte
E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
Postato in origine da: giorgio severino Vai al messaggio citato
domandona tecnica .
se partecipo nella classe stock

considerando che la mia mx5 veramente stock .
dai calcoli la mia mx5 e' obesa ...
sto inizando la dieta e qualche kg e' stato tolto ma sono ancora almeno a +80
se levo il sedile passeggero perdo la classe stock o posso usarlo come allegerimento .


Le mx5 sono ammesse, a prescindere dal peso
Ma perché pesa così tanto?
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline Alex Zanardi  
#66 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 21.09.58(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,275
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1234 volte
E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
Giorgio, non guardare classi e classifiche, entra in pista e divertiti, poi quando avrai conosciuti i limiti tuoi e della carretta.....
deciderai come correre Occhiolino


o forse era meglio scrivere quanto spendere? cheese
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline giorgio severino  
#67 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 23.36.50(UTC)
giorgio severino

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/01/2016(UTC)
Messaggi: 121
Italy
Scrive da: nr asti

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 22 messaggi
ma lo posso sbullonare il sedile o no ?

tu diavoletto tentatore ... devo sempre venire a trovarti .

+ 30kg la bombola (nos pl )
+20 hard top
+18 tettuccio morbido
+ non so stylebar
troppe cose belle da fare
e
cosi' poco tempo-
Online Losna  
#68 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 23.40.08(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,905
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: giorgio severino Vai al messaggio citato
ma lo posso sbullonare il sedile o no ?

tu diavoletto tentatore ... devo sempre venire a trovarti .

+ 30kg la bombola (nos pl )
+20 hard top
+18 tettuccio morbido
+ non so stylebar

Credo che il nos non sia permesso....book6
Sedile: se vuoi partecipare in stock credo debba esserci, se invece vuoi partecipare solo in mx5 puoi toglierlo
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Alex Zanardi  
#69 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 11.05.51(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,275
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1234 volte
E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
Postato in origine da: giorgio severino Vai al messaggio citato
ma lo posso sbullonare il sedile o no ?

tu diavoletto tentatore ... devo sempre venire a trovarti .

+ 30kg la bombola (nos pl )
+20 hard top
+18 tettuccio morbido
+ non so stylebar


la bombola che roba è? non puoi toglierla?
HT lascialo, in caso di ribaltamento è utile banplz
Soft Top lo smonti questa sera, ci impieghi max 30-40 minuti
Stylebar, idem ma ci impieghi 3 minuti

il sedile si toglie in 2 minuti, puoi anche lasciarlo cosi per strada sembra un'auto normale, poi una volta in pista lo depositi in qualche angolo...

ripeto, con il tuo assetto, gomme stradali, prima volta al Challenge e in questa pista, il cronometro lascialo a casa Occhiolino

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Alemazdina  
#70 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 11.20.29(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,647
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3685 volte
E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
la bombola che roba è? non puoi toglierla?
HT lascialo, in caso di ribaltamento è utile banplz
Soft Top lo smonti questa sera, ci impieghi max 30-40 minuti
Stylebar, idem ma ci impieghi 3 minuti

il sedile si toglie in 2 minuti, puoi anche lasciarlo cosi per strada sembra un'auto normale, poi una volta in pista lo depositi in qualche angolo...

ripeto, con il tuo assetto, gomme stradali, prima volta al Challenge e in questa pista, il cronometro lascialo a casa Occhiolino



prima volta in pista, il sedile lascialo e caricati su giulio! (GYU) n.d.r.
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 3 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
Losna il 10/02/2016(UTC), GT il 10/02/2016(UTC), Gyu71 il 10/02/2016(UTC)
Offline Gyu71  
#71 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 15.00.53(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,287
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6564 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
prima volta in pista, il sedile lascialo e caricati su giulio! (GYU) n.d.r.


cheese cheese cheese

...adesso sono anche a dieta...

rofl


Offline giorgio severino  
#72 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 17.31.17(UTC)
giorgio severino

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/01/2016(UTC)
Messaggi: 121
Italy
Scrive da: nr asti

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 22 messaggi
voglio una tutor da 45 kg e minigonna e tacco 12 .
mi sa che volete affidarmi un grosso pilota !!!!!
paura che faccio l'assoluta vero ?
troppe cose belle da fare
e
cosi' poco tempo-
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
5 Pagine«<2345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.