Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Alfa Romeo 4C
»
"Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano durante il Challenge-
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: k71  Professionista di livello superiore al tuo con la penna o col volante? Io non sono un professionista... ...in ogni caso, con la penna non lo so, ma COL VOLANTE DI SICURO! |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Giuliettoooooo! Hai appena ammesso l'esistenza di qualcuno più bravo e veloce di te, a parità di auto? |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
 Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8710 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: k71  Giuliettoooooo! Hai appena ammesso l'esistenza di qualcuno più bravo e veloce di te, a parità di auto? Certo, si chiamano Lewis, Fernando, Sebastian, Kimi e Nico (Kimi e Nico non sempre, va a giornate). |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
|
Gyu71 il 13/03/2016(UTC), k71 il 13/03/2016(UTC)
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
HAHAHAHAHAHAAHAH... "C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO DI TE!" (cit) In ogni caso, credo che Gabriele potrebbe esserlo! |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Claudio4c  Per me i sedili sono ottimali, relativamente comodi, anche sulle medie distanze; il volante lo trovo molto bello, sebbene nella mia posizione di guida la parte superiore della corona tagli una parte del quadro, e questo francamente lo trovo irritante; sull'assetto, e quindi sullo sterzo, non mi esprimo perchè lasciò la parola ai più esperti. I sedili son comodi, ma tengono veramente poco (poi il fattore corporatura di ciascuno e' un fattore non indifferente). Da precisare che sulla macchina mia c'e' una piccolissima modifica alle cinture che blocca la parte inferiore della cintura. In pratica la tre punti e' libera di muoversi normalmente per quanto riguarda il busto, ma per la parte del bacino la cintura si puo' stringere e resta bloccata in posizione tenendo bloccato il bacino. L'effetto si sente, se giri come passeggero di solito non hai nulla a cui aggrapparti e vieni abbastanza sballottato di qua e di la, con l'accrocco montato invece puoi anche non appoggiarti a niente (mani e piedi completamente liberi) e resti ancorato al sedile. Io la trovo molto utile, altri non si trovano... probabilmente ha influito sul giudizio di Gyu. Il volante invece a me piace, so che Gabriele lo trova troppo spesso e con un'impugnatura che non gli piace, a me si, forse perche' sono anche abituato da anni di volanti simili.. sulla reattivita' o meno dello sterzo non mi esprimo, credo siano confronti che si fanno in base a quanto hai provato di migliore nel corso degli anni, e semplicemente io non ho questa esperienza. E' comunque una critica che ho sentito da altre persone/istruttori (tutti abituati bene.. Lotus, GT3 RS e compagnia).
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 2,436 Scrive da: Sala Bolognese
Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 478 volte in 329 messaggi
|
I pochi metri che ho fatto da passeggero nel paddock di Misano mi hanno dato l'impressione di un'auto innaturalmente rigida (di sospensioni), tanto che la mia MX-5 NA assettata da pista sembra una limousine al confronto. |
Lanfranco & Simona --> Team Ciocapiàt & Moviola <-- RC 1.8 Wind - Highland Green NA 1.8 (AKA Kermit) - British Racing Green |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Lanf  I pochi metri che ho fatto da passeggero nel paddock di Misano mi hanno dato l'impressione di un'auto innaturalmente rigida (di sospensioni), tanto che la mia MX-5 NA assettata da pista sembra una limousine al confronto. su quale sei salito? magari avevano cambiato l'assetto.. Normalmente il problema e' invece quello che e' considerata settata piu' morbida di quanto potrebbe.. la mia ha l'asseto racing, che e' quello di serie piu' rigido che c'e', ed e' meno rigida a livello di sospensioni, dell'assetto della casa del Cinquino Abarth..
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 21/07/2013(UTC) Messaggi: 1,113  Ha ringraziato: 391 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 123 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  su quale sei salito? magari avevano cambiato l'assetto.. Normalmente il problema e' invece quello che e' considerata settata piu' morbida di quanto potrebbe.. la mia ha l'asseto racing, che e' quello di serie piu' rigido che c'e', ed e' meno rigida a livello di sospensioni, dell'assetto della casa del Cinquino Abarth.. confermo che l'asseto racing della 4c è più confortevole ...dell'assetto che ho sulla mia 500 Abarth! la prima volta che l'ho provata (da passeggero) questa cosa del "confort maggiore" mi ha incredibilmente stupito
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
Senza offesa, cosa pretendere dal telaio di una panda? Se il telaio è poco rigido, si indurisce il gruppo sospensione. Pensa chi ha la biposto: chi l'ha provata si è sempre lamentato della comodità
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Ci sono più versioni di assetto di serie. ?
Su quella di 4C125 non mi pare morbido....più che accettabile anche in pista. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Si, ce ne sono due,normale e "racing". Quelle al Challenge hanno il racing tranne quella di alfa156ts e se non ricordo male quella di radaelly. La Launch Edition, come quella di Marco hanno il racing, e anche la mia.
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 971 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
|
..oggi ne ho provata una, sia da passeggero che da driver.. che dire, il motore spinge, senz'altro e' un'auto che può essere molto veloce, forse più delle Lotus x tempi su giro, ma...
...non mi ha emozionato x niente, non mi ha trasmesso nulla, non mi piace, sembra un videogame.
Ok, era un piccolo test del minchia, ma le auto o mi trasmettono subito qualcosa, o non le considero: x questa ho già il verdetto.
|
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Boxer  ..oggi ne ho provata una, sia da passeggero che da driver.. che dire, il motore spinge, senz'altro e' un'auto che può essere molto veloce, forse più delle Lotus x tempi su giro, ma...
...non mi ha emozionato x niente, non mi ha trasmesso nulla, non mi piace, sembra un videogame.
Ok, era un piccolo test del minchia, ma le auto o mi trasmettono subito qualcosa, o non le considero: x questa ho già il verdetto.
Beh Boxer, raccontaci un po' di più della tua esperienza....i commenti sia positivi che negativi sono sempre utili se argomentati...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 21/05/2012(UTC) Messaggi: 4,082  Scrive da: roma/ san francisco Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
|
Postato in origine da: Omihalcon  Senza offesa, cosa pretendere dal telaio di una panda? Se il telaio è poco rigido, si indurisce il gruppo sospensione. Pensa chi ha la biposto: chi l'ha provata si è sempre lamentato della comodità Non ricordavo la panda avere un telaio in carbonio..... |
--> TEAM CIOCAPIAT <--
Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie. |
 Un utente ha ringraziato mancio per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8710 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
|
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 971 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Beh Boxer, raccontaci un po' di più della tua esperienza....i commenti sia positivi che negativi sono sempre utili se argomentati...
Non sono un pilota, quindi niente di professionale, solo che da S1ista, auto che con tutti i suoi limiti, ti fa sentire un tutt'uno col mezzo, salire su una 4C mi ha dato la stessa emozione che guidare un simulatore. Ok, questa va forte sul serio, e spinge, bel motore e bel sound, ma quando giri il volante non ti senti "trascinato" in curva, anche se la fa, quando agisci percepisci il tempo che serve all'elettronica x pensare, e pensa senz'altro meglio di te, ma non è quel che cerco in un auto che deve emozionarmi = bocciata, magari tra qualche anno, quando sarò più vecchio, per ora mi tengo l'S1 e accetto di esser sverniciato dalle 4C, godendo nelle curve dove, prestazioni deludenti (x me) a parte, sento di guidar io. Oltre a ciò, l'ho trovata "pesante".... Ovvio, non ho nessuna pretesa di dare un giudizio assoluto, ho detto la mia, assolutamente contestabile. |
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
 Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Omihalcon  Senza offesa, cosa pretendere dal telaio di una panda? Se il telaio è poco rigido, si indurisce il gruppo sospensione. Pensa chi ha la biposto: chi l'ha provata si è sempre lamentato della comodità Ok ci sta... Il punto di confronto è che personalmente trovo tutt'altro che scomoda o particolarmente rigida la 500 (con i koni... Le esseesse standard sono un'altra cosa), e 4c è ancora meno rigida/scomoda.
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Alfa Romeo 4C
»
"Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano durante il Challenge-
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.