logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine<12345>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#37 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 14.29.47(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
Un chiarimento: Una Lotus con motore 4 cilindri Toyota con 4 corpi e cambio innesti frontali va in open?


Ma non va in Cup....essendo la sua classe la Master....????

Offline DarioG  
#38 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 14.30.30(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,500
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
Regolamento Challenge 2019.pdf (187KB) scaricato 117 volte.
Postato in origine da: Alberto91 Vai al messaggio citato
Scusate ma nn ce una versione in pdf please? Perché non riesco a scaricare il file in docx


***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
Alberto91 il 08/01/2019(UTC)
Offline Teopiù  
#39 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 14.46.16(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Una Elise / Exige Toyota 1.8 aspirata monocorpo e con monoblocco originale, resta in Master con qualsiasi livello di modifica?

Perché non vedo la dicitura "Stock"

Master:
"Lotus aspirate con monoblocco Toyota 1.8 monocorpo"
Offline andreagiov  
#40 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 14.48.44(UTC)
andreagiov

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Messaggi: 398
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
Ehm...estintore a bordo per tutte le vetture della classe CUP? Confermato?
Offline piui74  
#41 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 14.55.19(UTC)
piui74

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,033
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ma non va in Cup....essendo la sua classe la Master....????



Classe 3 "MASTER"

Lotus aspirate con monoblocco Toyota 1.8 monocorpo

Classe 4 "CUP"

- Lotus con motori Toyota e Speedster con motori Opel aspirate con preparazione libera

Le vetture delle classi 1, 2, 3 e 4 salgono di una categoria per l'installazione di un cambio ad innesti frontali o sequenziale non previsto in origine

La cosa divertente è che la mia macchina senza cambiare una vite è partita in master, è passata in cup e adesso sarebbe in open.

Tralasciando che rullate alla mano è dimostrato che tra un monocorpo come quello che aveva Feccia e il mio 4 corpi praticamente non c'era differenza, secondo me il vantaggio che da un cambio ad innesti frontali viene sopravvalutato.
Spero che sia assodato che innesti frontali e sequenziale sono due cose diverse, anzi tutti i sequenziali sono ad innesti frontali, ma il mio per esempio è un innesti frontali con comando ad H.

Se si usa la frizione per cambiare (ed è consigliabile per non tritare tutto in 2 turni) praticamente il tempo di cambiate è il medesimo di un cambio sincronizzato.
Resta l'unico vantaggio (che è quello che mi spinse a montarlo) che è quello di una migliore rapportatura, vantaggio che è ottenibile anche con un cambio sincronizzato come il Kaaz per esempio, il quale non fa avanzare di categoria.

Aggiungo che tutte le motomacchine montano un sequenziale ad innesti frontali, che alcune usano cambio al volante e altre cut-off che permettono di cambiare col gas aperto, e che alcune macchine di serie montano cambi doppia frizione con comando al volante, e non è possibile che si penalizzi un cambio ad innesti frontali con comando ad H senza tenerne conto.
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
thanks 3 utenti hanno ringraziato piui74 per questo utile messaggio.
Er trucido il 08/01/2019(UTC), hardline il 08/01/2019(UTC), mughi il 09/01/2019(UTC)
Offline Teopiù  
#42 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.01.51(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
Classe 3 "MASTER"

Lotus aspirate con monoblocco Toyota 1.8 monocorpo

Classe 4 "CUP"

- Lotus con motori Toyota e Speedster con motori Opel aspirate con preparazione libera

Le vetture delle classi 1, 2, 3 e 4 salgono di una categoria per l'installazione di un cambio ad innesti frontali o sequenziale non previsto in origine

.


Per questo ho chiesto sopra......la tua in Master non c'è scritto Stock.....quindi tu parti dalla Master...e per effetto dei 4 corpi e del cambio sali di classe in Cup....(rientreresti nella "preparazione libera", se no che preparazione libera sarebbe....?)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
DarioG il 08/01/2019(UTC), Gyu71 il 08/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#43 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.02.58(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,500
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Ehm...estintore a bordo per tutte le vetture della classe CUP? Confermato?


Si
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline piui74  
#44 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.03.43(UTC)
piui74

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,033
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Per questo ho chiesto sopra......la tua in Master non c'è scritto Stock.....quindi tu parti dalla Master...e per effetto dei 4 corpi e del cambio sali di classe in Cup....(rientreresti nella preparazione libera...)


Secondo la mia interpretazione, poi confermata da Gyu, sono in cup per via dei 4 corpi, poi salgo di una classe per via dell'innesti frontali.
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline Teopiù  
#45 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.28.21(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
Secondo la mia interpretazione, poi confermata da Gyu, sono in cup per via dei 4 corpi, poi salgo di una classe per via dell'innesti frontali.


Si ci sta....., da capire se da interpretare così o invece sei in Cup perchè rientri, in ogni caso, nella "Preparazione Libera".
Offline Il Ferra  
#46 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.34.21(UTC)
Il Ferra

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 07/11/2015(UTC)
Messaggi: 108
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 51 volte
E' stato ringraziato: 156 volte in 48 messaggi
Un sentito grazie a tutti gli organizzatori, immagino che sia decisamente impegnativo organizzare un campionato challenge e venire in contro alle aspettative di tutti.

Vorrei capire solo questo punto sul regolamento: "ENTRY - Mazda MX-5 NB 1.8 Stock (collocazione provvisoria fino ad accertamento delle effettive prestazioni)"

Mi potete spiegare cosa si intende per stock? Io avendo monoblocco originale, ma assetto, scarico, farfalla più grossa e centralina andrei in gentleman o resto in entry?

Grazie.
thanks Un utente ha ringraziato Il Ferra per questo utile messaggio
Gyu71 il 08/01/2019(UTC)
Offline ste  
#47 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.40.01(UTC)
ste

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 8,507
Scrive da: Bagnarola

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 2258 volte in 1162 messaggi
Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Fossi nel partecipante "serio", sceglierei una misura molto vicina a quella a libretto e chiederei una deroga.
Ad esempio passando da un /40 a un /45 senza modificare la larghezza del battistrada.


Ok.

Mi piace il tuo approcio.
Ho problemi nel dettaglio.

La misura a libretto e 175/55/17 + 225/45/17.

Nessun problema per i posteriori, ma al anteriore cosa monto senza andare a mandare il rottolomante
fuori tolleranza? Tolleranza tra ant. e post. nel caso specifico della Speedster e di 2-3%.
Se vai fuori tolleranza mandi il ABS in tilt, e si crea "l'icemode".

Cosa devo montare per rimanere in gentleman?

Mica devo modificare l'impianto frenate per rimanere in categoria stock, vero?

Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste


Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto




Offline Tapio  
#48 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.40.30(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 539
Scrive da: Zagabria 🇭🇷

Ha ringraziato: 469 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
Una Mx5 Na/b turbo sarebbe quindi ancora in Gentleman? Perché a livello di prestazioni possono superare anche delle NC ben preparate...
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline alfa156ts  
#49 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.48.30(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 972
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
Nel mio caso di 4C fully STOCK, che quindi va a finire in CUP, il regolamento impone a partire dalla 4ª partecipazione la tuta ignifuga, l'estintore brandeggiabile, il sedile racing e le cinture a 4 o più punti.
Riguardo al solo ultimo aspetto (cinture a 4 o più punti), poichè l'allestimento delle prime coupè prevede schienale del sedile passeggero fissato rigidamente al telaio e quindi non rende possibile il montaggio della barra trasversale cinture, se non eliminando il sedile passeggero (cosa per me non possibile, poichè vengo senza carrello e ho sempre un passeggero con me), è possibile avere una deroga in virtù della vettura fully STOCK?
In caso contrario, potrei fare solo 3 tappe ogni anno?
Offline andreagiov  
#50 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 15.57.14(UTC)
andreagiov

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Messaggi: 398
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
Nel mio caso di 4C fully STOCK, che quindi va a finire in CUP, il regolamento impone a partire dalla 4ª partecipazione la tuta ignifuga, l'estintore brandeggiabile, il sedile racing e le cinture a 4 o più punti.
Riguardo al solo ultimo aspetto (cinture a 4 o più punti), poichè l'allestimento delle prime coupè prevede schienale del sedile passeggero fissato rigidamente al telaio e quindi non rende possibile il montaggio della barra trasversale cinture, se non eliminando il sedile passeggero (cosa per me non possibile, poichè vengo senza carrello e ho sempre un passeggero con me), è possibile avere una deroga in virtù della vettura fully STOCK?
In caso contrario, potrei fare solo 3 tappe ogni anno?


Problema simile con le cinture, siccome anche la mia arriva con le proprie ruote, col passeggero e con gli interni e non ho modo di montare le cinture 4 punte ma solo a 3, tipo le Sabelt Clubman Sport...è un problema?


UserPostedImage
Offline Gunball  
#51 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 16.11.18(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,580
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Una Mx5 Na/b turbo sarebbe quindi ancora in Gentleman? Perché a livello di prestazioni possono superare anche delle NC ben preparate...


Classe 3 "MASTER"

- Mazda MX-5 (tutte) con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
thanks Un utente ha ringraziato Gunball per questo utile messaggio
Gyu71 il 08/01/2019(UTC)
Offline Cremo_97  
#52 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 16.12.04(UTC)
Cremo_97

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/07/2017(UTC)
Messaggi: 128
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 83 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Una Mx5 Na/b turbo sarebbe quindi ancora in Gentleman? Perché a livello di prestazioni possono superare anche delle NC ben preparate...


Sono in master:
"Classe 3 "MASTER"
- Mazda MX-5 (tutte) aspirate con swap monoblocco non originale
- Mazda MX-5 (tutte) con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate
"
thanks Un utente ha ringraziato Cremo_97 per questo utile messaggio
Gyu71 il 08/01/2019(UTC)
Offline PikoPiko  
#53 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 16.24.46(UTC)
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,135
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 366 volte
E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
Postato in origine da: Il Ferra Vai al messaggio citato
Un sentito grazie a tutti gli organizzatori, immagino che sia decisamente impegnativo organizzare un campionato challenge e venire in contro alle aspettative di tutti.

Vorrei capire solo questo punto sul regolamento: "ENTRY - Mazda MX-5 NB 1.8 Stock (collocazione provvisoria fino ad accertamento delle effettive prestazioni)"

Mi potete spiegare cosa si intende per stock? Io avendo monoblocco originale, ma assetto, scarico, farfalla più grossa e centralina andrei in gentleman o resto in entry?

Grazie.


È spiegato nel regolamento.

Ammortizzatori coilover Max una via
Collettori originali
Centralina originale (la tua è mappata ma è pur sempre quella originale...E sappiamo benissimo tutti che mappando l'originale si prende poco)
Devi avere plastiche + moquette e sedile passeggero.

Puoi avere sedili racing
impianto frenante maggiorato purché provenga da un modello della stessa casa (MazdA in questo caso)

....a memoria mi pare tutto ;)



thanks 3 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Gyu71 il 08/01/2019(UTC), Il Ferra il 08/01/2019(UTC), DarioG il 08/01/2019(UTC)
Offline Gyu71  
#54 Inviato : martedì 8 gennaio 2019 16.26.24(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,287
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6564 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Per questo ho chiesto sopra......la tua in Master non c'è scritto Stock.....quindi tu parti dalla Master...e per effetto dei 4 corpi e del cambio sali di classe in Cup....(rientreresti nella "preparazione libera", se no che preparazione libera sarebbe....?)


Esattamente.
Bravo Andrea.bravo

Mi scuso con Piui.
Mi era sfuggito questo particolare.

Resta in CUP!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio.
piui74 il 08/01/2019(UTC), Teopiù il 08/01/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
23 Pagine<12345>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.