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Postato in origine da: danym  fonti affidabili.... :)
Ahhh ok! Adesso è chiaro... @alex No losna aveva hayabusa. Qualsiasi motore senza olio o con bronzine logore si rompe, ad 11.000 giri è ancora più esplosivo il risultato... |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
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Sentiti con wire e discutetene. Se arrivate ad una conclusione diversa vado a prendere quella di Leo domani 😂
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Views messages in topic : 7,716 Scrive da: VA
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Postato in origine da: danym  Be, Dario per dirne uno… no Vabbè, diciamo che ne parlavo con wire… io non son meccanico, e sia lui che Davide mi hai sconsigliato qualsiasi bec… ma wire mi ha intimato di star ancora più lontano dai busa per generale affidabilità
Ora, per ora gli sto dando retta… ma per ora ahahahha Ecco questa è la dimostrazione lampante che il motore non c'entra niente. Wire è una persona competente, con esperienza e che sa gestire le proprie auto, ha girato in pista con R1 e si è divertito senza problemi (cito la storia del violino, coniata da lui). Allo stesso tempo c'erano altre R1, che in anni di challenge non riuscivano a completare un turno senza restare a piedi. Così come hayabusa che hanno fatto due anni di gare e test comprese Endurance senza UNA rottura. È colpa dei motori e delle auto? dei proprietari? dei meccanici? |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
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Davide, non prendertela. Ti ho riportato quanto mi è stato riportato da wire che considero meno preciso di te, ma grande conoscitore… e mi ha chiaramente detto: già hanno i loro problemi, con la busa rischi di averne ben di più Dopodiché sai bene come sono…quindi ho ascoltato il pensiero di entrambi sul tema… ma oggettivamente se pensi che l affidabilità sia identica ( a apri meccanico e manutenzione) veramente parlatene voi due che considero i più esperti del caso
Sai bene che vvb 😉
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,910 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Alex Zanardi  Mi correggerà, se ricordo bene losna aveva motore R1 sulla sua ed ha sparpagliato bielle (non so se più o meno di me  )in quasi tutte le piste... No, avevo hayabusa 1300, il meno affidabile. E le bielle le ho sparpagliate quando non avevo il carter con le paratie fatte da DAP motorsport |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/08/2014(UTC) Messaggi: 144  Scrive da: biella Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 146 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: danym  e le busa...son pure il peggio....perchè tutto sommato, se prendi un motore R1, i cazzi sono decisamente minori 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/08/2014(UTC) Messaggi: 144  Scrive da: biella Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 146 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: danym  fonti affidabili.... :)
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Voglio le fonti .... Ho fatto per 4 anni il challenge Prova a chiedere se mi hanno mai visto fermo in pista .... Prova a chiedere chi aveva motore r1 quanti turni hanno finito
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
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Hai letto il resto sì o no?
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Views messages in topic : 7,716 Scrive da: VA
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Dany io non faccio il tifo per niente nella vita, figurati per i motori.. a me piace la meccanica. Che sia un marchio o l'altro, a mio parere se pensi di prendere un motore da una moto di 20/25 anni fa e andarci in giro spensierato con un tagliando, sei un illuso. E quando te ne accorgi ti costa il triplo che fare il necessario prima. Purtroppo è difficile fare passare questo messaggio a qualcuno che ancora deve comprare una macchina, o che l'ha appena comprata...
Wire mi ha insegnato tanto, abbiamo passato bei momenti insieme nel paddock (per quanto mi riguarda) e lo stimo sia come persona che come tecnico... Le sue auto vanno bene con qualsiasi motore perché sa come gestire un auto. Non ho bisogno di confrontarmi con lui perché son sicuro che saremmo d'accordo.
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Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
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Ho detto qualcosa di diverso per il nostro nuovo amico perdonami?
Ho detto prendi un r1 che vai tranquillo?!?non mi sembra, deve essergli ben chiaro a cosa va incontro…
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Iscritto: 05/08/2014(UTC) Messaggi: 144  Scrive da: biella Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 146 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: danym  Hai letto il resto sì o no? Ne ho solo le palle piene di sentire stronzate Il problema non sono i motori Ma i proprietari Punto
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 Un utente ha ringraziato Lippo megabusa per questo utile messaggio
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
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Magari ci sono più proprietari stronzi che guidano busa
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 418  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 144 volte E' stato ringraziato: 121 volte in 74 messaggi
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Ciao benvenuto e buona ricerca…! Da possessore di Megabusa posso solo che super consigliartela, come ti hanno già detto sono macchine che vanno seguite, non pensare di usarla senza controllarla una volta che torni a casa. Per il discorso motore, se lo usano sia per le gare in salita che per altre competizioni io due domande me le farei, forse se avesse tutti questi problemi non verrebbe così usato.
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 Un utente ha ringraziato Ricca per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/10/2024(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
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Postato in origine da: HPDxxx  Spiegare tecnicamente tale affermazione grazie
Sei già sulla buona strada :) Parliamone... parliamone volentieri :) hai una megabusa da vender ? :)
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/10/2024(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
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Postato in origine da: Ricca  Ciao benvenuto e buona ricerca…! Da possessore di Megabusa posso solo che super consigliartela, come ti hanno già detto sono macchine che vanno seguite, non pensare di usarla senza controllarla una volta che torni a casa. Per il discorso motore, se lo usano sia per le gare in salita che per altre competizioni io due domande me le farei, forse se avesse tutti questi problemi non verrebbe così usato. ciao, grazie mille della tua opinione vedo infatti , sparsi nel mondo , motori busa con 300/400/500 cv, ok, che hanno tutta componentistica diversa... ma mi sembra un ottima base io non voglio 500 cv, vorrei solo capire se un motore hayabusa originale può andare bene cosi ( con dovuta manutenzione e controlli) o se esplode dopo una giornata in pista?? e poi mi chiedo, parlando della megabusa di treviso: nessuno la compra perchè ha motore hayabusa? perchè costa troppo ? perchè ?
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Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 458  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 257 volte E' stato ringraziato: 214 volte in 133 messaggi
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Postato in origine da: Rev  parliamone volentieri :)
hai una megabusa da vender ? :) Se quella di Car4Passion rientra nel tuo budget prendila senza farti problemi, Leo ha importato/venduto auto a piu' di mezzo forum. Probabilmente tre quarti degli sfilatini che girano in Italia li ha importati lui. Persona oltremodo affidabile. Il Busa e' uno dei motori moto piu' affidabili per l'uso auto, la cilindrata aiuta tanto. Basta fare in modo che la lubrificazione sia sempre ottimale (carter secco quasi obbligatorio IMHO, ma questo lo consiglio a tutti i motori moto usati su auto). I mille hanno meno coppia e bisogna farli frullare parecchio su un'auto, quindi la lubrificazione e' ancora piu' importante, come la manutenzione regolare. |
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 Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/10/2024(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
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Postato in origine da: Al3xG  Se quella di Car4Passion rientra nel tuo budget prendila senza farti problemi, Leo ha importato/venduto auto a piu' di mezzo forum. Probabilmente tre quarti degli sfilatini che girano in Italia li ha importati lui. Persona oltremodo affidabile.
Il Busa e' uno dei motori moto piu' affidabili per l'uso auto, la cilindrata aiuta tanto. Basta fare in modo che la lubrificazione sia sempre ottimale (carter secco quasi obbligatorio IMHO, ma questo lo consiglio a tutti i motori moto usati su auto). I mille hanno meno coppia e bisogna farli frullare parecchio su un'auto, quindi la lubrificazione e' ancora piu' importante, come la manutenzione regolare. quella gialla avrebbe già il carter secco, OTTIMA COSA volevo capire se l'affidabilità viene anche con l'interno motore originale ( bielle e pistoni) o va bene già di serie... PS: non ci vado a fare le gare, però se devo scannarla lo farò molto volentieri PS2 : il budget più o meno ci siamo, anche qualcosetta meno non farebbe male :)
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,654 Scrive da: TORINO
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Postato in origine da: Rev  ciao, grazie mille della tua opinione
vedo infatti , sparsi nel mondo , motori busa con 300/400/500 cv, ok, che hanno tutta componentistica diversa... ma mi sembra un ottima base
io non voglio 500 cv, vorrei solo capire se un motore hayabusa originale può andare bene cosi ( con dovuta manutenzione e controlli) o se esplode dopo una giornata in pista??
e poi mi chiedo, parlando della megabusa di treviso: nessuno la compra perchè ha motore hayabusa? perchè costa troppo ? perchè ?
Il busa originale, come un R1 o un kawa su uno sfilatino non va bene. Minimo deve avere accorgimenti per la coppa olio. Le leggende sono legate a un difetto di lubrificazione dell ultima bronzina, per quanto ne so. Cosa che con i dovuti accorgimenti si gestisce, ma non originale |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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