Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,289 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1715 volte in 1056 messaggi
|
mbè, come siete messi? IO ho rimesso il terminale originale...risultato... a 50cm 45 gradi diretto davanti al terminale...ancora 103.... a 50cm, 45 gradi e 1 metro dal suolo....97....
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1761 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Io ho fatto due prove come scritto da Dario (50cm dallo scarico, 1m da terra) con fonometro professionale e abbiamo letto rispettivamente 94,2 e 94,5 dB.
Mi porterò dietro il dB killer per sicurezza, ma dovrei essere dentro i limiti del tracciato. |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
 Un utente ha ringraziato wpc692 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 26/12/2016(UTC) Messaggi: 501  Scrive da: Arinsal, Andorra Ha ringraziato: 232 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 211 messaggi
|
Come promesso vi metto qualche foto e un video di come passano il fonometro a Ledenon Si tengono i giri tra 4000 e 5000 e il fonometro è messo così :   e qui un video se non bastasse :
|
 4 utenti hanno ringraziato llenguit per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 10/06/2011(UTC) Messaggi: 143 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 142 volte in 30 messaggi
|
Coitus interruptus ! Mi aspettavo una sgasata a limitatore da crepare il fonometro hahahahahahah
La vedo forse meno peggio di quanto la dipingono.
Con il fonometro di lato c'è una bella differenza. |
Track4fun.com |
|
|
|
|
Di lato, in alto e a 1 metro Forse passavo anche con lo scarico di prima... però aspettiamo a cantar vittoria e ringrazio nuovamente Luigi Modificato dall'utente venerdì 10 luglio 2020 22.36.23(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 26/12/2016(UTC) Messaggi: 501  Scrive da: Arinsal, Andorra Ha ringraziato: 232 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 211 messaggi
|
Postato in origine da: luke.duke  Coitus interruptus ! Mi aspettavo una sgasata a limitatore da crepare il fonometro hahahahahahah Allora non hai mai sentito una Dallara ... con lo scarico omologato, neanche al limitatore si sente niente ! Per molti è un'elettrica. Perfetta per fare un baffo a tutti i vicini rompipalle delle piste europee.
|
|
|
|
|
si in effetti si. Ho avuto al fortuna di provarla in pista a Varano qualche settimana fa durante l'ultimo Trackday. Qualche giro sulla versione chiusa, cambio manuale, non so quanti cavalli avesse. Andatura nonno, non mi piacere tirare con le macchine non mie, solo qualche sparata sul breve rettilineo. Che mezzo interessante, sospensioni ottime, sembrava volare sull'asfalto. Uno si aspetterebbe un comportamento tipo Radical e Palmer JP1, invece è veramente una vettura stradale.
Sterzo pesante il giusto, motore spinge (forse l'avrei preferita con un aspirato), freni anche troppo pronti, fra linea, sospensioni e telaio penso abbiano fatto un piccolo capolavoro.
|
Track4fun.com |
 Un utente ha ringraziato luke.duke per questo utile messaggio
|
|
|
|
:) e rispettosa dei fonometri ;)
Confermo che non bisogna avere troppa paranoia a Ledenon, solo cercare di evitare di passare in tre in linea sotto il muretto con valvole aperte alla Maverick 😅😅😅😅
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Pensa 3 mx5 appaiate che baccano!  |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,136  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Pensa 3 mx5 appaiate che baccano!  Probabilmente manco passasse tutta la entry in gruppo! Hahahahaha
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
|
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Manimmmmerd!
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,576 Scrive da: Vergiate (VA)
Ha ringraziato: 4971 volte E' stato ringraziato: 3549 volte in 1026 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Pensa 3 mx5 appaiate che baccano!  In quel caso il problema principale è la durata del baccano. |
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<
"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71 |
 8 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: meteora  In quel caso il problema principale è la durata del baccano. muoio hahahahahahha povere Mazdine sempre derise |
Track4fun.com |
|
|
|
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1761 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Postato in origine da: meteora  In quel caso il problema principale è la durata del baccano. Il frigo non serve per il viaggio, serve per aprire una birra tra una salita e l'altra 🤣 |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
|
|
|
Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 493  Scrive da: MB Ha ringraziato: 997 volte E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
|
riuppo visto che la prossima tappa 2021 sarà sempre qui e presuppongo che nulla sia cambiato Toyota GT86 aspirata con collettori UEL Cat200C, overpipe, frontpipe scat, centrale e finale artigianale ma con doppio risuonatore Ho eseguito le prove con un fonometro amazon da 30 euro seguendo le istruzioni qui riportate e il video di llenguit, che ci aveva assicurati sull'affidabilità spannometrica di fono non professionali Fonometro a 50cm dagli scarichi, 1 mt di altezza da terra, microfono 45°, 5000 giri motore 94.5db con fonometro di lato (video dallara llenguit) 95.1db con fonometro al centro (tra un terminale e l'altro) Se qualche brianzolo/milanese/bergamasco intenzionato a venire a Ledenon dispone di un fonometro pro possiamo fare un ritrovo fino all'arrivo delle volanti come i romani e ci leviamo ogni dubbio |
|
|
|
|
|
L’anno scorso alla fine, se non erro, hanno rotto le palle solo a giacomino e a luis ( se ben ricordo) ... entrambe facevano un baccano veramente assurdo. Non han rotto ne a me ( che avevo montato il terminale originale per l’occasione ma con tutto il resto modificato e che avevo rilevano in officina più di 100 db ) ne a tanti altri
Starei ragionevolmente sereno
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/02/2012(UTC) Messaggi: 1,418 Scrive da: Toscana
Ha ringraziato: 779 volte E' stato ringraziato: 330 volte in 243 messaggi
|
Vero, ma meglio andare sù tranquilli di rientrarci... piuttosto che essere in dubbio, farsi tutto il viaggio e non girare. Potrebbero essere anche diventati più severi...come anche il contrario |
|
 2 utenti hanno ringraziato Seriano per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: Seriano  Vero, ma meglio andare sù tranquilli di rientrarci... piuttosto che essere in dubbio, farsi tutto il viaggio e non girare. Potrebbero essere anche diventati più severi...come anche il contrario Confermo e sottoscrivo. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.