Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,192  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  Se volete la foto del Frankenstein agevolo... :)
Richiesta superflua
|
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Era ancora in costruzione qui, ma rende l'idea...  |
|
|
|
|
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,457 Scrive da: Padova
Ha ringraziato: 205 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
|
Postato in origine da: mcigno  Ciao, io ho una postazione costruita a mano (progetto col programma free e poi ho ordinato i pezzi online tagliati su misura) in profilati di alluminio. Spesa: 355 euro di profilati (e poi ho dovuto comprare il sedile a parte) Per la manualità che avete qui, di sicuro fate meno fatica di me  , e con questa potete tranquillamente montare anche un Fanatec DD2 senza che si sposti di un millimetro, ed è tutto regolabile in distanza, altezza e inclinazione. Io arrivavo da una Playseat Evolution con g27, poi un annetto fa ho deciso di farmi questa e montare un Fanatec base 2.5+pedaliera v3. Se serve a qualcuno credo di aver ancora in giro il progetto con le misure dei profilati  DEVI! |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,192  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  Era ancora in costruzione qui, ma rende l'idea...
bello lo schermone, ma così vicino non vedi i pixeloni e non ti spappola gli occhi? Anche se immagino sarà 4k
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2012(UTC) Messaggi: 288  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 44 volte E' stato ringraziato: 35 volte in 30 messaggi
|
Io PlaySeat con freno a mano idraulico (supporto autocostruiro che ne preserva la ripiegabilità) 👍🏻 
|
|
|
|
Iscritto: 03/01/2021(UTC) Messaggi: 69  Scrive da: Sondrio Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 12 messaggi
|
Voglio condividere con voi il mio simracing e cominciare a partecipare, in genere, maggiormente alle discussioni del forum. Dopo essermi presentato, ormai qualche tempo fa, ed ancora indeciso sulla mia prossima nuova Lotus, complice anche l'arrivo della nuova Emira che mi sta piacendo molto, posto una foto del mio giocattolo Sparco. Al momento ho montato una Tv ed un set Logitech e gioco con Xbox serie S; in futuro penso di passare ad un monitor curvo ed a Thrustmaster con un pc nuovo, probabilmente MSI. Ho giocato tanto MMORPG, ma la simulazione di corse è per me è nuova, per questo motivo ho cominciato con Forza Horizon 4 e con Forza Motorsport 7. 
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 551  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 216 volte E' stato ringraziato: 111 volte in 88 messaggi
|
https://www.amazon.it/gp...A39HM3R726QBG2&psc=1Vorrei aquistare sto accrocchio qua.....cosa dite?? Butto via 120 euri? Un altro quesito...sto giocando da qualche mese a gt sport e ci sono delle competizioni senza pagare la tessera playonline dove devi fare i tempi sul giro e il migliore vince. Tipo suzuka sto tentando in tutti i modi ma io giro in 2 minuti e il migliore gira in 1e57. c'e' il video a vederlo sembra una cosa semplicissima nulla di particolarmente difficile o numeri da pilota io invece mi spremo come un dannato taglio,ecc ma nulla. ecco il mio quesito ,Puo' fare la differenza una playset professionale o un volante e pedaliera di quelli fighi invece del mio logitech,sedia e tavolo? Perche' non mi sembra di girare male o lento ,non sono ayrton senna ma mi sembra davvero tanta la differenza....a parita' di macchina con setup bloccato. Grazie Andrea
|
|
|
|
Iscritto: 19/04/2011(UTC) Messaggi: 1,535 Scrive da: Saronno, VA
Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 464 volte in 236 messaggi
|
Postato in origine da: Hiroakinoizu  Voglio condividere con voi il mio simracing e cominciare a partecipare, in genere, maggiormente alle discussioni del forum. Dopo essermi presentato, ormai qualche tempo fa, ed ancora indeciso sulla mia prossima nuova Lotus, complice anche l'arrivo della nuova Emira che mi sta piacendo molto, posto una foto del mio giocattolo Sparco. Al momento ho montato una Tv ed un set Logitech e gioco con Xbox serie S; in futuro penso di passare ad un monitor curvo ed a Thrustmaster con un pc nuovo, probabilmente MSI. Ho giocato tanto MMORPG, ma la simulazione di corse è per me è nuova, per questo motivo ho cominciato con Forza Horizon 4 e con Forza Motorsport 7. 
Figo! A vederlo sembra un G29 quindi direi che è già perfetto così, l'unico punto debole è il cambio, che non da nessun feedback, però ce lo facciamo andare bene. Comprare un pc gaming adesso è una follia, con i costi delle schede video puoi arrivare facilmente a spendere 500€ di pc e 2000€ di scheda video...quindi fatti bene i conti.
Poi dipende a cosa vuoi giocare, se Assetto Corsa o Assetto Corsa Competizione o che altro...
Postato in origine da: andrea.lotusmk1  https://www.amazon.it/gp/product/B085QDQMB3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A39HM3R726QBG2&psc=1
Vorrei aquistare sto accrocchio qua.....cosa dite?? Butto via 120 euri?
Un altro quesito...sto giocando da qualche mese a gt sport e ci sono delle competizioni senza pagare la tessera playonline dove devi fare i tempi sul giro e il migliore vince. Tipo suzuka sto tentando in tutti i modi ma io giro in 2 minuti e il migliore gira in 1e57. c'e' il video a vederlo sembra una cosa semplicissima nulla di particolarmente difficile o numeri da pilota io invece mi spremo come un dannato taglio,ecc ma nulla. ecco il mio quesito ,Puo' fare la differenza una playset professionale o un volante e pedaliera di quelli fighi invece del mio logitech,sedia e tavolo? Perche' non mi sembra di girare male o lento ,non sono ayrton senna ma mi sembra davvero tanta la differenza....a parita' di macchina con setup bloccato. Grazie Andrea
La grande differenza la fa la sedia...se ne usi una con le ruote...bhe direi che si sposta lei quando giri il volante. Non conosco GT Sport, ma Assetto Corsa/Competizione fa tanto l'assetto, ma anche la sensibilità del pilota. Lo vedi soprattuto quando si fanno le gare multigiocatore contro altri, che magari pur non tagliando, ma uscendo meglio dalla curva ti danno metri e quindi decimi...
|
|
 Un utente ha ringraziato Satz404 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 551  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 216 volte E' stato ringraziato: 111 volte in 88 messaggi
|
no uso una sedia fissa....tutto gobbo....:( per la questione differenza prestazioni avro' visto il video di sto ragazzo una 20 di volte...e ad ogni curva lui la fa a circa 25\30 km in piu di me. mi e' venuto il dubbio che magari sia la playset per4che' se provo a fare le stesse curve anche solo 5\10 km in piu sono fuori nella sabbia direttamente...ecco perche' chiedevo se magari con un volante per ps3 con adattatore per ps4 che non ha gia' tutte le funzioni presenti del volante perche' adattato...magari ho pensato che fosse per quello non essere per nulla competitivo....il volante tra l'altro e' un logitek driving force gt.
|
|
|
|
Iscritto: 19/04/2011(UTC) Messaggi: 1,535 Scrive da: Saronno, VA
Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 464 volte in 236 messaggi
|
Postato in origine da: andrea.lotusmk1  no uso una sedia fissa....tutto gobbo....:( per la questione differenza prestazioni avro' visto il video di sto ragazzo una 20 di volte...e ad ogni curva lui la fa a circa 25\30 km in piu di me. mi e' venuto il dubbio che magari sia la playset per4che' se provo a fare le stesse curve anche solo 5\10 km in piu sono fuori nella sabbia direttamente...ecco perche' chiedevo se magari con un volante per ps3 con adattatore per ps4 che non ha gia' tutte le funzioni presenti del volante perche' adattato...magari ho pensato che fosse per quello non essere per nulla competitivo....il volante tra l'altro e' un logitek driving force gt.
20/30 non è un problema di volante...si può modificare l'assetto nel gioco?
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Io gioco con PS4 quasi sempre ad ACC, ho una postazione economica della FK ed un T300 con corona Ferrari da 30 cm.  |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
no auto uguale e setup uguale non modificabile e' per questo che mi e' venuto sto dubbio....della playset...sara' un nuovo prodigio delle corse....
|
|
|
|
Iscritto: 03/01/2021(UTC) Messaggi: 69  Scrive da: Sondrio Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 12 messaggi
|
Postato in origine da: Satz404 
Figo! A vederlo sembra un G29 quindi direi che è già perfetto così, l'unico punto debole è il cambio, che non da nessun feedback, però ce lo facciamo andare bene. Comprare un pc gaming adesso è una follia, con i costi delle schede video puoi arrivare facilmente a spendere 500€ di pc e 2000€ di scheda video...quindi fatti bene i conti. Poi dipende a cosa vuoi giocare, se Assetto Corsa o Assetto Corsa Competizione o che altro...
Ti ringrazio per le tue riflessioni. Il volante, la pedaliera ed il cambio sono Logitech. Il volante è un G920 che uso attualmente con la Xbox serie S. Al momento gioco, per puro divertimento, senza velleità agonistiche e competitive, con l'ultimissimo Forza Horizon 5. Per sfruttare al meglio il SimRig, in futuro mi cimenterò con Assetto Corsa. Come scrivi, costa giocare a certi livelli col pc, allo stesso tempo voglio migliorare l'esperienza di gioco, di conseguenza, se non cambio piattaforma, posso "lavorare sul monitor". Se continuo a giocare con console posso orientarmi anche su una TV. L'idea è di avere uno schermo bello grande, magari curvo. Che si tratti di monitor o televisore non ho molte competenze e per sfruttare gli ultimi giochi nextgen non so come orientarmi. Mi rivolgo a te Satz ed anche agli altri utenti del forum per avere un consiglio in merito al miglior schermo per una esperienza di gioco immersiva. Ringrazio anticipatamente per i consigli.
|
|
|
|
|
e' arrivata la postazione guida della playset ed e' tutta un altra cosa:):)consigliatissima
adesso vorrei cambiare il sistema di guida....ho un logitec drive gt....sto valutando il logitec 923 oppure il csl elite di fanatec cosa mi consigliate?? il logitec lo prenderei nuovo il fanatec usato..ma siamo li.... un saluto a tutti Andrea
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: andrea.lotusmk1  e' arrivata la postazione guida della playset ed e' tutta un altra cosa:):)consigliatissima
adesso vorrei cambiare il sistema di guida....ho un logitec drive gt....sto valutando il logitec 923 oppure il csl elite di fanatec cosa mi consigliate?? il logitec lo prenderei nuovo il fanatec usato..ma siamo li.... un saluto a tutti Andrea Io andrei di fanatec |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
Io prenderei nuovo un bel prodotto di Fanatec. Essendo la scelta 'definitiva' per la simulazione, aspetterei e farei la spesa che poi mi dura per anni, anche cambiando 'piattaforma'. È quello che sto pensando di fare pure io; al momento 'finisco' il logitech che ho, poi passo a Fanatec. Mi faccio il regalo per Natale o per il compleanno
|
|
|
|
|
arrivata set pedaliera fanatec csl 3 pedali con cella di carico.......sul nuovo ok ma si fanno ottimi affari anche sull'usato.... adesso cerchiamo la base che mi hanno suggerito una csw 2.5 ....
|
|
|
|
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 241  Ha ringraziato: 78 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 89 messaggi
|
Postato in origine da: Hiroakinoizu  Io prenderei nuovo un bel prodotto di Fanatec. Essendo la scelta 'definitiva' per la simulazione, aspetterei e farei la spesa che poi mi dura per anni, anche cambiando 'piattaforma'. È quello che sto pensando di fare pure io; al momento 'finisco' il logitech che ho, poi passo a Fanatec. Mi faccio il regalo per Natale o per il compleanno Fanatec è buona...ma di sicuro non è definitiva, c'è di meglio e non costa neanche di più a volte! |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.