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Offline Erwanix  
#37 Inviato : martedì 5 giugno 2012 10.54.33(UTC)
Erwanix

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Offline Dandi  
#38 Inviato : martedì 5 giugno 2012 15.49.36(UTC)
Dandi

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Quindi confermate che la RSG, per una revisione, è passata dai circa 100€ di qualche anno fa a 350€?! fart
The only negatives things in life should be camber and offset
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Offline Johnnyx  
#39 Inviato : martedì 5 giugno 2012 16.00.09(UTC)
Johnnyx

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Come costo quando feci revisionare la mia, spesi meno di 300 euro. Inoltre feci sostituire pure l'ingranaggio primario (quello con il millerighe). Nuova costa 450 euro.
Offline Vertex3  
#40 Inviato : martedì 5 giugno 2012 18.14.16(UTC)
Vertex3

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io a revisionarla completamente e ad accorciargli il rapporto se non ricordo male spesi 220 o giù di lì.... cmq anke a biella sò che le fanno se possono interessare

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" ...Miki Biasion... :-)
Offline Vinz  
#41 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 22.00.13(UTC)
Vinz

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Non è la scatola... fa sempre rumore. Non so dove sbattere la testa.
Forse la fatto da quando ho tolto le piastrine del camber... ma ha gia controllato, svitate le 2 viti e riavvitate. Non so che fare.
Il bello che fa questo rumore solo se tengo il volante sterzato a sinistra... quando freno fa "STOCK" a destra non lo fa
Offline Erwanix  
#42 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 22.08.16(UTC)
Erwanix

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Offline Dandi  
#43 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 22.39.25(UTC)
Dandi

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I balljoint dei portamozzi quanti chilometri hanno?
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Offline ivandigi  
#44 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 22.40.01(UTC)
ivandigi

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Non è la scatola... fa sempre rumore. Non so dove sbattere la testa.
Forse la fatto da quando ho tolto le piastrine del camber... ma ha gia controllato, svitate le 2 viti e riavvitate. Non so che fare.
Il bello che fa questo rumore solo se tengo il volante sterzato a sinistra... quando freno fa "STOCK" a destra non lo fa


Sicuro che non sia il ball join???
Ma se tieni sterzato o se lo sconnesso é a sx?
Offline Vinz  
#45 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 23.05.56(UTC)
Vinz

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Sicuro che non sia il ball join???
Ma se tieni sterzato o se lo sconnesso é a sx?


Ball joint quelli che sono avvitati ai perni della scatola sterzosa?
Il movimento rotativo dei ball joint sono duri, non ho notato gioco. Come fossero nuovi.

Tengo sterzato a sinistra fermo... freno e fa "STOCK"
Lo fa anche con il volante al centro.. ma quando tengo il volante sterzato a destra non lo fa. Molto strano.

Offline killian  
#46 Inviato : mercoledì 6 giugno 2012 23.12.11(UTC)
killian

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Ball joint quelli che sono avvitati ai perni della scatola sterzosa?
Il movimento rotativo dei ball joint sono duri, non ho notato gioco. Come fossero nuovi.

Tengo sterzato a sinistra fermo... freno e fa "STOCK"
Lo fa anche con il volante al centro.. ma quando tengo il volante sterzato a destra non lo fa. Molto strano.



No, quelli sono i rod-end. I ball-joint, 2 per ruota, sono situati sul mozzo.
Rod-end

Ball-joint
Offline Vinz  
#47 Inviato : venerdì 8 giugno 2012 20.02.24(UTC)
Vinz

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Fatto altri tentativi:
Smontato trapezio superiore, sistemato le rondelle del caster... ball joint non rilevo difetti. Poi smontato pinza e pastiglie, ho rispinto indietro i pistoncini, sistemato i 2 bulloni che fissano la pinza al mozzo, non scorrevano bene nel foro. Poi anche invertito i Rod-end... nulla da fare.
MI manca tirare giu il trapezio inferiore e l'ammortizzatore. L'ammortizzatore è molto difficile, le 2 viti che lo tengono sono durissime, non riesco svitarle.
Offline Vinz  
#48 Inviato : venerdì 8 giugno 2012 20.22.08(UTC)
Vinz

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Aggiungo una cosa! Se faccio retro marcia e freno.. non lo fa
Offline Vinz  
#49 Inviato : venerdì 8 giugno 2012 20.23.16(UTC)
Vinz

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I balljoint dei portamozzi quanti chilometri hanno?

Non ricordo.. ma ho sui 75.000 km
Offline Dandi  
#50 Inviato : sabato 9 giugno 2012 1.53.47(UTC)
Dandi

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Non ricordo.. ma ho sui 75.000 km


Se sono ancora gli originali sarebbe ora di cambiarli, insieme alla boccole dei triangoli.
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Offline leoelise  
#51 Inviato : venerdì 21 marzo 2025 12.22.11(UTC)
leoelise

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Ciao a tutti,
resuscito questo post (che vedo essere vecchiotto) chiedendovi conferme... smentite... aggiornamenti...

Problema: Elise s1 con scatola sterzo da cambiare (o revisionare), cosa suggerite?

R.S.G. è ancora una soluzione valida e duratura? Altre idee?

Grazie 🙏🏻
Offline EZ9  
#52 Inviato : venerdì 21 marzo 2025 16.02.30(UTC)
EZ9

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Ciao a tutti,
resuscito questo post (che vedo essere vecchiotto) chiedendovi conferme... smentite... aggiornamenti...

Problema: Elise s1 con scatola sterzo da cambiare (o revisionare), cosa suggerite?

R.S.G. è ancora una soluzione valida e duratura? Altre idee?

Grazie 🙏🏻


Io da RSG ho fatto revisionare la scatola di sterzo dell'Elan 1 anno e mezzo fa, tutto ok, buon prezzo, ottimo lavoro, tempi rispettati

my 2 cents
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
leoelise il 21/03/2025(UTC)
Offline daniel 69  
#53 Inviato : sabato 22 marzo 2025 11.10.16(UTC)
daniel 69

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Se hai un meccanico di fiducia con un tornio ,o una rettifica,
penso che non sia un problema cambiare 2 boccole in bronzo
se pignone, cremagliera e tiranti assiali sono a posto.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui.
Tom Waits
Offline leoelise  
#54 Inviato : sabato 22 marzo 2025 12.01.38(UTC)
leoelise

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Ho sentito ieri quelli di R.S.G. che con una cifra ragionevole e in 1-2 giorni fanno il lavoro.
La prossima settimana il meccanico di fiducia dovrebbe tirare giù la scatola e spedirla…
Vi farò sapere come va intanto grazie. 😊
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