Bello rivedere le brutte facce di persone che mancavano da tempo: big boss FrancoZ, BiboS1234n, Ludone, Maubit. E bello vedere facce nuove (cito Axel e Mich_garage, che erano in box con me, e 052, già integratissimo nel social pre e post pista).
Giornata perfetta, clima perfetto, tutti hanno potuto girare per i minutaggi previsti. In pista, nel gruppo L, comportamenti sostanzialmente corretti.
Losnata of the day: cavolo di distributore di benzina con l'app (MA PERCHE'?!?), faccio benzina, riempio anche una tanica da 10 litri per poter rabboccare senza tornarci. La metto nel baule. Poi entro in OPL proprio dietro a Fortizia per imparare qualcosa. Alla seconda curva sento SBONK nel baule. Casso di tanica! Ovviamente rientro in pitlane immediatamente e mi perdo quindi la scia Fortizia (che peraltro avrei comunque perso dopo tre quarti di giro).
TOP OF THE DAY: in opl Fortizia sale con me, facciamo pochi giri, mi da due dritte. Poi guida lui con me a fianco, due o tre giri. Ecco, lì ho toccato con mani piedi e culo la differenza fra uno medio come me ed uno bravo come lui. Con la mia macchina, che ovviamente non è esattamente identica alla sua, sebbene molto simile. E quando ho detto a Fortizia "sto pensando di rifare il motore perchè quella di Piko mi pare vada un po' di più", lui mi ha detto "va più della tua di 2 o 3 decimi? Metticene tu 5 di guida, che i margini li hai". A fine giornata sono stato davanti a Piko solo grazie a questo. Consiglio veramente a tutti di far guidare la propria auto ad uno bravo, bastano pochi giri per capire se i soldi sia meglio spenderli dal meccanico o in pista. Quelli bravi sappiamo chi sono. E fra l'altro, si gode. I giri ad Aragon seduto a fianco di Rhen me li ricorderò fin quando campo (Alzheimer permettendo).
In generale, per spronare i già bravissimi organizzatori a fare sempre meglio:
- Lunedì sera io e Mangyver arriviamo al primo ingresso del circuito, quello segnalato da Gugolmaps. Cancellone aperto, facciamo 300 metri, arriviamo all'ingresso paddock nei pressi del distributore. Un addetto in camisetagialla ci ferma, ci dice che lui non ha l'elenco di chi può entrare, di tornare indietro ed entrare dall'ingresso principale. Giriamo, torniamo indietro e troviamo il cancello dal quale eravamo entrati chiuso. Vabbè, telefono a Dario e lui ci fa aprire. Quasi ai livelli di Rajmond... Per concludere: all'ingresso principale mi hanno fatto entrare senza consultare alcun elenco.
- Chiedo per un amico: per caso il Direttore di Gara era Topo Gigio?

Mancano pochi giri alla fine del ultimo Not-Turno, ho appena fatto i miei due best, e sul traguardo mi danno bandiera rossa. Rientro, mi accosto allo sbandieratore al fondo della pitlane e chiedo il motivo. "faceva drifting, è vietato". Ma orcaloca, secondo te faccio i miei best driftando? Ma che caxxx dici? Spiego che se mi era scappata la macchina (un paio di sbandierate le avevo fatte) non era certo per driftare. Vabbè, mi fanno rientrare. Giusto per prendere la bandiera a scacchi. Ultimi due o tre giri, sul mio miglior passo, buttati. Rientrando chiedo ancora spiegazioni, colui mi spiega che è stato un ordine del MEGASUPERIDOTTINGLUPMANNDIRETTOREDIPISTA. Mi chiedo: ma allora quei due o tre che sono finiti in sabbia o che sono accipicchiolina andati in testacoda, cosa hanno subito? Bandiera nera e fustigazione su pubblico paddock?
Oltre ciò la mancanza di bandiere blu e la cattiva gestione delle rosse in Opl sono indegne di un circuito come Misano. Non so a chi siano da imputare carenze simili, ma denotano che forse non siamo graditi.
- Cene da Tiziano. L'ho detto a Tiziano stesso martedì sera, eravamo abituati decisamente meglio, i secondi erano da RSA di terza categoria. Si è salvato poi in corner con la spaghettata aiooiopeperoncino notturna.
Quindi, cari orgasmizzatori&dagherrotipisti, se gli unici appunti che riesco a fare sono questi significa che siete MOLTO MOLTO bravi! GRAZIE!
Grazie a Elena&Daniel (sempre incazzosi) e Marco di MacAuto (sempre sorridente) per il lavoro che fanno (a Elena un po' meno grazie, lei sa perchè

).
Grazie a Marcello Fortizia: piedepesante, efficente corriere per pneumatici (da semislick a rain a offroad) e soprattutto valente tutor per piloti talentuosamente svantaggiati, sempre pronto a dare una mano.
Grazie a Tarryr: "il mercatino non funziona"

Grazie a Mangyver: nonostante il suo carattere ombroso è sempre piacevole averlo insieme, in trasferta, in paddock ed anche in pista (manicotti permettendo: stesso fornitore di Ste?)
Grazie a Kappa per le nocciole (da dipenzenza pesante)
Grazie a tutti, belli e brutti, nonni o spine, ci vediamo al Mugello!!!
Modificato dall'utente venerdì 4 novembre 2022 14.13.17(UTC)
| Motivo: Non specificato