Rank: Pro driver
Iscritto: 19/04/2013(UTC) Messaggi: 885  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 119 volte E' stato ringraziato: 242 volte in 172 messaggi
|
Io ancora non ho capito una cosa... dici che sei competitivo, che hai partecipato alla prima stagione con un obiettivo che non hai centrato per poco e quindi proponi di...togliere le classifiche?! Ma non puoi semplicemente fregartene tu e lasciare gli altri a scannarsi all’ultimo centesimo di secondo? Il concetto espresso a modo suo dal buono SaggioLosna era secondo me questo...ho partecipato a due stagioni del challenge quando ne ho avuto la possibilita, con una macchina che sapevo non essere competitiva... non mi son mai preoccupato della classifica finale, ho avuto una coppetta per un paio d’ore alla prima partecipazione (ma solo per un errore del file excel del buon FrancoZ :))... ma il LLCC non è questo...vivilo...fatti le cene, viviti il paddock, vai agli incontri con gli altri partecipanti... vai a raccogliere i pezzi di motore che Losna lascia in giro per le varie piste (lasciava quantomeno prima di cambiare macchina)... goditi la possibilita di girare in piste meravigliose senza doverti guardare da psicopatici che ti tirano la staccata nella portiera con auto palesemente piu lente per sentirsi realizzati... e soprattutto lotta col cronometro per te stesso. Io ancora ricordo con soddisfazione i 3 secondi guadagnati a imola fra una stagione e l’altra...e pazienza se ero 7o o non ricordo cosa di classe... |
Giorgio (TO, 46, 75, 95) Suzuki Vitara 1.6 HT auto 1989 Triumph Tiger 800 XCa 2019 |
 5 utenti hanno ringraziato Homer per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,186 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
Scusa ma puoi attuare autonomamente la tua proposta 1: non guardare le classifiche.
Altrimenti comunque, come già stato fatto in passato, puoi elaborare la classifica con i tuoi personali criteri e pubblicarla a margine. Avresti sicuramente un seguito.
In generale, non fare il permaloso per le risposte ricevute. È naturale che la gente sì agiti se da novellino arrivi in un giro costituito da anni e proponi di snaturare la competizione oppure di modificarla in base a criteri di straordinaria equità secondo cui guarda caso migliori la tua posizione. Io ti suggerirei di studiare un po’ di marketing e comprarti una macchina al top ammissibile della categoria per castigarli tutti.
|
 2 utenti hanno ringraziato Roberto per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 11/04/2018(UTC) Messaggi: 83 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 265 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 55 messaggi
|
Ciao Davide, hai fatto bene ad esprimere le tue considerazioni. Cercherò di farla breve breve: mi spiace che tu abbia avuto qualche riscontro un po' ruvido ma sono anch'io dell'idea che entrambe le proposte non siano, per motivazioni diverse, percorribili.
Non conosco le tue esigenze ma, partendo dal sacrosanto spirito competitivo e soprattutto dalla voglia di giocartela alla pari, ti invito a considerare la possibilità di iscriverti in classe Entry con una na/nb. Al momento credo sia quanto di più vicino al concetto di "trofeo monomarca" si possa trovare al Challenge. In merito, Losna e Mangy hanno anche pubblicato delle utili linee guida che permettono di avere una mx5, da subito, veloce. E poi, incrociando le dita, pare che nel 2020 la classe vedrà diversi nuovi partecipanti...
Spero di vederti presto!
|
 3 utenti hanno ringraziato michi_miata21 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1761 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Io ho un NC stage 1, mi trovo in classe Master dove, a parte il collega aXe che ha la mia stessa preparazione, ci sono un sacco di mezzi infinitamente più performanti. I miei desideri di coppetta potrebbero avverarsi solamente in caso di meteorite nei box adiacenti il mio Prendo come riferimento le persone che hanno mezzi/manico simile al mio e "giochiamo" a distanza, senza considerare che, come ti han detto tutti, "non c'è competizione" [semi cit.] Tutto questo pippone per dirti che io oramai vengo fondamentalmente per la cena (e perchè mi piace il brivido dell'MZR pronto sbronzinamento ogni volta). |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
 3 utenti hanno ringraziato wpc692 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 04/10/2017(UTC) Messaggi: 632  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 930 volte E' stato ringraziato: 277 volte in 182 messaggi
|
Postato in origine da: wpc692  Io ho un NC stage 1, mi trovo in classe Master dove, a parte il collega aXe che ha la mia stessa preparazione, ci sono un sacco di mezzi infinitamente più performanti.
Dai tranquillo, finchè giro io superchiodo, ti farò sempre fare bella figura!! |
Mx5 NB Honda K24 EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.