Rank: Ace driver
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,290 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Postato in origine da: robygas  grazie Victor per le tue delucidazioni Ci mancherebbe,di sicuro ne sa di più Stefano di me ma ho seguito un po tutto(per passione)lo sviluppo della mia macchina e direi che ne so un pochine ;) |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 26/07/2014(UTC) Messaggi: 133 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
|
quindi se ho bisogno di un aiuto morale e qualche info chiedo a te perché forse lo montiamo anche da me
|
|
|
|
|
Quando vuoi,tanto sono su WatsApp nel gruppo dei nordici ;) |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: robygas  quindi se ho bisogno di un aiuto morale e qualche info chiedo a te perché forse lo montiamo anche da me
Sta macchina ancora non l'hai sistemata e usata come si deve e pensi già al compressore? Centralina/rimappa, colli..ecc..ecc....ammo, angoli. E vedrai che già avrai un altro mezzo...(vedi mezzi di Feccia, Gia, CuoreSportivo ecc..ecc...)....te la godi un pò....verifichi le prestazioni e poi con calma sarai sempre in tempo a montate un volumetrico o venderla e prenderti una volumetrizzata....... |
|
|
|
|
Iscritto: 26/07/2014(UTC) Messaggi: 133 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
|
Teo siamo rovinati....cmque spero che se questa volta ho fatto una scelta diversa mi seguirai volentieri con i tuoi utilissimi consigli p.s. alla fine ho dovuto fare cosi o il super rover (mio grande amore) o un gonfiagomme per la mia
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
riesumo la discussione per capire quanto i prezzi sono saliti nel frattempo se si volesse portare una 240pp alla 260 in quanto a cavalli
quindi dovrebbe bastare:
pompa benzina maggiorata tenuta pompa benzina riprogrammazione ecu airbox cup filtro cup
la pompa acqua va bene quella classica?....radiatore acqua meglio un triple pass?...intercooler maggiorato proalloy sarebbe auspicabile? in caso di modifica puleggia compressore cosa si consiglia come ulteriori upgrades?
grazie
|
|
|
|
 Rank: Official supporter e venditore professionaleIscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 807  Scrive da: perugia Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 115 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  riesumo la discussione per capire quanto i prezzi sono saliti nel frattempo se si volesse portare una 240pp alla 260 in quanto a cavalli
quindi dovrebbe bastare:
pompa benzina maggiorata tenuta pompa benzina riprogrammazione ecu airbox cup filtro cup
la pompa acqua va bene quella classica?....radiatore acqua meglio un triple pass?...intercooler maggiorato proalloy sarebbe auspicabile? in caso di modifica puleggia compressore cosa si consiglia come ulteriori upgrades?
grazie Ciao, se di base parti da una 240 che ha già gli iniettori sì, ma per un lavoro completo dovresti aggiungere il volano alleggerito e il gruppo frizione TRD. Non abbiamo mai sostituito la pompa acqua con altre, ovviamente tutto il resto delle modifiche è consigliabile e con il pro alloy eviti la perdita di cv tipica di un intercooler aria aria sul nostro sito www.santilliteam.it i prezzi sono in costante aggiornamento Grazie ciao! Matteo |
|
 Un utente ha ringraziato TeamSantilli per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,412 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
|
Adesso blocco 'sta classe di IP 199.qualcosa di Hong Kong, 'sto mona di spammer non ha ancora capito che i suoi messaggi si cancellano automaticamente... |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 28/04/2013(UTC) Messaggi: 65  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 28 volte in 15 messaggi
|
Io ho una 220 che sul banco di Santilli ha segnato 263 cv .... la coppia adesso non la ricordo. Lavori per cavalleria eseguiti: Air box ITG carbonio Puleggia volumetrico Scarico completo Mappa
La differenza in strada e pista rispetto alla rullata pre lavori sempre sul banco di Santilli (222 CV) si sente parecchio. Poi sicuramente quei CV si perderanno un po’ per strada con le alte temperature ...... ma io sono più che soddisfatto. Spesa spannometrica 2500.
Arrivare a 300 secondo me la spesa diventa illogica Camme, iniettori ma poi frizione e poi devi fermarti anche e allora freni e poi reggerà il cambio? E allora cambio macchina .....
|
 Un utente ha ringraziato Krandy per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
hai cambiato anche frizione e volano? iniettori e pompa benza non l'hai cambiati? che scarico hai montato ? a rumore/risonanze come sei messo?
grazie
|
|
|
|
|
la mia credo si conosca, cmq lista dei lavori lunghina, 280Cv da 192 dell'aspirato. Tubo |
|
|
|
|
Iscritto: 28/04/2013(UTC) Messaggi: 65  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 28 volte in 15 messaggi
|
Volano e frizione originali Stage 3 , eliminato il Cat e collettori lotus Motorsport Rumore ..mhhhhh. Si, parecchio
Tutto va in risonanza anche le mie chiappe!!
|
|
|
|
|
Quindi ignettori e pompa benzina stock?
|
|
|
|
|
Yes. Non ho ancora capito se ha senso sostituirli.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Krandy  Yes. Non ho ancora capito se ha senso sostituirli. La risposta è SI |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 11/05/2020(UTC) Messaggi: 10  Scrive da: Tirano E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
|
Io penso di montare sulla mia 220 Intercooler Pro alloy Scarico completo 2bular decat e terminale con uscita 6” Cassa filtro e Air box trd
Consigli su altri pezzi e dove trovarli? Poi sulla centralina cosa conviene fare?cambiarla o mapparla?
|
|
|
|
|
direi che se apri tutto la dietro una rimappa è d'obbligo...... io visto che ci sei monterei anche iniettori e pompa benzina maggiorati....
così riesci a salire parecchio ma poi occhio alle temperature e sopratutto occhio al cambio.... dove trovare?.....nei "soliti" posti.....forum/officine/siti...oppure nuovo trovi tutto o quasi...... ciao
|
|
|
|
Iscritto: 07/05/2014(UTC) Messaggi: 1,222  Scrive da: Forte dei Marmi Ha ringraziato: 762 volte E' stato ringraziato: 301 volte in 237 messaggi
|
Postato in origine da: Jig  Io penso di montare sulla mia 220 Intercooler Pro alloy Scarico completo 2bular decat e terminale con uscita 6” Cassa filtro e Air box trd
Consigli su altri pezzi e dove trovarli? Poi sulla centralina cosa conviene fare?cambiarla o mapparla? Concordo con Lotuspassion, con iniettori 440, pompa maggiorata e giàchecisei una puleggina al volumetrico, unita alle componenti che già hai in mente di cambiare, potresti arrivare comodo comodo intorno ai 270 cv (verificati anche da Lotus stessa su quel motore con la Cup 260). Per la centralina dipende: ad esempio Santilli ed altri mappano la originale, Foltran aggiunge un modulo Svel (correggetemi se sbaglio). Quando ne avrai voglia non dimenticare il cambio, nello specifico terza e quarta marcia, punto molto dolente del C64 |
- Nick16 - |
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.