Rank: Fermone
Iscritto: 03/03/2020(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Turin
|
Sulla mia (nera) con la luce si riesce a vedere il bianco del pannello... sinceramente anche se è ancora in garanzia non so se portarla a vedere o meno per la paura che facciano peggio di come è adesso....
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,400 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
|
Io non mi infilerei in un ginepraio del genere. Auto così basse dopo un po' di anni le devi comunque sottoporre a respray, goditela nel frattempo e quando sarà tempo il Fortizia di turno te la fa bene. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: Turtunetor  Sulla mia (nera) con la luce si riesce a vedere il bianco del pannello... sinceramente anche se è ancora in garanzia non so se portarla a vedere o meno per la paura che facciano peggio di come è adesso.... Alla fine, sulla base del preventivo finale per ripristinare il mezzo, non mi pento di aver attivato la garanzia, nonostante mi stia costando tanto tempo e rotture. Va detto comunque che la mia aveva iniziato ad avere bolle e crepe in varie zone, quindi sarebbe bastato un lavaggio poco attento per tirare via pezzi di vernice di diversi cm. Fosse stato solo un problema superficiale, probabilmente avrei fatto come raccomandato da FrancoZ. Sul rischio che facciano peggio di come è adesso, è tra le mie preoccupazioni. Da un altro punto di vista, se l'azienda che se ne occupa è seria, a sua volta darà una garanzia, anche se magari breve e commisurata al tipo di auto. In particolare, mi vengono in mente le exige scura. Persino nella cartella stampa si parlava di limitazioni alla garanzia sulla vernice... e mi sembra ragionevole. Se però l'auto ha un problema durante il periodo di garanzia offerto dalla casa, mi sembra il minimo che la cosa sia risolta.
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: brambil  Fino a qualche anno fa il reparto che monitorava la soddisfazione del cliente monitorava i forum di modello e scrivere lì aveva molta più risonanza che seguire i canali previsti.
Non so se sia ancora così, ma forse riscrivere anche su uno dei vari clubalfa le vicende potrebbe attirare l'attenzione di qualcuno ed aiutare a velocizzare la risoluzione. Purtroppo qui non c'è un club attivo ed influente, anche perché di Alfa ce ne sono davvero poche... In fin dei conti il tempo di risoluzione ormai mi interessa relativamente. Quello che mi importa di più è l'avere garanzia che il lavoro sia fatto correttamente, o una compensazione congrua al valore del mezzo.
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Scrivi su un portale italiano.
La maggioranza dei forum sono qualunquisti e con un livello medio-basso, al fine di fare "rumore" vanno bene.
Riguardo ai tuoi scopi, il riacquisto al valore a cui l'hai pagata forse è già quanto di meglio tu possa spuntare. Piuttosto, in Australia immagino ci siano dei professionisti in grado di verniciare a modo anche una vettura come quella, identificarlo e proponi a FCA di esser tu a scegliere chi farà il lavoro se quella a cui ti hanno indirizzato loro ti sembra (motivatamente) incompetente.
Riguardo al rimontaggio è probabilmente la parte dove rischi maggiormente i problemi meno evidenti e che compaiono negli anni, assicurati che FCA faccia avere loro il manuale completo e lo seguano scrupolosamente acquistando eventuali componenti mancanti (che però...nessuno sa chi pagherà visto che chi ha smontato è diverso da chi rimonterà). |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 18/02/2015(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: VALGANNA (VA) Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 5 messaggi
|
personalmente ho avuto la stessa esperienza sia con l'Elise sia con la 4c entrambe grigie entrambe con una verniciatura originale approssimativa ma, a mio parare, accettabile per il tipo di prodotto. leggendo qua e la ho scoperto che questi materiali sono difficili da trattare ed anche auto di caratura maggiore hanno difetti simili. avevo fatto riverniciare completamente l'Elise dopo qualche anno ed effettivamente il carrozziere aveva lavorato meglio della fabbrica. comunque 30.000 Euro sembrano veramente troppi
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: roky69  Per qualche ragione molte spider sono gialle, ma in generale i colori più comuni restano il rosso ed il bianco. Personalmente penso che molte gialle siano ex auto stampa/show "refurbished" che l'importatore ha comprato in stock. Da qui anche i problemi con verniciature post-produzione, prezzi più bassi etc... Va detto poi che il mercato qui è molto diverso da quello europeo. Buona parte delle auto sono semplicemente ordinate e distribuite dall'importatore con finiture standard, senza la possibilità di ordinare un mezzo "customizzato" senza spendere una follia.
|
|
|
|
|
Dopo 1 anno e 6 mesi da quando ho portato l'auto in carrozzeria, la 4C è finalmente tornata a casa. Nel frattempo ha girato l'Australia perché FCA (ora Stellantis) voleva fare ulteriori analisi ed infine, farla riparare da una delle poche officine autorizzate a lavorare sui compositi (Zagame, Melbourne, sono anche carrozzeria autorizzata Pagani). In breve è stata sostituita l'intera carrozzeria dell'auto, con annesse guarnizioni, bulloneria etc. Nel frattempo, FCA mi ha lasciato un'auto a noleggio (per oltre un anno, ne ho cambiate 6...) e rimborsato le spese di "registration" e assicurazione. Inoltre, hanno fatto il tagliando dei 5 anni (incluse cinghie). Da notare che per la cinghia di distribuzione, cinghia servizi, candele, olio e filtri, la concessionaria ha fatturato quasi 2000 Euro... A questo punto, le ultime cose da sistemare sono: - Il paraurti disallineato e graffiato durante il trasporto
- Gli stemmi applicati sono quelli restyling e non corrispondono a quelli originali di ruote e volante
Tutto sommato, nonostante il tempo che ci è voluto, sono veramente impressionato dall'applicazione che FCA ha messo per risolvere la faccenda. Alla fine, i veri problemi sono stati dovuti alla mancanza di pezzi ed alla superficialità della rete di vendita ed assistenza in Australia, strutturata per vendere utilitarie. 
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Contento che tu sia soddisfatto.
Personalmente un paraurti graffiato su una vettura riverniciata e casa madre che sbaglia i fregi non mi soddisferebbero, pezzi montati disallineati mi farebbero preoccupare della qualità generale del riassemblaggio: se sono stati approssimativi su una cosa evidente al cliente finale chissà cos'è stato fatto sotto dove nessuno vede.
|
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5557 volte E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
|
In un anno e sei mesi progetti da zero un auto partendo da un foglio bianco, io non sarei soddisfatto, ma incazzato nero. Discorso da ignorante, poi magari è tutto normale. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
|
ma che cazz |
 2 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
EZ9 il 03/02/2023(UTC), Gilles il 03/02/2023(UTC)
|
|
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,265  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1542 volte E' stato ringraziato: 482 volte in 306 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  wow che bel garage Concordo! e la moto dietro cos'e'? non capisco...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: brambil  Contento che tu sia soddisfatto. Personalmente un paraurti graffiato su una vettura riverniciata e casa madre che sbaglia i fregi non mi soddisferebbero, pezzi montati disallineati mi farebbero preoccupare della qualità generale del riassemblaggio
Mi sono spiegato male. L'auto è perfetta (salvo i fregi). Purtroppo nel trasporto ha strisciato mentre veniva caricata/scaricata. Per fortuna il danno è minimo e lo si risolve facilmente (per l'allineamento). Quanto al graffio, sono realista. Avrei potuto fare di peggio su un dosso rallentatore... Postato in origine da: GT  In un anno e sei mesi progetti da zero un auto partendo da un foglio bianco, io non sarei soddisfatto, ma incazzato nero. La questione "tempo" è sicuramente esagerata, ma bisogna anche contestualizzare. I pezzi non erano disponibili in Italia, l'importatore si è trovato a spendere l'equivalente del valore dell'auto, quindi è ragionevole che volesse vederci chiaro ed assicurarsi che non stessi coprendo una verniciatura post-incidente o altro. Poi la rete di vendita è inesistente, quindi l'auto è dovuta andare a Melbourne (2000 km). Diciamo che se mi avessero pagato il valore commerciale del mezzo all'inizio sarebbe stato meglio per tutti, ma per come è andata la faccenda, credo che fosse difficile per loro fare di più. Detto ciò, in generale non sarebbe dovuto succedere, ma con questo ragionamento, la 4C non sarebbe mai nata. Poi, loro qui vendono solo Jeep. Per le Alfa che si vendono, probabilmente a causa mia saranno in rosso fino al prossimo anno! Pazienza. Almeno ora spero di godermela!
|
|
|
|
|
Postato in origine da: EZ9  Concordo! e la moto dietro cos'e'? non capisco... Grazie! La moto dietro è una Triumph Daytona 675, ma ha le carene in vetroresina con adesivi vari perché è solo uso pista.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 917  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 696 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 225 messaggi
|
Che moto la Daytona!!!! 😍😍 L ho avuta anche io e l ho amata tantissimo
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: Gilles  - Gli stemmi applicati sono quelli restyling e non corrispondono a quelli originali di ruote e volante
Sai che non ho mica capito... foto? |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.