Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,124 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1983 volte in 1206 messaggi
|
Ciao a tutti, riuppo la discussione perchè sono appena rientrato in Italia e stare chiusi in casa con la donna sta diventando molto, molto difficile (meno male che ho il garage dove piano piano andrò anche a dormire) Quindi ho deciso che oggi o al massimo domani devo ordinare questo famigerato televisore. In un mese e mezzo ho visto che i prezzi sono cambiati (alcuni anche di molto) Allora, per favore ditemi esattamente il modello che comprereste voi, minimo 65" (anche se a me piacerebbe più un 75") spesa massima 1700 euro. Ovviamente sono obbligato a comprare tramite internet, girovagando un po' ho notato che sui siti tipo Unieuro i prezzi che fanno in questo periodo sono più o meno uguali ad amazon. Quindi dove sarebbe meglio comprare ? Vi prego, salvatemi P.S. Ultima domanda, qualche anno fa comprai un televisore Philips, ancora oggi, soprattutto sui canali HD vedo da profano una risoluzione incredibile, durante i dialoghi sembra che le persone siano nella tua stessa stanza, cosa che non a tutti piace, qualche mio amico dice che è talmente reale da sembrare finto ! Ricordo che a suo tempo lo scelsi in negozio, vicino ad altri millemila televisori proprio per questo motivo. Questa cosa che non ho mai vista su nessun altro televisore. Quindi volevo sapere dai più esperti se è un pregio o un difetto. Grazie a tutti |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,285 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1212 volte E' stato ringraziato: 1892 volte in 1255 messaggi
|
Ciao bibo...come ti capisco Secondo me è rischioso comprare una tv di quel livello senza vederla in funzione...ti arriveranno tanti utili consigli,ma vederla dal vivo secondo me è un altra storia...così hai anche la scusa per uscire
|
 Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,643 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
ciao bibo data la situazione attuale ti consiglio di comprare da qualche catena li vicino che consegna con mezzo proprio. magari telefonando direttamente al punto vendita.
farsi spedire da una logistica lontano oggi, è difficile di questi periodi.
questo è sui 1300 SONY KD75XG8096
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
|
Fanculo, ho comprato ! |
 Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,285 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1212 volte E' stato ringraziato: 1892 volte in 1255 messaggi
|
Sia lodato Gesù cristo...rifletti meno su una macchina che su una tv
|
 3 utenti hanno ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio.
|
Losna il 20/03/2020(UTC), GT il 20/03/2020(UTC), BiboS1 il 20/03/2020(UTC)
|
|
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Sia lodato Gesù cristo...rifletti meno su una macchina che su una tv Molto ma molto meno, anche perchè sulle macchine so (più o meno) come muovermi, e se non mi piace qualcosa la modifico, sulle TV non posso modificare nulla ! |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,488 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 376 volte in 200 messaggi
|
Rispolvero la vecchia discussione per chiedere un consiglio: dovendo cambiare il TV in sala che ha un difetto: ho molte finestre e non ho tende quindi soprattutto d'estate di giorno nei film con ambientazioni notturne e toni scuri non si vede un casso... che tecnologia prendere? ovviamente non ci capisco un casso e non vorrei svenarmi diciamo max 500/600 € (che poi mi tocca pagare l'ecotassa...). dimensioni 55" o più
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,325  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Avendo lo stesso problema, anni fa trovai una tv Sony con lo schermo opaco, quello che ci vuole per i riflessi. In alternativa ci vorrebbe una pellicola, ma di quelle dimensioni la vedo dura |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 1,208 Scrive da: Altrove
Ha ringraziato: 242 volte E' stato ringraziato: 193 volte in 127 messaggi
|
 TV-audio help... La tv ha solo uscite hdmi, e devo far funzionare un apmlificatore (datato) che riceve solo spinotti rca (o cavo ottico), se usassi l'uscita singola delle cuffie della tv, sdoppiando il cavo in 2 rca (bianco/rosso) potrebbe funzionare? Ora il segnale lo porto tramite cavo otticco, uscita tv-ingresso ampli "Sat" (l'altro cavo ottico collega l'ampli al Dvd), "funziona" però così dalle casse 5+1 dell'impianto non ho l'effetto sorraund, il manuale dell'ampli lo dice. Modificato dall'utente giovedì 17 dicembre 2020 17.56.17(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 521 Scrive da: Legnago
Ha ringraziato: 610 volte E' stato ringraziato: 217 volte in 129 messaggi
|
Postato in origine da: XXX   TV-audio help... La tv ha solo uscite hdmi, e devo far funzionare un apmlificatore (datato) che riceve solo spinotti rca (o cavo ottico), se usassi l'uscita singola delle cuffie della tv, sdoppiando il cavo in 2 rca (bianco/rosso) potrebbe funzionare? Ora il segnale lo porto tramite cavo otticco, uscita tv-ingresso ampli "Sat" (l'altro cavo ottico collega l'ampli al Dvd), "funziona" però così dalle casse 5+1 dell'impianto non ho l'effetto sorraund, il manuale dell'ampli lo dice.
Yes puoi uscire dalla tv col jack cuffie, e andare sull'entrata 'bianco e rosso' dell'ampli. In questo modo però sfrutti il DAC (conversione da segnale digitale ad analogico) della tv, che quasi sempre è di bassa qualità... molto probabilmente il DAC dell'ampli è nettamente migliore.
|
 2 utenti hanno ringraziato umb989 per questo utile messaggio.
|
XXX il 17/12/2020(UTC), mc il 21/12/2020(UTC)
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,615 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1226 volte E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
|
concordo con umb. Ovviamente oltre alla bassa qualità aspettati anche un segnale stereo.
Per soluzione a "spesa 0" può andare bene.
Se invece vuoi il 5.1 (ma l'amplificatore lo supporta?) e/o qualità migliore devi invece considerare un intervento più importante con acquisto di altri componenti "intermedi".
Io in una situazione simile ho risolto trovando un Cayin DP-15 usato a 150 euro |
|
 Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Quello che ho è un Home theatre 5.1 Sony Ht-k25 (a spanne del 2003). Tutto ha sempre funzionato perfettamente col segnale (rca) che arrivava dalla vecchia tv. Avendo nella nuova tv un'uscita con cavo ottico (no rca o scart) e un ingresso sul Sony dello stesso cavo, ho provato a collegarli così, ma, appunto non funziona il sorround,(il manuale del Sony lo dice chiaramente). Con l'uscita delle cuffie, sdoppiata, sono riuscito a far conversare i due, tutto funziona bene. L'unica cosa che ho notato è che sulle 2 casse posteriori, talvolta, (dipende dal canale tv), esce un suono assimilabile all'acqua che scorre (si sente piazzandovi sopra l'orecchio), magari sta cosa succedeva anche con la vecchia e non l'ho mai notato...
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,615 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1226 volte E' stato ringraziato: 1458 volte in 693 messaggi
|
se vuoi fare le cose "decentemente" cerca un estrattore audio hdmi to rca. Si trovano on-line a cifre ragionevoli.
Al videofilo/audiofilo non piacerà comunque, ma è un buon compromesso spesa/resa. |
|
 Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Riapro l'argomento perché il mio impianto non ne vuole proprio sapere...anche con "l'estrattore" non funziona bene.
Detto questo ne prendo uno nuovo!!! Potrei anche riutilizzare le casse del vecchio, 5.1 Si, ma cosa prendo? 2.1 o 5.1? Cifra disponibile sui 250, sono pochi?
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: XXX  Riapro l'argomento perché il mio impianto non ne vuole proprio sapere...anche con "l'estrattore" non funziona bene.
Detto questo ne prendo uno nuovo!!! Potrei anche riutilizzare le casse del vecchio, 5.1 Si, ma cosa prendo? 2.1 o 5.1? Cifra disponibile sui 250, sono pochi? Secondo me €250 son pochi anche per un 2.1. Mi sa che devi finire su una sound bar, ma hanno i loro limiti. Approfitta di questa settimana e la prossima che con Black Friday e cyber mondatosi magari trovi qualcosa di scontato. Il sito MediaWorld ad esempio sta già facendo sconti “seri”. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Iscritto: 06/05/2012(UTC) Messaggi: 3,883 Scrive da: Trieste
Ha ringraziato: 218 volte E' stato ringraziato: 631 volte in 401 messaggi
|
Postato in origine da: XXX  Riapro l'argomento perché il mio impianto non ne vuole proprio sapere...anche con "l'estrattore" non funziona bene.
Detto questo ne prendo uno nuovo!!! Potrei anche riutilizzare le casse del vecchio, 5.1 Si, ma cosa prendo? 2.1 o 5.1? Cifra disponibile sui 250, sono pochi? Ti serve un hi fi proprio "Hi" oppure t'accontenti e non hai pretese? Potresti cercare una cinesata tipo: https://www.subito.it/au...d-avellino-310884037.htmdal subwoofer piloti le casse, monti le tue riutilizzandole (quelle di serie sono da poco più che da pc/videogame). My 2 cents ***INTERVALLO***   Così mi faccio perdonare il consiglio economico. ***FINE*** |
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione. |
|
|
|
|
Tasi, che sto bestemmiando in aramaico. Il mio vecchio costava na sassata e suonava da Dio, quelli da 250 euri che ho sentito prima, in confronto, fanno c....e
|
|
|
|
|
Tasi, che sto bestemmiando in aramaico. Il mio vecchio costava na sassata e suonava da Dio, quelli da 250 euri che ho sentito prima, in confronto, fanno c....e
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.