logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Er trucido  
#37 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 9.59.19(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
ot
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Mrz  
#38 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 10.06.59(UTC)
Mrz

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 774 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
eh

invece NO

NO perché se ne vedranno sempre meno in giro

NO perché tutto il contorno aumenterà e per chi la propria macchina la vive e vuole continuare a farlo non è un bene

NO perché smetteranno di essere quello che sono e sono state: un grandissimo e ormai estinto piacere di guida vera

quanto quoto.
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
thanks Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
Gyu71 il 21/07/2022(UTC)
Offline Bisso  
#39 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 12.40.16(UTC)
Bisso

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Belluno

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 247 volte in 138 messaggi

NO perché se ne vedranno sempre meno in giro

ok, ma questo perché dovrebbe interessare a qualcuno?

NO perché tutto il contorno aumenterà e per chi la propria macchina la vive e vuole continuare a farlo non è un bene

Condivido

NO perché smetteranno di essere quello che sono e sono state: un grandissimo e ormai estinto piacere di guida vera

Verissimo, ma è la normale evoluzione delle cose... Diciamo che la S1 è un'auto di 25 anni, trattata come un'auto di 50 anni, ma per mille giuste ragioni, e il valore di mercato attuale secondo me è l'ultima delle cause. L'unica auto d'epoca che si vede usare abbastanza è la 500.

Più che altro c'è da chiedersi come abbiano fatto a venderla di base a 50 milioni negli anni 90, e di conseguenza come potesse essere acquistata usata a 15 mila euro o meno fino a 10 anni fa... Lasciando perdere la qualità dell'assemblaggio, ma il progetto, non sono 4 pezzi di lamiera saldati da un robot, con gli interni dell'utilitaria prodotta nella catena di montaggio di fianco, come fanno tutti i produttori da sempre.

Lasciamo perdere il discorso "io 40k non li spenderei"... certo, neanche io, neanche 30! ma perché ce l'ho già! Non spenderei 10K per una mx5 NA... o 8k per una 500, o 15 per una mini...
E parliamo di 4 lamiere piene di stucco.

Il problema è che siamo noi a svalutarla troppo e per qualche ragione siamo l'unico gruppo di persone a lamentarsi perché le nostre auto valgono tanto.

Se sul mercato ci sono dei cancri in vendita a oltre 30k, perché una in condizioni perfette con i ricambi giusti non può valerne 40?
Qui dentro dove tutti sono passati per modifiche, restauri, riparazioni più o meno costose, dovreste avere ben presente quanto si spende e quant'è il valore aggiunto di un'auto messa bene (ammesso che questa lo sia, io non credo di averla vista dal vivo).
thanks 4 utenti hanno ringraziato Bisso per questo utile messaggio.
Ale.G il 21/07/2022(UTC), Meccanico il 25/07/2022(UTC), danyexige il 06/08/2022(UTC), pepposole il 28/11/2022(UTC)
Offline k71  
#40 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 13.05.42(UTC)
k71

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Postato in origine da: Bisso Vai al messaggio citato
ok, ma questo perché dovrebbe interessare a qualcuno?

Condivido

Verissimo, ma è la normale evoluzione delle cose... Diciamo che la S1 è un'auto di 25 anni, trattata come un'auto di 50 anni, ma per mille giuste ragioni, e il valore di mercato attuale secondo me è l'ultima delle cause. L'unica auto d'epoca che si vede usare abbastanza è la 500.

Più che altro c'è da chiedersi come abbiano fatto a venderla di base a 50 milioni negli anni 90, e di conseguenza come potesse essere acquistata usata a 15 mila euro o meno fino a 10 anni fa... Lasciando perdere la qualità dell'assemblaggio, ma il progetto, non sono 4 pezzi di lamiera saldati da un robot, con gli interni dell'utilitaria prodotta nella catena di montaggio di fianco, come fanno tutti i produttori da sempre.

Lasciamo perdere il discorso "io 40k non li spenderei"... certo, neanche io, neanche 30! ma perché ce l'ho già! Non spenderei 10K per una mx5 NA... o 8k per una 500, o 15 per una mini...
E parliamo di 4 lamiere piene di stucco.

Il problema è che siamo noi a svalutarla troppo e per qualche ragione siamo l'unico gruppo di persone a lamentarsi perché le nostre auto valgono tanto.

Se sul mercato ci sono dei cancri in vendita a oltre 30k, perché una in condizioni perfette con i ricambi giusti non può valerne 40?
Qui dentro dove tutti sono passati per modifiche, restauri, riparazioni più o meno costose, dovreste avere ben presente quanto si spende e quant'è il valore aggiunto di un'auto messa bene (ammesso che questa lo sia, io non credo di averla vista dal vivo).

straquoto. Da puro investitore continuerà a salire, piano, e gradualmente. Le manca solo il palmarès sportivo, per il resto c'è tutto. Tecnica, concetto, importanza storica per il marchio, importanza storica del marchio, bellezza, "esoticità" o come cazzo si può dire. A tutto questo si aggiunge un piacere di guida che è cosa rara, una buona affidabilità, l'enorme economicità nell'utilizzo, la facilità di trovare ancora quasi tutti i ricambi. Anni fa, quando passavano a 22/25, avevo scritto che facilmente sarebbero arrivate a 40, ed eccoci qua. Bene? Male? Ho un caro amico che ha una Nautilus blue STUPENDA, con 14.000 km, presa nuova, sempre al coperto sotto un telo, non ha mai superato i 120 e non ha mai preso la pioggia. Secondo me è un colllione e gliel'ho detto (oltre a fargli la corte per vendermela, beninteso). La mia l'ho presa in condizioni eccellenti e ci ho fatto 50.000 km solo pista e trasferimenti per la stessa, 2 teste, due motori, ottordici alternatori ed una fabbrica di cuffie semiassi. il muso è quasi sverniciato dagli stonechips, però mi ha dato tanta, tanta vita e continuerà a darmene, mi rode solo avere così poco tempo per godermela.

UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Er trucido  
#41 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 13.07.07(UTC)
Er trucido

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
come potesse essere acquistata usata a 15 mila euro o meno fino a 10 anni fa...

Stiamo sempre parlando di un Rover... green
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline kri  
#42 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 13.35.14(UTC)
kri

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 52 volte
E' stato ringraziato: 275 volte in 239 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Stiamo sempre parlando di un Rover... green

il Rover è un ottimo motore e i ricambi si trovano a prezzo
thanks Un utente ha ringraziato kri per questo utile messaggio
ferbigo il 21/07/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#43 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 13.49.18(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
Il Rover è il peggior motore che potessero montare e un rialzo oggi ti costa dai 4.000 Euro in su, più di un Duratec/K20/Opel, è che quello c'era e ce lo teniamo.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline meteora  
#44 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 17.25.21(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 4971 volte
E' stato ringraziato: 3549 volte in 1026 messaggi

Beh, non è "qualche ragione", si chiama costo-opportunità ed è un concetto economico abbastanza basilare.
Se compro una baracca per poterci giocare, un suo aumento di valore non può e non deve rallegrarmi ma, anzi, deve preoccuparmi perché tutte le spese che dovrò affrontare per continuare a giocare inevitabilmente aumenteranno.
E se ciò che in passato ho pagato X e oggi posso venderlo a 2X, 3X, 4X, sarò sempre più tentato di "realizzare", anche perché il nostro "giocare" implica una certa dose di rischio di piantare il giochino contro il muro.
Quindi alla fine della fiera più son care e meno possono essere Usate (U maiuscola voluta).
Secondo me è una spirale davvero pericolosa, per chi ama guidare.
Poi se invece uno punta a campare facendo collezione e compravendita, oh, buon per lui.
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks 8 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
calimerus il 21/07/2022(UTC), Mrz il 21/07/2022(UTC), wpc692 il 21/07/2022(UTC), FrancoZ il 21/07/2022(UTC), Pierluigi il 22/07/2022(UTC), ermax il 22/07/2022(UTC), Bikko il 22/07/2022(UTC), zaimon il 25/07/2022(UTC)
Offline k71  
#45 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 18.18.22(UTC)
k71

Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Beh, non è "qualche ragione", si chiama costo-opportunità ed è un concetto economico abbastanza basilare.
Se compro una baracca per poterci giocare, un suo aumento di valore non può e non deve rallegrarmi ma, anzi, deve preoccuparmi perché tutte le spese che dovrò affrontare per continuare a giocare inevitabilmente aumenteranno.
E se ciò che in passato ho pagato X e oggi posso venderlo a 2X, 3X, 4X, sarò sempre più tentato di "realizzare", anche perché il nostro "giocare" implica una certa dose di rischio di piantare il giochino contro il muro.
Quindi alla fine della fiera più son care e meno possono essere Usate (U maiuscola voluta).
Secondo me è una spirale davvero pericolosa, per chi ama guidare.
Poi se invece uno punta a campare facendo collezione e compravendita, oh, buon per lui.

Dai. Da quando l'ho presa il valore dell'auto è raddoppiato, mentre i costi hanno solo seguito l'inflazione.
Non so se i preparatori abbiano raddoppiato i prezzi della loro manodopera, ma non credo.
Certi pezzi di ricambio cominciano a costare, cosa però normale per i pezzi rari e "deperibili" di tutte le storiche.
Certo, a poterne ancora comprare a 17k ne avrei presa almeno un'altra, e questo mi dispiace.
Purtroppo è il mercato, ma anche qui i recenti aumenti delle S1 (ma di tutte le Elise/Exige) riflettono semplicemente il loro valore assoluto (trovami altre auto così divertenti e belle ed esotiche ed adatte all'uso pista ed economiche per questo uso, a questo prezzo) e relativo (vedo certi cessi lenti, noiosi e malridotti per i quali la gente spende cifre doppie o triple solo perchè hanno un certo marchio sul cofano o un incredibile palmarès delle rispettive versioni da gara).
UserPostedImage

thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
Pierluigi il 22/07/2022(UTC), ferbigo il 22/07/2022(UTC)
Offline Gyu71  
#46 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 18.24.44(UTC)
Gyu71

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6567 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Sarà che NON sono normale, ma a me questa giallona piace e anche parecchio!

Dico la verità: ci farei quasi quasi un pensierino, se non rischiassi il terzo divorzio...banplz

E la userei esattamente come la mia MX5 V-special e la Yaris GR.

Magari la prossima trasferta "Antanometeoropatica" potrei farla con quella bart

Prezzo? per me, se ragionevolmente trattabile come scritto, è ok! Occhiolino

Offline Michele Baldo  
#47 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 19.22.21(UTC)
Michele Baldo

Rank: Fermone

Iscritto: 18/05/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: Gyu71 Vai al messaggio citato
Sarà che NON sono normale, ma a me questa giallona piace e anche parecchio!

Dico la verità: ci farei quasi quasi un pensierino, se non rischiassi il terzo divorzio...banplz

E la userei esattamente come la mia MX5 V-special e la Yaris GR.

Magari la prossima trasferta "Antanometeoropatica" potrei farla con quella bart

Prezzo? per me, se ragionevolmente trattabile come scritto, è ok! Occhiolino

Ciao, Sentiamoci per telefono se sei interessato, chiamami o scrivimi..
thanks Un utente ha ringraziato Michele Baldo per questo utile messaggio
Gyu71 il 22/07/2022(UTC)
Offline k71  
#48 Inviato : venerdì 22 luglio 2022 11.52.48(UTC)
k71

vai Giulietto, è bellerrima.
Non ti far spaventare dai 120 k km, tanto in pista ogni 60/70.000 spacchi.
PS l'ultimo motore che ho comprato, completo, con circa 80.000 km, l'ho pagato 800 euri.
Il cambio, corto, B4BP o sigla simile, completo, 600 euri.
Daje.
UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
Gyu71 il 22/07/2022(UTC)
Offline Gyu71  
#49 Inviato : venerdì 22 luglio 2022 14.13.41(UTC)
Gyu71

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6567 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Postato in origine da: Michele Baldo Vai al messaggio citato
Ciao, Sentiamoci per telefono se sei interessato, chiamami o scrivimi..

Grazie..., gentilissimo.drink2

Offline FrancoZ  
#50 Inviato : venerdì 22 luglio 2022 14.17.03(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
Dai, Gyu, poi ti ospito io, ho un letto in più cheese
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Gyu71 il 01/09/2022(UTC)
Offline lotuspassion  
#51 Inviato : sabato 23 luglio 2022 8.38.22(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
Non è che poi fanno la fine di tutte le altre (elise exige Cayman boxster 4c) che proposte a cifre troppo alte rimangono invendute x mesi e mesi....

Ho tenuto d'occhio il mercato delle Porsche 718 s GTS per mesi, perché ne volevo una....quando si portavano a casa a cifre ragionevoli, andavano via come il pane (65/70 k al massimo) poi volendo cavalcare l'onda ,tutte schizzate intorno gli 80/85 k, da allora sono mesi che stanno tutte inserzioniste invendute....

Per me anche qui siamo al limite....poi se in trattativa si scende tanto ok....ma a 40k, la vedo dura..
Offline Bisso  
#52 Inviato : sabato 23 luglio 2022 14.06.39(UTC)
Bisso

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Belluno

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 247 volte in 138 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato

Per me anche qui siamo al limite....ma a 40k, la vedo dura..

ok, vero... però un paio d'anni fa quando si vendevano le prime (belle) s1 a 30k, si dicevano le stesse cose, oggi a meno di 30 la trovi storta.

Questa è la normale evoluzione delle cose e vale per qualsiasi auto d'epoca che ha avuto la sua fase di valutazione molto bassa per poi tornare su.

Basti pensare a qualsiasi orrenda utilitaria italiana, fino a 10-15 anni fa ti pagavano per portartela via... Se c'è gente che paga 7 mila euro per una 126 (ce ne sono anche di più care), cacchio le s1 dovrebbero essere a 80 mila!
thanks Un utente ha ringraziato Bisso per questo utile messaggio
Ale.G il 23/07/2022(UTC)
Offline lotuspassion  
#53 Inviato : sabato 23 luglio 2022 14.32.28(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
Certo certo, ci sono passato anche io, però arrivati ad un certo punto si fa moooolto difficoltà a vendere, ciò significa che sono ipervalutate e devi trovare l'appassionato che ha una scimmia urlante sulla spalla per vendere...

Per me siamo arrivati a quel certo punto, come descritto le auto che prima si vendevano in 10/15 gg a un prezzo già più che buono oggi non si vendono più...

Ci sarà un motivo...poi se la vende a 40k ben per lui ,sia chiaro
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.