Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Sono affascinato e provo rispetto e una sana invidia per le tue notevoli capacità!
Complimenti per l'idea, per il coraggio e per l'esecuzione dei lavori! |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
 Un utente ha ringraziato piui74 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,423 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1005 volte E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
|
Postato in origine da: arale  te che macchina avresti usato? Onestamente non ci ho pensato ero solo curioso sulle motivazioni (tutte valide) della tua scelta. Ad avere le tua capacità ne penserei tante... |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/05/2016(UTC) Messaggi: 271  Scrive da: rimini Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 528 volte in 110 messaggi
|
Postato in origine da: Jetro  Uno spettacolo Arale.
Riesci a mantenere anche la plancia o la ricrei fac-simile ?
Sarebbe sempre bello avere una bella creatura tubolare carrozzata MX-5 ... Ah ma ci sei anche te qui, grande carbon si si, mantengo anche la plancia, gli interni voglio mantenerli il più originali possibile, rolbar e sedili monoscocca a parte. Dai la prossima facciamo una mx
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 984 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 181 volte E' stato ringraziato: 208 volte in 168 messaggi
|
Ciao,
volevo chiederti se il telaio è stato dimensionato preventivamente con calcoli strutturali e se una volta finito sostituirà completamente la lamiera.
E per le sospensioni cosa farai? Doppi triangoli davanti e dietro? Gruppi molla/ammortizzatore onboard con push rod?
Per i lamierati esterni prenderai gli stampi e li farai in carbonio: giusto?
;-)
|
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,530  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 927 volte E' stato ringraziato: 1334 volte in 921 messaggi
|
CAzzarola che lavoro! Complimenti per la passione. Non ci resta che vedere i progressi. |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
 Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 05/05/2016(UTC) Messaggi: 271  Scrive da: rimini Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 528 volte in 110 messaggi
|
Postato in origine da: lane  Ciao,
volevo chiederti se il telaio è stato dimensionato preventivamente con calcoli strutturali e se una volta finito sostituirà completamente la lamiera.
E per le sospensioni cosa farai? Doppi triangoli davanti e dietro? Gruppi molla/ammortizzatore onboard con push rod?
Per i lamierati esterni prenderai gli stampi e li farai in carbonio: giusto?
;-) Ciao lane, il telaio non è stato dimensionato con calcoli, l'ho disegnato e dimensionato prendendo spunto dai telai che ho visto negli anni durante le gare andando a rompere le scatole ai meccanici, ahahahah poretti, chissà quante parole mi avran detto, io son così, come vedo un cofano aperto mi ci infilo con tutta la testa senza far caso se sto dando fastidio o meno, in quei casi non capisco più niente, manco fosse una gran f..a e poi non è il primo che faccio, ho già avuto esperienza con un altro proto che non è venuto tanto male. Il telaio sostituirà completamente quello in lamiera della celica, infatti se vedi dalle foto, l'ho già fatto sparire Per le sospensioni, ci hai preso in pieno, doppi triangoli con push rod Lamierati esterni, farò qualcosa in carbonio, non tutto
|
|
|
|
|
|
 12 utenti hanno ringraziato arale per questo utile messaggio.
|
Nonno il 23/11/2016(UTC), LTS il 23/11/2016(UTC), .Stefan! il 23/11/2016(UTC), Rada il 23/11/2016(UTC), mughi il 23/11/2016(UTC), Peri il 06/12/2016(UTC), Losna il 21/02/2017(UTC), leonida il 21/02/2017(UTC), Fly Lemon il 22/02/2017(UTC), Roby Lo svizzero il 27/02/2017(UTC), Victor il 08/03/2017(UTC), mancio il 08/03/2017(UTC)
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 789 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 96 volte E' stato ringraziato: 321 volte in 172 messaggi
|
complimenti per il lavoro! l'unica cosa che non mi ritorna è come tu abbia disegnato i bilancieri posteriori. che ratio hai usato? e la linearità nell'escursione? la linearità nelle posizioni estreme? ciao ed ancora complimenti
|
|
|
|
Iscritto: 20/03/2011(UTC) Messaggi: 4,149  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 356 volte E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
|
Spettacolo!! |
butta sù tochi!!
|
|
|
|
Iscritto: 28/02/2012(UTC) Messaggi: 2,069
Ha ringraziato: 558 volte E' stato ringraziato: 507 volte in 305 messaggi
|
grande Ale!!! tanta roba inizia a prendere forma!!!!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2011(UTC) Messaggi: 172 Scrive da: Franciacorta
Ha ringraziato: 13 volte E' stato ringraziato: 15 volte in 15 messaggi
|
Ci sono novità? Muoio dalla voglia di sapere come sta continuando
|
|
|
|
Iscritto: 24/08/2016(UTC) Messaggi: 401
Ha ringraziato: 33 volte E' stato ringraziato: 55 volte in 45 messaggi
|
Postato in origine da: IloveE  Ci sono novità? Muoio dalla voglia di sapere come sta continuando Concordo, solo ora sto vedendo il progetto ed è una figata assurda complimenti
|
 Un utente ha ringraziato Janemba per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 18/06/2013(UTC) Messaggi: 975  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 311 volte E' stato ringraziato: 191 volte in 139 messaggi
|
Gran bel lavoro Ale! A presto. |
Lotus Elise S2 MGF 1.6 stock |
 Un utente ha ringraziato perry per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 28/02/2012(UTC) Messaggi: 2,069
Ha ringraziato: 558 volte E' stato ringraziato: 507 volte in 305 messaggi
|
ehheeh certo che ci sono novità!!!! proprio sabato scorso mi ha mostrato una chicca ridere!!!! a lui l'onore di aggiornarvi!!!
|
|
|
|
Iscritto: 24/08/2015(UTC) Messaggi: 293 Scrive da: Lecce provincia
Ha ringraziato: 109 volte E' stato ringraziato: 45 volte in 38 messaggi
|
non ci sono parole per descriverlo! i miei complimenti
|
 Un utente ha ringraziato Rokurouta per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: IloveE  Ci sono novità? Muoio dalla voglia di sapere come sta continuando Eccomi, scusatemi per la latitanza dal post Certo che ci sono novità Appena posso, posto qualche foto
|
|
|
|
Iscritto: 01/04/2011(UTC) Messaggi: 82
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
|
Fenomenale! Che lavoro!!! Assolutamente fantastico.
Ti posso chiedere due cose? I tubi li hai presi da trafiltubi o esistono pure altre strade? Come diavolo hai fatto quegli steli dei triangoli? Da dove sei partito da un tubo o da una lamiera?
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,290 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Postato in origine da: arale  Eccomi, scusatemi per la latitanza dal post
Certo che ci sono novità
Appena posso, posto qualche foto Tanta stima! |
|
 Un utente ha ringraziato Victor per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.